Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Spam su Zendra? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 caos grigi degli conti indovinelli orchi Nehek vampiro 2010 femminili space catalogo cavalieri knights effetto 2014 tattica recensione acqua tattiche 2016 grey drone NOMI dead

 

 Spam su Zendra?

Andare in basso 
+6
Emperor's Chosen
Drakhor
*skarloc*
Tutatis
The_Green_Knight
Urizhel's Zorn
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 7:58 pm

Salve popolo Zendriano

Ho notato che nonostante le rigidissime regole anti spam ci sono molti episodi paradossali. Un esempio fra tutti sono le presentazioni. Pagine e pagine di commenti monoriga e monovocabolo (a volte solo un :thea: ).
Secondo me sarebbe opportuno limitare ad 1 sola pagina di noiosissimi "benvenuto". più che altro per essere coerenti con la linea generale del foro.

Byez

Urizhel's Zorn
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:01 pm

non esistono regole scritte su questo forum che riguardino la vita comune (e che per ora sono costituite dal nudo e banale "buon senso"), e proprio quando ho postato in torre per avere un regolamento scritto mi han buttato fuori.

pessima tempistica (non è quello il motivo, non fraintedete...) ma fattostà che hai raGGione.

ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.


Ultima modifica di The_Green_Knight il Mar Ott 13, 2009 8:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:03 pm

secondo me invece no, è bello dire e sentirsi dire Spam su Zendra? 921697
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:06 pm

Bè,quello dei benvenuto non mi sembra poi un problema così grosso...è normale che sia così...
Naturlamente non si è obbligati a dare il benvenuto a ogni nuovo utente,io non lo faccio da secoli.
Direi che è il caso di volgere lo sguardo a problemi legati allo spam più seri...moderatori,non lasciatevi abbindolare così...
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:07 pm

Be', andrebbe bene se tutti leggessero almeno la presentazione, è capitato più volte che uno creava un post , per fare un esempio, di addio o c'erano certi che venivano resuscitati di mesi se non quasi anni e della gente continuava a dire semplicemente benvenuto senza quindi leggere ne ciò che aveva scritto quello che lo aveva postato ne i commenti successivi

Però non avrei la minima idea di come limitare questo "spam"
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:10 pm

The_Green_Knight ha scritto:


ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.

Perchè?La sezione è dedicata ai nuovi utenti,e gli altri rispondono al topic creato.Seguendo il tuo ragionamento anche la sezione "foto miniature" sarebbe per tre quarti spam.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 8:11 pm

Personalmente, rispondo sempre con cognizione di causa ad ogni presentazione e se leggete bene, ad ogni presentazione il mio post e' diverso, personalizzato all'utente.

Non avete idea di che effetto faccia sentirsi salutare da tutto il foro, e' una delle piccole cose che rende zendra una " piacevole casetta"

quindi io dico di mantenere le cose come adesso.

green ha ragione sul regolamento e sara' presto fatto.
Torna in alto Andare in basso
Urizhel's Zorn
Utente
Utente
Urizhel's Zorn


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 751

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:16 pm

ma senza dubbio emperor. Ma quanti altri utenti caratterizzano i post come fai te? Ben pochi.

So bene che è pressoché inevitabile, ma quando un utente scrive in una, due, tre, quattro ecc. presentazioni sempre le stesse cose allora andrebbe richiamato. Tanta gente sfrutta le presentazioni per aggiungersi quel ridicolo +1 al carisma, senza nemmeno leggere veramente, tanto da ignorare potenziali domande o richieste d'informazioni poste da colui che si presenta.

Lo scopo del mio topic è far notare questa piccola parentesi, è soltanto un punto di vista e come tale serve ad arricchire le nostre discussioni. Perciò Skarloc, cerca di capire che il mio intento non sta "nell'abbindolare i moderatori".

Saluti
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:19 pm

*skarloc* ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:


ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.

Perchè?La sezione è dedicata ai nuovi utenti,e gli altri rispondono al topic creato.Seguendo il tuo ragionamento anche la sezione "foto miniature" sarebbe per tre quarti spam.

cosa che, sostanzialmente, è.

"BELLO!"
"FIGO!"

non mi paiono commenti costruttivi, al contrario.

i post son contributi al forum. "bello" è un contributo ai messaggi e basta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:26 pm

Dobbio piu che legittimo. Effettivamente la sezione presentazioni da adito a diversi casi di spam puro.. dtto cio però credo che sinceramente non sia un grande problema finchè il fenomeno viene confinato in quella sezione e basta... che poi ci siano messaggi oggettivamente inutili sparsi un po ovunque è vero ma è anche inevitabile che sia cosi...
sul regolamento invece, cilavoreremo 🆗
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:53 pm

The_Green_Knight ha scritto:
*skarloc* ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:


ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.

Perchè?La sezione è dedicata ai nuovi utenti,e gli altri rispondono al topic creato.Seguendo il tuo ragionamento anche la sezione "foto miniature" sarebbe per tre quarti spam.

cosa che, sostanzialmente, è.

"BELLO!"
"FIGO!"

non mi paiono commenti costruttivi, al contrario.

i post son contributi al forum. "bello" è un contributo ai messaggi e basta.


io do sempre molti commenti e giudizi su tutte le opere, forse dovrei fare la guida agli utenti novizi del foro, seguite il mio esempio gnuranti XDXD

no seriamente la potrei fare se volete ^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 9:56 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:
ma senza dubbio emperor. Ma quanti altri utenti caratterizzano i post come fai te? Ben pochi.
Anch'io cerco sempre di caratterizzare le risposte, facendo capire k non si tratta affatto di spam gratutito.
Forse anche solo scrivendo nel regolamento della sezione che le risposte devono essere attinenti ed in tema con la presentazione in questione si potrebbe limitare lo spam. Se una regola viene scritta chiaramente le persone si sentono sempre un minimo in dovere di rispettarla. Poi qualche ignorante ci potrà essere, ma questo mi sembra inevitabile.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 10:00 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:
*skarloc* ha scritto:
The_Green_Knight ha scritto:


ok, è bellina la sezione con le presentazioni, è carina, serve a dare il benvenuto, ma fondamentalmente è spam.

fondamentalmente.

Perchè?La sezione è dedicata ai nuovi utenti,e gli altri rispondono al topic creato.Seguendo il tuo ragionamento anche la sezione "foto miniature" sarebbe per tre quarti spam.

cosa che, sostanzialmente, è.

"BELLO!"
"FIGO!"

non mi paiono commenti costruttivi, al contrario.

i post son contributi al forum. "bello" è un contributo ai messaggi e basta.


io do sempre molti commenti e giudizi su tutte le opere, forse dovrei fare la guida agli utenti novizi del foro, seguite il mio esempio gnuranti XDXD

no seriamente la potrei fare se volete ^^

rinunciando quindi al tuo ruolo di mod?

così sigmar vuole per le guide degli utenti (strano ma vero son io adesso ^^)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMar Ott 13, 2009 10:11 pm

ma no in tono molto scherzoso , tipo come la mia guida al 40k oppure l'officina del mek

cosa ne pensate?

sigmar? hohohho

sei rimasto indietro edo, sigmar ormai non sara' quasi piu' presente sul foro, il nuovo "sigmar" e' maresciallo, quindi chiedi a lui...

Ah sigmar se guardi, ricordati di farlo quel topic che ti chiesi tempo fa, e' necessario per aggiornare, come vedi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 8:37 am

personalmente la questione legata alla sezione benvenuti mi sembra molto faziosa e abbastanza inutile di per se...
si non sarà certo la sezione più costruttiva e utile del foro, ma finchè lo "spam" è limitato a cose come benvenuto o ben arrivato non mi sembra certo un grande problema..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Raptor
Utente
Utente
Raptor


Età : 36
Località : Roma
Messaggi : 1687

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 9:35 am

Io dico solo che lo spam è altro...
Qui ho visto pochi utenti spammare in modo selvaggio...

Calcolate che ero amministratore e capo di una gilda di Ogame ( uni 21 me pare... sono passati tanti anni ) e come tale reggevo un forum con tutte le sue sezioni... non era grande come zendra e ok, ma le persone che spammavano si vedevano.

dare il benvenuto ad una persona non credo sia punibile...

penso la stessa cosa delle discussioni riaperte magari dopo 1 settimana... se si fà un commento costruttivo, che una discussione sia "morta" da 1 mese o una settimana e arriva un picno-pallino che commenta una cosa o che fa un suo appunto personale ( purchè costruttivo ) evidentemente la discussione NON è finita... e lo spam diventa invece quello che commenta "discussione morta una settimana fà"...

E poi... a che serve avere +1 di carisma?

Esempio:
Io ho 1582 messaggi... non è che comando su uno che ne ha 934 o devo rispetto a uno che ne ha 30mila...
Queste PIPPE MENTALI dei messaggi se le fanno chi non ha un CAXXO da fare tutto il giorno...
Ho visto persone con un numero esorbitante di messaggi, ma con pochissimi interventi SERI...
su quelli bisognerebbe intervenire, non su chi magari vuole dare il benvenuto ad un utente nella sua visita a Zenra di 5 minuti durante la pausa caffè...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 1:36 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
ma no in tono molto scherzoso , tipo come la mia guida al 40k oppure l'officina del mek

cosa ne pensate?

sigmar? hohohho

sei rimasto indietro edo, sigmar ormai non sara' quasi piu' presente sul foro, il nuovo "sigmar" e' maresciallo, quindi chiedi a lui...

Ah sigmar se guardi, ricordati di farlo quel topic che ti chiesi tempo fa, e' necessario per aggiornare, come vedi...

per me è una bella notizia XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitimeMer Ott 14, 2009 3:02 pm

Urizhel's Zorn ha scritto:


So bene che è pressoché inevitabile, ma quando un utente scrive in una, due, tre, quattro ecc. presentazioni sempre le stesse cose allora andrebbe richiamato. Tanta gente sfrutta le presentazioni per aggiungersi quel ridicolo +1 al carisma, senza nemmeno leggere veramente, tanto da ignorare potenziali domande o richieste d'informazioni poste da colui che si presenta.

Lo scopo del mio topic è far notare questa piccola parentesi, è soltanto un punto di vista e come tale serve ad arricchire le nostre discussioni. Perciò Skarloc, cerca di capire che il mio intento non sta "nell'abbindolare i moderatori".

Saluti

Nononono scusami Urizhel's...
Non mi stavo riferendo a te...hai aperto un topic utilissimo Spam su Zendra? 66229 .
Mi stavo riferendo a Rumo e ad utenti simili che ogni tanto compaiono...moderatori,siate più severi con loro.
Allora,tutto ok Urizhel's Spam su Zendra? 36359 ?


Già,qualcuno sfrutta i topic di presentazione solo per aumentare i messaggi...
Una volta alcuni utenti hanno dato il benvenuto a un utente bannato,nonstante un mio topic di avviso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Spam su Zendra? Empty
MessaggioTitolo: Re: Spam su Zendra?   Spam su Zendra? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Spam su Zendra?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: