Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti acqua catalogo dead vampiro orchi NOMI degli 2014 femminili 2010 tattica recensione space effetto tattiche 2011 indovinelli grigi grey knights 2016 cavalieri caos drone Nehek

 

 Quali sono i programmi che usate più frequentemente?

Andare in basso 
+7
Nani4ever
Nick
Talaban
The_Green_Knight
Tutatis
Yakumo-dono
Lews Therin
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:12 pm

Apro questa discussione per conoscere (e magari far conoscere) nuovi programmi utili/indispensabili. Insomma quelli con cui non potete fare a meno di lavorare per la loro comodità, perchè rispondono alle vostre necessità, o qualsiasi motivo per consigliarli che vi venga in mente ^^

Iniziamo dai miei preferiti:
-Browser: Firefox. Prima usavo Explorer; da quando sono passato a Firefox ho notato sperimentato una libertà e comodità per cui non posso più farne a meno. Le pagine si caricano più velocemente, qualche sito rogna meno...componenti aggiuntivi...imho è un altro mondo rispetto a Explorer.
Sito di Firefox: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/

-Immagini: per visualizzarle velocemente uso Picture Manager perchè si apre in un amen; per modificarle Photoshop grazie all'enormità delle sue funzioni (sebbene non sia abbastanza esperto per utilizzarne il 70%). Attenzione, Photoshop NON è un programma gratuito. Utilizzo un programma gratuito chiamato GrabClipSave per catturare un'immagine raffigurante la schermata visualizzata al momento; si può fare anche con Windows utilizzando il pulsante "Stamp" se non erro, ma Grab ha qualche utile funzione aggiuntiva.
Download GrabClipSave: http://www.softlookup.com/display.asp?id=82468

-Video: per visualizzare video uso VLC media player, un utile programmino free che è in grado di aprire praticamente tutti i formati video. Trovo anche l'interfaccia molto comoda. Ci passai perchè il Media Player di Windows necessitava di scaricare codec particolari per alcuni video...inutile fare lavoro in più quando basta scaricare VLC ^^. Non ho mai avuto la necessità di creare-modificare video, per cui non saprei consigliarvi a riguardo.
Sito di VLC: http://www.videolan.org/vlc/

-Musica: trovavo il catalogo multimediale di Media Player estremamente comodo, ma ora sono passato a Itunes perchè ho comprato un Ipod. Preferivo Media Player perchè meno pesante per il sistema, a mio parere.

-Comunicazione vocale: Skype è a mio parere la risposta definitiva per telefonare via internet, da computer a computer. Penso lo conosciate tutti, ma se volete informazioni chiedete pure ^^. Per l'online gaming uso invece il potentissimo Teamspeak; sebbene la qualità sonora sia ottima occupa pochissima banda (meno di Skype) ed evita al meglio le lag.
Sito di Skype: http://www.skype.com/intl/it/welcomeback/
Sito di Teamspeak: http://www.teamspeak.com/

-Antivirus: Avast. Il fatto che sia gratuito per gli utenti (a pagamento per le aziende) e che abbia trovato buone impressioni su di esso in giro per la rete mi ha spinto ad utilizzarlo.
Sito: http://www.avast.com/index_ita.html

-Mail: Mozilla Thunderbird. Come tutti i progetti Mozilla è gratuito. Utilissimo per controllare in una sola volta più account di posta elettronica ed archiviare sul proprio computer le mail.
Sito: http://www.mozillaitalia.it/thunderbird/

Altri tipi di programmi open source:
-Celestia è un programma che permette di viaggiare letteralmente per l'universo; la resa è assolutamente spettacolare, vi consiglio di provarlo. Sito: http://www.shatters.net/celestia/, galleria di Schreenshot: http://www.shatters.net/celestia/gallery.html

-Stellarium: questo programma, a differenza di Celestia, vi permetterà di osservare le stelle da un punto di vista terreste. Un vero e proprio planetario sul vostro computer che addirittura permette di inserire il luogo in cui ci si trova al momento per aiutarsi a identificare le stelle. Sito: http://www.stellarium.org/it/

Disclaimer: scaricate file da questi link/siti a vostro rischio e pericolo. Non mi assumo nessuna responsabilità.


Ultima modifica di Lews Therin il Ven Set 18, 2009 10:41 pm - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:15 pm

Citazione :
-Musica: trovavo il catalogo multimediale di Media Player estremamente comodo, ma ora sono passato a Itunes perchè ho comprato un Ipod. Preferivo Media Player perchè meno pesante per il sistema, a mio parere.

Sono d'accordo. Io ho sempre usato Winamp, comunque adesso avendo il mac non ci sono più molte scelte!

Citazione :
-Video: per visualizzare video uso VLC media player, un utile programmino free che è in grado di aprire praticamente tutti i formati video. Trovo anche l'interfaccia molto comoda. Ci passai perchè il Media Player di Windows necessitava di scaricare codec particolari per alcuni video...inutile fare lavoro in più quando basta scaricare VLC ^^. Non ho mai avuto la necessità di creare-modificare video, per cui non saprei consigliarvi a riguardo.
Sito di VLC: http://www.videolan.org/vlc/
Quoto anche qui.
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:28 pm

Lews Therin ha scritto:

-Comunicazione vocale: Skype è a mio parere la risposta definitiva per telefonare via internet, da computer a computer. Penso lo conosciate tutti, ma se volete informazioni chiedete pure ^^. Sito di Skype: http://www.skype.com/intl/it/welcomeback/

quoto, è notevolmente superiore a messenger, provatelo!!!
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:30 pm

Trovo Skype superiore a msn per quanto riguarda la funzione vocale; non posso così dire della chat.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:35 pm

Prova Chrome: sono rimasto anche io, nonostante sia un afecionado a firefox Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 66229

è dannatamente veloce e facile da usare, immediato... e in più è ancora in fase sperimentale! si vocifera di un modo per utilizzare gli addon di firefox su chrome ma per ora non ne so niente...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:50 pm

io lo usavo ma crome non mi visualizzava alcune cose di zendra
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeVen Set 18, 2009 9:53 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Prova Chrome: sono rimasto anche io, nonostante sia un afecionado a firefox Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 66229

è dannatamente veloce e facile da usare, immediato... e in più è ancora in fase sperimentale! si vocifera di un modo per utilizzare gli addon di firefox su chrome ma per ora non ne so niente...

Quoto, è davvero un ottimo browser, per me sarà capace di grandi cose nel futuro!!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Nick
Utente
Utente
Nick


Età : 35
Località : pomigliano d'arco
Messaggi : 670

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 12:49 am

Lews Therin ha scritto:
Apro questa discussione per conoscere (e magari far conoscere) nuovi programmi utili/indispensabili. Insomma quelli con cui non potete fare a meno di lavorare per la loro comodità, perchè rispondono alle vostre necessità, o qualsiasi motivo per consigliarli che vi venga in mente ^^

Iniziamo dai miei preferiti:
-Browser: Firefox. Prima usavo Explorer; da quando sono passato a Firefox ho notato sperimentato una libertà e comodità per cui non posso più farne a meno. Le pagine si caricano più velocemente, qualche sito rogna meno...componenti aggiuntivi...imho è un altro mondo rispetto a Explorer.
Sito di Firefox: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
Quoto al massimo...con firefox difficilmente ho problemi, e poi non lo so ma lo trovo più pulito come browser..non so il perchè


-Video: per visualizzare video uso VLC media player, un utile programmino free che è in grado di aprire praticamente tutti i formati video. Trovo anche l'interfaccia molto comoda. Ci passai perchè il Media Player di Windows necessitava di scaricare codec particolari per alcuni video...inutile fare lavoro in più quando basta scaricare VLC ^^. Non ho mai avuto la necessità di creare-modificare video, per cui non saprei consigliarvi a riguardo.
Sito di VLC: http://www.videolan.org/vlc/
Anche io usavo VLC per tutto ma adesso ho scoperto KMPLAYER e lo trovo superiore...molto superiore

-Musica: trovavo il catalogo multimediale di Media Player estremamente comodo, ma ora sono passato a Itunes perchè ho comprato un Ipod. Preferivo Media Player perchè meno pesante per il sistema, a mio parere.
Io ho entrambi ma uso sempre media player....

-Antivirus: Avast. Il fatto che sia gratuito per gli utenti (a pagamento per le aziende) e che abbia trovato buone impressioni su di esso in giro per la rete mi ha spinto ad utilizzarlo.
Sito: http://www.avast.com/index_ita.html
Grandissimo avast..ottimo, sicuro e gratuito
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 9:23 am

avast e skype li uso anche io. li trovo ottimi
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:09 am

Quotissimo avast e ancora di più skype, lo trovo più lggero di msn (senza centinaia di pubblicità rompiballe). Per Gli spyware ho provato anche super anti spyware che non è male.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:23 am

uhm... ma solo a me capita che skype (la chat intendo) consegni i messaggi un po quando gli pare? probabilmente la colpa sarà del mio computer a legna o della connessione da rottamare ma non so...
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:29 am

No, con skype succede anche a me, tipo a volte dice che non riesce a inviarli, oppuyre mi arrivno il giorno dopo quelli che qualcuno mi aveva scritto il giorno prima Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 419165
Comunque lo uso principalmente per le chiamate, è per quello che fa comodo averlo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:15 pm

antivirus: avg free :)
avasta quanlche tempo fa mi ha dato problemi, così ho messo altro.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:23 pm

Io avevo avg ma non segnala mai niente di niente. Un po' l'opposto di avast che vede dove non c'è niente.
Torna in alto Andare in basso
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:26 pm

Quoto il massacratore, anche a me skype consegna i messaggi quando gli pare. Per quello trovo msn superiore, ma solo per quanto riguarda la chat (per quanto riguarda le chiamate non c'è nessun confronto a mio avviso)

Yakumo-dono ha scritto:
Io avevo avg ma non segnala mai niente di niente. Un po' l'opposto di avast che vede dove non c'è niente.

Vero, spesso mi identifica file iso come virus sebbene non lo siano...è uno dei pochi difetti che ho riscontato nel programma Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 66229
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:40 pm

Lews Therin ha scritto:
Quoto il massacratore, anche a me skype consegna i messaggi quando gli pare. Per quello trovo msn superiore, ma solo per quanto riguarda la chat (per quanto riguarda le chiamate non c'è nessun confronto a mio avviso)

Yakumo-dono ha scritto:
Io avevo avg ma non segnala mai niente di niente. Un po' l'opposto di avast che vede dove non c'è niente.

Vero, spesso mi identifica file iso come virus sebbene non lo siano...è uno dei pochi difetti che ho riscontato nel programma Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 66229

sai che hai appena detto che hai file che masterizzi sui dvd o sui cd? XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Lews Therin
Utente
Utente
Lews Therin


Età : 31
Località : Le montagne della follia
Messaggi : 500

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:42 pm

The_Green_Knight ha scritto:
sai che hai appena detto che hai file che masterizzi sui dvd o sui cd? Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 70779
Certo. Non ho detto che masterizzo file che non potrei masterizzare, attenzione. Utilizzare file iso non è di per se illegale, dipende dalla natura dei file Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 66229
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 2:45 pm

uso msn, firefox, gimp, photoshop, movie maker, vlc media player...
Torna in alto Andare in basso
Malfury
Utente
Utente
Malfury


Età : 114
Località : Piemonte-Dintorni Novara
Messaggi : 1730

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:01 pm

come browser trovo che google chrome sia il migliore in circolazione. veloce, pulito facile da usare. insomma, il meglio.
antivirus anche io uso AVG free. non mi pare malaccio, anche se a volte va in crash con norton(che non riesco a togliere dal pc).
sono costretto a usare skype anche per la chat perchè msn per non so quale motivo quando si apre mi dice che windows live platform ha avuto un problema e si autochiude.vabbè skype è ovviamente inferiore riguardo la chat, ma senza dubbio superiore per le chiamate. non ho mai provato teamspeaker, cercherò^^
per la musica uso windows media player, di video non ne ho sul pc ergo...
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeSab Set 19, 2009 10:49 pm

na ame messneger non piace: è molto difficile gestire più conversazioni, devi aprire un sacco di schede cosa che con skype non devi fare, seconda cosa è molto più intuitivo e facile da usare, secondo me batte messenger in tutto.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitimeDom Set 20, 2009 12:35 am

Lews Therin ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
sai che hai appena detto che hai file che masterizzi sui dvd o sui cd? Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 70779
Certo. Non ho detto che masterizzo file che non potrei masterizzare, attenzione. Utilizzare file iso non è di per se illegale, dipende dalla natura dei file Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 66229
ma io infatti mica ho tirato in ballo il reato.
excusatio non petita... Quali sono i programmi che usate più frequentemente? 70779
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quali sono i programmi che usate più frequentemente?   Quali sono i programmi che usate più frequentemente? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Quali sono i programmi che usate più frequentemente?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che miniature usate?
» Programmi Utili
» programmi mediaset
» Che applicazione usate per internet???
» Programmi disegno per Windows 7

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: