Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey degli knights tattiche NOMI space drone 2011 indovinelli 2014 tattica dead cavalieri caos orchi 2016 recensione Nehek 2010 grigi femminili vampiro acqua catalogo effetto conti

 

 Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 3:18 pm

Salve Zendra, sto sperimentando una nuova lista della guardia imperiale da portare al prossimo torneo, quindi le line guida della lista sono "di tutto per tutti", fino ad ora sono riuascito a fare liste abbastanza competuitive specialmente contro i demoni che considero l unico banco di prova prima di un torneo.
Con il vostro aiuto e con le esperienze di tutti spero di tirare fuori un altra lista competitiva, ecco cosa ho in mente:

QG
Squadra Comando Della Compagnia 50pt+Astropate30+1termico10pt+
1 flame5= 95pt


Elite
Guardia Marbo 65pt


Truppa
Squadra Comando del plotone 30pt+ Al’Rhaem70pt+2termici20=115pt

Squadra di fanteria 50pt+commissario35pt+spada pot.10pt+flame5=100pt

Squadra di fanteria 50pt+termico10=60pt

Squadra di fanteria 50pt=50pt

Squadra di fanteria 50pt+termico10=60pt




Squadra Comando del plotone 30pt+flame5pt+1termico10pt=45pt

Squadra di fanteria 50pt+termico10=60pt

Squadra di fanteria 50pt+termico10=60pt

Squadra di fanteria 50pt+flame5pt=55pt


Supporti Leggeri
Squadrone di Sentinel Esploratori 3modelli 105pt + can. laser45pt=
150pt (se riesco a risparmiare da qualche parte 20pt metto anche i missili
cacciatore)


Supporti Pesanti
-Squadrone di Leman Russ


3 Leman Russ 450pt
+3can. laser 45pt= 495pt


-Batteria di Artiglieria


1Basilisk 125pt + l.fiamme pesante, 1Colossus 140 + l.fiamme
pesante= 265pt


-Lancia Razzi Manticore 160pt+l. fiamme pesante=160pt



Tot 1840 (avanzao 10pt)

L'idea è quella di creare una formazione di veicoli a piramide inversa, concentrandosi tutti su un angolo del tavolo possibilmente soptra il mio obbiettivo Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt 250192 . I 3 leman russ davanti a formare la base della piramide crando un muro a corazza 14, subito dietro coperti il basilisk e il colossus e ancora dietro a chiudere la punta sull'angolo il manticore. Questi 3 veicoli hanno un bombardamento d'artiglieria quindi non si pone il problema della linea di vista, tanto meno della gittata. I leman russ con i cannoni pesanti arrivano quasi ovunque messi in prima fila.
Mentre da un lato c'e' una tale co ncentrazione di veicoli dall altra parte entra Al Rhaem con i plotoni, almeno 3 accorpati e gli altri liberi per un totale di 50 uomini.
I sentinel fiancheggiano infastidendo qua e la le unità corazzare.
Il resto dei plotoni tappa i buchi e da supporto dove serve.
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeSab Ott 24, 2009 8:27 pm

mi sembra molto buona come lista...la tattica anke è molto buona!!!! i corazzati fanno il loro sporco lavoro e la fantazza travolge con le cariche in attacco il nemico...nn male!!!! beh se ti trovi contro gli space marine con capsule,però okkio....li sono azzi grossi xkè le capsule con il loro mortale cariko(tipo dreddy ironclad)sanno essere molto fastidiose se nn stoppa armata!!! niente male però!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 1:18 am

Proprio una bella lista Dark, solo una cosa? perchè i flamer pesanti ai pezzi di artiglieria?
I missili cacciatori ai sentinell sarebbe un ottima cosa, con la fantazza hai intenzione di avanzare con tutto? Se no potresti sostituire qualche termico e flamer con dei cannoni laser, magari nella squadra comando........

Mi piace molto l'idea di assalto corazzato, mancano solo dei chimera..... quelli sono ottimi come mezzi.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 11:14 am

Kurush-Var ha scritto:
Proprio una bella lista Dark, solo una cosa? perchè i flamer pesanti ai pezzi di artiglieria?
I missili cacciatori ai sentinell sarebbe un ottima cosa, con la fantazza hai intenzione di avanzare con tutto? Se no potresti sostituire qualche termico e flamer con dei cannoni laser, magari nella squadra comando........

Mi piace molto l'idea di assalto corazzato, mancano solo dei chimera..... quelli sono ottimi come mezzi.
La fantarei schierata gfin dall inizio deve dare supporto a l artiglieria o conquistare obbiettivi nel caso siano più di uno. Ci pensa al rhaem con i suoi 50 uomini che entrano dal fianco ad avanzare trovandosi quasi subito dall altra parte.
Ho messo i lancia fiamme pesanti all artiglieria perchè è un must per me, oppure ritieni che i requiem siano più efficaci in questo caso?
Un altra cosa, come mai mi suggerisci di inserire dei chimera?Non ne sentivo il bisogno in una lista del genere...

A djbens, per quanto riguarda le capsule io ho giocato tempo fa con una lista simile contro i lupi siderali tutti, e dico tutti incapsulati...anche se ero in riserva con l astropate sono uscito sul campo prima di lui e quindi mi sono trovato in grosse difficoltà perdendo la partita...successivamente ho inserito dei termici qua e la, ho messo via i cannoni laser piazzati che ritengo poco utili sostituendoli con dei sentinel e ho provato come andava...sostanzialmente un ipotetico dreddy in qualsiasi punto utile scende ha sempre dei termici sotto il culo o i sentinel...le capsule non sono state più un problema!!!
Ultimamente ho giocato contro gli eldar, tutti e dico tutti imbarcati sui falcon e wave serpent, in totale 5 aereomobili, 2 personaggi speciali(yriel e Eldrad) con seguito, 2 unità di draghi di fuoco, una di guardiani e una di vendicatori....nonostante avessi una lista ancora più sperimentale di questa ho pareggiato solo perchè è finito il tempo altrimenti avtrei vinto poichè dovevano al quartu turno ancora entrare al rhaem con i suoi 50 uomini!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 11:21 am

A me i chimera piacciono molto perchè riescono a fare uno spaventoso volume di fuoco di saturazione per un costo irrisorio, ma sì forse in questa lista non ci stanno, i miei dubbi sui flamer è che sono armi a breve gittata, ciò implica che il nemico sia riuscito ad avvicinarsi e questo non dovrebbe mai accadere. Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt 595285
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeDom Ott 25, 2009 11:16 pm

i flamer all'artiglieria sono un must anche per me: contro demoni o esploratori fanno molto comodo: il requiem non serve a niente dato che devi sparare con l'artiglieria...servono come difesa da esploratori, demoni aippati ecc... il bolter non serve a nulla mentre se sei fortunato queste unità, in genere piccole le spazzi via.

Mi sta venendo volglia di provarlo il capitano... insomma, un intero plotone che fiancheggia scassa!!

una domanda: il manticore si ripaga?non l'ho mai provato...
Per il resto mi ispira. con quei dieci punti vedo una fanteria senza termico...^^
Torna in alto Andare in basso
always
Utente
Utente
always


Età : 36
Località : Milano
Messaggi : 421

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 11:55 am

Quoto quanto detto da Kurush: flamer e termico sulla squadra comando del plotone o della compagnia non andrebbero.
Sono unità che stanno un po' più distanti dall'avversario,dato che sono i KP più facili da fare e valgono doppio.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitimeLun Ott 26, 2009 1:18 pm

always ha scritto:
Quoto quanto detto da Kurush: flamer e termico sulla squadra comando del plotone o della compagnia non andrebbero.
Sono unità che stanno un po' più distanti dall'avversario,dato che sono i KP più facili da fare e valgono doppio.
Levando il termico dalle sq comando posso recuperare i 20pt per mettere i missili cacciatore, anche se di solito solo le sqadrette comando a sgusciare meglio tra gli affollati assalti e falciare i sopravvissuti o beccare il veicolo proprio perchè le unità avversarie sono impegnate con i plotoni! Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt 775278
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt   Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Rinnegata, lista sperimentale a 1850pt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: