| Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Rob Lucci Utente
| Titolo: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Ven Ott 30, 2009 4:45 pm | |
| Ciao ragazzi, volevo proporvi un quesito. I Tumuli sono o non sono utili nel formato Euro? Sentendo alcune persone mi hanno confermato che hanno un importanza fondamentale, altre proprio non riescono a vederli in una lista Euro.... Secondo voi? | |
|
| |
Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Ven Ott 30, 2009 5:21 pm | |
| la mia opinione te la do tra 10 giorni, dato che al torneo ci porto una bella fantazza di tumuli rigenerante :P | |
|
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Ven Ott 30, 2009 7:03 pm | |
| Mah, dipende ovviamente da cosa ci costruisci intorno^^
Io ce li vedo in una lista magicosa (per quanto possa essere magicosa ad euro) e potrebbero rendere certo, Rigeneranti ancora meglio^^ | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Ven Ott 30, 2009 9:08 pm | |
| guarda io ti dico che faccio partite a 1500 euro... e ho un mattone da 20 di guardie dei tumuli(purtroppo lasciando a casa rocca ombre ecc ecc) ti dico solo che: 20 tumuli con: ta 4+ vampiro stendardiere rigenerazione 4+ (se vuoi che non venga mai ucciso il tuo generale mettilo nella truppa dei tumuli) stendardo di strigos o tumuli(dipende se hai davanti 2 vampiri invece che 2 tumuli) solo nella risoluzione senza contare le ferite che fai con i tumuli e 1 o 2 vampiri: superiorità ce l'hai di sicuro 1 minimo 2 ranghi ce li hai 2 alfiere dei tumuli 1 alfiere del sdg 1 risoluzione 5
poi se ci metti di fianco dei lupi che negano i ranghi al nemico... ti bastano loro x vincere tanto se te ne muore qlc... al 4+ li ritiri su... e non fai molta fatica a farlo | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Ven Ott 30, 2009 11:01 pm | |
| - Spillo_89 ha scritto:
- guarda io ti dico che faccio partite a 1500 euro... e ho un mattone da 20 di guardie dei tumuli(purtroppo lasciando a casa rocca ombre ecc ecc) ti dico solo che:
20 tumuli con: ta 4+ vampiro stendardiere rigenerazione 4+ (se vuoi che non venga mai ucciso il tuo generale mettilo nella truppa dei tumuli) stendardo di strigos o tumuli(dipende se hai davanti 2 vampiri invece che 2 tumuli) solo nella risoluzione senza contare le ferite che fai con i tumuli e 1 o 2 vampiri: superiorità ce l'hai di sicuro 1 minimo 2 ranghi ce li hai 2 alfiere dei tumuli 1 alfiere del sdg 1 risoluzione 5
poi se ci metti di fianco dei lupi che negano i ranghi al nemico... ti bastano loro x vincere tanto se te ne muore qlc... al 4+ li ritiri su... e non fai molta fatica a farlo Per la precisione hai 3 ranghi, numero, alfiere, bsb e stendardo da battaglia...7 di partenza... comunque ad euro preferisco mettere i ghoul. Già giochi a 2000 punti, se ci metti i tumuli ti rimane poco poco poco... al loro posto vedrei bene i cavalieri neri. Ah, l'alfiere con drakenhof fallo re dei tumuli... non ha senso il quarto vampiro. | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Dom Nov 01, 2009 10:52 am | |
| - Baldorius ha scritto:
- Spillo_89 ha scritto:
- guarda io ti dico che faccio partite a 1500 euro... e ho un mattone da 20 di guardie dei tumuli(purtroppo lasciando a casa rocca ombre ecc ecc) ti dico solo che:
20 tumuli con: ta 4+ vampiro stendardiere rigenerazione 4+ (se vuoi che non venga mai ucciso il tuo generale mettilo nella truppa dei tumuli) stendardo di strigos o tumuli(dipende se hai davanti 2 vampiri invece che 2 tumuli) solo nella risoluzione senza contare le ferite che fai con i tumuli e 1 o 2 vampiri: superiorità ce l'hai di sicuro 1 minimo 2 ranghi ce li hai 2 alfiere dei tumuli 1 alfiere del sdg 1 risoluzione 5
poi se ci metti di fianco dei lupi che negano i ranghi al nemico... ti bastano loro x vincere tanto se te ne muore qlc... al 4+ li ritiri su... e non fai molta fatica a farlo Per la precisione hai 3 ranghi, numero, alfiere, bsb e stendardo da battaglia...7 di partenza... comunque ad euro preferisco mettere i ghoul. Già giochi a 2000 punti, se ci metti i tumuli ti rimane poco poco poco... al loro posto vedrei bene i cavalieri neri. i cavalieri neri non mi piacciono propio... costano il doppio di 1a guardia(solo x avere il ta al 3+ e 1 attacco in + da ac2 fo 2, e se te ne muoiono 2 con l'evocazione ne tiri su solo 1... non sono 1 gran che) Ah, l'alfiere con drakenhof fallo re dei tumuli... non ha senso il quarto vampiro. io a 2000 punti ce li metto fissi i tumuli xkè si mangiano di tutto e preferisco che l'alfiere sia 1 vampiro xkè cosi ho 1 altro dado potere o 2(dipende come lo fai) o cmq hai 1 dado dispersione in +... che a 2000 punti è parecchio importante...
| |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Dom Nov 01, 2009 12:46 pm | |
| intanto i cavalieri neri hanno AC 3 e Fo4... ma se mi dici che non fanno molto di più non hai capito il senso dei neri... ti dice niente che hanno cavallo scheletro??...ecco. per i dadi dipende da come giochi il lord... a me avanzano sempre, poi vedi tu. | |
|
| |
jonny93 Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Dom Nov 01, 2009 1:29 pm | |
| mah x me i tumoli sn forti un unità cm scorta x il generale ce la vedo bn anke in formato euro | |
|
| |
Spillo_89 Utente
| |
| |
Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Dom Nov 01, 2009 6:30 pm | |
| Penso che Baldorius intendesse che gli avanzano dadi per la dispersione...
Comunque i cavalieri neri non sono affatto male. Ragazzo mio, con le barde abbiamo dei simpatici ragazzi che per 28 punti hanno: -M7 (etereo) -ta 2+ -Fo6 in carica e Fo4 base (alla faccia!) -Colpo mortale -Paura -Rievocabili (è vero, limitatamente, ma sempre possibile. Già in tre fanno male) -Con Strigos o stendardo dei tumuli fanno tranquillamente da martello
Non sono affatto male. Come in 6a i guardiani dei tumuli erano una (forse l'unica) fanteria pesante potente, i cavalieri non erano da meno, e davano filo da torcere a naggaronti, bretoniani, imperiali... ahò son forti^^ | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Dom Nov 01, 2009 6:40 pm | |
| Ma se vogliamo proprio dirla tutta tutta al momento la lista euro che inizia a farsi strada è quella con 9 cavalieri neri con drakenhof, 3 pizze di ghoul e lord magico | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Dom Nov 01, 2009 11:19 pm | |
| insomma, tra Ta al 2 e Ta al 4 cambiano le cose... poi scusa, ma giocando il lord con 6DP, più i dadi di base sei già a 8...più 2 maghi sei a 10 se sono di primo...quindi... avresti un DD in meno... Il fatto è che il tumulo non si ammazza... con R5 e ben 3 ferite... poi vedi tu, il giorno che ti becchi uno slann con il feticcio ne riparliamo! | |
|
| |
Asurian Utente
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro Lun Nov 02, 2009 6:57 pm | |
| Il lord ti dà 4 massimo 5 dadi potere, chi è quel folle che lo fa magico senza sapere proibito ed evoca ghoul (quindi via già 50 punti di doni). Se poi usi il talismano nero, cmq da qualche parte li devi generare prima.
Il re tumulo comunque è tutta un'altra cosa rispetto al vapiro come BsB, davvero corazzato, ma ti quel DD in meno e quel paio di poteri in meno (tipo evoca creature della notte) alla fine si senton parecchio. Io son proprio indeciso per la lista che devo portare domenica ad un torneo, ma al momento propendo per il vampiro. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro | |
| |
|
| |
| Guardiani dei Tumuli nei tornei Euro | |
|