Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
stendardi magici uguali? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos grey femminili grigi 2010 NOMI conti dead indovinelli degli acqua tattiche cavalieri vampiro tattica knights drone Nehek 2011 catalogo orchi 2014 2016 effetto recensione space

 

 stendardi magici uguali?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 11:07 am

Buongiorno! Leggendo un topic qui sul forum mi è venuto un dubbio: io posso avere due stendardi magici uguali? Nel caso che ho letto, uno dei due stendardi era portato dallo stendardiere da battaglia, l'altro da una unità che può portare stendardi magici. Perchè so che i nani non possono avere la stessa combinazione di rune su più stendardi, ma per le altre razze non saprei...
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 11:37 am

no non si puo gli oggetti magici delle altre razze possono essere presi unavolta sola ad esercito(salvo eccezzioni , esempio pergamene) i nani hanno la possibilità di prendere la stessa runa piu volte (rispettando le regole per le rune ovviamente) il che rende gli oggetti runici leggermente piu forti degli oggetti magici
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 32
Località : Padova
Messaggi : 1771

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 2:18 pm

No non ne puoi avere 2 uguali!
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 2:46 pm

Logash ha scritto:
no non si puo gli oggetti magici delle altre razze possono essere presi unavolta sola ad esercito(salvo eccezzioni , esempio pergamene) i nani hanno la possibilità di prendere la stessa runa piu volte (rispettando le regole per le rune ovviamente) il che rende gli oggetti runici leggermente piu forti degli oggetti magici

E' così. Essendo a tutti gli effetti oggetti magici, possono essere presi solo una volta per armata. I nani fanno eccezione perchè considerano solo la stessa combinazione di rune prendibile una volta sola, per lo stesso principio perchè su una balista puoi incidere la runa della penetrazione ma non su una seconda balista, sulla quale si incide anche la runa ardente per avere combinazioni di rune diversi e lo stesso dicasi per gli stendardi runici. Questa è una cosa assai forte in effetti^^
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 12:58 pm

Tanto per sapere, dove è scritto esattamente sul regolamento / lista degli eserciti? Siccome un mio amico gioca con due demone della tempesta (l'artefatto skaven che lancia un piccolo fulmine warp), conoscendolo, deve essere scritto sul regolamento o da torneo o su quello del gioco, se no non ci crede... C'entra l'esempio sul manuale di war che non più di un modello può avere una spada incantata (pag 120)?
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 2:07 pm

allora sul librone grande del regolamento viene specificato nella sezione magia _ oggetti magici che salvo particolari eccezioni (specificate nella descrizione dell oggetto o nei vari codex)un modello può avere un unico oggetto magico per categoria , gli arcani possono essere presi solo da personaggi maghi ed ogni oggetto magico puo essere preso una volta sola per esercito (e poi ce l esempio che dicevi tu) . infondo se di ogni oggetto magico ce ne fosse più di uno non sarebbero più oggetti unici e potenti ma semplice bigiotteria, se il tuo amico poi vuol vedere la pagina precisa del librone io non me la ricordo (e al momento non ho qui il manuale) ma cio che ho detto é innegabile quindi che se ne faccia una ragione ( ciao ciao secondo demone della tempesta)
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 4:07 pm

Ok, grazie della precisazione. Immagino che il mio amico stia facendo i salti di gioia... Per rimanere in tema, invece gli accumulatori può darne uno ad ogni mago? Cioè c'è il limite anche per loro? Sono quelli che danno un dp in più...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 4:10 pm

No, quelli non sono oggetti magici e quindi può averne uno per mago.
Torna in alto Andare in basso
Martez
Utente
Utente
Martez


Età : 35
Località : Cremona
Messaggi : 281

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 4:16 pm

è giusto quello che stavo pensando io... comunque grazie della conferma stendardi magici uguali? 250192
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 3:08 pm

Ottimo, se l'argomento è esaurito direi che si potrebbe anche chiudere^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





stendardi magici uguali? Empty
MessaggioTitolo: Re: stendardi magici uguali?   stendardi magici uguali? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
stendardi magici uguali?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Stendardi magici
» i morti sono tutti uguali...o forse no?
» oggetti magici
» stendardi runici
» oggetti magici

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: