| nani 1500 punti classic | |
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+3Logash Lama di Tenebra Martez 7 partecipanti |
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Autore | Messaggio |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: nani 1500 punti classic Lun Ott 05, 2009 1:36 pm | |
| Visto che purtroppo per questioni di tempo io e i miei amici non riusciamo a fare partite da 2250 punti, abbiamo deciso di provare a farle da 1500, mantenendo i limiti del torneo classic perchè più regolari. Eroi: Forgiarune 1 [70] + runa magg gromril [25] + runa spezzainc [25] + grande arma [4] = 124 punti Forgiarune 2 [70] + runa magg equilibrio [50] + runa forza [20] + runa pietra [5] + scudo [2] = 147 punti Truppe: 10 Archibugieri =140 punti 10 Archibugieri =140 punti 14 barbalunga [154] + GdC [25] + scudi [14] + runa progenitori [10] = 203 punti (con loro forgiarune 2) 15 guerrieri [120] + scudi [15] = 135 punti Truppe speciali: Balista [45] + ingegnere [15] + runa penetrazione [25] =85 punti Balista [45] + ingegnere [15] + runa penetrazione [25] + runa ardente [5] = 90 punti Balista [45] + ingegnere [15] =60 punti Balista [45] + ingegnere [15] =60 punti 14 spaccaferro [182] + alfiere [12] + runa coraggio [30] = 224 punti Truppe rare: cannone organo = 120 punti Non saprei se tenere così i forgiarune (visto che non so quanti dp ci sono nelle partite a 1500 punti), la runa dei progenitori l'ho lasciata ai barba perchè volevo dargli la runa del coraggio, ma non so cosa togliere. Vorrei dare il GdC ai guerrieri, ed eventualmente grandi armi, ma ho abbastanza dubbi sul fatto se siano utili o meno... Attendo vostri consigli | |
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Lama di Tenebra Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 05, 2009 1:52 pm | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 05, 2009 2:02 pm | |
| lo so. le limitazioni le usiamo noi, altrimenti il nostro amico con gli skaven ci usa contro quei 12 dp (ne può usare 16 a 2000 punti). E poi le partite classic ci sembrano in generale più regolari che un nolimit. I forgia sono potenziati così perchè sono intruppati e cerco di farli partecipare nei cac. La runa dell'quilibrio ce l'ho già. E l'altro ha già una perga. Giocando un classic a 1500 punti ho 7 dd e 1 perga, penso vada bene. | |
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Lama di Tenebra Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Mar Ott 06, 2009 3:56 pm | |
| Scusa non avevo letto bene, bè allora vanno bene cosi ( anche se un thane, o uno sventradraghi nudo non li vedrei male) | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Mar Ott 06, 2009 4:25 pm | |
| Eh, ci pensavo pure io... Non saprei cosa togliere per fare spazio al thane, che metterei nei guerrieri che ora hanno stendardo e musico (per la risoluzione) togliendo la runa ai barba.... | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Mar Ott 06, 2009 8:32 pm | |
| Ok, ora la lista è così:
Eroi: Thane [65] + runa forza [20] + runa furia [25] + scudo [2] + runa pietra [5] = 117 punti
Forgiarune [70] + runa magg equilibrio [50] + runa spezzainc [25] + scudo [2] = 147 punti
Truppe: 10 Archibugieri =140 punti
10 Archibugieri =140 punti
15 barbalunga [165] + GdC [25] + scudi [15] = 205 punti
14 guerrieri [112] + scudi [14] + alfio [10] + musico [5] = 141 punti (thane con loro)
Truppe speciali: Balista [45] + ingegnere [15] + runa penetrazione [25] =85 punti
Balista [45] + ingegnere [15] + runa penetrazione [25] + runa ardente [5] = 90 punti
Balista [45] + ingegnere [15] =60 punti
Balista [45] + ingegnere [15] =60 punti
14 spaccaferro [182] + alfiere [12] + runa coraggio [30] = 224 punti (forgiarune con loro)
Truppe rare: cannone organo = 120 punti
Ho messo il musico nei guerrieri per prevenire un eventuale pareggio (che mi è capitato con un varghulf per 2-3 turni). Non saprei se metterlo pure negli spacca... E se dare la runa della rapidità al thane (4 atk a fo 5 sempre per primi non è male), però non so cosa togliere... Cmq ora ho 6 dd (mangiando 1 dp nemico) e 1 perga. E ho 1499 punti. | |
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Lama di Tenebra Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Mar Ott 06, 2009 8:52 pm | |
| ok tranne che io vedrei sempre i balestrieri (magari togliendo 4 spaccaferro e 1 barbalunga) comunque come hai settato te il thane è buono, è uno dei settaggi migliori | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Mar Ott 06, 2009 9:13 pm | |
| Ci penserò sopra. Mi spiace togliere 4 spaccaferro, specie perchè visto contro chi vado (conti e skaven) mi sembrano pochini 10... E comunque, come faccio a farci stare 10 balestrieri togliendo solo 4 spacca e 1 barba? Una truppa da 10 di balestre, non vale 110 punti? Purtroppo non posso farne meno di 10... | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Sab Ott 17, 2009 10:00 am | |
| Ho provato la mia lista contro il mio amico con i conti. Ha provato le ombre dei tumuli per la prima volta e mi ha devastato (specie perchè non ho attacchi magici, praticamente) Però mi hanno deluso molto gli spaccaferro che sono scappati dal campo di battaglia, trascinandosi dietro l'unico che poteva darmi un po' di protezione dalla magia, il forgiarune. Perciò pensavo di sostituire i massicci spaccaferro (anche se chiamarli massicci è un po' un insulto: ho perso un rango in un turno...) e metterci i martellatori: avranno un -1 al TA, ma almeno sono determinati... E poi volevo vostri consigli su come fare per prepararmi meglio al cac. Il mio amico sfrutta il fatto che ho unità da tiro e mette davanti le unità base, unità per lui sacrificabili, così, le sacrificabili muoino, e le base mi arrivano in cac. Per un nano è davvero impossibile battere un conte vampiro o sono io che non ho capito come funzionano i nani? | |
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Sab Ott 17, 2009 1:01 pm | |
| piccolo consiglio : in casi come questo le machine da guerra che usano le sagome tornano utili ( infatti puo colpire anche cio che sta dietro al muro di zompi) . seconda cosa : le macchine da guerra runate contano come effettuanti attacchi magici , quindi le ombre non dovrebbero essere un problema ( non so quante ne giochi il tuo avversario , ma di solito essendo costose non sono mai in tante e quando fai una o due perdite l unità perde molta efficacia e puo venir sconfitta in cac con la risoluzione) , quindi ti consiglio un cannone runato o meglio ( a parer mio) una catapulta ( scaglia rancori suona male) runata , magari con runa precisione e runa forza...... | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Sab Ott 17, 2009 1:04 pm | |
| grazie dei consigli. Vedrò come settare l'esercito. Il problema è che il mio amico per evitare che le ombre fossero bersagliate dalle catapulte, le ha messo dietro a dei pipistrelli vampiro (per lui sacrificabili). Morti gli ultimi pippi, mi ha caricato gli archibugieri con le ombre, così non potevo sparargli dietro... | |
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Sab Ott 17, 2009 1:34 pm | |
| piccolo trucco : ci sono le ombre dietro i pippi ? non le puoi prendere come bersaglio ? tutto giusto , però se tu prendi come bersaglio i pippi e poi sovrastimi in modo da prendere le ombre problema risolto | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Sab Ott 17, 2009 3:52 pm | |
| Sovrastimare equivale a barare!!!
Meglio perdere giocando onestamente che vincere imbrogliando, non è un trucco quello che dici tu, è un bug che consente di prendere di mira le unità non visibili (NON visibili, ti rendi conto?)
Ma per favore...
Martez giocando a 1500 sarà dura con le ombre, verissimo, ma a 2000 o più gli tiri incudinate sui denti, vediamo come resistono le ombre allora^^ | |
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Stile Guardiano di Zendra
Età : 34 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Sab Ott 17, 2009 8:15 pm | |
| barare ? definizione imprecisa , barare sarebbe pesare i dadi o altri illeciti , nessuno ti impedisce di sovrastimare , da regolamento é lecito , al massimo non é molto etico ma si puo fare . con le armi a sagoma poi quasi mai colpisci il bersaglio che volevi oppure ci si sbaglia a stimare e si colpisce altro , che tutto cio venga fatto volontariamente o no il succo non cambia , se un giocatore non bravo con le stime sbaglia e poi casualmente becca il bersaglio dietro come la chiamate fortuna ? se nella stessa condizione ce un giocatore che ha leggermente sovrastimato nella speranza di prendere cio che ce dietro allora ha barato ? cosi si stanno usando due pesi e due misure , chi puo dire realmente chi sia in buona fede e chi no ? , allora tutti i giocatori che non sono bravi a stimare barano secondo voi . concludendo sia ben chiaro lo trovo anche io poco etico ma é lecito farlo | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Dom Ott 18, 2009 3:11 pm | |
| In parte dò ragione a Logash. Ovviamente se devi stimare e hai due uità una davanti all'altra, lo stimolo di aumentare la stima di 3-4" per prenderle entrambe è molta. Poi, se sovrastimi apposta o meno, solo tu lo puoi sapere. Di certo non possono farti il 4° grado in un torneo (visto che poi è una stima e chiunque può sbagliare). E poi se usi un cannone (il lanciafiamme non voglio usarlo perchè costa troppo e francamente preferisco l'organo) c'è da sottostimare un poco, per starci con il tiro artiglieria. Poi se ci sbatte contro con il rimbalzo, meglio così. Ora volevo provare o la scagliarancori, o un cannone (togliendo due baliste, magari quelle non runate). Quale dei due mi consigliate? | |
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Stile Guardiano di Zendra
Età : 34 Località : Monfalcone (Go) Messaggi : 3845
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Dom Ott 18, 2009 3:20 pm | |
| ..beh ma usarla come tattica per vincere.. secondo me è brutto.. ovvio che non è il vero e proprio barare.. però.. | |
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Logash Utente
Età : 35 Località : rimini Messaggi : 166
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Dom Ott 18, 2009 6:00 pm | |
| ma cmq non é detto che sovrastimando poi becchi il bersaglio , si puo sbagliare anche a sovrastimare e cosi non becchi nulla , oppure una catapulta puo deviare , esempio : stimo pensando di colpire i pippi pero ho stimato troppo( o il dado artiglieria non é daccordo con me nel caso del cannone) e va dietro sulle ombre , cio é un bene , altro caso stimosui pippi con l accorgimento di sovrastimare per colpire le ombre ma sbaglio la stima ( o cme prima i vari dadi artiglieria e deviazione non sono d accordo) il colpo andrà oltre e non colpira ne pippi ne ombre , quindi sovrastimare cmq comporta dei rischi maggiori ovvero stimi corretto e mal che vada colpisci le cose vicine oppure sovrastimi ma mal che vada non becchi nulla , é come dire tutto o niente , concludendo non mi pare che con una sovrastima vinci la partita rispondendo a martez io ti consiglio una catapulta con runa forza e runa precisione ( in punti dovrebbe costare proprio come 2 baliste) | |
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Spillo_89 Utente
Età : 34 Località : Mantova Messaggi : 470
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Dom Ott 18, 2009 8:47 pm | |
| anche se sono in pratica l'avversario del martez... quello con le ombre.... non sarebbe meglio un cannone... visto che almeno è + preciso... visto che cmq mal che vada va in linea retta a e amen.. rispetto a una catapulta che mi sono beccato pure le scene che il proiettile tornava indietro(re dei sepolcri che si è fatto fuori 1 intera truppa di arceri scheletri).... e non è il massimo.... e cmq il cannone fa sempre un bel po di male... | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 19, 2009 11:50 am | |
| - Martez ha scritto:
- (il lanciafiamme non voglio usarlo perchè costa troppo e francamente preferisco l'organo)
Ce n'è voluto per convincerti però xD Bravo bravo^^ Comunque se la stima è palesemente truccata, ai tornei è uguale a barare^^ E sinceramente di solito questo si capisce, specie perchè se sei un minimo furbo non metti le ombre a UN pollice dietro ai pippi... così è quasi ovvio che verranno colpite almeno dal rimbalzo della palla di un cannone^^ E comunque per me sovrastimare è un atto infimo... coloro che sovrastimano dovrebbero capirlo da soli e vergognarsi! In sintesi sono d'accordo con stile. E sono proprio questi "trucchi" come tu li chiami, che rovinano il gioco... | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 19, 2009 1:51 pm | |
| Beh, io non ho mai detto che volevo sostituirlo all'organo, semmai affiancarlo. :) Comunque tornando in topic: secondo voi nella mia lista è meglio una catapulta (che rischia di lanciarmi indietro il proiettile uccidendo miei alleati) o un cannone (magari runato con runa della forgia)? | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 19, 2009 8:09 pm | |
| - Martez ha scritto:
- (che rischia di lanciarmi indietro il proiettile uccidendo miei alleati)
Perchè così pessimista? xD La scagliarancori con runa della precisione è abbastanza affidabile... comunque però opterei per il cannone forgiato, è più sicuro e più forte^^ | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 19, 2009 8:22 pm | |
| Con la sfortuna che ho ultimamente con i dadi, sono un po' prevenuto... Comunque ho deciso: metto un bel cannone con runa della forgia. | |
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Konrad von Carstein Utente
Età : 31 Località : Padova Messaggi : 2092
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 19, 2009 8:41 pm | |
| Quindi come risulta la lista aggiornata? | |
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Martez Utente
Età : 35 Località : Cremona Messaggi : 281
| Titolo: Re: nani 1500 punti classic Lun Ott 19, 2009 9:01 pm | |
| Eroi: Thane [65] + runa forza [20] + runa furia [25] + scudo [2] + runa pietra [5] = 117 punti
Forgiarune [70] + runa magg equilibrio [50] + runa spezzainc [25] + scudo [2] = 147 punti
Truppe: 10 Archibugieri =140 punti
10 Archibugieri =140 punti
15 barbalunga [165] + GdC [25] + scudi [15] = 205 punti
14 guerrieri [112] + scudi [14] + alfio [10] + musico [5] = 141 punti (thane con loro)
Truppe speciali: Balista [45] + ingegnere [15] + runa penetrazione [25] =85 punti
Balista [45] + ingegnere [15] + runa penetrazione [25] + runa ardente [5] = 90 punti
Cannone [90] + runa forgia [35] = 125 punti
14 Martellatori [168] + alfiere [12] + runa coraggio [30] + scudi [14] = 224 punti (forgiarune con loro)
Truppe rare: cannone organo = 120 punti
Però ho fatto un errore di calcolo con excel mentre rifacevo l'esercito da 1500 punti (si vede che ho sbagliato qualcosa nel copia-incolla della lista vecchia): in pratica non mi ha contato i 60 punti di una balista. Così ora sono fuori di 60 punti... Pensavo di togliere la runa ai martellatori, e gli altri 30 punti li toglievo da una balista (cioè lasciarla solo con un ingegnere). Fatemi sapere cosa ne pensate... | |
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| Titolo: Re: nani 1500 punti classic | |
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| nani 1500 punti classic | |
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