| Lista Templari 1500pt. mobile e letale | |
|
+2Kurush-Var Iniziato Lucius 6 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mer Set 30, 2009 10:13 pm | |
| Maresciallo 190pt. scudo tempesta, martello tuono, mantello adamantio, crux, arm.artefice 5iniziati+4neofiti termico/maglio 145pt. su Rhino(corazza rinf.,fumogeni) 58pt. BinoCampione 140pt. 5iniziati+4neofiti termico/maglio 145pt. su rhino(corazza rinf.,fumogeni) 58pt. 6inziati+4neofiti termico maglio 151pt. su capsula 30pt. 1 Predator full laser 150pt. 3 Moto d'assalto; 2 termici, 1requiem pesante 180pt. 3 Land Speeder Tornado; con requiem pesante + cann.d'assalto 240pt. tot.1497 mobile altamente(le truppe tutte imbarcate e pronte a caricare)certo il LR nn ce ma lo tolto x provare una lista x versatile e mobile, che spari cn laser e termici, le moto turbano e hanno TI3+ uno squadrone puo creare problemi, come i LST...contestano, fanno 21colpi(saturazione...qualcosa cadra sicuro...)si muovo e sparano, predator full laser x dare puo spina dorsale alla mia fase di fuoco. la capsula l ho messa come jolly da giocare x creare diversivi e problemi all avversario, e mobile come lista. su 3 partite 2 sono ad obbiettivi e 1 KP con questa lisa credo di riuscire a sopperire alle prime due mentre a KP(da buon templare) me la giochero in CAC dopo aver fatto saltare i mezzi...commentate ragazzi, ma sopratutto provatela come lista ve la consiglio sara la prossima che giocherò...nemici avvisati... | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mer Set 30, 2009 10:25 pm | |
| Quindi è quella che mi troverò davanti la prossima volta? Che bello! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Ven Ott 02, 2009 9:26 pm | |
| lista provata contro Kurush e i suoi nuovi Lupi Siderali...ho perso...MA ce da dire che( e lo può dire pure lui...)nn ho mai visto nessuno superare indenne un fuoco di saturazione di 15 colpi senza subire perdite...detto ciò(ah se ci penso a quei dadi lanciati...luca la prox volta tiri coi tuoi...)la tattica a funzionato sotto tutti punti di vista, gli assalti sono andtai bene...unico problema i lupi ORA picchiano piu di me...piccola problema. Considerazioni sulla partita playtest e che la prossima votla tentero di indirizzare tutto il fuoco su un unita...sia mai che qualcuno MAGARI SKIATTA, O NO??? | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Ven Ott 02, 2009 10:38 pm | |
| Dipende da quanto benignamente Odino mi guarderà A parte questo la lista di Lucius si era comportata egregiamente, che poi sia stata sconfitta è tutta un altra storia. Però è stata una delle partite più belle che ho fatto, ho incontrato un degno avversario nel menare legnate e non vedo l'ora di rifarla | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Sab Ott 03, 2009 6:00 pm | |
| Lucius la lista è buona. Il problema è che il nostro codex ormai è definitivamente uno scalino sotto a quello dei lupacchiotti che sono piu bravi sostanzialmente in tutto... probabilmente con dei termy artigliuti avresti combinato qualcosina in piu... | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Sab Ott 03, 2009 7:25 pm | |
| bella lista, purtroppo noi capitoli divergenti, apparte i lupi, siamo un gradino sotto gli altri marines. Ripeto, bella lista | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Sab Ott 03, 2009 8:00 pm | |
| giusto coi termy artigliati si...cmq si, in definitiva dopo sto scontro ho visto il peso dei suoi svariati anni contro un avversario che codex alla mano e decisamente piu forte(nulla da dire...)ma nella prossima partita ragazzi io e Kurush posteremo insieme il battle report(mi mettero d'accordo con lui...)e vi assicuro CHE io Lucius Campione del Sacro Imperatore rimediero alla sconfitta...a parte cio: considerazioni sullo scontro... la manovra con i Lspedeer tornano e la capsula a funzionato xke praticamente sono arrivati dove volevo al 2turno senza deviare e mi hanno permesso di sparare sui marine a difesa dell'obbiettivo...che poi Kurush abbia salvato il mondo coi dadi e un altra storia...la tattica era ke dovevo sfoltire con oltre 30 colpi di saturazione una semplice squadra tattica ricevere l'assalto ed elimininare i superstiti conquistando l'obbiettivo cio mi avrebbe xmesso di lanciare i LSpedeer sul retro del fronte nemico x sfoltirlo e assottigliare il numero. Tutto cio x agevolare l'assalto del campione col mio pompatissimo maresciallo(che alla fine si e fatto una tattica da solo e ha ferito il PG speciale di Kurush...)cosa fatta solo in parte dato che i marine sono sopravvisuto al fuoco d saturazione eliminando la tattica su capsula e il turno dopo i LSpedeer mentre il il campione col maresciallo hanno caricato ma....TROPPI ATTACCHI DI MAGLIO IN UN TATTICA SEMPLICE, mi hanno piegato le mie tattiche normali. bhe la prossima volta studiero meglio i miei tranelli...preparati Kurush... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Dom Ott 04, 2009 1:12 pm | |
| Vendicativo questo templare la prossima volta facciamo il Br oltre alle foto, però Lucius non preparare la lista apposta per me, in fondo la mia è quella per affrontare tutti che devo testare e credo che tu sebba fare la stessa cosa | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Dom Ott 04, 2009 1:49 pm | |
| bhe la mia lista con cui ti ho affrontato e quello che sostituisce quella che ho portato al torneo. Quindi tranquillo, nn faccio liste apposite!!!al massimo cerco di limarla nei possibili difetti, ma mai mi azzarderò a fare giochetti simili, sono orgoglioso dei miei ragazzi!!!sia che siano obsoleti che nuovi di pacca!!!li guidero contro tutti e tutto, finche l'imperatore e dalla mia parte niente potra fermarmi...sto pensando solo ad una variazione ma nn la provero con te tranquillo!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mar Ott 06, 2009 9:16 am | |
| cmq piccolo dubbio se nella capsula tiro via i neofiti, e tiro via un cann.termico dalle moto limando qualche punto e mettendo un castellano nella tattica su capsula aumenterei la forza di attacco di quell'unita...piccolo dubbio, posso metterlo dentro insieme ad una truppa???credo di no , xke gia lui e un unita a se stante che si unirebbe ad un altra unita dentro la capsula. un conto e dire comincio la partita i ragazzi entrano su rhino e il P.I.si unisce a loro, ma in questo caso la cosa nn funza vero???mmm...xke se gli do la squadra comando liscia(cioe solo marine normali)diventa un QG pieno e quindio nn puo conquistare ma solo contestare...datemi qualche consiglio a riguardo!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mar Ott 06, 2009 9:46 am | |
| Secondo me non devi neanche pensarci a mettere il cappellano, perchè non riuscirà a ripagarsi, l'avversario vedendo scendere una squadra on cappellano la inonderà di fuoco o comunque la caricherà per prima per toglierti il vantaggio. Il la capsula la userei per arivare a contendere gli obbiettivi e distrarre le risorse del nemico da un altro punto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mar Ott 06, 2009 11:04 pm | |
| calcola che lo metterei x avere piu forza d'urto...xo nn saprei...se mi carichi ti faccio 5 attacchi che ti colpiscono al 3+binati e feriscono al 4+...nn sono male!!lo metterei liscio solo cn l'onor.termy, cmq ho apportato delle lievi modifiche alla lista le moto d'assalto ne metto 2 cn requiem pesante e 1 cn cann.termico, grazie a cio le tattiche di tutte l'esercito passano da 5+4 a 6+3 intendo inziati+neofiti mentre sulla capsula rimangono inalterate...stavo anche meditando una lista molto malata cn le capsule e le sole squadre tattiche....poi la postero appena ho tempo | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mer Ott 07, 2009 10:02 am | |
| Mah secondo me le moto se non hanno il multimelta sono un pò inutili...... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mer Ott 07, 2009 6:59 pm | |
| - Kurush-Var ha scritto:
- Mah secondo me le moto se non hanno il multimelta sono un pò inutili......
come non quotare questo buon uomo?? XD | |
|
| |
Raptor Utente
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mer Ott 07, 2009 7:19 pm | |
| Sono il solo che pensa che con sole 3 truppe miste da 10 non ha possibilità di vincere o qualcuno si nasconde nell'ombra?
Un templare gioca con la mattonella da 15-16 modelli minimo... tutto il resto per me non è assolutamente prestante... ok che hai i rhino, ma se becchi un esercito che spara a manetta e ti incaglia i rhino i neofiti li saluti in 1-2 turni lasciando i 3-4 iniziati alla mercè delle truppe da controcarica... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Mer Ott 07, 2009 10:24 pm | |
| ma guarda Lasciare i miei marine alla merce di fruste/obliteratori/PD e Berzy che caricano come caimani furiosi, senza un mezzo mi sembra poko rassicurante contro il caos...Lasciare i miei marine alla merce di War walker/wyper/Arlecchini contro gli eldar e il loro fuoco di saturazione nn mi sembra rassicurante(hai mai provato a fare 25 TS su un unita a piedi di marine????divertiti....)stesso motivo coi TAU e Guardia Imperiale(con ovviamente le variazioni date dalle unita di fuoco differenti...) e contro Tiranidi e Orki???tu vai a piedi???? ah bhe...gli orki sono TUTTI IMBARCATI E IL CONCILIO SU MOTO NN MI ASPETTO DI CARICARLO A PIEDI...coi tiranidi che dici nn rimani impantanato nella selva di gaunt che ti caricano di 12ui dopo essersi mossi di 6ui????...come possibili problematiche di un esercito templare a piedi ti possono far cambiare idea???? magari le moto le tiro proprio via...e un peccato(io le uso come mezzi fiancheggiatori e disturbo le sostituiro cn qualcosa di intrigante e diverso vediamo)...in QUESTA ED. si gioca molto coi mezzi...lasciare a piedi unita come le truppe x me e solo un ENORME RISKIO e le cause ve le ho elencate qua sopra... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 12:07 am | |
| Bhè sono diverse scelte di gioco, io da parte mia mi trovo benissimo con le piattelle di lupi che corrono verso il nemico, dipende dal giocatore....... avere tutto l'esercito imbarcato può essere una buona scelta e un vantaggio ma non basta certo un vantaggio per vincere, poi bisogna giocarsela. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 12:51 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- ma guarda Lasciare i miei marine alla merce di fruste/obliteratori/PD e Berzy che caricano come caimani furiosi, senza un mezzo mi sembra poko rassicurante contro il caos...Lasciare i miei marine alla merce di War walker/wyper (c'è ancora qualcuno che le gioca? O_O)/Arlecchini contro gli eldar e il loro fuoco di saturazione nn mi sembra rassicurante(hai mai provato a fare 25 TS su un unita a piedi di marine????divertiti....)stesso motivo coi TAU e Guardia Imperiale(con ovviamente le variazioni date dalle unita di fuoco differenti...) e contro Tiranidi e Orki???tu vai a piedi???? ah bhe...gli orki sono TUTTI IMBARCATI E IL CONCILIO SU MOTO NN MI ASPETTO DI CARICARLO A PIEDI...coi tiranidi che dici nn rimani impantanato nella selva di gaunt che ti caricano di 12ui dopo essersi mossi di 6ui????...come possibili problematiche di un esercito templare a piedi ti possono far cambiare idea???? magari le moto le tiro proprio via...e un peccato(io le uso come mezzi fiancheggiatori e disturbo le sostituiro cn qualcosa di intrigante e diverso vediamo)...in QUESTA ED. si gioca molto coi mezzi...lasciare a piedi unita come le truppe x me e solo un ENORME RISKIO e le cause ve le ho elencate qua sopra...
rosso: toglimi una curiosità... ma contro chi giochi? O_O la scelta più performante degli orki adesso è la concilio su moto + mob a sfare (Non imbarcate: fanno da scudo, assrobono fuoco e arrivano pure!) marrone: uhm, vediamo... fanno 3 attacchi a modello, se attaccano loro. tu nei fai 2. loro fo 4 (se va bene) ma re 3 e corazza 6. sinceramente, con la 5a edizione, chi diavolo è che manda le proprie fragilissime truppe al macello? tu hai comunque re 4 e corazza 3+, eh... con una pizza di marine a piedi ne fai fuori 2 e mezzo di gaunt. blu: non sono questi i veri problemi. i problemi son quelli che fanno molto fuoco a piattella (guardia) e vp basso (guardia, caos). il resto è battibile. indigo: è proprio vero, ma il contrario. questa edizione ha dato benefici immani alle truppe larghe. guarda gli orki. i veicoli si spaccano 17365 volte più facilmente di prima (attaccavi la corazza dov'eri, e un leman russ lo guardavi male e basta...). con l'assegnazione delle ferite poi non ne parliamo... | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 1:18 pm | |
| orki a piedi io nn ne ho visti da nessuna parte...magari da te li giocano cosi...qui a milano a piedi nn ci pensano proprio a metterli, xke mettere a piedi orki che muoiono come mosche quando spari???? le wyper si giocano e come sono forze fiancheggiatrice in una lista eldar nel mio ultimo torneo uno squadrone da 3 lo giocavano in molti. i gaunt nn ti preoccupano???hai mai subito in media 3 attacchi ad AC5 e forza 4 x singolo gaunt????si vede che coi tyr ci ha giocato poco e male....e poi in contemporanea si xmetti, le probabilita che si soppravvive sono pari!!lui colpisce al 3 e poi 4, tu al 4 e ripeti e al 3(dipende poi se gli pompa cn altre cose che nn mi ricordo il nome...il che puo far variare le combinazioni)1 gaunt base costa 4pt.pompato costa8pt. e sotto gli 8pt. se nn sbaglio beneficiano della regola infiniti(eh si pensi di digerirli quando tornano???una carica la puoi reggere subendo cmq perdite la 2 nn credo proprio...)poi ripeto metti una tua unita sotto il fuoco di un turno eldar...nn campano su 15 piu di 5/6...te lo posso assicurare!!sono troppi tiri armatura da fare...io solo cn 3 land speeder ho sparato 21colpi su lupi siderali facendogli fare 12 tiri armatura salvati tutti con immensa fortuna, MA se ci riproviamo e cmq cn 2 turni cosi pensi di salvarli tutti??? nelle vecchie edizioni i mezzi campavano di piu, x il semplice fatto che i fumogeni facevano fare solo supeficiale il che al 6 ti rompevano al 4 ti immobilizzavano(sulla tabella)idem sui mezzi in copertura solo superficiali, ora cl 4+neghi tutto(2 me l'hanno fatto solo x rendere tutto piu veloce e senza problemi...)cn l'asseganzione delle ferite poi che significa??? | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 1:22 pm | |
| cmq la mia variante e questa: Maresciallo 190pt. scudo tempesta, martello tuono, mantello adamantio, crux, arm.artefice 6iniziati+3neofiti termico/maglio 151pt. su Rhino(corazza rinf.,fumogeni) 58pt.
BinoCampione 140pt. 5iniziati+4neofiti termico/maglio 145pt. su rhino(corazza rinf.,fumogeni) 58pt.
Maresciallo Helbrect pt.178 6inziati+3neofiti termico/maglio tutti cn carica furiosa 178pt. su rhino 58pt.
1 Predator cn laser laterali e cann.automatico in torretta 125pt. 3 Land Speeder Tornado; con cann.termico+ lanciafiamme pesante 225pt. tot.1497 memore della poka forza contro i lupi ho pensato di dare piu urto all'assalto!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 1:23 pm | |
| ops i punti sono 1500pt. spaccati | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 1:30 pm | |
- orki a piedi io nn ne ho visti da nessuna parte...magari da te li giocano cosi...qui a milano a piedi nn ci pensano proprio a metterli, xke mettere a piedi orki che muoiono come mosche quando spari???? le wyper si giocano e come sono forze fiancheggiatrice in una lista eldar nel mio ultimo torneo uno squadrone da 3 lo giocavano in molti. i gaunt nn ti preoccupano???hai mai subito in media 3 attacchi ad AC5 e forza 4 x singolo gaunt????si vede che coi tyr ci ha giocato poco e male....e poi in contemporanea si xmetti, le probabilita che si soppravvive sono pari!!lui colpisce al 3 e poi 4, tu al 4 e ripeti e al 3(dipende poi se gli pompa cn altre cose che nn mi ricordo il nome...il che puo far variare le combinazioni)1 gaunt base costa 4pt.pompato costa8pt. e sotto gli 8pt. se nn sbaglio beneficiano della regola infiniti(eh si pensi di digerirli quando tornano???una carica la puoi reggere subendo cmq perdite la 2 nn credo proprio...)poi ripeto metti una tua unita sotto il fuoco di un turno eldar...nn campano su 15 piu di 5/6...te lo posso assicurare!!sono troppi tiri armatura da fare...io solo cn 3 land speeder ho sparato 21colpi su lupi siderali facendogli fare 12 tiri armatura salvati tutti con immensa fortuna, MA se ci riproviamo e cmq cn 2 turni cosi pensi di salvarli tutti??? nelle vecchie edizioni i mezzi campavano di piu, x il semplice fatto che i fumogeni facevano fare solo supeficiale il che al 6 ti rompevano al 4 ti immobilizzavano(sulla tabella)idem sui mezzi in copertura solo superficiali, ora cl 4+neghi tutto(2 me l'hanno fatto solo x rendere tutto piu veloce e senza problemi...)cn l'asseganzione delle ferite poi che significa???
se sono horma, son 3 attacchi. se son gaunt, 2 (in assalto, entrambi). gli horma costano 10 di base, se qui c'è uno che si sbaglia sui gaunt non sono io XD infiniti costra 3 a modello, il costo va sugli 11. e danno comunque kp. inutile fare le solite reminiscenze sulle vecchie edizioni, sai benissimo che non serve a niente lamentarsene. vallo a chiedere ai miei bt se i gaunt si reggono o no XD quello che non reggi sono il caos e gli orki. co gl ultimi te la cavi, coi primi mai. orki: 30 modelli ad unità. 250 punti. conciliol alla peggio, 350. 1500-350= 1150/250 x 30= sai quanto fa? 138. sempre che non giochi ghaz. e allora il numero lievita. una squadra marine in un turno sono 20 colpi a ravvicinata, feriscono mediamente in 7.5 su tutta la squadra. vediamo... 7.6*6? = 45 in tutta la partita e sparando sempre a corta. senza perdere modelli, per squadra di marines. :D fammeli fuori 140 tipi in 6 turni (media): fai il conto medio di quante squadre ci vogliono. e l'anticarro non conta nulla qui. | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 1:31 pm | |
| Lista carina con tanti qg, sarebbe bello affrontarla con i lupi Però mi pare sia stata fatta apposta contro di me o sbaglio? E poi puoi avere 3 Qg??? O il campione non conta? Green dice il vero, le piattelle orkeske sono molto difficili da digerire e non sono neanche da ignorare nel fuoco, sì fanno schifo a sparare ma sono tanti e poi ti assaltano e tu puoi avere tutti gli attacchi che vuoi ma loro sono troppi!!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 1:51 pm | |
| parlando per numeri, una mob completa che assalta fa 29*4 attacchi a i3 (non si butta via nulla, come i maiali) = 116 + 4 di kela :) | |
|
| |
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale Gio Ott 08, 2009 6:15 pm | |
- cmq la mia variante e questa:
Maresciallo 190pt. scudo tempesta, martello tuono, mantello adamantio, crux, arm.artefice 6iniziati+3neofiti termico/maglio 151pt. su Rhino(corazza rinf.,fumogeni) 58pt.
BinoCampione 140pt. 5iniziati+4neofiti termico/maglio 145pt. su rhino(corazza rinf.,fumogeni) 58pt.
Maresciallo Helbrect pt.178 6inziati+3neofiti termico/maglio tutti cn carica furiosa 178pt. su rhino 58pt.
1 Predator cn laser laterali e cann.automatico in torretta 125pt. 3 Land Speeder Tornado; con cann.termico+ lanciafiamme pesante 225pt. tot.1497 memore della poka forza contro i lupi ho pensato di dare piu urto all'assalto!! Maresciallo "normale", binocampione e Helbrecht (che non � che sia poi 'sto mostro) nella stessa lista?? Non � un po eccessivo?? A parte il BG (due marescialli non si possono vedere ^^) non credi che un boss solo sia sufficente? (oltre al campione, of course) | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista Templari 1500pt. mobile e letale | |
| |
|
| |
| Lista Templari 1500pt. mobile e letale | |
|