Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Borgo Utente
| Titolo: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Sab Ago 29, 2009 11:24 pm | |
|
Nome: Aoidhghean, Luce Calante di UlthuanValore dell Eroe: 345 ptRazza: Elfo(25 pt) Potenziamenti: +1 F(30 pt)Armi: Lancia(15 pt) Armature: Armatura Leggera(5 pt); Armatura Pesante(15 pt)Equipaggiamenti: Cavalcatura(25 pt);Arti Marziali: IncalzareProfilo:Ac 4(5) Fo 6 R 4 Fe 3 I 4(5) A 5*TA: 2+TS: 6 Riserva di Punti: 10pt Potenziamenti del primo aggiornamento: +1 Forza(20 pt)Potenziamenti del secondo aggiornamento: +1 Attacchi(25 pt); Bardatura(+1 al TA)(10 pt)Potenziamenti del terzo aggiornamento: +1 Resistenza(30 pt); Talismano di protezione(+1 al TA)(10 pt)Potenziamenti del quarto aggiornamento: Tiro salvezza 6+(30 pt); Veleno(attacchi venefici)(30 pt)Potenziamenti del quinto aggiornamento: + 1 Ferita(40 pt); +1 Attacchi(35 pt)Potenziamenti del sesto aggiornamento: +1 Forza(30 pt); Giavellotti(10 pt);+1 Attacchi(45 pt)BG:Il mio nome è Aoidhghean, soprannominato Luce Calante di Ulthuan. Avrete certamente notato che sono un elfo, e voglio approfittare di questo momento per raccontarvi la mia storia.La mia nascita fu accompagnata da una circostanza misteriosa: nel momento esatto in cui venni al mondo, una cometa, che non era stata prevista dai nostri astrologi, brillo sopra i cieli della grande capitale elfica, ed esplose subito dopo. Ma la stella non s limitò ad annunciare la mia venuta, no: mi lasciò un marchio, proprio qui, sul mio braccio sinistro -mostra il braccio-. Ma il mio avvenire era ancora peno di sorprese. a 6 anni, com'è usanza nel nobile popolo elfico, fui portato da un anziano mago, per ricevere la sua benedizione.Ma appena mi vide, cadde a terra, gli occhi gli sbiancarono e una voce innaturalmente profonda sgorgò dalle sue labbra:- Luce Calante, la benedizione scese già su di te il giorno della tua venuta. ti attendono grandi imprese, e un dono cadrà per te dal cielo quando dovrai riconquistare con l'onore ciò che fu preso nell'inganno. Ricorda: "Meglio la morte che il disonore". Da queste parole trarrai forza quando dovrai affrontare un dilemma vitale. Un giorno forse ci rivedremo, giovane elfo. E con queste parole, la voce si spense, e il vecchio mago rinvenne. I miei genitori preferirono mantenere segreto l'avvenimento, per evitarmi molti problemi. Crescendo, divenni un guerriero provetto, decisamente più forte e più veloce dei molti miei coetanei, e all'età di 20 anni fui mandato in una caserma elfica per addestrare le aquile che avrebbero dovuto solcare il cielo per difenderci. Il lavoro mi piaceva molto, e c'era un forte legame tra me e le cavalcature.Tra di loro ce ne era una a cui ero particolarmente affezionato, il cui nome era Edelweiß: era particolarmente intelligente rispetto agli altri esemplari della sua specie, e aveva un apertura alare enorme. Ma un giorno accadde una disgrazia: una malattia misteriosa intaccò tutte le aquile della nostra caserma, e fu il panico... tentammo qualsiasi rimedio per far cessare il malanno, ma tutto fu inutile. Allora tornai ad Ulthuan, dallo stesso mago elfico che mi aveva predetto il destino quel giorno lontano, e lui, riconoscendomi subito, mi disse:”Orsù dunque, prescelto, il malanno che ti porta qui non è inguaribile, ma la cura si trova in una città lontana, in un regno lontano. Solo là cresce la pianta dell'Äderließ. Ma fa' in fretta, giovane elfo, poichè la malattia non tarderà a compiere il su corso, ed entro 12 lune, non vi sarà salvezza per le tue aquile”. E così, dopo aver ricevuto le indicazioni per giungere alla città maledetta, partii, spedendo prima un messaggio alla caserma per informarli della mia missione. E alla fine partii, attraversando fiumi e foreste, monti e pianure, in sella al mio destriero, Gerçemail... e nel volgere di una luna giunsi alla mia destinazione, affaticato dal viaggio estremo ma deciso a qualsiasi costo a salvare le mie povere “sorelle”.... la città appariva desolata, ma sapevo già cosa mi sarei trovato dinnanzi... era stata una città imperiale, ma le orde del caos l'avevano devastata... per cosa poi, sarebbe stato un mistero ingoto perfino ai 4. ma non era in quel luogo maledetto per riflettere sulle intenzioni del caos.. a casa, allora sì che avrei combattutto contro le orde maledette... in quel momento avevo un compito decisamenten più importante... mancavano ben 11 lune al compimento della malattia, ma, per evitare imprevisti, mi sarei dovuto sbrigare... il mago elfo mi aveva descritto precisamente le fattezze della pianta curativa, e non tardai a trovarne un esemplare... la raccolsi, attento a non toccarla: era molto tossica per la pelle elfica e umana, e dopotutto non era che un pianta nata nel caos... mi accampai appena fuori le rovine delle mura, insieme al mio fidato destriero... mi ero appena addormentato, che accadde la disgrazia: un brutto skaven, che seppi essere chiamato Tolak il Dilaniante, mi aveva rubato la pianta magica! Al mio risveglio ritrovai solo un messaggio, scritto in una lingua skaven che avrebbe fatto piangere gli occhi:”Carro Elfo, ti ho rubato io l'elba che avevi racolto e te la rendero ad un pato: vieni a sfidami nell'arena dOnore&Morte, e solo vicendo potrai riotenere questa pianticela. Tolak il Dilaniante, del Clan Skyre!Mormorai tra me tterribili maledizioni elfiche, e mi misi a riflettere: certo, avrei potuto tranquillamente prendere un'altra pianta, ma ormai era diventata una questione d'onore... anche se avrei rischiato di mettere in pericolo le mie “sorelle”. Non sapevo che fare, ma all'improvviso ricordai quella mattina di 14 anni prima, e capii. Accettai, conscio che ce l'avrei fatta a salvarle, e andai in cerca di Tolak, quando qualcosa cadde dal cielo, volteggiando leggermente come una piuma: era un uovo: Ecco quale sarebbe stato il dono da cielo! Ricordando le illustrazioni dei libri che mi leggevano, riconobbi all'istante quell'uovo: era un uovo di grifone! Non ne sarebbe dovuto venire a conoscienza nessuno, e lo nascosi nel mio zaino... ah, se Tolak lo avesse scoperto. Allora mi mise alla sua ricerca e lo trovai: stava seduto comodo nelle fogne(ovvio).Gli dissi solo poche parole:”Accetto, ma non vedrai la fine del torneo”
Ultima modifica di Borgo il Sab Nov 07, 2009 9:06 pm - modificato 11 volte. | |
| | | The Warlock Utente
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Sab Ago 29, 2009 11:39 pm | |
| Complimenti per il bg; mi piacciono molto soprattutto i nomi irlandesi che, seppur impronunciabili, sono davvero fighi. Complimenti! :good: | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Dom Ago 30, 2009 2:12 am | |
| Molto bello il pg. Il bg lo leggerò poi, adesso è un pochettino tardi! Ti do un consiglio, metti l'immagine a inizio presentazione, farà molta più figura :good: | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Dom Set 06, 2009 11:10 pm | |
| Bel pg. Ci vediamo nell'arena. | |
| | | il killer mutato Utente
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Dom Set 06, 2009 11:23 pm | |
| già, molto bello, anche se un po'lunghino
Ultima modifica di il killer mutato il Lun Set 07, 2009 9:09 am - modificato 1 volta. | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Dom Set 06, 2009 11:27 pm | |
| ma nn è mica finito:D dovrò scrivere del ritorno a casa, della guarigione della malattie, e delle altre avventure(prossimo torneo) ehehhe | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Gio Ott 15, 2009 4:34 pm | |
| se sarà ancora vivo | |
| | | Borgo Utente
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) Gio Ott 15, 2009 6:53 pm | |
| uhuh, sei molto spiritoso... :| ma sono sicuro che almeno un incontro lo vincerò u.u | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) | |
| |
| | | | Aoidhghean, Luce Calante di Ulthuan(6) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |