Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lavature e Lumeggiature | |
|
+3Emperor's Chosen DarkNightmare Nekro83 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Nekro83 Utente
| Titolo: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 2:24 pm | |
| Salve a tutti volevo chiedere un parere agli esperti visto che sono alle prime esperienze con la pittura...secondo voi è conveniente fare le lumeggiature prima e poi eventuali lavature o lumeggiare con i colori più chiari dopo avere gia' ombreggiato con la lavatura? | |
| | | DarkNightmare Utente
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 2:49 pm | |
| mmmmmm ottima domanda, anche se secondo me è tutto relativo, in quanto tu puoi fare una lumeggiatura, una lavatura e ancora una volta rilumeggiare e viceversa. Beh, aspettiamo le risposte degli esperti. | |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 2:54 pm | |
| io di solito faccio base, varie cose, lumeggiatura\ velatura, lavatura e poi ritocco ancora con una lumeggiatura \ velatura piu' chiara dello stesso colore.. | |
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 2:57 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- io di solito faccio base, varie cose, lumeggiatura\ velatura, lavatura e poi ritocco ancora con una lumeggiatura \ velatura piu' chiara dello stesso colore..
Ciao Emperor's Chosen. Che intendi per "varie cose"? Mi spiegheresti un po' sta storia delle velature per cortesia? Thank U. :good: | |
| | | Marzio de li Trabucchi Utente
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 2:57 pm | |
| anche io faccio esattamente come Emperor, in più solitamente aggiungo una lavatura finale su tutto il modello. Ma lì poi quando impari e fai vari esperimenti impari da te cosa fare a quando farlo.... si tratta solo di provare :good: | |
| | | Tutatis Utente
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 3:07 pm | |
| dipende assolutamente dal modello, ma io di solito una lavatura finale gliela do sempre sui modelli con base nera, lo chiedevi per quale modello? | |
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 3:19 pm | |
| - DarkNightmare ha scritto:
- Emperor's Chosen ha scritto:
- io di solito faccio base, varie cose, lumeggiatura\ velatura, lavatura e poi ritocco ancora con una lumeggiatura \ velatura piu' chiara dello stesso colore..
Ciao Emperor's Chosen. Che intendi per "varie cose"? Mi spiegheresti un po' sta storia delle velature per cortesia? Thank U. :good: beh le varie cose sono diverse tecniche e modalita' di pitura che si possono adottare, insomma tutto quello che si puo' fare prima di avere una miniatura completa al 75% cioe': pennello asciutto, stratificazioni,lavature, sfumature, ombreggiature su colore piatto, puntinature, profilature.... ci sono molte tecniche, consiglio l'acquisto di come colorare le miniature citadel, e mooolta pratica ( i goblin di passoteschio sono perfetti). Le velature sono colori moolto diluiti con acqua, quasi ridotti a macchie di pigmenti colorati, che di solito ottengo con una pallina di colore grossa come questo :fg4: ed 1-2 gocce d'acqua.. dipende come la voglio fare coprente. Si possono mischiare ad altri colori per ottenere sfumature, e colori cangianti, molto interessanti... diciamo che la velatura e' una delle tecniche piu' importanti e difficili da imparare, ci sono Ori dei golden demon che sono frutti di mesi di velature e sovrapposizioni di colore finissimo. :good: | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 4:23 pm | |
| emperor ti dispiacerebbe aprire un topic dove la descrivi nel dettaglio? | |
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 4:57 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
- DarkNightmare ha scritto:
- Emperor's Chosen ha scritto:
Ciao Emperor's Chosen. Che intendi per "varie cose"? Mi spiegheresti un po' sta storia delle velature per cortesia? Thank U. :good: beh le varie cose sono diverse tecniche e modalita' di pitura che si possono adottare, insomma tutto quello che si puo' fare prima di avere una miniatura completa al 75% cioe':
pennello asciutto, stratificazioni,lavature, sfumature, ombreggiature su colore piatto, puntinature, profilature....
ci sono molte tecniche, consiglio l'acquisto di come colorare le miniature citadel, e mooolta pratica ( i goblin di passoteschio sono perfetti).
Le velature sono colori moolto diluiti con acqua, quasi ridotti a macchie di pigmenti colorati, che di solito ottengo con una pallina di colore grossa come questo :fg4: ed 1-2 gocce d'acqua.. dipende come la voglio fare coprente. Si possono mischiare ad altri colori per ottenere sfumature, e colori cangianti, molto interessanti...
diciamo che la velatura e' una delle tecniche piu' importanti e difficili da imparare, ci sono Ori dei golden demon che sono frutti di mesi di velature e sovrapposizioni di colore finissimo.
:good: Thank U per le spiegazioni. :good: | |
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 5:44 pm | |
| - golgfag ha scritto:
- emperor ti dispiacerebbe aprire un topic dove la descrivi nel dettaglio?
per questo ci sono pittori ben piu' qualificati di me... io non farei altro che copiare alla lettera il manuale gw ( che non e' perfetto assolutamente). La perfezione si raggiunge con il modificare le tecniche standard imparate nei libri, adattandole al proprio modo di dipingere, trovare un proprio stile originale e portarlo avanti nel tempo evolvendolo. Non sono degno di fare una guida alle tecniche.. ragazzi, io sono un tutto fare, so dipingere, modificare, giocare... ma nulla a livello eccelso. sono un buon pittore, un piu' che buon modificatore ed un distinto giocatore.. :good: | |
| | | golgfag Utente
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 8:31 pm | |
| | |
| | | Il massacratore Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature Mar Set 01, 2009 8:38 pm | |
| Bè, io vado molto a modello e considero l'effetto che voglio ottenere. Se voglio un modello più chiaro prima la lavatura per la profondità e poi altre lumeggiatura, se o voglio più scuro lavatura alla fine. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lavature e Lumeggiature | |
| |
| | | | Lavature e Lumeggiature | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |