| Primissima lista lupi siderali 1500pt | |
|
+5pietro Kurush-Var The_Green_Knight Fatalday Abhorash 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Abhorash Utente
| Titolo: Primissima lista lupi siderali 1500pt Sab Ott 03, 2009 10:46 pm | |
| Salve a tutti, proprio oggi ho preso il nuovo codex dei lupi siderali e ho buttato giù una lista che mi gasa parecchio, che ne pensate?
Logan Grimnar 275pt
10 Artigli insanguinati 150pt
!0 Cacciatori grigi 150pt
Termico
Rhino 35pt
!0 Cacciatori grigi 150pt
Termico
Rhino 35pt
Lupo solitario 65pt
Armatura terminator
Combitermico
Maglio a catena
5 Lunghezzanne 145pt
2 Laser
2 Lanciamissili
5 Guardie del lupo 245
2 Magli
3 Artigli del lupo
Lanciamissili ciclone
Armatura terminator
Land raider 250pt | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Sab Ott 03, 2009 10:55 pm | |
| Esprimo semplicemente il mio parere =)
Logan Grimnar troppi punti per un eroe sopravvalutato quindi fuori...Meglio Ragnar o Canis.
Le Lunghe Zanne sono ottime potendo sparare a bersagli diversi ma potrei farne a meno mettendo un predator che mi dà sicuramente più sicurezza =) | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Sab Ott 03, 2009 11:09 pm | |
| Per il predator ci sto pensando, per Logan lo so che costa tanto...ma è un vero mostro, anche se Ragnar in un certo senso è migliore, ma non mi va giù che deve sempre caricare | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 8:06 am | |
| È quello che deve fare, se lo blocchi anche XD | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 10:52 am | |
| Non vedo i magli nelle squadre e i 2 termici a 5 punti, dove sono?????? Cose essenziali che in Cac ti mettono un gradino sopra gli altri eserciti da picchio. | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 1:08 pm | |
| Cavolo non me ne ero accorto .....comunque la lista rifatta sarebbe così, ma sforo di 40pt...cosa togliere? Ragnar Mantonero 240pt 10 Artigli insanguinati 150pt !0 Cacciatori grigi 180ptTermicoTermicoMaglioRhino 35pt !0 Cacciatori grigi 180ptTermicoTermicoMaglioRhino 35pt Lupo solitario 65ptArmatura terminatorCombitermicoMaglio a catena 5 Lunghezzanne 145pt2 Laser2 Lanciamissili 5 Branco di Guardie del lupo 2452 Magli3 Artigli del lupoLanciamissili cicloneArmatura terminator Land raider 265ptCorazza rinforzata | |
|
| |
pietro Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 1:20 pm | |
| con ragnar è meglio mettere i grigi così sfrutti di più i +d3 attacchi in carica | |
|
| |
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 1:22 pm | |
| Togli il lanciamissili ciclone dai termy, tanto se sei su Land come fai a sparare? | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 1:57 pm | |
| Saggio ma sforo sempre di 10 ....per il resto come vi sembra?.....competitiva? | |
|
| |
Fatalday Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 1:59 pm | |
| A parere mio un cazzetto che disperde se fosse una lista da torneo lo metterei....se hai questo vantaggio perchè non sfruttarlo? xD 4+ è pesante hihihihi | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 3:12 pm | |
| Ma le guardie del lupo terminator mi occupano tutti i posti del land raider? no perchè senno dove lo metto ragnar e come levo quei 10 puntiiiiiiii????? | |
|
| |
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 3:26 pm | |
| Semplice, togli un terminator, così puoi mettere Ragnar e ti avanzano punticini da mettere in giro. | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 4:11 pm | |
| poke miniature, ragnar+termy+LR, sono quasi ad okkio e croce la meta del tuo esercito. io ti propongo di giocare una capsula con i ragazzi dentro(tanto anche se ti caricano hai controcarica...e vero che devi fare il test disciplina...ma sai cn D8penso che passera quasi sempre...)tira via le lunghe zanne e schiaffa dentro un predator full laser costa 145, se no 125 cn cann. automatico e nn e male cmq(a parte quelli di Kurush che nn mi hanno fatto niente x tutta la partita eheheheheh...)punterei anche sui lupi x schermare le unita qualora te le appiedono(in fin dei conti sono solo rhino...)li tieni dietro hai mezzi e una volta azzopato li metti davanti x schermire(kurush l ha fatto...con buoni risultati...)poi valuta tu! | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 4:30 pm | |
| Magari il predator full laser costi 145.....poi non capisco il ragionamento sul fatto che metà esercito sono land e ragnar mah.....comunque adesso è così
Ragnar Mantonero 240pt
11 Artigli insanguinati 150pt
!0 Cacciatori grigi 185pt
Termico
Termico
Maglio
Rhino 35pt
!0 Cacciatori grigi 185pt
Termico
Termico
Maglio
Rhino 35pt
Lupo solitario 65pt
Armatura terminator
Combitermico
Maglio a catena
5 Lunghezzanne 145pt
2 Laser
2 Lanciamissili
4 Branco di Guardie del lupo 177
2 Magli
2 Artigli del lupo
Armatura terminator
Land raider 265pt
Corazza rinforzata
meglio?
1497pt | |
|
| |
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 4:51 pm | |
| Sì hai una forte unità da sfondamento e 2 unità dietro per dare manforte, solo magari darei un rhino dei cacciatori agli artigli che picchiano di più in Cac, a proposito hai aumentto di 5 punti i costi delle squadre modifica. Il lupo solitario io l'ho provato e purtroppo ho convenuto che non riesce mai ad arrivare in tempo nella mischia ma questo è a gusti anche se però lo giocorei o con gli artigli o con martello e scudo. Come ha detto il buon Lucius i lupi io li uso con ottimi risultati come schermo delle truppa ma essendo tu meccanizzato puoi anche farne a meno, ha ragione anche sul preddy il templare, a me non colpisce niente ma tu potresti essere più fortunato e risparmiarci anche qualche punto. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 4:56 pm | |
| a me sembrava meglio prima per non forare io metterei il crusader (se puoi) e canis al posto di ragnar, se non sbaglio dicevano che costava 185 pt. dopodichè aggiungi qualche termy (7 /8 sarebbe l'ideale) | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 4:58 pm | |
| Domanda: il sergente lunghezzanne può tenere il requiem senza dover prendere armi pesanti, quindi? | |
|
| |
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 5:02 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
- a me sembrava meglio prima per non forare io metterei il crusader (se puoi) e canis al posto di ragnar, se non sbaglio dicevano che costava 185 pt.
dopodichè aggiungi qualche termy (7 /8 sarebbe l'ideale) Sì ma Canis va in giro da solo e basta un maglio o un cannone laser e lui ci saluta. 8 termy sono troppo costosi per gli SW non ne vale la pensa. @Yakumo: Il sergente ha SOLO il requiem e non può mai prendere un arma pesante, lui dirige il fuoco. | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 5:04 pm | |
| ah, un'altra cosa... esiste l'edit. potresti dividere i vari supporti, truppe ed elitè? grassie cos'è un lupo solitario? @kurush: forse ai ragione. | |
|
| |
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 5:05 pm | |
| Ottima cosa quella del sergente....grazie Kurush. | |
|
| |
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 5:53 pm | |
| - Tutatis ha scritto:
@kurush: forse ai ragione. A volte capita E poi Canis non si può unire ai termy e deve andare in giro da solo. - Tutatis ha scritto:
cos'è un lupo solitario?
È un unità formata da un solo tipo che può essere pompato e per il suo costo è un ottimo picchiatore, purtroppo dovendo andare in giro da solo risulta lento e facilmente evitabile. @Yakumo: Di niente | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 9:41 pm | |
| i problemi della lista imho sono due: - come giustamente detto da Lucius, mettere il QG e i termy sul raider è un rischio non idifferente. Se l avversario azzecca un tiro al primo turno e ti blocca il raider non ti resta altro da fare che ululare per tutto il resto della partita... XD - alle truppe mancano i trasporti e, mai come in questa edizione, un lupo senza un trasporto è un lupo morto... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Dom Ott 04, 2009 10:50 pm | |
| decisamente punterei anche sulle capsule, arrivano dove vogliono, il fatto e che e che se anche ti caricano TU LI CONTROCARICHI ( e tu avrai poi tanti attacchi di magli...)arrivare sul retro del nemico cn 2 capsule di lupi e un BEL PROBLEMA...io la valuterei come opzione. in questa edizione i mezzi la dominano, ma e anche vero che sono facili da penetrare, un conto e avere liste cn 5 kamion che cmq in media al 2turno da 1a3 ti arrivano addosso, e un conto averne solo 2/3 in una lista. anche fumogenando e stando hai ripari salvi al 4+(50%) che nn e una totale garanzia. l'attacco deve essere fulmineo dato che noi marine nn abbiamo dalla nostra il numero degli orki o tiranidi, o il fuoco di eldar e tau e guardia. bisogna entrare in quella mentalità. io la penso cosi x questo ho reso la mia lista crociata piu veloce e mobile. poi ovviamente liberi di pensiero!! | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| |
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt Lun Ott 05, 2009 2:30 pm | |
| Le truppe hanno i rhino tranne una, al land ho dato la corazza rinforzata per evitare che si blocchi.....e poi dove lo metto ragnar sennò? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Primissima lista lupi siderali 1500pt | |
| |
|
| |
| Primissima lista lupi siderali 1500pt | |
|