| Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? | |
|
+5Raptor The_Green_Knight Maresciallo_Helbrecht Johnny 2000 Ater 9 partecipanti |
|
Lista BA o Salamandre? | Lista Angeli Sanguinari | | 21% | [ 3 ] | Lista Salamandre | | 79% | [ 11 ] |
| Voti totali : 14 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 4:09 pm | |
| Leggendo qualche articolo su internet e sulle liste di Zendra(fra cui uno di Black Mage su una lista di Salamandre a 2500pti k mi ha colpito molto), ho avuto l'ispirazione per una lista di Salamandre incentrata su Vulkan. I modelli di cui sono in possesso e k pensavo di destinare ai BA (chi ha seguito la mia lista in precedenza sa di cosa parlo), sono totalmente compatibili, quindi non sprecherei quasi nulla( a parte Mephiston ). Vi posto le due liste con un sondaggio. Consigli, critiche ed insulti vari saranno i benvenuti!! Angeli Sanguinari: QG: Mephiston 225pti Lemartes 125pti Elite: Comp della Morte(8modelli,saltapacchi) 190pti Truppe: Squad Assaltatori(10modelli,saltapacchi,maglio p,bmb termi)280pti Squad tattica(10modelli,lanciafiamme,lanciamissili+Rhino con pala)250pti Squad Assaltatori(5modelli,saltapacchi,bmb termi)145pti Supp. Leggeri: Squadrone moto d'assalto(3moto,3multitermi)150pti Supp. Pesanti: Preddy con laser laterali e pala 135pti Tot:1500pti Salamandre: QG:Vulkan190pti Elite:5 termy assaltatori con martelli e scudi200pti Truppe: 2x Tattica da 10 con maglio,lanciafiamme,lanciamissili e rhino 460pti Tattica da 5 90pti Supp. Leggeri: Squadrone 3 land speeder con multitermico 180pti Supp. Pesanti: Preddy con laser laterali 120pti Land Cruaseder con multimelta 260pti Tot:1500pti Ditemi quale scegliereste e con quali modifiche. Grazie a tutti quelli k mi risponderanno | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 4:59 pm | |
| bgvolmente basta che guardi il mio avatar e capisci per chi tifo, però al momento come competitività le salamandre sono molto meglio, quindi se vuoi menare abbastanza ti consiglio le ultime. Come liste... quella dei ba è stata già commentata per quanto riguarda i verdoni... metterei un dreadnought incapsulato ed incazzato, forse al posto degli speeder e quella squadra da 5 o la aumenti o la togli... così ti va giù come niente | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 5:31 pm | |
| dipende....
vuoi vincere: salamandre
ti vuoi divertire con liste ad minchiam: BA | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 6:07 pm | |
| Sono verde, gioco salamandre, cosa dovrei dirti? :D
togli quella tattica da 5 che non ha senso, il land raider mettilo come trasporto ai termy così ti si libera uno slto, inserigli un predator antifanteria (85 punti) e quei 5 restanti usali per qualcosa a caso. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 6:58 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
ti vuoi divertire con liste ad minchiam: BA allora credo proprio k sceglierò il verde. la squadra da 5 pensavo di metterla insieme ai termy e a Vulkan nel raider (è un cruasader quindi ci stanno precisi) così nelle partite a obiettivi salta fuori all'ultimo momento e me ne conquista uno | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 7:05 pm | |
| Prima erano sanguinari perchè picchiavano come fabbri... adesso andrebbero chiamati "Sanguinanti"... sarebbe sicuramente più appropiato... In questo caso ... salamandre tutta la vita... per il resto c'è la Guardia del Corvo ^^ | |
|
| |
Borgo Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 7:14 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
- Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
ti vuoi divertire con liste ad minchiam: BA allora credo proprio k sceglierò il verde.
la squadra da 5 pensavo di metterla insieme ai termy e a Vulkan nel raider (è un cruasader quindi ci stanno precisi) così nelle partite a obiettivi salta fuori all'ultimo momento e me ne conquista uno i termy occupano due posti... quindi non ci stanno tutti... | |
|
| |
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 7:14 pm | |
| - Doc Sapo ha scritto:
ti vuoi divertire con liste ad minchiam: BA allora credo proprio k sceglierò il verde.
la squadra da 5 pensavo di metterla insieme ai termy e a Vulkan nel raider (è un cruasader quindi ci stanno precisi) così nelle partite a obiettivi salta fuori all'ultimo momento e me ne conquista uno non puoi farlo, su di un trasporto ci può stare solo una squadra. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 7:22 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- Doc Sapo ha scritto:
la squadra da 5 pensavo di metterla insieme ai termy e a Vulkan nel raider (è un cruasader quindi ci stanno precisi) così nelle partite a obiettivi salta fuori all'ultimo momento e me ne conquista uno non puoi farlo, su di un trasporto ci può stare solo una squadra. Dannazione, non lo sapevo !! Peccato, perchè stare ci starebbero(5x2+1+5=16) a questo punto mi solletica l'idea del preddy antifazza, anche se due truppe, ank se splittabili, mi sembrano un po' pochine. Datemi un consiglio voi | |
|
| |
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 7:30 pm | |
| Io ho sempre giocato 2 truppe di marines e non me ne sono mai pentito, da salamandra :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 7:35 pm | |
| allora, leverei i 5 tattici (due truppe da 10 se giocate bene sono sufficenti), il melta al raider e il preddy e con i punti cosi risparmiati convertirei i due rhino in due razorback con laserone binato, darei la corazza rinforzata al raider e metterei 3 mot d assalto con multimelta | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 10:53 pm | |
- allora, leverei i 5 tattici (due truppe da 10 se giocate bene sono sufficenti), il melta al raider e il preddy e con i punti cosi risparmiati convertirei i due rhino in due razorback con laserone binato, darei la corazza rinforzata al raider e metterei 3 mot d assalto con multimelta
Allora, togliendo i tattici trovo i punti per un preddy antifazza, mentre il raider ha già il melta. le moto d'assalto con i termici le potrei mettere al posto degli speeder, ma personalmente preferisco questi ultimi. Con i cinque punti k mi avanzano posso sostituire ad un rhino un razorback, ma i punti x dargli il laserone non li troverei neanche facendo il cambio speeder/moto . | |
|
| |
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Mer Set 30, 2009 11:12 pm | |
| no no.. forse mi sono spiegato male...
devi levare: - rhino - preddy - multimelta al raider - 5 tattici
e devi inserire: - due razorback con laserone binato - corazza rinforzata al raider - 3 mot d assalto con multimelta
piu o meno dovrebbe starci tutto... | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Gio Ott 01, 2009 3:11 pm | |
- no no.. forse mi sono spiegato male...
devi levare: - rhino - preddy - multimelta al raider - 5 tattici
e devi inserire: - due razorback con laserone binato - corazza rinforzata al raider - 3 mot d assalto con multimelta
piu o meno dovrebbe starci tutto... No, sforerei di 25pti . Invece pensavo di lasciare il peddy ed i rhino e di mettere 2 moto d'assalto multimeltate per i tattici ed il melta del raider. Altrimenti potrei seguire il tuo consiglio lasciando però un rhino e il melta del raider al posto di un razor. Quale opzione vi sembra più incisiva? | |
|
| |
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Gio Ott 01, 2009 3:18 pm | |
| la seconda. fuori un razorback e dentro un rhino | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Gio Ott 01, 2009 3:20 pm | |
| concordo sulla seconda, anche perchè due solo moto d'assalto sono kill point facili.. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Gio Ott 01, 2009 3:29 pm | |
| Già, francamente anche a me sembra la mgliore. Avrei anche una domandina di tipo modellistico: siccome ho già un preddy con un laser in torretta (fra l'altro ank discretamente modificato) dite k si incazza qualcuno se gli tolgo i laser laterali e poi lo uso come razor? In fondo non ci vedrei nulla di male, tutti e due hanno la torretta rotante, quindi per il gioco non dovrebbero esserci grosse differenze. | |
|
| |
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Gio Ott 01, 2009 3:30 pm | |
| guarda a meno che sia proprio un infame non dovrebbero farti alcuna storia, e se te le fanno mandalo a quel paese liberamente XD | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Gio Ott 01, 2009 3:50 pm | |
| | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Lun Ott 05, 2009 7:29 pm | |
| Riscrivo su questo post perchè ho avuto un'altra idea sulla lista salamandre. Ve la riposto così la vedete meglio. QG:Vulkan190pti Elite:5 termy assaltatori con martelli e scudi200pti Truppe: Tattica da 10 con maglio,lanciafiamme,lanciamissili e rhino 230pti Tattica da 10 con maglio,lanciafiamme,lanciamissili e razor laseruto 270pti Supp. Leggeri: Squadrone 3 land speeder con multitermico 180pti Squadrone moto d'assalto con multitermico 150pti Supp. Pesanti: Land Cruaseder con multimelta e corazza rinforzata 275pti Tot:1495pti Pensavo di modificarla togliendo: o multimelta e rinforzata al cruciatus. o maglio ad una tattica per aggiungere i lanciafiamme pesanti agli speeder. Diventerebbero molto versatili ed efficaci contro tutti gli eserciti. Soprattutto contro orki, gi, tau ed eldar, poichè potrebbero prima sfasciargli il trasporto con i melta e poi arrostirne gli occupanti con i flamer, negando coperturea ed armatura praticamente sempre. Inoltre distoglierebbero un sacco l'attenzione dal resto dell'esercito, mettendo pressione all'avversario e costringendolo a fare delle scelte difficili. Tuttavia dovrei togliere equipaggiamenti molto importanti. Ditemi che ne pensate. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Lun Ott 05, 2009 7:35 pm | |
| Allora... la lista è ottima e fà parecchia paura, sulla cosa degli speeder non sò che dirti, anche gli HB non sono male come falciafanteria ma in effetti la possibilità di flammerare binati attira molto. Sicuramente tra le 2 scelte scarto subito la prima, la corazza serve a tenerti in movimento e il multimelta a liberarti da corazzati che si mettono sulla tua strada, potresti togliere il maglio dalla tattica che resta dietro che tanto non ne ha molto bisogno..... ottima lista comunque | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Lun Ott 05, 2009 8:52 pm | |
| Grazie Kurush. A questo punto potrei togliere il maglio alla tattica che generalmente voglio lasciare ferma sparare con il razor, lasciando il maglio a quella su rhino che mando verso il nemico a prendere obbiettivi più distante o a bloccare i nemici in avvicinamento. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Lun Ott 05, 2009 8:57 pm | |
| ottima lista e anche la strategia è buona, come dice kurush, togli il maglio, quei termy asfalteranno tutto, ma proprio tutto.(poveri compagni della morte, un tempo erano loro ad asfaltare) | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Lun Ott 05, 2009 9:43 pm | |
| - Johnny 2000 ha scritto:
- quei termy asfalteranno tutto, ma proprio tutto.(poveri compagni della morte, un tempo erano loro ad asfaltare)
Sigh, bei tempi!! Ad ogni modo bisogna aggiornarsi ed i terminator si sono gentilmente offerti di aiutarmi a farlo!! La lista ormai credo sia pronta. Se qualcuno ha ancora qualche prezioso consiglio si affretti a postarlo | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? Lun Ott 05, 2009 9:51 pm | |
| E se togliessi il razorback per un rhino per trovare quei punti? Direi che l'anticarro non è esattamente carente nella tua lista... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? | |
| |
|
| |
| Indecisione selta lista 1500pti: BA o Salamandre? | |
|