Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 2010 catalogo recensione indovinelli degli NOMI vampiro tattiche space orchi conti dead acqua Nehek drone 2014 grigi femminili knights cavalieri caos effetto grey 2016 tattica

 

 Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeLun Set 07, 2009 10:01 pm

Ed eccomi qua a postare un'altro br di un torneo però questa volta non ho portato i miei amici verdonzi Orchi e Goblin ma ho giocato con i WE.
Si parte di mattina prsto alla volta di Borgomanero con i miei fidatissimi amici TNT (Tambo e Tovarisc conosciuti anche come Tovarisc e Tambo) e subito entriamo nell'atmosfera divertente che precede questi eventi. Come sempre abbiamo detto agli organizzatori che facciamo parte dello stesso team per non finire contro e come sempre il nome del nostro team è "Zfiga Peloza" :qeq:
Ringrazio ancora tutti coloro che mi hanno dato una mano e/o consigli per la preparazione della lista, che tanto per la cronaca era questa...

Tessimagie 340pti
4° livello, Bacchetta di olmo fatato, Opale dei sentieri
nascosti

Cantamagie 175pti
2° livello, Bastone di Calaingor, Pergamena di dispersione
Cantamagie 140pti
1° livello, sfera del cuore del bosco, pergamena di
dispersione
Nobile Silvano 130pti
Alfiere dello stendardo da battaglia, Rovina di Asyendi,
Freccia della salva fatale

10 guardie della radure 120pti
10 guardie della radure 120pti
10 guardie della radure 120pti
5 Esploratori 85 pti
5 Esploratori 85 pti
5 Esploratori 85 pti
8 Driadi 96pti
8 Driadi 96pti
8 Driadi 96pti
5 Cavalieri selvaggi di kournos 130pti
Musico
5 Danzatori di guerra 97 pti
musico
Uomo albero 285pti
Grande Aquila 50pti
Totale
2250pti
DP 10 (9 + 1 artefatto)
DD 9 (6 + 2 pergamene)

1 Turno Vs Elfi oscuri
Mah, toh... 😁
tanto per cambiare nel formato euro a spopolare sono proprio loro i DE.
Mi trovo di fronte la classica lista con il drago e 2 maghe. Il resto sono 2 unità di naggaronti, balestrieri ombre ecc ecc. il campo è piuttosto buono e in totale ci sono 2 boschi... Scelgo la sfera delle
bestie e riesco ad ottenere l'animale impaurito...sto un po' piùtranquillo dopo questa notizia. schiero 2 di arceri su un lato, una vicino ad una casa, driadi e kournos ad aggirare e l'alberone nel bosco
supportato da una di driadi. L'andamento della partita ahimè si palesa sin dal primo turno...lui lascia una maga in bella vista in una unità di balestrieri in centro...è il momento...Freccia della salva fatale
e...faccio 3. Esatto triplo 1! ne uccido due poi concentro il fuoco lì ma và male...lui testa ma rimane...
Intanto prendo una casa e mi barrico, avanzo con il pino. La magia fa il suo sporco lavoro e ringrazio silenziosamente il magone...il primo turno il drago rimane a terra, il terzo pure e il mago fa caricare il
treeman su una di arpie spaurite che sta a 4 pollici da un'unità di picchieri con maga...pregusto un botto di punti ma...la sfortuna è in agguato. Carico le arpie e le devasto...poi sfondo e devo fare 4 per
prendere i picchieri con maga...faccio 2. Nel suo turno mi controcarica con idra e un carro. Piazza una ferita sull'alberone ma io gli disfo il carro che rimane a 1 ferita. Vince di risoluzione...testo all'8...faccio 11. il pino scappa di 4 e il carro se lo pappa finendo la sua corsa definitivamente nel bosco. Il resto è una sorta di gioco a nascondino e rincorrersi. Il mio avversario è fortunatamente molto simpatico e ridiamo e scherziamo mettendo in piedi una partita veramente piacevole. Tronfio si getta nel bosco pregustando una vincita schiacciante mangiandomi i maghi...ma appena arriva entro 2 io mi
smaterializzo e riappaio in un bosco distante contestandogli pure il quarto. Finisce comunque 14 - 6 per lui.

2 Turno Vs...indovinate? Esatto! Elfi oscuri 😁
Evvai! seconda partita, secondo tier! Sono un po' rinfrancato dai risultati del magone e non mi dò per vinto...ma ecco che la dura realtà mi carambola sul naso. Il mio avversario gioca sempre la lista col
drago...ha una maga di primo con due perghe (e me la rido!) e il drago con l'anello di Hotec (e qua smetto di ridere!!!). Ecco che di colpo il mio stratagemma magico subisce un brutto colpo...e il mago si rivela ulteriormente inutile perchè non esce l'animale impaurito. Gioco tutti i turni come se dovessi morire da un momento all'altro, in maniera mega tirata. Il mio avversario prova in ogni modo a portarmi via i maghi tanto da entrare nel bosco con il drago e io lo impantano lì per due turni traslandomi in un'altro. La fsf stavolta si porta via una di balestrieri alla grande, faccio una balist, mezza guardia nera a radiciate di treeman...ma all'ultimo turno il mio avversario inizia a lavorare delle mosse un po' dubbie con le sue ombre, dicendo che entra nel bosco, perchè vede un We con il drago e poi le ombre entrano (tra di loro e i miei maghi ci sono 3 esploratori , il che teoricamente porta le ombre a più di 2,5 pollici dalla vista del mago) però aveva calcolato e io ho spostato le minia troppo in fretta...vabbè alla fine
lascio perdere pechè non mis embra il caso di star lì a questionare troppo, tanto più che il mio avversario è un ragazzo mite e pacifico. Morale della favola questa mossa mi costa metà magone. Sarà forse per la stanchezza ma concedo anche il bsb che fugge causa terrore che avrei potuto evitare... Finisce 15 - 5 per il mio avversario.

Terzo Turno Vs Elfi alti
Gioco contro una lista molto atipica con un sacco di unità piccole piccole e sparpagliate sul campo ma soprattutto senza dragone. Il mio avversario non è molto fortunato, argino bene la sua fase magica,
riesco a decimargli le truppe con le frecce e le driadi si comportano strabene. L'alberone parte alla volta della parte opposta del campo e devasta a radiciate le unità che gli si avvicinano troppo. Vinco facile di più di 1300pti.

Commenti finali
E' stato come sempre un gran bel torneo, l'organizzazione Trozz'orchi non perde un colpo davvero! :good:
Per quanto riguarda i miei We posso dire che ho comunque un pò sentito la mancanza del sire mitraglia...nella prima partita avrei potuto farmi tranquillamente le due unità di naggaronti e nella terza avrei potuto fare principi drago e leoni con tutta tranquillità...
Il mago fa la sua sporca figura in fase di dispersione e se avessi incontrato demoni full magic sicuramente mi avrebbe dato una bella mano...però ahimè le bestie non sono poi molto attraenti considerando la difficoltà a tenere a terra i draghi DE causa anellino...
Rimane chiaro che comunque faccio ancora troppi errori (del resto considerando queste tre partite ho giocato il WE la bellezza di 9 volte in totale). I kournos sono davvero complicati da gestire bene IMHO e il Bsb mi da un sacco di grattacapi, il che mi spinge a giocarlo alter con frecciona e grande arma. Impareggiabili invece sono stati gli esploratori e la grande aquila. I primi hanno veramente rotto le
scatole all'avversario alla grande e solo in una partita sono riusciti a farmi fuori un'unità...nelle altre rimanevano intatti o comunque a 3 modelli, senza concedere NIENTE dei loro punti all'avversario.
Sto seriamente pensando ad una lista con doppio alter (sire alter mitraglia e sire alter con fsf) che se ne vadano in giro in coppia o Antico. Addirittura...nelle mie folli elucubrazioni pensavo di provare a giocare prezzemolone 😁 un grazie sentito agli organizzatori del torneo e ai miei impareggiabili e fidi compari TNT.

Grazie a tutti coloro che si hanno avuto la pazienza di leggersi tutto il Br e naturalmente i commenti sono più che benvenuti :good:
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeLun Set 07, 2009 10:37 pm

Complimenti doc, belle partite, che sfiga però trovarsi due liste quasi uguali... vabbè dai non è andata malissimo^^
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeLun Set 07, 2009 11:34 pm

Accidenti Doc non posso che quotare Konrad in quanto alla sfortuna che hai avuto...... però il magone in fondo ha fatto il suo lavoro.....
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeLun Set 07, 2009 11:48 pm

Grazie del supporto ragazzi :good:
In effetti sto pensando che forse in realtà lo sto giocando proprio male il magone...finisce sempre che lo tngo nascostissimo anche quando magari può sparacchiare un po' di magie... se capita l'incantesimo dei corvi delle bestie non è affatto male lanciarlo (non mi è capitato purtroppo la seconda partita ma la prima sì) però mi rendo conto che sono stato parecchio spaventato dal tirarlo in linea di vista il magone.
Il fatto è che con le uber mega fasi magiche che girano in torneo ho come la bruttissima impressione che senza magone non ce la si cava proprio...semplicemente non si reggono i millemila boltini di HE, Lizard o Caos Cinzioso... e i boltini fanno davvero malissimo ai WE. Mi basta pensare a una lista caos full magic per rabbrividire...considerate che alla fine contro la magia non funziona nemmeno la regola speciale spiriti della foresta...
Un'altra cosa che stavo pensando era quella di mandare l'unità con maghi e WD in giro INSIEME all'alberone, nello stesso bosco insomma...devo compattarli alla grande ma se ci riesco l'avversario cercherà di avvicinarsi per prenderli e appena lo fa...mi teleporto lontano e lo lascio a vedersela con l'alberone
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:06 am

Mah, potrebbe anche funzionare...
Tra stritolamento e Cac qualcosa si combina sempre con il treeman...
Facci sapere^^
Torna in alto Andare in basso
Asrao
Utente
Utente
Asrao


Età : 31
Località : Athel Loren
Messaggi : 448

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:08 am

IlDottore ha scritto:
Grazie del supporto ragazzi :good:
In effetti sto pensando che forse in realtà lo sto giocando proprio male il magone...finisce sempre che lo tngo nascostissimo anche quando magari può sparacchiare un po' di magie... se capita l'incantesimo dei corvi delle bestie non è affatto male lanciarlo (non mi è capitato purtroppo la seconda partita ma la prima sì) però mi rendo conto che sono stato parecchio spaventato dal tirarlo in linea di vista il magone.
Il fatto è che con le uber mega fasi magiche che girano in torneo ho come la bruttissima impressione che senza magone non ce la si cava proprio...semplicemente non si reggono i millemila boltini di HE, Lizard o Caos Cinzioso... e i boltini fanno davvero malissimo ai WE. Mi basta pensare a una lista caos full magic per rabbrividire...considerate che alla fine contro la magia non funziona nemmeno la regola speciale spiriti della foresta...
Un'altra cosa che stavo pensando era quella di mandare l'unità con maghi e WD in giro INSIEME all'alberone, nello stesso bosco insomma...devo compattarli alla grande ma se ci riesco l'avversario cercherà di avvicinarsi per prenderli e appena lo fa...mi teleporto lontano e lo lascio a vedersela con l'alberone

Dottò, ti rispondo qui anche per il pm.

1) hai avuto davvero sfiga, e da quel che ho capito tutto è stato condizionato pesantemente da questo fattore.

2) i WD dovrebbero cavarsela per la sarlaguardia del magone... non ti conviene mettergli il pinovicino ( quello deve raggiungere il CaC prima che il tiro pesante lo spezzi...) magari l'idea ci starebbe con un nobile alter con armatura di rovi, GA e cindolo d'ambra... fa il suo sporco lavoro^^

3) se è vero che hai usato poco i WE e che ancora non ci hai preso tutta sta mano, allora non ti preoccupare, andrà sempre meglio! ( sempre che la dea bendata la vuole, certo^^)
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:31 am

Asrao ha scritto:
magari l'idea ci starebbe con un nobile alter con armatura di rovi, GA e cindolo d'ambra... fa il suo sporco lavoro^^


Sinceramente l'idea di un nobile del genere mi attira davvero molto...intendiamoci, sarebbe da tenere come "Vedetta" nel bosco ma in vista, proprio dove c'è il treeman. Gli darebbe da solo una bella mano in Cac e anche se l'avversario dovesse caricarlo si beccherebbe 4 attacchi a fo6 sul musone... però dovrei giocarlo come secondo sire o lasciare a casa fsf...
Il sire alter con armatura di rovi è davvero imprendibile al tiro... l'avverario si becca un bel -4 per tirargli addosso
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:35 am

Potresti fare come parco eroi: magone, maghino portaperghe, alter con grande arma, ciondolo e armatura di rovi e alter con grande arma, elmo della caccia e fsf. I gemelli alter vanno in giro insieme e tirano legnate a chiunque... lo proverei
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 12:44 am

Proverò senz'altro...un'altra opzione che mi interessava era il nobile guardiavia con artiglio del cacciatore e parata di rapaci...sempre da lasciare al limitare del bosco. Questo tizio piglia di mira gli eroi e i maghetti in particolare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Contenuto sponsorizzato





Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Empty
MessaggioTitolo: Re: Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09   Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Br Torneo Trozz'orchi Borgomanero 06 -09
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torneo 6 Settembre WHFB Borgomanero
» Torneo WFB FIGW , 7 Settembre Borgomanero
» Chi conosce il club Trozz'orchi di Borgomanero (Novara)?
» Chi conosce il Club Trozz'orchi di Borgomanero (Novara)
» 31 Ottobre 2010 - Torino - Torneo Figw Open-8, Torneo Di Ott

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: