Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro degli 2014 Nehek effetto acqua caos cavalieri tattiche indovinelli femminili dead drone orchi space knights conti 2011 grey 2010 2016 catalogo grigi tattica recensione NOMI

 

 Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?

Andare in basso 
+9
Kelpie
The_Green_Knight
Drakhor
Rogal Dorn
Maresciallo_Helbrecht
Nani4ever
Nefherret
Destish farseer
Emperor's Chosen
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 8:43 pm

Cibo, da sempre una delle 3 cose fondamentali per la vita, insieme al dormire ed al avere un tetto sotto la testa. Ogni cultura, ogni societa' ne consuma un tipo diverso, eppure la globalizzazzione sta portando il Mac donald sempre a piu' persone.

Bene, dopo questo intro filosofico XD volevo semplicemente iniziare una nuova discussione, su di un tema mai trattato prima:

Cosa mangiate, perche' e come?

Iniziando da me, avrete ormai capito che sono una persona in continuo mutamento ed evoluzione...

Da piccolo odiavo le verdure ed il pesce, come tanti bambini penso, una volta cresciuto pero' ho rivisto queste cose. Essendo io mezzo polacco e mezzo italiano, si sono mischiati in me particolari gusti:

La pasta, il mio amore, la mia passione, la mia ragione di vita XDXD

Sono un amante estremo della pasta, e dei sughi applicati sopra di essa, la mangio in qualsiasi forma e dimensione, e sono in grado di sentire un sapore diverso o " masticato" in un diverso modo, a seconda del tipo di pasta. Le mie preferite sono: gli strozzapreti, le pennette, le pappardelle , i spaghetti ed i pizzoccheri!

I sughi che prediligo sono:

Il ragu', insieme al pesto, secondo me i grandi classici della cucina italiana, amati in tutto il mondo, ricchi di gusto ed aromi.. un insieme di tutto il genio e la tradizione che abbiamo noi per la cucina!

Pasta alla cardinale ( inventata da mia madre XD), sugo ricavato dalla miscela del pomodoro al pesto, maionese ( poca) e tanto prosciutto, una delizia per il palato, ma un pugno al cuore, in termini di colesterolo ^^

La mia parte sicula ESIGE poi il sugo nero di seppia, e' divinaaaa!

Dopo la pasta vengono inevitabilmente le zuppe polacche! Ce ne sono a decine, tutte diverse, tutte squisite!

Iniziamo con il Rosol ( la l si legge come una U) zuppa a base di salsiccia, uovo, patate e una spezia bianca.. non mi ricordo come si chiama, mi pare lo zenzero.

Poi ce' il Barszc czerwony ( X rosso, non so come tradurvi i nomi delle zuppe XD) a base di barbabietola, si mangia con dentro ravioli di carne o crauti, con tanto pepe ! Tradizionale del natale..

e molte altre....



Le verdure in generale, ne mangio un sacco, a pranzo e cena, sempre una scodella di insalata mediterranea ( con cipolle!) oppure il tonno e le sardine, mi piace un sacco il pesce inscatolato!

Venendo ai dolci, amo il cioccolato, fondente, al latte.. di tutto, oppure i gelati!



adesso tocca a voi ragazzi!






:gianni:
Torna in alto Andare in basso
Destish farseer
Utente
Utente
Destish farseer


Età : 32
Località : Bresso(MI)
Messaggi : 207

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:02 pm

Io non ho mai amato le verdure, infatti mangio solo insalata, pomodori e finocchi, un pò anche le carote.

Mangio poco pesce, neanche fritto e il tonno non lo digerisco....

Il mio cibo preferito è la salsiccia con i fagioli( stile western ), ma no fagioli e salsiccie qualsiasi ma di un paesino delle Marche( che si chiama Montedinove).

Vengono dalla campagna appena fatti..........:)

Poi viene la pizza, la adoro.......la più buona è la classica margherita....


Per quanto riguarda i dolci, mi piaciono ma non li mangio se non nelle occasioni importanti( tipo compleanni o anniversari). amo il cioccolato.......

Come Emperor's chosen mi piace la pasta di tutti i tipi( tranne i pizzoccheri) e mi piaciono anche le olive fritte, cremini e agnello arrosto.....


Ci sarebbero tante cose da scrivere ma queste sono le cose che adoro di più.
Torna in alto Andare in basso
Nefherret
Utente
Utente
Nefherret


Età : 37
Località : motta di livenza
Messaggi : 803

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:12 pm

sono un accanito cultore dei kebab.
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:23 pm

anche io amo la pasta... E IL PESTO!!!!!! dio salvi i creatori del pesto
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:28 pm

Premetto che, come qualcuno gia saprà, sono sempre piu convinto che, se abbinato alla birra giusta, quasi qualsiasi piatto è eccezionale...

Detto questo, sono assolutamente convinto che la cucina italiana sia il top del top e tutto il resto è almeno uno scalino sotto. Non so voi ma io tutto quello che è asiatico non lo possono nemmeno vedere e, in generale, non sono un amante della cucina etnica. Salvo giusto il messicano e un paio di altre cose qua e la ma per il resto NIENTE batte due spaghetti fatti come si deve o una pizza fatta come Dio comanda...

Ovviamente poi essendo svizzero non posso non citare quello che è in assoluto il vero cibo degli Dei e cioè il cioccolato... Fare cioccolato è un arte e entrare in una cioccolateria seria è come andare al Louvre a vedere la Gioconda... Ah, che mondo sarebbe senza cioccolato...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:31 pm

che bello marescia'! Mi porti a vedere uno di questi " louvre" quando vengo su con tala?

Io sono un cultore del cioccolato, in polonia abbiamo la Wedel, superbo il loro cioccolato, specialmente i Ptasie mleczko ( latte d'uccello, in polonia si dice quello, al posto di " chiedere la luna" si chiede il latte d'uccello, essendo una cosa che non esiste)
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:51 pm

allora io, da buon padano ^^, sono un amante del risotto zafferano e salsiccia, zucchina, zucca, pomodoro e porcini, asparagi, tutto!!!!! tranne uno quello lione e menta ke non c'è santo ke tenga...fa skifo Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 593140

ank'io penso ke la cucina italiana sia la migliore in assoluto, pasta, pizza, cannoli, semplicemente fantastici! devo dire ke ho avuto modo di esplorare a fondo solamente la cucina spagnola, in quanto non credo ke la cucina giaponese possa essere rappresentata del sushi bar di porta venezia Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 707915 , idem x quella cinese & co...

comunque come il maresciallo e il buon robert sono amante del cioccolato! e mi dispiace, ma in quanto a cioccolato commerciale il lindt non ha rivali!
Torna in alto Andare in basso
Drakhor
Utente
Utente
Drakhor


Età : 30
Località : Svizzzzzzzera
Messaggi : 3516

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 9:59 pm

Fondamentalmente adoro il cibo in generale, non c'è piu o meno niente che non mi piace e se ho la possibilità di provare qualcosa di nuovo, di diverso, lo faccio.
Ad ogni modo prediligo il salato al dolce, se dovessi scegliere tra un salametto di cervo e una torta surplus alla panna ( e se ne potessi avere solo uno dei due chiaramente Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 176360 ) opterei per il primo. La maggior parte delle volte.

Assolutamente non mi piacciono i dolciumi e cerco di evitare la cultura culinaria americana ( azz' proprio stasera ho "peccato" ^^ ) e concordo con il Maresciallo e voi altri : W Italy !!
Poi magari un formaggino di valle, olio, ecc ecc ... Gnam !!


Citazione :
comunque come il maresciallo e il buon robert sono amante del cioccolato! e mi dispiace, ma in quanto a cioccolato commerciale il lindt non ha rivali!
Straquotissimo, lo adoro ! Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 116928 <-- Ok non ci stà molto ma morivo dalla voglia di metterla !
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 10:02 pm

AD AL avere un tetto SOTTO la testa?
:banned:

non è che hai bevuto? XD

in effetti non è nemmeno vero: c'è chi vive senza... :113:

sono toscano...
pasta al ragù, robacce varie come secondo (bistecca FTW), ma al dolce che divertimento!
qualsiasi cosa abbiano gli altri, aggiungete castagne, vino, alcohol vario (grappe, vin santo - quello si che è veramente buono!) come non se ne hanno in nessun'altra regione, nemmeno italiana.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kelpie
Utente
Utente
Kelpie


Età : 34
Località : Tresivio
Messaggi : 1937

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeGio Ott 29, 2009 10:28 pm

Io amo i cibi piccanti,qualsiasi cosa sia piccante al 99% mi piace.La mia cucina preferita è quella messicana a pari merito con quella indiana Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 116928 Ultimamente stò scoprendo la cucina giapponese.Come piatti in generale amo i dolci e il pesce rigorosamente di acqua salata,di solito non mangio molte verdure ma se sono unite a un piatto preciso le mangio senza troppi ripensamenti.Essendo io un buon valtellinese ODIO e non sopporto proprio i taroz,i pizzocheri e la trota (notare che sono tutte cose della mia zona Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 94840 se la vogliamo dirla tutta non mi piace neanche molto la montagna!).In generale però sono pronto a assaggiare quasi qualsiasi piatto possa esso venire dalla cina o da Timbuctù
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:43 pm

io mangio di tutto....davvero!!!! ultimamente sono stato un assiduo frequentatore di kebabbari non chè sostenendo il 10% dei guadagni di una pizzeria-kebab in vacanza sul lago di garda!!!! beh nn mangio alcune verdure tipo erbette,fagioli,ravanelli!!! invece la frutta singolarmente nn ho mai voglia di mangiarla...se è in macedonia,ne mangio a quintali quando cè l'ho sotto mano!!!

cmq se dovessi scegliere cosa mangiare ogni giorno,mangerei pasta(tt i tipi e in tutte le salse XD),pizza(il mio primo amore culinario!!!!)e le grigliate(salsicce e costine 4 life!!!!)!!!! beh dai facendo anche mountain bike e soft air brucio molto però i soliti 79/80 kili non si abbassano!!! ahahahah =)
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 1:46 pm

Assolutamente carne. al sangue. Io adoro la carne, non riesco a immaginare come possano vivere i vegetariani senza mangiare carne.
In realtà qua a milano mangio abbastanza di tutto, tanto quello che si compra dal macellaio rientra nella mediocrità. Ma a fine estate mio padre contatta le sue conoscenze e procura dell' ottima carne...quest' anno è andato in maremma a prendere carne di manzo...mai mangiato una bistecca cosi buona!!! alta tre dita, genuina, al sangue...anche se non abbastanza.
Per non parlare dei vari festini, sempre organizzati dalle conoscenze di mio padre. Nell' ultimo ho gustato una carne di maiale lasciata nel forno a legna per tutta una notte, e ovviamente, essendo my father's house in liguria, è stata fatta una focaccia al formaggio di circa 35-40 cm di diametro.
La focaccia al formaggio, il pesto, la pizza e la pasta in genere sono le mie altre grandi passioni culinarie. in effetti, alla fine mangio abbastanza di tutto.
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 2:53 pm

Ormai mangio un poi ' di tutto anche se odio con tutto il mio cuore la verdura e certi tipi di carne!
I kebab mi piacciono molto dopo che konrad me lo ha fatto assaggiare, adoro la pasta e la frutta
I dolci li mangio poco e la cioccolata quasi mai, molte volte mi fa venire il mal di testa
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeVen Ott 30, 2009 3:52 pm

Tre parole: pasta, carne e pizza!!

Sono le tre cose che adoro di più!!!
La pasta con tutti i sughi, in particolare al pesto, alla carbonara e con panna, salsiccia e rosmarino!!!

Anche la pizza mi piace in qualsiasi forma, ma la mia preferita è salsiccia e funghi.

Infine una bella bistecca al sangue mi fa sempre felice Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 250192 .

Recentemente ho scoperto il sushi, ma la cucina italiana per me rimane la migliore al mondo!!
Lo dico dopo aver passato per le ultime due estati un periodo in due college inglesi: l'esperienza culinaria più devastante della mia vita...
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitimeSab Ott 31, 2009 9:40 am

Vedo che a molti piace il kebab la pizza ed il sushi ^^

Io purtroppo la pizza la mangio di rado, sono intollerante alla forma di lavorazione che viene utilizzata per farla, sto male se la mangio..

Il kebab piace anche a me un sacco, quando sono a varsavia lo prendo sempre da Mohamed, il baracchino che c'e' nella citta' vecchia. Non c'e' niente di meglio di un kebab alle 4 di mattina per togliersi la sbronza e svegliarsi ( o per conciliare il sonno, a seconda delle salsine XD)


Il sushi l'ho scoperto da poco, circa 1 anno , e MI SONO INNAMORATO!! Da sempre mi piace la cultura giapponese, gli okonomijaki, i sushi, la wasabi ^^

I miei tipi di sushi preferiti sono: Nigirizushi, Futomaki, Hosomaki. Poi sara' che in polonia abbiamo questa salsa qui:

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? 592

ricavata da questa pianta:

Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Chrzan_Bauer_Chrzan_2397382

che se facciamo un paragone: la wasabi di piccantezza e' 10 si? la salsa polacca e' 8.5, quindi siamo abbastanza abituati, dato che si usa quanto il ketchup ^^

Al giapponese vado minimo 1 volta ogni 2 settimane, per me e' tradizione ormai, sara' poi che voglio sempre battere il record di piattini della settimana precedente XD.. e detto tra di noi: Portare una ragazza al giapponese e' sempre una buona idea, se poi la si intrattiene pure su pillole di saggiezza ( spiegando l'origine di ogni nome sushi XD).

Come vi trovate con la cucina cinese? Io la mangio da sempre, da quando avevo 5 anni, e e' tradizione di famiglia andarci 1 volta al mese, conosciamo i gestori da quasi 15 anni, sono amici di famiglia XD

Mi piace un sacco l'anatra alla pechinese, ed ovviamente l'involtino. In inverno e' buona cosa mangiare la zuppa Wanton, piena di ravioli e piccante all'occorrenza.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Empty
MessaggioTitolo: Re: Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?   Il cibo, cosa vi piace mangiare e come? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Il cibo, cosa vi piace mangiare e come?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: