Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek caos drone recensione degli 2011 catalogo 2014 NOMI cavalieri acqua femminili conti knights 2016 effetto tattica tattiche vampiro dead grigi space orchi grey 2010 indovinelli

 

 aspettate, ci son anch'io!

Andare in basso 
+16
Urizhel's Zorn
Tutatis
The_Green_Knight
Zendra
golgfag
Konrad von Carstein
Lews Therin
The Warlock
il killer mutato
Yakumo-dono
Kurush-Var
Lama di Tenebra
Emperor's Chosen
Max.
Drakhor
ilcappellaio
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:53 pm

grazie mille!!!!!sei una persona fantastica sigmar
cappellaio di che genere di idee si tratta?sono molto curioso...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:02 pm

il mio progetto verte su una fantomatica setta iniziatica, con forti contaminazioni dal sapore massonico; sullo sfondo, un decadente medioevo giapponese (sto lavorando all'immagine che farà da canovaccio alle parole).
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:04 pm

ho capito la metà delle parole che hai scritto....
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:12 pm

pardon^^
riassumendo: un'organizzazione segreta ispirata a quelle più tipicamente occidentali con sede, però, in una città dai profili giapponesi; una società feudale dall'atmosfera cupa, carica di superstizione e presagi.
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:02 pm

un'immagine creata al volo per dar (o tentare) maggior corpo alla mia idea:

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Thumbnail1k
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:37 pm

...Creata al volo ? L'hai fatta tu ? Veramente bella compliments :good:

A me sembra una buona idea "Gli Onorevoli" o qualcosa di simile
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:43 pm

due minuti con fotosciopp (il merito è tutto del pittore che ha dipinto lo spadaccino!): ho montato i livelli e aggiunto qualche dissolvenza^^
in realtà, cercavo qualcosa di più criptico, magari usando la pronuncia di qualche parola in giapponese...mumble mumble...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:36 pm

primi cenni sull'eventuale gilda che m'appresto a formare (ok, forse mi son lasciato prender la mano :qeq: ):

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Perg
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:43 pm

usa l'anti aliasing perchè si vedono le linee dei pixel ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:47 pm

purtroppo l'img era compromessa già di suo :boh:
ma era la sola pergamena che mi piaceva 😁
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:50 pm

mah potresti fare :

la gilda dei Ronin

o la gilda del tagliente vento tra le fronde degli alberi XDXD

sa tanto di naruto

tra poco ti sparo il rasenganXD

ah ecco mi e' venuto in mente, potresti usare il codice samurai, il bushido come base della gilda, se ti piacciono i ronin, fare un codice un po' piu' " corrotto"
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:57 pm

naruto? per via del giapponese dici?

in realtà, il kanji del frontespizio significa energia (quella che manipolano i cinque);
sasaki sta per sussurro (andando per analogia, città del vento);
majutsushi è tratto dal manga orphen, mago spadaccino;
kendo è spada/arte della spada (vedi sopra);
ic, ni, san, shi e go significano semplicemente 1,2,3,4 e 5: le dita della mano.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:59 pm

io dicevo nel segno che hai scritto tu in cima alla pergamena 😁

sulla pergamena l'antialias non lo puoi usare. non è un vettore XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 2:59 pm

si lo so, ho fatto aikido per anni, so contare fino a 10 in giapponese, orphen lo guardavo( io vi invoco lame bianche di luce XD), ho anche provato a fare kendo , ho letto libri sul giappone...

stavo solo scherzando su naruto :asso:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:07 pm

The_Green_Knight ha scritto:
io dicevo nel segno che hai scritto tu in cima alla pergamena 😁

sulla pergamena l'antialias non lo puoi usare. non è un vettore XD
pure il segno era un'img presa da google: l'ho messo al volo tanto per vedere come stava :augurii:

@chosen: np :good: è la prima caratterizzazione in chiave orientale con cui mi cimento; la classe governante sarà la base sulla quale modellerò il resto e, a mio avviso, deve necessariamente aver una forte identità.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:09 pm

beh puoi fare allora tipo una scaletta feudale, con shogun e tutto no?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:18 pm

per quanto possibile, vorrei limitare i riferimenti al mondo "reale"; oltretutto, la gerarchia che mi proponi non rende appieno ciò che ho in mente.
nonostante la posizione di preminenza, kendo non comanda direttamente i cinque; è più una sorta di guida autorevole, un oracolo cui la mano s'affida quando i propri scopi coincidono.
al di fuori dei quartieri, i cinque competono per il controllo di sasaki ed il dominio su acacia, dunque, a ben guardare, ciascuno è shogun nel proprio distretto.
ciò che li rende un gruppo sostanzialmente unito è lo scopo: garantire immutati gli equilibri del vecchio mondo.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:22 pm

sarebbe una specie di gilda neutrale? Garantire l'equilibrio nel mondo di zendra, tra gli elementi ecc ecc

Oppure preferisci un approccio piu' ninja, gilda segreta....

Oppure ancora usare una specie di Shinsenzuki, che se non sbaglio e' la polizia samurai...

mmm

cmq sarebbe una novita' assoluta qua a zendra, tra orki, cavalieri e mercenari XD

good luck :good:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:29 pm

pressappoco: il background la dipinge come una forza che non si schiera, ma opera per mano d'altri, tanto super partes...da volare! ai cinque sono affidate altrettante zone del mondo ed i quartieri ne risentono in termini di lingua, architettura ecc ecc (come le contrade d'una città).
soltanto nell'empireo, al cospetto di kendo, essi sono uguali, ma orgogliosi delle rispettive tradizioni, mirano ad impossessarsene, finendo con uno stallo.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:37 pm

mah sembra un manga che ho visto tempo fa.. mi pare che fosse

Gintama.. ti dice niente?

bene allora vedo che hai le idee chiare, adesso vedi di metterle tutte in forma scritta, fai una specie di regolamento, statuto...

poi dovrai cercare gente che si unira' a te ;)

( io sono gia' felicemente impegnato a fare il verdonzo XD)
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 3:40 pm

Emperor's Chosen ha scritto:

Gintama
mai sentito :libro:

mi metterò al lavoro il prima possibile :good:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 4:14 pm

intanto, chi fosse interessato alla Mano, si faccia avanti (qui o via mp).
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 4:19 pm

Citazione :
Oppure ancora usare una specie di Shinsenzuki, che se non sbaglio e' la polizia samurai...
Forse dici lo Shinsengumi, quel gruppo militar-politico con compiti inerenti la protezione dell'imperatore?E' una roba davvero decadente, ci potrebbe stare.

Secondo me faresti meglio a documentarti su wikipedia sulle istituzioni del periodo edo, molte sono state liberamente reinterpretate in maniera tale che non se ne capisce più bene il meccanismo.
In generale ti posso dire però che c'era una vastissima burocrazia, nata soprattutto per trovare "posti" alle famiglie samurai, e che quindi per una visione "oligarchica" come hai in mente funziona male.
Ma chissà che tu non possa trovare comunque qualche nome che ti ispiri....come i metsuke, i guardiani di polizia, o i Wakadoshiyori, i "deputati" giovani dello shogun, gli oniwaban o shinobi, i nomi più comuni con cui si indicavano i ninja...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 4:21 pm

si yak intendevo proprio quello, solo che non mi ricordavo la pronuncia esatta XD
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitimeMer Set 09, 2009 8:47 pm

tronando a noi... aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 921697
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: aspettate, ci son anch'io!   aspettate, ci son anch'io! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
aspettate, ci son anch'io!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PRESENTATI ALLA COMUNITA'-
Vai verso: