Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 cavalieri 2014 NOMI knights indovinelli catalogo orchi 2010 Nehek conti vampiro grey drone dead 2011 degli caos femminili grigi tattica effetto acqua tattiche recensione space

 

 Lista Tiranidi 1500

Andare in basso 
+6
Drakhor
Niou
zell
Gianni
djbens90
custode
10 partecipanti
AutoreMessaggio
custode
Utente
Utente
custode


Età : 44
Località : monzuno (bo)
Messaggi : 24

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMar Set 22, 2009 11:46 am

Devo fare una partita contro i templari neri, e volevo provare questa lista (premetto che è la seconda partita che mi accingo a fare):

1 Tiranno (bioplasma,+1 I, +1 AC, +1 TA,+1 FO, artigli falcati x2) 155punti
3 guardie 135 punti

1Grande Raptor (+1 TA, tentacoli nutritivi, +1 FO) 93 punti
10 genoraptor (carpace esteso) 200 punti

18 temagant 108 punti
12 lucrogant 84 punti

4 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, lucro(x3), costrittore(x1)) 163 punti
3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, sputamorte(x2), venefico (x1)) 124 punti

1 lictor 80 punti

1 Carnifex (+1 AC, artigli falcati x2) 105 punti
1 Carnifex (+1 Ac, artigli falcati x2) 105 punti
1 Carnifex (+1 Ab, venefico, costrittore) 148 punti

Tot 1500 punti

Cosa ve ne pare?

Molto incentrato sul cac, tiranno e guardie che corrono in mischia insieme ai carnifex da cac, coperti dal fuoco dei guerrieri e del carnifex da tiro...
Raptor con seguito e lictor per sfoltire le retrovie...
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 12:48 am

mi sembra buona...toglierei una unità di guerrieri(magari quella da 124 punti)e metterei + trupazza....tipo hormagant o termagant vedi tu..al limite,sboronaggine,un altro carnifex e lo fai cagare sotto con 4 carnifex in campo!!!! dimmi tu!!!! ciauzzz XD
Torna in alto Andare in basso
custode
Utente
Utente
custode


Età : 44
Località : monzuno (bo)
Messaggi : 24

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:08 am

Grazie dei consigli...
il 4 carnifex da tiro (doppio lucro e +1 AB) 113 punti cosi diventa di elite

Il lictor è forte?
altrimenti potrei utilizzare quei punti per innalzare i 2 carnifex da
Carnifex (+1 AC, artigli falcati x2) 105 punti
a
Carnifex (+1TA, +1FE, +1 AC, artigli falcati x2) 145 punti

Altra domanda, conviene dare l'attacco inoculante al tiranno e guardie?
Torna in alto Andare in basso
Gianni
Utente
Utente
Gianni


Età : 36
Località : Sora
Messaggi : 247

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 8:06 am

ciao :ciao:

devo dirti che è una lista carina x divertirsi una serata... l'attacco inoculante e buono contro i QG ma io lo uso su i tiranni alati che sono moolto + veloci... e molto - resistenti rispetto qulli con le guardie... il lictor è un bel pezzo da giocara..... ma sinceramente costa toppo e ha una resistenza che lo rende un modello quasi inutile e poco temibile. se il tuo avversario ha esperienza nn avrai speranze sul campo... poi queste sono mie supposizioni... xò una bella serata giocando con la tua lista la farei volentieri. tanto x cambiare ^^

cmq spero che in battaglia fari un buon pasto 🆗
Torna in alto Andare in basso
custode
Utente
Utente
custode


Età : 44
Località : monzuno (bo)
Messaggi : 24

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 11:57 am

Grazie dei consigli, come ho scritto è la seconda partita, quindi non so neanche cosa dovrei aspettarmi dal mio avversario, che ha sicuramente più esperienza di me...
Non mi aspetto di creare una lista "sgravata" ma solo di capire quali sono le meccaniche che governano lo schieramento tiranide e i modelli che possono o meno farne parte.

Quindi:
niente inoculante al QG...
Tengo il lictor per provare com'è sul campo...
3 carnifex e 7 guerrieri o 4 carnifex e 4 guerrieri?
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 12:23 pm

il lictor provalo ma non ti aspettare troppo da lui..non è il massimo.
se vuoi essere più performante meglio 4 carnifex e 4 guerrieri,se invece vuoi divertirti di più(scelta consigliata)andrei su 3 carnifex e 6 guerrieri divisi in due truppine da 3^^

solo un consiglio personale:
il venefico non metterlo ai guerrieri,lascialo ai carnefici^^
i guerrieri(da tiro)sono il massimo con quadrilurco o con sputamorte binato^^

buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
Niou
Utente
Utente
Niou


Età : 44
Località : milano
Messaggi : 20

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 12:41 pm

Ciao!
L'inoculane sul tiranno da CaC io lo metterei...in generale mette paura all'avversario che non ti manda i suoi "multiferite" così alla leggera!
come già detto da altri il Lictor è pressochè ingiocabile,tieni presente che nella migliore delle ipotesi riesce anche ad assaltare ma con R4 e TS5+ le prende un po' da tutti...
Sui guerrieri anche ci sarebbe da discutere...(vedi discorso lictor)ma facendoli da fuoco e giocandoli bene in copertura potrebbero avere un senso,anche se farli alati o balzanti tutti full CaC sono molto piu divertenti da giocare!

buona partita e facci sapere come è andata !!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 12:45 pm

Ti dico come la penso io.

Il Tiranno da CaC a piedi è un'idea che ho avuto anche io un po' di tempo fa molto divertente anche se non ha combinato molto per vari motivi, imho puo servire di più uno da sparo ( magari con una guardia in meno ) ma visto che vuoi fare lista fullCaC se vuoi lascialo.

Il big Daddy per i geno è bello e forte, personalmente mi piace ( attenzione qui sono molto di parte ^^) , ma li rallenta togliendo la corsa+assalto. Eventualmente puoi tenerli in riserva e farli entrare come gli esploratori con Infiltrazione ( mi sembra che puoi, o mi sbaglio ? ). Ottimi i tentacoli su di lui ma per valorizzarli completamente sarebbe bello dare ai geno le fauci invece del carapace ( tanto in un modo o nell'altro vanno giù ) così binano tutto al primo turno , terrificante XD
In questo caso dovresti sempre tenerli un po'coperti altrimenti anche i requiem te li disintegrano subito, so che puo essere difficile ma se non vuoi spendere altri 40 pti di carapace ... Oddio, puoi ma sono 40 pti ^^

Imho i gaunt con lurco fanno schifo, costano un botto e solo per un'arma a Fo 2 ?? Anche se bina la vedo molto male contro i marine che vuoi sfidare ( 12 colpi, colpiscono in 6 . In media uno ferisce. Con il binato sono uno e qualcosa . Wow xD ) e proprio non conviene. Già i termagaunt sono un po' costosetti e in genere si ripagano poco ma vedi tu , non so quanto potranno sparare sui marine ^^

Secondo me i lurchi non binati sui guerrieri non sono poi sto gran che , preferisco di gran lunga gli sputamorte come nella tua seconda squadra ( per due punti hai l'area, gittata piu lunga , piu due di forza e vp 5 . Non c'é molto paragone ), poi personalmente preferisco mettere il costrittore al venefico che tanto arriva a massimo fo 7 . Magari i falcati al posto dei dilanianti. Forse contro quei marine ti conviene mettere la I in piu ma in genere no , in genere pero li terrei mooolto lontani dai templari ^^ Ricorda che fare i guerrieri ibridi costa molto di pou che specializzarli e fanno la metà delle cose

Il lictor contro i marine ? solo se vuoi tentare di distruggere un veicolo, in ogni caso hai una possibilità su millemila e nella stragrande maggioranza delle volte non si ripaga quindi ...

Carnifex da CaC contro i templari ? Ma non erano mica strapotenti in CaC per essere dei marine ? Se è così te lo sconsiglio vivamente perché te li arano ( se non finiscono a laserate prima )


Direi che togliendo il lictor, modificando i gaunt più cambiare qualcosina qui e la potresti mettere una squadra di geno sfuggenti e/o un secondo carnifex da tiro al posto del primo . Non so esattamente che dirti, ti ho dato consigli generali perché non conosco i bt molto bene
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeMer Set 23, 2009 2:54 pm

nnte male...potenzia anche i carni già presenti!!!! li pompi e fanno male!!!! =)
Torna in alto Andare in basso
custode
Utente
Utente
custode


Età : 44
Località : monzuno (bo)
Messaggi : 24

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeGio Set 24, 2009 12:53 am

Grazie a tutti dei consigli, molto molto utili...
Quindi la lista definitiva diventa:
1 Tiranno (bioplasma,+1 I, +1 AC, +1 TA,+1 FO, artigli falcati x2, attacco inoculante) 167punti
3 guardie (attacco inoculante) 153 punti

1Grande Raptor (+1 TA, tentacoli nutritivi, +1 FO) 93 punti
10 genoraptor (carpace esteso) 200 punti

15 termagant 90 punti
15 termagant 90 punti

3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO, +1 TA, doppio lucro(x2), doppio costrittore(x1)) 128 punti
3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO, +1 TA, sputamorte(x2), doppio costrittore(x1)) 136 punti

1 Carnifex (+1TA, +1FE,+1 AC, artigli falcati x2) 145 punti
1 Carnifex (+1TA, +1FE,+1 AC, artigli falcati x2) 145 punti
1 Carnifex (+1 Ab, venefico, costrittore, fila di aculei) 153 punti

Tot 1500 punti

Domani sera ho la partita... vi farò sapere com'è andata...
Grazie...
Torna in alto Andare in basso
custode
Utente
Utente
custode


Età : 44
Località : monzuno (bo)
Messaggi : 24

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 11:17 am

Purtroppo ieri ho vinto a tavolino... l'avversario non si è presentato...
Vuol dire che ho una settimana in più per mettere a posto la lista...
Se avete altri consigli sono ben accetti...

I guerrieri con il doppio costrittore vanno bene?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 12:27 pm

allora vediamo:
Il tiranno se vuoi farlo da cac per me è molto più performante alato con campo warp, ti muovi di 12 e sei una minaccia ben più pesante che a piedi.
Le guardie se vuoi giocarle due sono a sufficienza, cambiagli l'equipaggiamento così che puoi allocare le ferite e te ne devono fare 3 prima di ucciderti una guardia.
ai genoraptor toglierei il carapace, se proprio vuoi mettergli altro o le fauci acide o gli artigli falcati, ma il carapace è pressochè inutile.
Le truppe sono ok, anche se preferisco gli spinogant, non sarebbe male riuscire a infilarne una terza limando punti qua e la.

ehm onestamente il doppio costrittore è una cosa stupida, al massimo ritiri il dado deviazione essendo binato ma considerando che hai area grande ed AB4 la deviazione sarà sempre minima O_o

I carnifex solo da cac difficilmente si ripagano, spesso non arrivano manco in tempo a combattere! io proverei a farli misti, tipo con venefico/costrittore e falcati, almeno puoi sparare mentre avanzi!
anche perchè in questa lista il tuo unico anticarro dalla distanza è il venefico del carnefice, infatti il tiranno e il grande raptor per fare danni devono arrivarci in cac
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 3:46 pm

custode ha scritto:
Devo fare una partita contro i templari neri, e volevo provare questa lista (premetto che è la seconda partita che mi accingo a fare):

1 Tiranno (bioplasma,+1 I, +1 AC, +1 TA,+1 FO, artigli falcati x2) 155 punti ma x favore! giocalo bilurcato coi sensi al posto dell'AC+1
3 guardie 135 punti una sferza è d'obbligo

1Grande Raptor (+1 TA, tentacoli nutritivi, +1 FO) 93 punti questi nn si possono vedere, via e metti un tiranno come sopra ma alato e senza guardie
10 genoraptor (carpace esteso) 200 punti

18 temagant 108 punti
12 lucrogant 84 punti via e fai 8 spino con infiniti
assolutamente una o 2 di 8 geno con sfuggenti e i tentacoli

4 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, lucro(x3), costrittore(x1)) 163 punti potrebbero starci
3 Guerrieri (+1 AB, +1 FO,+1 I, +1 TA, artigli dilanianti, sputamorte(x2), venefico (x1)) 124 punti via ke fan un po pena e metti un carinifex elite con

1 lictor 80 punti

1 Carnifex (+1 AC, artigli falcati x2) 105 punti con questi nn vai da nessuna parte...falli almeno cannone venefico e ostrittori e sensi
1 Carnifex (+1 Ac, artigli falcati x2) 105 punti idem
1 Carnifex (+1 Ab, venefico, costrittore) 148 punti

Tot 1500 punti

Cosa ve ne pare?

Molto incentrato sul cac, tiranno e guardie che corrono in mischia insieme ai carnifex da cac, coperti dal fuoco dei guerrieri e del carnifex da tiro...
Raptor con seguito e lictor per sfoltire le retrovie...
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 9:06 pm

scusate magari mi sbaglio ma se non ricordo male i guerrieri tirandidi possono avere biomorfi da tiro su entrambe le coppie di braccia , ma non essendo creature mostruose non possono usarle entrambe nella stessa fase bensi' scelgono son quale tirare ogni volta , quindi se un guerriero a una coppia di lurchi(un lurco viene "impugnato" con due mani) ovvero due biomorfi lurchi sulle quattro braccia (scusate se non riesco a spiegarmi bene) non bina un bel niente , spara con un unico lurco ad ogni fase di tiro e quindi il secondo lurco é inutile (la stessa considerazione vale per tutte le altre armi da tiro dei guerrieri)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 9:20 pm

mi pare che sia uno dei motivi principali per il quale i guerrieri fanno schifo...

ma non vorrei sbagliarmi ed e' troppo tardi per leggere il codex XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 9:25 pm

ora, non posso controllare che il codex è a genova, ma se non ricordo male è specificato che una doppia arma da tiro uguale conta come se fosse binata
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeVen Set 25, 2009 9:27 pm

sarebbe una regola che ha anche un riscontro nel codex eldar...

booh
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 12:21 pm

nemmeno io ho il codex sottomano però l ho letto da poco ed é specificato che la doppia arma é considerata binata ma con delle eccezzioni , se ci si fa caso i carnifex ed i tiranni nelle opzioni dei biomorfi vi é specificato lurchi binati come singolo biomorfo arma invece nei guerrieri ce scritto 1 lurco come singolo biomorfo arma , poi nel codex é specificato che solo le creature mostruose possono fare fuoco con entrambi i biomorfi armi (quindi se sono uguali li binano) , tutti gli altri che hanno due biomorfi arma devono scegliere quale usare in ogni fase e NON é binato se ne hanno due uguali (per le creature non mostruose sono binati solo quei singoli biomorfi dove é specificato binato , ovvero solo lo spinefist)
quindi via quei doppi lurchi e doppi cannoni ai guerrieri e metti lurchi e falcati o sputamorte e falcati ecc ( ed a uno il costrittore/venefico e i falcati)
Torna in alto Andare in basso
zell
Utente
Utente
zell


Età : 39
Località : Seconda stella a destra
Messaggi : 473

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 1:13 pm

no.
se un guerriero impugna due armi uguali (ad esempio due sputamorte)diventano binate.(spari un solo colpo ma binato)
se ne era già discusso in passato.
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitimeSab Set 26, 2009 8:31 pm

Quoto, scritto a pagina 30 : "Un tiranide con due simbionti arma uguali li considera binati"

Forse avete pensato così perché ( mi sembra ) sul brb c'è scritto che solo i cicci le binano in questo modo ma siccome il codex ha la precedenza ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Tiranidi 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Tiranidi 1500   Lista Tiranidi 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Tiranidi 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: