| suonare la chitarra | |
|
+4Kharn il traditore Johnny 2000 Emperor's Chosen pietro 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
pietro Utente
| Titolo: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:18 pm | |
| ciao zendriani! vorrei imparare a suonare la chitarra classica, mi sapete dare qualche suggerimento su come iniziare? grazie mille! | |
|
| |
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:40 pm | |
| hoho
io la suono da 5 anni quasi...
di dove sei? potrei venderti la mia vecchia classica a pochissimo!
altrimenti vai in qualunque negozio di strumenti musicali e comprati una chitarra classica.
Le migliori sono le ibanez come classiche, come rapporto qualita' prezzo
ma per cominciare spendi massimo 50 euro ( tutto compreso)
fagli mettere le corde di metallo ( tutte e 6) compra plettro, porta plettro e custodia per la chitarra...
poi ovviamente devi andare ad un corso, ti insegnerei io qualcosa ma come? XD | |
|
| |
pietro Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:52 pm | |
| la chitarra a casa ce l'ho, su internet ho trovato degli accordi ma per adesso (speriamo) sono completamente impedito a cambiare accordo ma soprattutto a ricordarmeli ps: mi fa un male del diavolo la mano! | |
|
| |
Johnny 2000 Utente
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:56 pm | |
| io suono quella elettrica ma tanto per cominciare è più o meno uguale. ti suggerisco di frequentare un corso, potresti fare da autodidatta ma poi all'inizio almeno stenti di più. non preoccuparti per la mano, all'inizio è sempre così. Per quanto riguarda il cambio degli accordi, anche quello lo farai con un po di allenamento. Prova a guardare 2 o 3 accordi per voilta tutti dello stesso tipo. Ame il mio insegnante ha fatto cominciare con 3 varianti dell'accordo di MI | |
|
| |
| Titolo: Re: suonare la chitarra Ven Ott 02, 2009 4:59 pm | |