Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI acqua indovinelli Nehek vampiro degli orchi cavalieri 2011 effetto dead tattica caos 2010 femminili space grigi knights 2016 2014 recensione conti tattiche grey drone catalogo

 

 UN PO DI LETTURA SANA.....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 3:07 pm

tutti fumetti e giochi...
ma nessuno legge dei libri??
ultimamente mi sono decidato molto alla lettura, sia quella scolastica sia a quella per passione.
ho concentrato le mie letture su un tema, che mi affascina molto, i cavalieri templari.

per iniziare, ho deciso di creare una scaletta, di racconti, per fare in modo di avere una visione chiara della vicenda e non fare confusione.

Ho iniziato con il Santo Graal.
Libro, mooolto difficile..devi essere davvero appassionato, perchè più che un racconto thriller, come il codice da vinci, è un racconto storico, in cui ogni paragrafo, viene documentato con un documento reale, e ne indica il luogo.
poi spega molto dettagliatamente, la storia dei templari, di Nyon, degli ospotalieri e di Rennes de Chatou...

mi ha deluso un il finale, che secondo me hanno esgerato, arrivand a conclusioni eretiche, su Gesù e sulla dinastia merovingia.

ora mi sono appresato a leggere il cerchio si chiude di erengard, scrittore, giornalista norvegese.
il suo è un trhiller, molto avvincente, con un protagonista, molto particolare. un archeologo albino.
la storia si succede molto velocmente, con repentini flash-back all'infazia del protagonista, che ha segnato molto profondamente la sua vita, la morte del padre, la madre che si risposa subito, gli amori nascosti, con le proffessoresse universitarie...e poi lo scrigno d'oro...che dicono contiene dei documenti risalenti prima del vangelo di marco, il primo a essere scritto, che descrive le opere di Gesu che dice realmente chi è Gesu...
molto avvincente davvero...

devo ancora concluderlo, ma finora mi ha appassionato parecchio, in tre giorni sono a metà libro, e le pagine sono più di 400...

il prossimo, sarà il codice...best seller, entrato ormai nella storia...vediamo se saprà prendermi come questi due.....
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 3:31 pm

Io leggo molto e volentieri, purtroppo sui templari e sulla scia del codice non ho letto nulla perchè non amo il genere, però un mio caro amico li legge volentieri e posso consigliarti sullo stesso filone anche:
-LA FRATELLANZA DELLA SACRA SINDONE di Julia Navarro
-CHERUDEK di Valerio Evangelisti
-IL CODICE DEL QUATTRO di Ian Caldwell e Dustin Thomason
-GLI ASSASSINI DEL GRAAL di Paul Doherty
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 5:44 pm

ok grazie per il suggerimento..

altro bel libro è time-line??

lo hai letto??
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:03 pm

Ne ho sentito parlare, cito ancora del genere avventura, storia, intrighi mondiali, azione, spie e colpi di scena, sapientemente realizzato e magistralmente scritto "La strategia dell'Ariete" ne avrai sentito sicuramente parlare, scritto dal Kaizen, è una lettura di qualità non molto pesante.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:08 pm

segno anche questo...avrò molto da leggere..

cmq time-line, libro mda cui hanno ricavato il famoso film, è davvero molto bello, mette in evidenza la differenza tra noi e il medioveo...

fantasico quando Crhis, uno dei protagonisti, quando viene vestito per sfidare nella giostra un cavaliere, lo scudiere gli chiede se avesse avuto una malattia, perchè fisicamente era esile...

infatti il solo pensare alle dimensioni i quesi cavalieri, mi vengono i brividi, come muovevano velocamente quei spadoni di 2 metri...

ragazzi roba assurda!!!
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:14 pm

Io sn un assiduo lettore fantasy, e se vi interessa ho dei libri magnifici da consigliarvi:
ERAGON ed ELDEST, per chi non li avrebbe letti
la saga ORCHI
L'ULTIMO ELFO e L'ULTIMO ORCO
le cinque stirpi
HYPERVERSUM
la trilogia LA CADUTA DI MALAZANù
Tutti MAGNIFICI!!!!!:etwet:
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:24 pm

Considera che gli spadoni vennero presto aboliti, poco adatti alla mischia, anche se possenti e abili erano presto sfiancati dal peso della lama. Nel medio evo l'uomo ha fatto un passo in dietro invece di progredire, questo è palese in tutto, e tocca pure le armi. Non parliamo della condizione socio-politica perchè troppo lunga e complessa ma negli armamenti popoli antichi come i Romani e Greci erano parecchio avanti!!!Scusate l'OFF TOPIC.
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:25 pm

e le epiche storie di shannara??
nn le hai lette??
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:28 pm

Si, addirittura il libro era di mio padre, così come il Silmarillion. Li ho scovati in vecchi scatoloni in ripostiglio!
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 6:58 pm

Il massacratore ha scritto:
Io sn un assiduo lettore fantasy, e se vi interessa ho dei libri magnifici da consigliarvi:
ERAGON ed ELDEST, per chi non li avrebbe letti
la saga ORCHI
L'ULTIMO ELFO e L'ULTIMO ORCO
le cinque stirpi
HYPERVERSUM
la trilogia LA CADUTA DI MALAZANù
Tutti MAGNIFICI!!!!!:etwet:
La saga orchi l'ho letta un po' di tempo fa, è molto bella ;) .
Torna in alto Andare in basso
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitimeVen Nov 16, 2007 7:27 pm

Manfred ha scritto:
Il massacratore ha scritto:
Io sn un assiduo lettore fantasy, e se vi interessa ho dei libri magnifici da consigliarvi:
ERAGON ed ELDEST, per chi non li avrebbe letti
la saga ORCHI
L'ULTIMO ELFO e L'ULTIMO ORCO
le cinque stirpi
HYPERVERSUM
la trilogia LA CADUTA DI MALAZANù
Tutti MAGNIFICI!!!!!:etwet:
La saga orchi l'ho letta un po' di tempo fa, è molto bella ;) .


io due volte!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UN PO DI LETTURA SANA..... Empty
MessaggioTitolo: Re: UN PO DI LETTURA SANA.....   UN PO DI LETTURA SANA..... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
UN PO DI LETTURA SANA.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: