| Nani caotici | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Nani caotici Mer Nov 21, 2007 8:13 pm | |
| Lista da tiro ma che dovrebbe reggere anche del corpo a corpo di medio livello. Con limitazioni, quindi non ditemi di mettere 8 baliste perchè non posso. A voi l'ardua sentenza!
1 Chaos Dwarf Sorcerer Lord @ 275 Pti Generale; Livello di Magia 4 Pergamena di Dispersione [25] Pietra del Potere [25]
1 Chaos Dwarf Hero @ 124 Pti Armatura Pesante; Stendardiere da Battaglia Black Gem of Gnar [35]
1 Chaos Dwarf Sorcerer @ 150 Pti Livello di Magia 2 Pergamena di Dispersione [25] Pietra del Potere [25]
1 Chaos Dwarf Sorcerer @ 125 Pti Livello di Magia 2 Pergamena di Dispersione [25]
17 Chaos Dwarf Warriors @ 242 Pti Armatura Pesante; Scudo; Alfiere; Musico Banner of Slavery [50]
1 Champion @ [10] Pti
17 Chaos Dwarf Blunderbuss @ 214 Pti Blunderbuss; Armatura Pesante; Alfiere
19 Chaos Dwarf Blunderbuss @ 238 Pti Blunderbuss; Armatura Pesante; Alfiere
25 Hobgoblins @ 50 Pti
24 Hobgoblins @ 48 Pti
24 Hobgoblins @ 48 Pti
24 Hobgoblins @ 96 Pti Armatura Leggera; Scudo
1 Death Rocket @ 80 Pti
2 Crew @ [0] Pti Armatura Pesante
1 Death Rocket @ 80 Pti
2 Crew @ [0] Pti Armatura Pesante
1 Hobgoblin Bolt Thrower @ 30 Pti
2 Crew @ [0] Pti
2 Crew @ [0] Pti
2 Crew @ [0] Pti
2 Crew @ [0] Pti
1 Earthshaker @ 110 Pti
3 Crew @ [0] Pti Armatura Pesante
Dadi Potere: 10
Dadi Dispersione: 6
Modelli dell'Esercito: 177
Total Cost: 2000 | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Gio Nov 22, 2007 12:33 am | |
| lista che asfalta tutto.. io toglierei gli hobgoblin con armatura leggera per mettere un'altro earthshaker... | |
|
| |
Chupacabras Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Gio Nov 22, 2007 12:44 am | |
| Azz terribile sta lista.......forse soffri un pò nel cac, ma cn la fase di tiro dovresti compensare abbondantemente!!!! :hahaha: | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani caotici Gio Nov 22, 2007 7:24 am | |
| Per le limitazioni non posso mettere due earthshaker. Gli hobbi "corazzati" sono lì per essere disposti dietro alle macchine da guerra per evitare "sorpresine"....non che mi aspetti niente da loro, ma se anche riescono con 3 ranghi, musico, superiorità e stendardo da battaglia a RIMANERE VIVI per un turno mi salvano un turno di tiro e mi danno il tempo di preparare una contromossa. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Gio Nov 22, 2007 11:39 am | |
| se è una questione di limitazioni allora va bene... buona lista.... ma quanto odio i tromboni...da quando mi hanno annientato una unità di graal... :grg: | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: Nani caotici Gio Nov 22, 2007 1:26 pm | |
| manca la nera gemma al sommo. per il resto è ok | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani caotici Ven Nov 23, 2007 11:42 pm | |
| Gemma al sommo, via pietre del potere ( che non mi piacciono di default a dire la verità), e metto i bracciali e la spada della guerra al bsb ( 4 A a fo 5). Cosa ne pensate? | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Ven Nov 23, 2007 11:50 pm | |
| direi che ci siamo, ho incontrato una lista simile, ed è davvero dura... poi quei hobgoblin e baliste sono sconcertanti, sia per il numero che per il costo | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani caotici Sab Nov 24, 2007 12:00 am | |
| Beh si. più che altro perchè a dirla tutta se mi spacchi una balista da 30 punti me ne frego altamente e questo mi permette di metterle davanti tra gli altri hobbi. Se mi ci spari mi diminuisci il tiro, è vero, ma poi? riamni lì o vieni a prendermi? e con 3 catapulte e le baliste (se ancora ci sono) e 10 dadi potere non hai tempo da perdere. Senza contare che se arrivi decimato ( cosa che assolutamente non è detta, diciamocelo, ma si può sempre sperare) vicino alla mia linea, ti lascio il piacere di spendere due turni per ammazzarmi gli hobbi (se ce la fai a rottarli), mentre se arrivi messo un pochino meglio ti sparo coi tromboni ( e se mi carichi ti risparo....). Insomma c'è da divertirsi. NOTA io li giocherei anche meno tirosi i caotici ma non hanno quelle unità che hanno i nani per riuscire a giostrarsela anche in un cac non convenzionale....senza contare che non ho organi nè incudini....(anche se ho il cacciatore invisibile!) | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Sab Nov 24, 2007 12:04 am | |
| senza contare i tromboni... se arrivi alle baliste e le sfasci, poi sei sicuramente a portata di tiro dei tromboni, e poi hai gli hobgoblin , che se ti viene la bellissima idea di caricare i tromboni, il turno dopo te li becchi sul fianco... se invece carichi gli hobgoblin, molto probabilmente vnincerai la risoluzione ma vai fuori visuale da tromboni e intanto subisci altri due turno di fuoco, che davvero poche unità possono sopportare | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani caotici Sab Nov 24, 2007 12:17 am | |
| Se sei una unità un pò fuffetta non è nemmeno detto che tu la vinca....gli hobbacci hanno superiorità (se non l'hanno vuol dire che gli hai sparato sopra....il che è tutto di guadagnato) 3 ranghi, e disciplina 10 col bsb. Se vinci di non troppo (3?) ho il 7 ritirabile che non è da buttare. Nota che una tipica cavalla imperiale di media ti fa 4+1= 5 ferite, +1 di stendardo....sono 6, testo al nove ritirabile.... | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Sab Nov 24, 2007 12:30 am | |
| parlo di unità serie come il graal, o principi drago.... | |
|
| |
| Titolo: Re: Nani caotici Sab Nov 24, 2007 1:01 pm | |
| Certo, ormai con l'inasprimento dello sgravo le fantazze fuffe non eisstono più... E' anche vero che graal, principi e prescelti hanno la prenotazione su parecchi turni di tiro concentrato. Cioè, 2-3 turni se non va lo squassaterra, sennò anche di più. E devono arrivare abbastanza bene, altrimenti si prendono 2 tromboni sull'unità. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: Nani caotici Sab Nov 24, 2007 1:52 pm | |
| esatto... tanto le unità più forli le decimi con il tiro, cosi da neutralizzarle... le altre unità invece, bastano il numero e i ranghi per avere la meglio... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani caotici | |
| |
|
| |
| Nani caotici | |
|