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| | Templari Neri 1500 punti | |
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+3Kurush-Var Blooddrop Eltharion 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 9:19 pm | |
| Helbrecht+ crociata da 10(5 ini+4 neo) con maglio e termico 175+145 Binocampione+ crociata da 10 (5ini+4 neo) con maglio e LF su rhino con fumogeni e rinforzata 140+141+58 Dreddy venerabile su capsula con LF pesante,cacciacarri,cannone termico,corazza rinforzata e fumogeni 193 3 termy con artigli+3 con martello sul crusader con fumogeni e pala 215+273 preddy full laser con fumogeni,rinforzata e pala 158
Ultima modifica di Eltharion il Sab Set 19, 2009 9:24 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 9:21 pm | |
| potresti mettere tutti i costi in punti? (ci si regola meglio con cosa consigliare/sconsigliare :D | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 9:25 pm | |
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| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 9:46 pm | |
| MAh... a mio parere la lista è troppo dispersa, insomma ci sono un sacco di truppe ipercostose. Partendo dal Qg secondo me il doppio qg ti porta via troppi punti. Toglierei il maresciallo o al massimo lo sostituirei con un maestro della santità incazzato nero. Un solo dreddy (seppur venerabile che viene gettato in campo nemico si vedrà presto subissato dai colpi nemici, 200 punti troppo facili da perdere. Il LR devo dare ragione a black quando dice che è un terno all'otto... soprattutto e affronti eldar (come nel tuo BR). I termy dei BT non mi danno sicurezza, senza i fantastici scudi tempesta del codex SM mi sembrano un pò in bilico. Ma soprattutto a mio parere il problema sono le poche truppe, giochi il minimo di truppe con il minimo di modelli. Persi quelli (cosa non affatto difficile) sei impossibilitato a vincere 2/3 delle partite. Questo ovviamente Imho. | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 9:57 pm | |
| mhhh secondo me dovresti fare cosi: perdi 1 qg, aumenta i termy a 5 con scudo e martello (secondo me 3 sono poco efficaci), il dreddy potenziato cosi tanto sara come se ci fosse un cartello sopra con scritto 'sparatemi valgo un ben 200 punti' personalmente metterei un po di fantozza magari per supporto mentre il qg con termy spaccano il ciulo oppure dei land speeder concannone termico per contestare gli obbiettivi? comq quoto kurush sul fatto che hai poche truppe te ne servono di piu altrimenti in un inferiorita numerica cosi elevata io la vedo dura se perdi le 2 truppe ma alla fine e tutta una questione di gusti :D | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 10:58 pm | |
| Che ne dite se tolgo il dreddy e ci metto una truppa da dieci su capsula? Il mio avversario mi ha consigliato i land speeder.....ci avevo fatto un pensierino tempo fa,ma le finzanze ora non me ne permettono l'acquisto.... Mi dite cosa dovrei togliere secondo voi e con cosa sostituirlo? il problema che incontro ogni volta è che le liste che faccio sono un pò troppo ingessate.... Secondo me il LR non andrebbe tolto,al massimo cerco di potenziarlo al meglio mettendogli pure lo scafo benedetto. Al posto di helbrecht potrei mettere un maresciallo ultraeconomico,quasi nudo,giusto per avere la sua disciplina. Mi era anche venuto in mente di mettere un'altra squadra termy da 5 sulla capsula,ma mi rimane sempre il problema dellepoche truppe,per cui la migliore soluzione mi è sembrata quella di mettere una crociata al posto del dreddy,magari anche senza capsula. L'unica cosa che mi rnde restio a farlo è il fatto che il dreddy è modificato da dio(pensate che ho ottenuto un venerabile dal dreddy di egressus ater) e mi dispiacerebbe toglierlo dalla lista,ma purtroppo non riesco proprio a inquadrarlo.....lui e il LR sono i primi a crepare dopo due miunti che mettono piede sul tavolo da gioco....KE PALLE! | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Sab Set 19, 2009 11:46 pm | |
| Allora togliere il dreddy è già un ottimo passo, io i dieci truppini li smisterei nelle altre due squadre, io non metterei il maresciallo ma come ti ho detto, cavolo tu hai ancora quello ultracazzuto che arriva a fare 6 attacchi in assalto, sfruttalo La capsula la lascerei a casa...... anche se facessi scendere 10 truppini con drop pod, verrebbero impallinati subito senda possibilità di farsi valere. | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 8:57 am | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Allora togliere il dreddy è già un ottimo passo, io i dieci truppini li smisterei nelle altre due squadre, io non metterei il maresciallo ma come ti ho detto, cavolo tu hai ancora quello ultracazzuto che arriva a fare 6 attacchi in assalto, sfruttalo
La capsula la lascerei a casa...... anche se facessi scendere 10 truppini con drop pod, verrebbero impallinati subito senda possibilità di farsi valere. quello ultracazzuto sarebbe quello con gli artigli? Quindi in pratica su sei contrario ad ogni forma di veicolo di trasporto....tanto vale fare un monofanteria,non ti pare? | |
| | | Kurush-Var Veggente di Zendra
Età : 33 Località : Cusano Milanino (MI) Messaggi : 6041
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 10:50 am | |
| No bhè quello và a scelta, o metti tutto su rhino (e ti servono minimo 3 squadre) o fai le pizzone di fanteria, questo và a scelta..... si quello ultracazzuto mi riferivo con gli artigli, un vero picchiatore. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 12:47 pm | |
| O sennò prova rigirarla tutta...
maresciallo frullino, binocampione, due unità da 18 magliute, una da 15 con laserone (da piazzare sul tuo obiettivo), land raider, 5-6 termy artigliuti (con uno o due martelli al massimo). | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 2:46 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- O sennò prova rigirarla tutta...
maresciallo frullino, binocampione, due unità da 18 magliute, una da 15 con laserone (da piazzare sul tuo obiettivo), land raider, 5-6 termy artigliuti (con uno o due martelli al massimo). a me era venuto in mente i fare così: -mettere il preddy con cannone automatico e laser laterali per risparmiare qualche punto -mettere la tattica a piedi su capsula(lasciando fermo il dreddy incapsulato) -mettere al posto di helbrecht un maresciallo in armatura dell'artefice,mantello,maglio(o martello),scudo tempesta e crux -mettere al dreddy il cannoned'assalto,così con cacciacarri arriva a F7 per la penetrazione | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 2:50 pm | |
| - Eltharion ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- O sennò prova rigirarla tutta...
maresciallo frullino, binocampione, due unità da 18 magliute, una da 15 con laserone (da piazzare sul tuo obiettivo), land raider, 5-6 termy artigliuti (con uno o due martelli al massimo). a me era venuto in mente i fare così: -mettere il preddy con cannone automatico e laser laterali per risparmiare qualche punto ok, di psuo fare -mettere la tattica a piedi su capsula(lasciando fermo il dreddy incapsulato) in che senso fermo?? -mettere al posto di helbrecht un maresciallo in armatura dell'artefice,mantello,maglio(o martello),scudo tempesta e crux dagli l iron halo, non lo scudo. L iron halo vale anche contro il fuoco, lo scudo no -mettere al dreddy il cannoned'assalto,così con cacciacarri arriva a F7 per la penetrazionela rotella attuale non é 'sta gran cosa ma si puo provare... | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 2:58 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- Eltharion ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- O sennò prova rigirarla tutta...
maresciallo frullino, binocampione, due unità da 18 magliute, una da 15 con laserone (da piazzare sul tuo obiettivo), land raider, 5-6 termy artigliuti (con uno o due martelli al massimo). a me era venuto in mente i fare così: -mettere il preddy con cannone automatico e laser laterali per risparmiare qualche punto ok, di psuo fare -mettere la tattica a piedi su capsula(lasciando fermo il dreddy incapsulato) in che senso fermo?? -mettere al posto di helbrecht un maresciallo in armatura dell'artefice,mantello,maglio(o martello),scudo tempesta e crux dagli l iron halo, non lo scudo. L iron halo vale anche contro il fuoco, lo scudo no -mettere al dreddy il cannoned'assalto,così con cacciacarri arriva a F7 per la penetrazionela rotella attuale non é 'sta gran cosa ma si puo provare... fermo,nel senso che lo lascio nella lista se gli do iron halo non posso dargli il mantello. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 3:09 pm | |
| il mantello imho non é cosi indispendabile.... | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 3:12 pm | |
| è proprio il contrario: l'halo ti salva dalle mind war, lo scudo no. posso citarti altre 453657567687 cose per le quali l'halo è meglio.
costa un po' di più, ma un maresciallo con artigli non lo spari certo contro i carnifex o i dreddy (e per gli ultimi ci sono le bombe termiche)... | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 3:13 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- il mantello imho non é cosi indispendabile....
quando sbagli i TI poi un pò ti gira di perdere un modello da 200 punti con un solo colpo....allora tanto vale lasciare helbrecht... Cmq anche se lo scudo non vale contro il tiro,tanto il maresciallo va intruppato e messo su capsula,quindi il tiro non è un grosso problema... se usa mind war o la fa sul maresciallo o sul maglio. Se la fa sul maresciallo difficilmente lo uccide e cmq poi il turno dopo gli sono addosso col maglio.... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 4:12 pm | |
| allora io ho giocato contro gli eldar e ho lanciato il mio maresciallo cn maglio, scudo tempesta, mantello, e on.termy contro lo spettrocustode...risultato???lui mi ha tolto una ferita, E IO NN SONO MORTO SUL COLPO X AVER SBAGLIATO IL MIO TI,lui e morto quando gli ho calato i miei 5 attacchi di maglio...e vero che nn hai il TI contro l' arma da fuoco, ma il tuo comandante nn lo mandi contro i nemici da solo e senza il seguitoo SBAGLIO????(coi neofiti dentro...)tanto anche se ti sparano tiri via i neofiti...e una cosa utilissima...provatelo ragazzi,la differenza e che cosi facendo nn si skiatta piu subito, e in CAC abbiamo cmq il TI...io lo proverei... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 4:25 pm | |
| bhe...ma io semplicemente non lo manderei contro lo spettrocippone | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 7:11 pm | |
| Infatti. i qg marine in generale NON devono mai andare direttamente contro le cm tipo i cippi e i carni. tranne lisander, ma quello è un'eccezione... | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 7:14 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- allora io ho giocato contro gli eldar e ho
lanciato il mio maresciallo cn maglio, scudo tempesta, mantello, e on.termy contro lo spettrocustode...risultato???lui mi ha tolto una ferita, E IO NN SONO MORTO SUL COLPO X AVER SBAGLIATO IL MIO TI,lui e morto quando gli ho calato i miei 5 attacchi di maglio...e vero che nn hai il TI contro l' arma da fuoco, ma il tuo comandante nn lo mandi contro i nemici da solo e senza il seguitoo SBAGLIO????(coi neofiti dentro...)tanto anche se ti sparano tiri via i neofiti...e una cosa utilissima...provatelo ragazzi,la differenza e che cosi facendo nn si skiatta piu subito, e in CAC abbiamo cmq il TI...io lo proverei... praticamente quello che ho detto io poco sopra. - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- bhe...ma io semplicemente non lo manderei contro lo spettrocippone
se ce n'è uno ok,lo mandi giù coi laser,ma se ce ne sono due? oppure c'è un avatar? L'unica cosa è un QG serio imbucato in una truppina.ho deciso di togliere i termy dalla lista perchè per 5 modelli costano troppo. Ho messo al posto loro una tattica normale 10 iniziati+3 neofiti con maglio e LF. | |
| | | The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 7:15 pm | |
| L'avatar va per forza contro il campione e il maglio. in 2 turni se sfighi lo tiri giù... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 38 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 8:45 pm | |
| un cippone?? Lo carico con un unità di iniziati qualsiasi... Lui mi abbatte 5 o 6 neofiti ma io a furia di magliate lo disintegro.... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Dom Set 20, 2009 9:48 pm | |
| ma sai gli eldar hanno sempre giocato in maniera ambigua lo spettrocustode, se glielo chiedi a loro ti dicono beati voi che avete il dreddy cn la corazza, noi invece marine diciamo sempre beati voi che avete il tipo cn Fo10 e R8 cn 3 ferite...entrambi xo sappiamo che basta un maglio x fare saltare in aria tutto sia da un lato che dall'altro. Resto dell'idea che un Maresciallo imbucato nella truppa cn quell'equip E UNA VALIDA ALTERNATIVA ed esorto tutti i miei commilitoni a provarlo!!!puo dare molte soddisfazioni, xke alla fine un P.I. di quel calibro il TI lo usa solo in CAC, e lo scudo il TI glielo dà!provate e poi ditemi | |
| | | Eltharion Utente
Età : 36 Località : Firenze Messaggi : 2823
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Lun Set 21, 2009 8:59 am | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- un cippone?? Lo carico con un unità di iniziati qualsiasi... Lui mi abbatte 5 o 6 neofiti ma io a furia di magliate lo disintegro....
Questo è ovvio,il fatto è che il maglio me lo uccide sempre con scontro mentale,quindi poi in cac sono bloccato visto che non posso ferire il cippone. - Iniziato Lucius ha scritto:
- ma sai gli eldar hanno sempre giocato in
maniera ambigua lo spettrocustode, se glielo chiedi a loro ti dicono beati voi che avete il dreddy cn la corazza, noi invece marine diciamo sempre beati voi che avete il tipo cn Fo10 e R8 cn 3 ferite...entrambi xo sappiamo che basta un maglio x fare saltare in aria tutto sia da un lato che dall'altro. Resto dell'idea che un Maresciallo imbucato nella truppa cn quell'equip E UNA VALIDA ALTERNATIVA ed esorto tutti i miei commilitoni a provarlo!!!puo dare molte soddisfazioni, xke alla fine un P.I. di quel calibro il TI lo usa solo in CAC, e lo scudo il TI glielo dà!provate e poi ditemi Per ora lascio helbrecht. Ecco la lista nuova: crociata 5+4 maglio e termico su rhino con fumogeni e corazza; binocampione aggregato s. comando 10+4 con LF e carica furiosa+ helbrecht tutti su crusader con fumogeni e scafo benedetto 2xPredator destructor con doppio laser e fumogeni crociata 5+5 con maglio e termico su capsula | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 38 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti Lun Set 21, 2009 12:31 pm | |
| solo questi???sono pokini...ti elimina con il fuoco di saturazione se stai troppo senza un CAC x unità.mmm io direi di tentare con piu uomini, contro un eldar devi vincere con la supremazia numerica(a come giocano le liste ora...).prova cn 2 truppe su rhino 6iniziati+4neofiti maglio/termico, con 438pt.hai 2 ottime truppe con carne da cannone e da CAC(neofiti...)imbarcata,ne proverei altre 2 con gli stessi settaggi ma incapsulate, una ti costa 321pt.con campione dentro e 6+3,sempre cn combinazione maglio/termico, nell'altra la puoi lasciare liscia e ti viene a costare 191pt.(sempre con combinazione termico/maglio)ricapitolando solo x le truppe hai speso 950pt. x4 truppe(con campione...)2 incapsulate e 2 su mezzo...40 marine nn sono poki, ke sono tutti cattivi...+ 260 di 2 predator(corazza rinf.) e fanno 1210, e hai il fuoco di supporto che ti serve...hai ancora 290 x fare un QG come si deve da mettere dove vuoi... diciamo che e una lista abbozzata in 5minuti che stavo pensando da un po. nn dovrebbe lasciare molto scampo al nemico xke i mezzi che si avvicinano sono sempre soggetti al fuoco e vero ma cn delle capsule che ti arrivano dove vuoi +2 predator, il fuoco del tuo nemico xdera di efficacia, x il semplice fatto che dovra dividerlo(e poi cn AB3 nn puo SEMPRE sparare...)quindi qualcosa passera di sicuro...e una volta in CAC TU avrai la meglio...chieod consiglio hai ragazzi templari come utilizzare quei 290 pt. x fare qg e metterlo dove si vuole e una lista che usero pure io, sono ansioso di provarla, anche volendo con quei punti un reclusarca cn seguito di cenobiti(3..)e altri marine appiedati mmm...diciamo che potresti dargli un seguito di 7marine+4 neofiti, e sarebbe un unita da piedi senza maglio e termico xo, e sforeresti di 2pt...xo metteresti giu 40 marine piu 15...fanno 55 marine...nn sono poki!!!lavoraci su alla lista.io lo faro... | |
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| Titolo: Re: Templari Neri 1500 punti | |
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| | | | Templari Neri 1500 punti | |
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