Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia imperiale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia imperiale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia imperiale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 catalogo NOMI grey 2010 tattiche vampiro acqua Nehek 2014 2016 knights effetto femminili tattica drone indovinelli cavalieri degli dead recensione grigi orchi space conti caos

 

 Guardia imperiale

Andare in basso 
+3
Baldorius
Rogal Dorn
Coccobrillo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeLun Set 21, 2009 4:57 pm

Salve salvino guerraioli :D

E' da un po' di tempo che osservo la guardia imperiale, ho comprato e letto il codex per bene ( sono malato di quei librettini lol xD ) ma mi lascia molto perplesso.
Parliamoci chiaro, è affascinante come la struttura di un odierno esercito sia stata ben riprodotta regolisticamente ma funziona? I carri sembrano delle potenze della natura, costi bassi e tanta potenza ma vale realmente la pena giocare, che so, una squadra da tre leman russ? La sezione QG mi sembra un tantinello scarsa, è solo una mia impressione o è effettivamente così? Vorrei conoscere le vostre opinioni in merito, sia da chi la gioca sia da chi se l'è trovata contro come avversaria :)

Grazie Guardia imperiale 751791
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeLun Set 21, 2009 5:15 pm

ma, la sezione qg nn è niente male! permette di giocare liste abbastanza carattersitiche e x il resto funziona bene!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeLun Set 21, 2009 11:20 pm

Guarda, per giocare la guardia secondo me parti già col piede sbagliato: non cogli le potenzialità dell'esercito in sè,credo, pensi più come uno space... la guardia è come un organismo, comandato da un cervello e se ogni arto fa il suo lavoro schiaccerà l'avversario. Non fare come me i primi tempi che guardavo il manualone del fantasy e ho scelto il caos perchè aveva le caratteristiche più alte (e quindi il più forte, pensavo... Guardia imperiale 70779 ma si parla di seconda/terza media^^). per i carri non conviene fare gruppi da tre, al massimo 2 leman russ o colossus: devono sparare allo stesso bersaglio!!
per i QG sto sperimentando il lord castellano e devo dire che mi da molte soddisfazioni... voglio provare anche straken, è un vero figo!
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMar Set 22, 2009 12:18 am

Baldorius ha scritto:
Guarda, per giocare la guardia secondo me parti già col piede sbagliato: non cogli le potenzialità dell'esercito in sè,credo, pensi più come uno space... la guardia è come un organismo, comandato da un cervello e se ogni arto fa il suo lavoro schiaccerà l'avversario. Non fare come me i primi tempi che guardavo il manualone del fantasy e ho scelto il caos perchè aveva le caratteristiche più alte (e quindi il più forte, pensavo... Guardia imperiale 70779 ma si parla di seconda/terza media^^). per i carri non conviene fare gruppi da tre, al massimo 2 leman russ o colossus: devono sparare allo stesso bersaglio!!
per i QG sto sperimentando il lord castellano e devo dire che mi da molte soddisfazioni... voglio provare anche straken, è un vero figo!
La questione caratteristiche direi pure che non mi tocca, non sono così nabbo suvvia :D
La mia domanda era appunto questa, se fatta girare correttamente sfruttando sinergicamente ogni singolo pezzo funziona? Le sfide mi piacciono, in altri giochi non GW ho quasi solo gli eserciti più complicati da gestire, la guardia sarebe una buona sfida, ma il mio problema era sapere se il gioco vale la candela :D
Visto che la giochi mi sapresti dire come si compone generalmente un'armata di IG? I plotoni come si organizzano? (nel senso, li si gioca al minimo ovvero SQ + due di fantazza o più grosse con armi da appoggio?) Gli psionici valgono la pena di essere inseriti? (ricordo con amore gli psyker in DoW che lanciavano i fulmini e gridavano come dei posseduti xD)
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMar Set 22, 2009 1:46 pm

No, non ti sto dando del niubbo! Guardia imperiale 70779
Inizialmente mi sono orientato anche io verso gli psionici, si sono carini ma non li ho ancora testati. Credo comunque che ci sia di meglio. Se vuoi sapere io gioco un plotone con 5 fanterie,3 mortai e 3 laser (+ la comando ovviamente, io ci metto 3 termici), 2/3 sentinel esploratori, un leman con laser, batteria di colossus (l'arma + forte della guardia imho...)+ griffon, un medusa con proiettili cavi. la squadra comando QGcon 2 termici, stendardo creed e 2 guardie del corpo.

Ora, va modificata perchè ci sono alcune cose che mancano (per esempio delle truppe che conquistino l'obbiettivo avversario, ruolo che potrebbero ricoprire dei veterani su chimera ad esempio), oppure potrei togliere il medusa in favore di un altro leman... mi farebbe comodo una squadra di termici, potrei sostituire i mortai con altri laser, missili o autocannon...
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMer Set 23, 2009 1:43 am

Baldorius ha scritto:
No, non ti sto dando del niubbo! Guardia imperiale 70779
Inizialmente mi sono orientato anche io verso gli psionici, si sono carini ma non li ho ancora testati. Credo comunque che ci sia di meglio. Se vuoi sapere io gioco un plotone con 5 fanterie,3 mortai e 3 laser (+ la comando ovviamente, io ci metto 3 termici), 2/3 sentinel esploratori, un leman con laser, batteria di colossus (l'arma + forte della guardia imho...)+ griffon, un medusa con proiettili cavi. la squadra comando QGcon 2 termici, stendardo creed e 2 guardie del corpo.

Ora, va modificata perchè ci sono alcune cose che mancano (per esempio delle truppe che conquistino l'obbiettivo avversario, ruolo che potrebbero ricoprire dei veterani su chimera ad esempio), oppure potrei togliere il medusa in favore di un altro leman... mi farebbe comodo una squadra di termici, potrei sostituire i mortai con altri laser, missili o autocannon...
Ecco, per esempio non comprendo l'uso dei colossus e griffon. I primi mi sembrano buonini ma non di più, il grifone mi sembra na schifezza. E' pur vero che non ho mai giocato artiglieria in vita mia eh (ciò che forse si può un minimo avvicinare sono i plasmon degli obli) quindi potrei sbagliarmi ampiamente :D

La linea guida che proponi tu è molto interessante ma in teoria non dovrebbero esserci due scelte truppa obbligatorie? Quindi non è obbligatorio giocare due plotoni?

Il Valkyria si ripaga? Sulla carta sembra micidiale.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMer Set 23, 2009 8:41 am

Coccobrillo ha scritto:

La linea guida che proponi tu è molto interessante ma in teoria non dovrebbero esserci due scelte truppa obbligatorie? Quindi non è obbligatorio giocare due plotoni? No, non lo è

Il Valkyria si ripaga? Sulla carta sembra micidiale. E non solo sulla carta! 🆗
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMer Set 23, 2009 4:30 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Coccobrillo ha scritto:

La linea guida che proponi tu è molto interessante ma in teoria non dovrebbero esserci due scelte truppa obbligatorie? Quindi non è obbligatorio giocare due plotoni? No, non lo è

Il Valkyria si ripaga? Sulla carta sembra micidiale. E non solo sulla carta! Guardia imperiale 66229

aeromobile, 3 laser binati, una basetta e un modello ke contestano mezzo campo Guardia imperiale 70779
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMer Set 23, 2009 8:30 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Coccobrillo ha scritto:

La linea guida che proponi tu è molto interessante ma in teoria non dovrebbero esserci due scelte truppa obbligatorie? Quindi non è obbligatorio giocare due plotoni? No, non lo è

Il Valkyria si ripaga? Sulla carta sembra micidiale. E non solo sulla carta! Guardia imperiale 66229

aeromobile, 3 laser binati, una basetta e un modello ke contestano mezzo campo Guardia imperiale 70779
io ho affrontato 2 volte liste con 3 valkirie full laser (vendetta 9 cannoni laser binati a turno), sono validi ma hanno 2 grosse pecche, la sola corazza 12 e le dimensioni, le vedi ovunque non c'è tavolo che le copra a dovere e sono vulnerabili a tutte le armi pesanti, non avendo modo di ignorare scosso/stordito non è che ci voglia molto a non farle muovere e/o sparare ed a quel punto sono inutili, secondo me i valkirie stanno bene solo in una lista full meccanizzata di guardia con 4-5 chimera e 2 leman russ come base così hai tanti veicoli corazzati e non puoi fermare tutto, in altre liste diventano un bersaglio prioritario troppo ghiotto . Questo dalla mia esperienza.Poi se si vuole giocare il valkirie solo da trasporto allora è un'altro discorso io lo giocherei.
Alla fine della fiera come piattaforma di fuoco avrei le mie riserve, come trasporto penso che un paio in lista ci stanno.IMHO
PS: per il discorso di contestare ricordate che si conta la basetta per i 3" di distanza, non lo scafo, quaindo non contestano mezzo campo Guardia imperiale 770125 , si guarda lo scafo solo per il fuoco in arrivo (purtoppo per il valkirie Guardia imperiale 70779 )
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMer Set 23, 2009 10:43 pm

@COCCOBRILLO Porca miseria, mi mancava qualcosa... in effetti ho solo una scelta truppa... Guardia imperiale 70779 ecco perchè esistono i veterani... una squadra su chimera con termico, o anche senza chimera ma non so quanto convenga.

Per il discorso artiglieria il colossus è un tritafanteria da paura: con VP3 e senza tc vedi intere truppe di space che presiedono un bunker saltare in aria. il griffon costa solo 75 punti e puoi ritirare il dado deviazione... io lo trovo una scelta più che buona. con VP 4 non hai problemi contro ciò che non è space, e comunque ferisci al 2 molto spesso...pensa bello: rompi i kamion di orchi con il medusa (o i laser...o addirittura i multilaser),poi sfiondi sulla truppa le batterie... vediamo quanti orchi rimangono e se rimangono devono comunque passare un test di morale con -1...
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeMer Set 23, 2009 11:39 pm

Black mage ha scritto:
io ho affrontato 2 volte liste con 3 valkirie full laser (vendetta 9 cannoni laser binati a turno), sono validi ma hanno 2 grosse pecche, la sola corazza 12 e le dimensioni, le vedi ovunque non c'è tavolo che le copra a dovere e sono vulnerabili a tutte le armi pesanti, non avendo modo di ignorare scosso/stordito non è che ci voglia molto a non farle muovere e/o sparare ed a quel punto sono inutili, secondo me i valkirie stanno bene solo in una lista full meccanizzata di guardia con 4-5 chimera e 2 leman russ come base così hai tanti veicoli corazzati e non puoi fermare tutto, in altre liste diventano un bersaglio prioritario troppo ghiotto . Questo dalla mia esperienza.Poi se si vuole giocare il valkirie solo da trasporto allora è un'altro discorso io lo giocherei.
Alla fine della fiera come piattaforma di fuoco avrei le mie riserve, come trasporto penso che un paio in lista ci stanno.IMHO
PS: per il discorso di contestare ricordate che si conta la basetta per i 3" di distanza, non lo scafo, quaindo non contestano mezzo campo Guardia imperiale 770125 , si guarda lo scafo solo per il fuoco in arrivo (purtoppo per il valkirie Guardia imperiale 70779 )
Questa è decisamente più interessante come cosa. E' fattibile dunque una lista dellla GI piena zeppa di carri, ottimo ottimo. Cosa conviene usare di truppe da imbarcare sui chimera? Veterani o plotoni normali?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 10:18 am

Su chimera i veterani sono la scelta migliore, sono i più tattici, per 7 punti a omino hai una squadra che oltre alla ragguardevole Ab4 può prendere 3 armi speciali e le varie promozioni, di cui la mia preferita è la demolizioni. Guardia imperiale 70779
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 10:33 am

Coccobrillo ha scritto:
Black mage ha scritto:
io ho affrontato 2 volte liste con 3 valkirie full laser (vendetta 9 cannoni laser binati a turno), sono validi ma hanno 2 grosse pecche, la sola corazza 12 e le dimensioni, le vedi ovunque non c'è tavolo che le copra a dovere e sono vulnerabili a tutte le armi pesanti, non avendo modo di ignorare scosso/stordito non è che ci voglia molto a non farle muovere e/o sparare ed a quel punto sono inutili, secondo me i valkirie stanno bene solo in una lista full meccanizzata di guardia con 4-5 chimera e 2 leman russ come base così hai tanti veicoli corazzati e non puoi fermare tutto, in altre liste diventano un bersaglio prioritario troppo ghiotto . Questo dalla mia esperienza.Poi se si vuole giocare il valkirie solo da trasporto allora è un'altro discorso io lo giocherei.
Alla fine della fiera come piattaforma di fuoco avrei le mie riserve, come trasporto penso che un paio in lista ci stanno.IMHO
PS: per il discorso di contestare ricordate che si conta la basetta per i 3" di distanza, non lo scafo, quaindo non contestano mezzo campo Guardia imperiale 770125 , si guarda lo scafo solo per il fuoco in arrivo (purtoppo per il valkirie Guardia imperiale 70779 )
Questa è decisamente più interessante come cosa. E' fattibile dunque una lista dellla GI piena zeppa di carri, ottimo ottimo. Cosa conviene usare di truppe da imbarcare sui chimera? Veterani o plotoni normali?

alla gw di genova c'è un mio amico che gioca l'armageddon così: un leman, 5 chimera con truppe e un hellhound e uno squadrone di sentinelle corazzate.
La lista gira molto bene ed è davvero buona, ha fatto anche ottimi piazzamenti ai tornei.
Lui sui chimera imbarca truppe normali, però penso che quello vada anche a gusti
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 3:07 pm

le squadre di fanteria non hanno l'opzione per il chimera, quindi sono per forza i veterani...
Torna in alto Andare in basso
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 3:36 pm

Infatti si giocano i veterani in quella lista (full armi speciali, 4 flamer/4 melta opzioni più inflazionate).Io però di leman ne giocheri almeno 2.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 7:03 pm

Black mage ha scritto:
Infatti si giocano i veterani in quella lista (full armi speciali, 4 flamer/4 melta opzioni più inflazionate ehehm raduno...ehehm land raider...Guardia imperiale 70779 ).Io però di leman ne giocheri almeno 2.
Torna in alto Andare in basso
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo


Età : 35
Località : Torino
Messaggi : 289

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 7:25 pm

Black mage ha scritto:
Infatti si giocano i veterani in quella lista (full armi speciali, 4 flamer/4 melta opzioni più inflazionate).Io però di leman ne giocheri almeno 2.
Scusa black ma qualcosa mi sfugge. Come mai l'unità di veterani può avere 4 armi speciali? (sul codex dice 3)
Come QG cosa consiglieresti di mettere?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 9:18 pm

Baldorius ha scritto:
le squadre di fanteria non hanno l'opzione per il chimera, quindi sono per forza i veterani...

lol allora non gli ho prestato molta attenzione XD ero impegnato a schiacciarli sotto le ruote delle mie moto!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Black mage
Utente
Utente
Black mage


Età : 56
Località : Udine
Messaggi : 928

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 11:13 pm

Coccobrillo ha scritto:
Black mage ha scritto:
Infatti si giocano i veterani in quella lista (full armi speciali, 4 flamer/4 melta opzioni più inflazionate).Io però di leman ne giocheri almeno 2.
Scusa black ma qualcosa mi sfugge. Come mai l'unità di veterani può avere 4 armi speciali? (sul codex dice 3)
Come QG cosa consiglieresti di mettere?
Si già sono 3 (ho sbagliato), io metterei comunque i termici, sono l'arma definitiva contro i veicoli, magari se giochi 4+ squadre almeno ad 1 dai 3 lanciafiamme in funzione anti orda (orki).
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitimeGio Set 24, 2009 11:35 pm

Black mage ha scritto:
Coccobrillo ha scritto:
Black mage ha scritto:
Infatti si giocano i veterani in quella lista (full armi speciali, 4 flamer/4 melta opzioni più inflazionate).Io però di leman ne giocheri almeno 2.
Scusa black ma qualcosa mi sfugge. Come mai l'unità di veterani può avere 4 armi speciali? (sul codex dice 3)
Come QG cosa consiglieresti di mettere?
Si già sono 3 (ho sbagliato), io metterei comunque i termici, sono l'arma definitiva contro i veicoli, magari se giochi 4+ squadre almeno ad 1 dai 3 lanciafiamme in funzione anti orda (orki).

Bhè la 4 arma speciale puoi averla se dai le cariche da demolizione che io trovo ottime Guardia imperiale 70779

@black: We Black daresti un occhiata alla mia lista della guardia? Vorrei un parere Guardia imperiale 66229
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia imperiale Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia imperiale   Guardia imperiale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia imperiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tau o guardia imperiale?
» Guardia Imperiale XD
» Guardia imperiale e tau.
» Guardia Imperiale
» Guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: