Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
1500 punti marines Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
1500 punti marines Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
1500 punti marines Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
1500 punti marines Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
1500 punti marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
1500 punti marines Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
1500 punti marines Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
1500 punti marines Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
1500 punti marines Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
1500 punti marines Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua indovinelli femminili caos effetto cavalieri 2010 2011 conti 2014 2016 knights grigi tattica tattiche degli recensione dead NOMI Nehek catalogo space grey drone vampiro orchi

 

 1500 punti marines

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:37 pm

Allora dopo diverse prove e riprove ho trovato questa lista che mi soddisfa molto, ovviamente non essendo un esperto consigli e suggerimenti sono sempre accetti.

-Korsarro + dragoluna 205

-Squadra comando+moto+campione+vessillario+2 lanciafiamme+maglio+2 scudi tempesta+bombe termiche 305

-2x squadra di motociclisti+5 marines+termico+plasma+maglio+moto d'assalto con multitermico 315 x 2

- squadra assaltatrice+3marines+maglio 179

-2 x landspeeder tifone 90x2

totale: 1499 punti

Allora la strategia è la seguente: i land speede in campo fin dal primo truppo missilano le minacce più pressanti ( veicoli e squadroni di fanteria pericolosi come berserker ), la squadra assaltatrice ovviamente cerca di raggiungere presto il CAC mentre le altre tre squadre entrano dai fianchi.
Korsarro con la squadra comando dovrebbe puntare anche lei al CAC e cercare di maciullare quanta più roba possibile ( grazie a carica furiosa e ai 12 attacchi di arma potenziata che fa la squadra, oltre agli altri attacchi normali ), mentre le altre due squadre si occupano del resto.
Per quanto riguarda i veicoli con due plasma, due termici,due multitermici e due lanciamissili direi che sono ampiamente coperto, in caso di necessità ci son sempre 4 magli per il CAC.
Tuttavia rimango un attimino perplesso dai 510 punti di korsarro e squadra comando che da soli si fanno un terzo di esercito O_o
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:46 pm

la squadra comando quindi è così:
vessillario
campione
apotecario
omino con maglio, tempesta e lanciafiamme
omino con tempesta, bombe melta e lanciafiamme

no?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 8:59 pm

esattamente, le bombe termiche sono li solo perchè mi avanzavano sei punti XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:13 pm

in questo caso penserei seriamente al campione: è un poveraccio che va addosso ai pi senza un save oltre al 6+... mah.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:24 pm

si non è propriamente il meglio,ma con 15 punti si cucca un arma potenziata e un piccolo scudo, oltre al+1 attacco e ac
volendo potre anche togliere il vessillario e arrivare a 25 punti per un altro maglio, ma non mi sembra molto utile alla fine no?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:41 pm

ma gli esploratori nn li gioca nessuno????cioe io sn un BT quindi nn li ho ma onestamente tantissima gente ne sottovaluta le potenzialita...se nn erro una squadra da6, tutti cn fucile di precisione e lanciamissile dovrebbe costare 116pt.correggetemi se sbaglio, e vero che hanno AB3 e TS al 4+ ma piazziati dentro un edificio hanno il TI al 3+ contro tutto il fuoco, infiltrati poi a 18ui sn una spina nel fianco dell'avversario che nn sapra mai se provare a tirarli giu o testare continuamente x l'inchiodamento dato dai fucili di precisione(dilanianti...)creando quindi perdite e nello stesso tempo divisione nel fuoco, e in più sono truppa...conquistano obbiettivi...li considererei molto!!!anche xke il TI al 3+ e MOOOLTO comodo...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:43 pm

no, di magli ne basta uno. devi solo sperare che non muoia... :fg4:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:45 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ma gli esploratori nn li gioca nessuno????cioe io sn un BT quindi nn li ho ma onestamente tantissima gente ne sottovaluta le potenzialita...se nn erro una squadra da6, tutti cn fucile di precisione e lanciamissile dovrebbe costare 116pt.correggetemi se sbaglio, e vero che hanno AB3 e TS al 4+ ma piazziati dentro un edificio hanno il TI al 3+ contro tutto il fuoco, infiltrati poi a 18ui sn una spina nel fianco dell'avversario che nn sapra mai se provare a tirarli giu o testare continuamente x l'inchiodamento dato dai fucili di precisione(dilanianti...)creando quindi perdite e nello stesso tempo divisione nel fuoco, e in più sono truppa...conquistano obbiettivi...li considererei molto!!!anche xke il TI al 3+ e MOOOLTO comodo...

Si avevo considerato l'opzione di mettere un land speeder storm e caricarci sopra degli esploratori ma cosa andrei a togliere per fare spazio a loro?

The_Green_Knight ha scritto:
no, di magli ne basta uno. devi solo sperare che non muoia... :)

be quello lo spero per tutti XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:49 pm

nono nn caricarli...se skiatta il mezzo loro sn spacciati in mezzo al campo, vanno usati come TATTICA DA GUERRIGLIA...quando cominci cn 2/3 squadre piccole, e al tuo nemico causi test di inchiodamento o danni hai mezzi, lui avra questo dubbio pesante come un macigno...provo ad abbatterli o li ignoro e mi acchiappo i danni???...provera a sparagli addosso, e li che tu salvandoli cl 3+ gli farai capire che ha xso fuoco x niente e che se li vuole eliminare deve andarli a prendere...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 9:53 pm

ok vero che è una tattica interessante, ma questa è una lista prettamente motorizzata, al massimo potrei fare una squadra da 5 da piazzare su un obiettivo, ma la domanda è sempre quella, cosa tolgo?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:15 pm

basta un flamer pesante (dreddy droppati, e di quelli se e vedono taaaaaaanti) e saluti 150 punti e un obiettivo...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:18 pm

fossi in te ridimensionerei il QG...500pt.abbondanti sn tanti...e vada come vada devi concedere un turno di fuoco agli avversari su di loro e anche cl TI al 3+ qualcosa passa sempre, lima qualche punto li...xke se giochi la lista come vuoi tu, la devi giocare a KP, in una partita cn 3 obbiettivi in cui devi tenere l'obbiettivo o conquistarlo hai poki modelli x farlo... solo 2 squadre su moto giusto????si vero cn la R a 5 ma costose, e nn invincibili...a mio pare bisogna essere piu flessibili, bisogna saper affrontare ogni tipo di avversario, in ogni tipo di missione...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:23 pm

di anticarro hai soltanto i termici delle moto???cioe ti devi avvicinare hai carri x farli saltare, mentre da lontano nn hai niente...mmm...tira viauna squadra di moto e qualche punto nel QG, x fare 2 squadre di esploratori cn lanciamissile,almeno hai un arma anticarro...se li vuoi fare x eliminare i veicoli. se no io li userei come guerriglia e sfinimento....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:29 pm

Scusa Lucius ma la lista l'hai letta? O_o
Ho due termici, due plasma,due multitermici e due speeder con lanciamissili tifone!! direi che come anticarro ne ho quanto ne voglio XD
E considera che con le moto d'assalto con multitermici ho una gittata utile di 24" per colpire i carri entrò la metà portata dell'arma!
Poi hai parlato di turno di fuoco,è vero, però considera che entrando dal fianco ci sono maggiori possibilità di arrivare subito in portata utile! ( comunque le moto hanno una gittata di fuoco di 36" fra movimento e fuoco, mica male! )
Una squadra di esploratori potrei farci un pensiero, ma senza snaturare la natura dell'armata!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMar Set 08, 2009 10:45 pm

quanti marine skieri di preciso???
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMer Set 09, 2009 12:36 pm

31 marines in tutto
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMer Set 09, 2009 1:27 pm

Uhm... io sostituirei i plasmi dei motociclisti con dei flammer. Poi azzarderei a sostituire i tizi col saltapacco con 3 speeder HBmuniti...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMer Set 09, 2009 4:15 pm

togli quegli assaltatori 1500 punti marines 36359

non so tu, ma i miei fanno poco, gli unici morti li fanno shrike e il sergente maglio-munito... io opterei x altri land-speeder, fanno + danni e contestano meglio...oppure una classicissima tattica su razor visto ke contesti a meraviglia, ma conquistare è un po difficile...mh devo dare parzialmente raglione a lucius...io metteri la tattica con il lasercannon e il razor...pensa ai tiranidi o ai pd, ti devi avvicinare x usare il termico e poi c'è il lurco a darti fastidio...io penserei seriamente a qualche LC, vero ke è l'edizione del termico, ma qualcosa ke butti giù i veicoli con 48" ci vuole 1500 punti marines 66229

e togli quegli assaltatori, qualsiasi cosa è meglio 1500 punti marines 377117
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeGio Set 10, 2009 1:50 pm

mmm se togliessi la squadra comando e gli assaltatori avrei 485 punti, che potrei investirli in una squadra terminator assaltatori più un land speeder con multimelta e tre moto d'assalto diversametne settate, avanzando ancora circa un 80 di punti per magari mettere degli esploratori in moto, come vi sembrerebbe questo cambio?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeGio Set 10, 2009 3:09 pm

no, la squada comando è molto buona, da insensibili al dolora e con kor'sarro ke da CF...ttermy non li vdo bene in questa lista, troppo lenti...

gli esploratori in moto sono seghe e diffiili da usare, in questa lista nn li vederei bene cos' isolati in mezz al nemico...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitimeMer Set 16, 2009 5:41 pm

si ma di fatto dino ad ora la squadra comando non si è ancora ripagata, morendo sempre miseramente nonostante tutto!!
be oddio vero che i termy son lenti, ma per 24 punti in più rispetto agli assaltatatori mi sembra che non ci sia paragone comunque, mal che vada per un turno fanno d'attira fuoco vaganti!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





1500 punti marines Empty
MessaggioTitolo: Re: 1500 punti marines   1500 punti marines Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
1500 punti marines
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista di Marines da 1500 punti
» 1500 punti di marines fiancheggiatori
» 1500 Punti di Marines Fiancheggiatori 2.0
» 1500 punti space marines motociclisti, e due!
» lista space marines 1500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: