Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua space tattiche dead degli 2010 recensione NOMI Nehek conti cavalieri effetto drone 2011 knights grigi vampiro tattica 2014 2016 femminili grey indovinelli orchi caos catalogo

 

 Bretonnia VS alti Elmi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:45 pm

probabilmente domani gioco per l'ennesima volta contro gli alti elfi.... che pizzza.... ma sta volta userò il mio secondo esercito....BRETONNIA.... e pensavo di usare:

lord
Voto del Grall, scudo del grall( +1 ta e ts 4+ ),lancia cavaliere,cavallo bardato,spada si carcassone( +1 Fo l'avversario ripete i Ta ), mantello pulzella( immune colpo mortale e venefico)

paladino alfiere
voto dell grall, bandiera della difesa ( ts 4+ contro armi da tiro ) virtù ( quella che da +1 alla risoluzione) cavallo bardato

paladino
voto della cerca, cavallo bardato, scudo,spada della cerca( ignota i ta )

Dama
mago di 1°, 2 perga,cavallo

Dama
mago di 1°, 2 perga,cavallo

10 arceri

10 arceri

5 cavalieri del regno

5 cavalieri del regno

5 valvassini in arcione

5 valvassini in arcione

8 cavalieri della cerca
con gruppo comando e stendardo da guerra(+1 risoluzione)

7 cavalieri del grall
con gruppo di comando

1 trabucco

questa è la mia lista standard per ora non ha mai perso
vittoria contro: impero,elfi oscuri,conti vampido
paregio: orchi e goblin

cerco consigli per vincere
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:49 pm

In teoria non ti servirebbe a niente il Mantello della Punzella, gli HE non hanno nè truppe venefiche, nè equipaggiamenti con colpo mortale, però ;) ... Il trabucco serve, mah io lo toglierei e farei posto a dei Cavalieri Erranti ;) .
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 1:55 pm

Manfred ha scritto:
In teoria non ti servirebbe a niente il Mantello della Punzella, gli HE non hanno nè truppe venefiche, nè equipaggiamenti con colpo mortale


gli eroi speciali c'è ne uno quello dei leoni che c'è l'ha....


Manfred ha scritto:
Il trabucco serve, mah io lo toglierei e farei posto a dei Cavalieri Erranti .


gli erranti non mi piaciono molto ho paura che fuggono subito... e poi il trabucco è un bersaglio per le baliste....... cosa che centro un'unita col trabucco è disintegrata......
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 3:00 pm

beh, dovrbbe andare abbastanza... contro di alti.
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 4:00 pm

per gli eroi che dite? possono affrontare la battaglia o e megio equipparli in modo diverso?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 4:14 pm

Ah già Khoril ;) ...


Riguardo gli eroi mi piaciono si, il Lord è bello forte e il Paladino alfiere è ben protetto. Forse per incrementare l'abilità in combattiemnto dell'altro Paladino, potresti dargli la Treccia di Isolde :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 5:11 pm

io stavo pensando di dare all'alfiere la spada della forza, lo stendardo della difesa al grall e al paladino della cerca, il voto dell'ideale( +2 Ac +1 I e A, -1 alla D delle unità entro 6")
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 12:39 am

no no...
generale, visto che ggli elfi sono deboli in difese, lo fai trivella...
cioè virtu della temperanza cavalleresca, corazza della fortuna e treccia di isolde...hai un personaggio che arriva a fare 8 attacchi che colpisce al 2 e Fo6...su destriero..
paladino stendardiere con spada della forza e grande elmo di gromril,( TA2+ ripetibile) e due maghe porta perghe...

al massimo ptresti mettere un paladino su pegaso, ma con tutte quelle baliste è un rischio.

truppe una di regno da 5 in cui metti il lord
3 di erranti da 6
una della cerca da 5 in cui metti l'alfiere
4-5 del graal con bandiera della difesa
4 pegasi

tutti con il musico e stendardo solo al graal...
al massimo anche al regno ma quello da battaglia...
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 7:52 am

ma non è meglio il pala della cerca con la spada che ignora i Ta che quello sul pegaso?

io non gioco spesso breto ma facendo cosi ai le unità poco coperte... io userei i valvassini da mettere davanti ai cerca,e grall per prendersi le balistate..... sinceramente i pegasi non mi piaciono molto, per carità sono stra forti 2 A a Fo 4 il pegaso e 1 a Fo 5 il cavaliere con Ta 3+ e Ts 6/5+ sono micidiali ma li vedo troppo bersagli facili....gli erranti invace possono essere comodi.... costano poco.... magari li metto.....ma si dai :libro: :libro:

il tuo lord mi piace.... ma se usa l'eroe su drago riesco a contrastarlo così?

lord trivella
voto grall,virtù temperanza, corazza fortuna, treccia isolda,cavallo

pala alfiere virtù(+1 risoluzione) [queso è un punto fisso]
grall,spada Fo,cavallo

pala
cerca, spada della cerca( ignora i ta),cavallo

maga
1° 2 perga, cavallo

maga
1° 2 perga, cavallo

5 erranti

5 erranti

5 regno

3 pegasi

8 cerca
Con GDC, stendardo guerra

7 grall
Con gruppo comando,stendardo della difesa

1 trabucco

meglio così ? ora a punti non so ma dovrei avere ancora qualcosa
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 11:33 am

lo stendardiere mettilo nella cerca...
molto meglio, altrimenti il graal inizia a costare un po troppo...
se vuoi metterci il secondo paladino, e ha il drago, allora scudo incantato e virtù dell'eroismo (colpo mortale sui bersagli grandi) cosi se t girano un attimo i dadi lo secchi al primo turno...
questo lo puoi mettere sia su pegaso che su destriero, anche se preferisco destriero...
l'unico problema è che mettendolo in unità ha poca mobilità...

altrimenti ci sarebbe la versione immortale del lord...
1) scudo del graal, mantelo della pulzalla..(economico, TA2+ e TS4+)
2)armatura dorata, artiglio del drago (TA2+,TS5+, rigenerazione, immune agli attacchi di fuoco) e questo lo giocherei in solitario, fuori unità..

le lance massimo da 6...
e le maghe a piedi in un bosco...fidati, è meglio che nn si avvicino allo scontro..

i pagesi servono per andare a prendere le baliste e avendo due ferite a testa, se in un turno non te li uccide tutti, poi entri in corpo a corpo, ma è anche vero , che se t uccide i pegasi, vuol dire che hai tutte le lance intatte e pronte a caricare..
almeno 4 sono fissi....perchè non devono fare dei punti, ma devono dare fastidio..
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 7:43 am

buona la tua idea del pala.... lo provo.... e le lance le preferisco usare 2 unità grosse diciamo che è una mia firma..... :) è una cavolata ma a me piace....

cmq proverò anche quelle a 6....

per la cronaca dovevo giocare ieri ma sono stato fino a tardi a lavoro e quindi è stata rinviata.....
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 5:20 pm

ieri sera ho giocato contro alti elfi....

ho fatto vittoria schiacciante, mai visti cosi tanti 5/6 da parte del mio avversario sui tiri protezione, ma nulla è valso contro le mitiche lance bretoniane....anche il principe su drago delle stelle si è dovuto piegare ai cavalli bretoni, ebbene si ho ucciso il sire con 3 ferite fatte dai cavalli( sono loro i veri eroi di WARHAMMER ) e poi il drago per la vergogna ha messo la testa sotto un'ala e non ha fatto niente, è rimasto a vedere gli elfetti macinati dal grall e arceri :dgd: .......



grazie mille per l'aiuto la lista che ho usato è quella che ho postato all'inizio con la modifica del lord in versione Virtù Temperanza
Torna in alto Andare in basso
Wattipiripotti
Utente
Utente
Wattipiripotti


Età : 32
Località : casa di tua mamma
Messaggi : 32

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeMer Nov 28, 2007 8:26 pm

insomma hai vinto di culo??? :xcfvsd:
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitimeGio Nov 29, 2007 7:45 am

Wattipiripotti ha scritto:
insomma hai vinto di culo??? :xcfvsd:
nooooo se non fossero bastati i cerca, dopo avrei lanciato i grall contro il drago a fine battaglia abbiamo provato 3 volte quello scontro e in tutti e 3 i casi lo avrei aperto....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bretonnia VS alti Elmi Empty
MessaggioTitolo: Re: Bretonnia VS alti Elmi   Bretonnia VS alti Elmi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bretonnia VS alti Elmi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: