| suonare la chitarra | |
|
+4Kharn il traditore Johnny 2000 Emperor's Chosen pietro 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
pietro Utente
| Titolo: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:18 pm | |
| ciao zendriani! vorrei imparare a suonare la chitarra classica, mi sapete dare qualche suggerimento su come iniziare? grazie mille! | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:40 pm | |
| hoho
io la suono da 5 anni quasi...
di dove sei? potrei venderti la mia vecchia classica a pochissimo!
altrimenti vai in qualunque negozio di strumenti musicali e comprati una chitarra classica.
Le migliori sono le ibanez come classiche, come rapporto qualita' prezzo
ma per cominciare spendi massimo 50 euro ( tutto compreso)
fagli mettere le corde di metallo ( tutte e 6) compra plettro, porta plettro e custodia per la chitarra...
poi ovviamente devi andare ad un corso, ti insegnerei io qualcosa ma come? XD | |
|
| |
pietro Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:52 pm | |
| la chitarra a casa ce l'ho, su internet ho trovato degli accordi ma per adesso (speriamo) sono completamente impedito a cambiare accordo ma soprattutto a ricordarmeli ps: mi fa un male del diavolo la mano! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:56 pm | |
| io suono quella elettrica ma tanto per cominciare è più o meno uguale. ti suggerisco di frequentare un corso, potresti fare da autodidatta ma poi all'inizio almeno stenti di più. non preoccuparti per la mano, all'inizio è sempre così. Per quanto riguarda il cambio degli accordi, anche quello lo farai con un po di allenamento. Prova a guardare 2 o 3 accordi per voilta tutti dello stesso tipo. Ame il mio insegnante ha fatto cominciare con 3 varianti dell'accordo di MI | |
|
| |
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:59 pm | |
| e' normale che ti faccia male, anzi le dita di DEVONO fare male, perche' si stanno creando i calli che ogni chitarrista ha.
per incominciare ti consiglio di provare con i green day, sono semplicissimi da fare ( infatti io li disprezzo per questo) anche un bambino riuscirebbe a fare la loro musica ( e ce ne sono che lo fanno)
Inizia a fare canzoni semplici da 3 accordi come : beebop alula ( di elvis presley)
e' mi maggiore , la maggiore e si settima
oppure cerca corsi su youtube, io faccio cosi' con il flauto ^^
comprati poi un plettro in nylon, quelli in plastica si consumano e rompono, quelli in nylon durano eoni ( io ce l'ho da 5 anni !! mi seppelliranno con lui ne sono certo XDXD) | |
|
| |
Kharn il traditore Utente
Età : 31 Località : S w i t z e r l a n d Messaggi : 1415
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 5:02 pm | |
| Hoho, ottimo strumento, riesce a prenderti l'anima per ore nel suonarla .. Beh, se non hai mai suonato altri strumenti andare a qualche corso è quasi d'obbligo, conosco gente che già conosceva la musica che è stata autodidatta nell'imparare a suonare la chitarra. | |
|
| |
pietro Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 5:04 pm | |
| mi avevano consigliato di iniziare da knocking on heaven's door di bob dylan che almeno conosco quindi posso anche cantare | |
|
| |
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 5:35 pm | |
| no per un novizio il ritmo di knockin e' troppo difficile ancora..
prova il gatto e la volpe o cose semplici XD | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 5:38 pm | |
| - Emperor's Chosen ha scritto:
per incominciare ti consiglio di provare con i green day, sono semplicissimi da fare ( infatti io li disprezzo per questo) anche un bambino riuscirebbe a fare la loro musica ( e ce ne sono che lo fanno) ahahah è vero, io in seconda media suonavo minority col flauto XD
scusate l'ot, ma non ho resistito | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: suonare la chitarra Sab Ott 03, 2009 5:51 pm | |
| comincia con smoke on the water. quella riuscirebbe a suonarla anche un bradipo in coma XD | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Sab Ott 03, 2009 5:55 pm | |
| già, me lo vedo un bradipo in coma che suona. inoltre puoi provare con una corda sola se proprio non ti viene. | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Sab Ott 03, 2009 7:22 pm | |
| knockin' on heavens door è la prima canzone che ho imparato a suonare e non mi sembra così difficile, anche se mi ricordo che i primi tempi avevo avuto qualche difficoltà | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: suonare la chitarra Sab Ott 03, 2009 8:46 pm | |
| - Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
- comincia con smoke on the water. quella riuscirebbe a suonarla anche un bradipo in coma XD
l'ho suonata su un flauto dolce insieme ad un mio amico, il che è tutto dire XD | |
|
| |
pietro Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Dom Ott 04, 2009 6:37 pm | |
| allora proverò con quella! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: suonare la chitarra | |
| |
|
| |