Buonasera Carissimi Zendriani! (buongiorno se leggete il post non di sera...)
Tra poco si terrà un torneo al quale credo di partecipare e dopo l'ultima avventura con i silanonzi pensavo di tornare a giocare i miei fidati (insomma...) Orchi e goblin. Vi sottopongo la lista che pensavo di portare, naturalmente i consigli sono davvero più che accetti anche perchè i pelleverde vanno veramente maluccio visto il loro lde. Il Torneo è in formato euro.
Ecco la lista:
Capoguerra nero
Cinghiale, arm pesante, scudo incantato, ganasce che danno il colpo mortale
collare di zorga e ascia preciza di Ulag
Sciamano goblin
Lupo, 2 livello, 2 perghe
Sciamano goblin
Lupo, 2 livello, bastone della stregoneria
Sciamano goblin
Lupo, 2 livello, bastone del deprecabile furto
25 ragazzi
full command, scudo e zpakka
25 ragazzi
full command scudo e zpakka
20 orchi neri
scudo, musico, kapo
25 goblin delle tenebre
full command, reti, archi, 2 fanatici
25 goblin delle tenebre
full command, reti, 2fanatici, arco
25 goblin delle tenebre
full command, reti, 2 fanatici, arm bianca e scudo
8 saltasquigg
5 lupi
archi e musico
5 lupi
archi e musico
5 ragni
archi e musico
4 gettalance
1 gettafolli
totale 2482 punti, 6DP e 9DD (5 base + 1 per il bastone + 3 per le perghe)
In sostanza bersaglio l'ìavversario con macchine e magia (che se entra fa male ragazzi) e il campo è letteralmente intasato da truppa e truppa e ancora truppa. Gioco 6 pizze, 3 cavallerie da 5 e gli squigg. Sarà un casino ,uoversi lo so ma una volta arrivato di là dovrei riuscire a combinare qualcosa. Nella stragrande maggioranza dei casi penso di dichiarare waaagh immediatamente al primo turno perchè ho visto che alla fine è forse la cosa migliore: è come un movimento extra stile ghoul se va bene. Dichiarare waaagh in momenti in cui si può arrivare contro l'avversario è davvero una boiataccia a causa delle regole fatte male (ma toh?) della waaagghhh. Infatti l'avversario può decidere di fuggire e a meno di tattiche pensate apposta tanto vale...non è purtroppo come gli incantesimi nei quali alla fine l'avversario se ne deve star lì a pigliarsi la carica magica. La magia l'ho espressamente potenziata per poter andare a beccare in testa l'avversario...secondo me bisogna sfruttarla.
Ringrazio davvero molto chiunque volesse darmi una mano con la lista!
P.s.: a causa di alcune insanabili patologie mentali che mi affliggono da tempo...DIFFICILMENTE tolgo gli orchi neri anche se so che sono delle pippe...ahi,è sono molato lo so...prendetemi per come sono