| obliteratori.... | |
|
+10Black mage Baldorius Iniziato Lucius djbens90 Maresciallo_Helbrecht The_Green_Knight Kurush-Var Rogal Dorn Caporale mithlandir 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
mithlandir Utente
| Titolo: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 11:45 am | |
| ho cercato in giro per il forum ma non ho trovato nulla al riguardo, come buttare giu gli obliteratori ? soprattutto con gli SM c'e qualche truppa adatta a questo compito ? finora io li ho igniorati. | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 11:52 am | |
| Da caotico posso dirti che per obliterarli devi puntare tutto sulle armi che danno morte immediata (hanno r4) ergo magli, martelloni e laseroni si fanno sentire molto visto che l'invulnerabilità al 5+ non è tutta questa grande sicurezza... (se poi scula a salvarli è un altro discorso ) | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 11:56 am | |
| allora io direi di andar già con le PW, col tir è dificile visto ke hanno TA2+ e saranno sempre su rovine o affini col TC4+...io di solito li carico con shrike, tra gli artigli, i maglio e le spde a catena di solito li faccio secchi in un turno...in effetti sono dificilotti da buttar giù col tiro dei marines...io dico saturzione di laser o cac come martelli ke ignorano il TA e danno morte immediata!
Ultima modifica di Rogal Dorn il Dom Ott 25, 2009 12:00 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 11:57 am | |
| Ha ragione il Sergè, armi che causano morte immediata e gli costringono ad usare il TI è la tattica migliore. Certo di solito sono schierati in rovine quindi diventa più dura però con un pò di perseveranza cadono anche loro. | |
|
| |
The_Green_Knight Custode di Zendra
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 12:01 pm | |
| | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 3:11 pm | |
| Esatto... Il fuoco di saturazione resta la miglior scelta imho | |
|
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 3:32 pm | |
| a me gli obli giokandoli nn sono mai caduti col fuoco...solo i carica anke se qndo cariko io con loro(casi estremi)tiro giu almeno 4 marine a turno con 2 obli(qndi sono 6 attacchi di maglio ne vanno 4...eh sono azzi x l'avversario)!!! iniziato lucius ne sà qlkosa...tipo un campione dell'imperatore e 3 marine schiacciati vivi dagli obli!!!! =) | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 8:55 pm | |
| eh si...purtroppo quel giorno il mio Lucius stava mettendo a nuovo la sua nuova spada fiammante e x sbaglio a preso quella vekkia(rubens giovedi dalle 16 alle 19 a bresso SEI TUTTO MIO...TI HO AVVISATO...)cmq in generale fuoco di saturazione e laser(se spari cn loro coi laser xo lasci altri obbiettivi primari xo quindi okkio...) | |
|
| |
djbens90 Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 9:03 pm | |
| ahahaha seleziono l'abilità raccogli qualsiasi sfida a ogni costo!!! sfida accettata!!! sorry per l'off topic!!!! =) | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: obliteratori.... Dom Ott 25, 2009 11:03 pm | |
| Mah, non so quanto ne possa dare uno space di fuoco di saturazione... per me il meglio sono i laser/missili... PS green ma dove hai trovato il tuo avatar??!?!?è fichissimo | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Lun Ott 26, 2009 12:21 am | |
| - Citazione :
- Mah, non so quanto ne possa dare uno space di fuoco di saturazione... per me il meglio sono i laser/missili...
Leggi il codex e vedrai che di saturazione se vuoi ne hai tanta.... | |
|
| |
| Titolo: Re: obliteratori.... Lun Ott 26, 2009 10:16 pm | |
| si ce ne...marine che sparano a raffica ci sono...ma fin che sono 2 squadre da 2/3 ce la si fa con un po di culo in 2 turni pieni di fuoco...(e nel frattempo il Pdemone va in giro liscio e tranquillo...) | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Lun Ott 26, 2009 10:30 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
- si ce ne...marine che sparano a raffica ci sono...ma fin che sono 2 squadre da 2/3 ce la si fa con un po di culo in 2 turni pieni di fuoco...(e nel frattempo il Pdemone va in giro liscio e tranquillo...)
EH! Land speeder full bolter/cannone d'assalto Thunderfire Land raider crusader moto con HB predator HB e autocannon Mi pare abbastanza...credo , se poi lo confronti a quello di altri eserciti ad esempio chaos..... Comunque di base contro gli obly è sempre meglio sparare con armi a for8+ o con armi ad energia (magari magli) in CaC. | |
|
| |
| Titolo: Re: obliteratori.... Lun Ott 26, 2009 11:28 pm | |
| io infatti appoggiavo il fatto che ci sono unita di saturazione nelle esercito dei marine normali...nn vorrei che fosse frainteso il mio commento... | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Mar Ott 27, 2009 6:00 pm | |
| Avevo capito male io. | |
|
| |
ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Ven Ott 30, 2009 9:58 pm | |
| cannoni plasma e ti levi il pensiero, anche se nn fanno morte immediata, oppure pizzone mitico del vindicator! | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Sab Ott 31, 2009 12:04 pm | |
| Già, ma sono armi poco comuni. Se non fai una lista apposita e difficile averli in lista. Attenzione, ho detto difficile, non impossibile. Soltanto che non sono armi molto usate. Poi il vindy è quasi sicuro che gli obli te lo buttano giù appena arrivano e che non riuscirai quasi mai ad usarlo contro di loro. A questo punto è meglio un buon preddy . | |
|
| |
ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Sab Ott 31, 2009 12:17 pm | |
| per le armi che monta, perche magari hai più colpi, ma a mio parere il vindicator è piu versatile, ha anche piu corazza davanti, passa sopra a tutto e polverizza qualsiasi cosa | |
|
| |
Caporale Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Sab Ott 31, 2009 12:28 pm | |
| Credo che il doc intenda che il vindicator si, ha un armamento migliore per seccarli, ma gli obly puoi star certo che non lo lasceranno li tranquillo tranquillo, anche perchè 11 di fianco e 10 di retro lo rendono mooolto vulnerabile (visto che entrano con attacco in profondità) ai loro laseroni mentre il predator bene o male può fare i suoi porci comodi stando comodamente seduto sul divano, magari in copertura | |
|
| |
Black mage Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Sab Ott 31, 2009 1:16 pm | |
| Predator e vindicator hanno due ruoli diversi, non si possono paragonare, gli obly ti seccano sicuro (più o meno) il vindy solo se arrivano a corta con i termici, a laser corazza 13 è un problema, dipende anche dall'esercito, nel chaos è meglio in vindy nei marines probabilmente è meglio il predator. Se si parla di eliminare obly è chiaro che sulla carta il vindy è meglio, un colpo a segno e via una squadra se ti va bene. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Sab Ott 31, 2009 6:09 pm | |
| Il problema è che, anche se non te lo seccano, gli basta farti un risultato di arma distrutta per renderti il vindy completamente inutile. Un preddy va distrutto completamente per renderlo innocuo del tutto. | |
|
| |
Marko Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Lun Nov 02, 2009 10:27 am | |
| io cmnq gli manderei contro 40 orki.... 80 tiri salvezza al 2+ solo un puo beccarli tutti!!!! | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: obliteratori.... Lun Nov 02, 2009 12:45 pm | |
| - Citazione :
- io cmnq gli manderei contro 40 orki
80 ta al 2+ solo un può beccarli tutti questo discorso l'ho fatto io molte volte, ma penso che sia un discorso inutile, perchè un giocatore furbo non metterebbe gli obli in posizione da essere assaltati...poi non dimenticare che non ci sarà mai uno scontro con solo 40 orki vs 3 obli... | |
|
| |
djbens90 Utente
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: obliteratori.... | |
| |
|
| |
| obliteratori.... | |