Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
impero-prova stupida Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
impero-prova stupida Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
impero-prova stupida Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
impero-prova stupida Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche cavalieri caos knights orchi NOMI indovinelli drone conti space tattica acqua Nehek catalogo grey recensione 2014 2010 grigi femminili 2016 degli 2011 effetto dead vampiro

 

 impero-prova stupida

Andare in basso 
+4
Valten
Zendra
Il Conte
Ychrael
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 9:41 pm

Trovandomi tra le mani per la prima volta il codex (prestato) dell'impero, ho provato a buttar giù questa lista. Sarà dannatamente instabile senza contare che se l'avversario arriva vicino sono morto... tuttavia se ha il primo turno può far paura :57h:
Balthasar Gelt (400)
Mago Guerriero di 2° livello con 2 pergamene di dispersione (sfera del Fuoco) (150)
Mago Guerriero di 2° livello con 2 pergamene di dispersione (sfera del Fuoco) (150)
Mago Guerriero di 2° livello con 2 pergamene di dispersione (sfera del Metallo) (150)
21 archibugieri
21 archibugieri
21 archibugieri
Grande cannone (100)
Grande cannone (100)
Grande cannone (100)
Grande cannone (100)
Cannone tuono d’inferno (110)
Cannone tuono d’inferno (110)
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte


Età : 36
Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste
Messaggi : 4690

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 9:58 pm

esattamente: è dattatamente instabile.
tutti i tunneler stappano se devono giocare vs te.
inoltre contro una lista molto offensiva è dura. boh, sembra un pò la vecchia "murodi piombo"... farei molte più unità di archibugieri più piccoline.

anzi toglierei tutti gli archibugieri per mettere 2/3 fantazze di spadaccini a difesa.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeMer Nov 21, 2007 11:15 pm

Ti dico solo questo: quando giocherai portati uno zaino colmo di dadi " circa 200", un secchio per tirarli ed infine la paletta da casinò per riprenderli come per le fiches. E' una lista vincente :i l tuo avversario dopo aver aspettato un'ora di fila per farti finire il turno di tiro si arrende senza fare nemmeno i conti dei risultati " 3 ore" :sorr: :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 12:30 am

stravagante il ragazzo....:fg4:
inguardabile come lista...hai D8 di un personaggio che dovrebbe stare a più di 12" dalle tue truppe, quindi scendi a 7..
un test e addio unità....
basterebbero 10 minatori o un igordo... :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Chupacabras
Utente
Utente
Chupacabras


Età : 39
Messaggi : 361

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 12:41 am

Ingiocabile, anche perchè che ci fai con tre unità da 21 archibugieri...????? Cmq mi esalta l'idea dell'armata di nuln... :admin:
Se decidi di giocarla togli i tuoni e metti un carro a vapore.... 💻
Torna in alto Andare in basso
scanza
Utente
Utente
scanza


Età : 38
Località : lago di garda
Messaggi : 484

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 7:57 am

fai unit da 10 di archibugi... con i distaccamenti da 5 spade cosi almeno ai una parvenza di Cac oppre via un cannone e un tuono e metti 1 grupo di spade con distacca archibugi e una di Grandi Spade con distacca di archibugi....
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 11:14 am

ma manca lo spazio effettivo dove schierare i modelli..
non ci stai mica con tutti quei archibgeri
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 3:08 pm

effettivamente sono le risposte che mi aspettavo :sorr:
il problema è che nell'idearlo mi son detto bah perchè usare i tuoni, mettiamo le stirelle... a questo punto però balthasar non ci sta, tanto meglio, metto maghi solo difensivi e personaggio con più D da meno punti... però così perdo potenza di fuoco, poco male, metto i cavalieri al posto degli archibugieri così se la cavano da vicino... e mi sono accorto che esisteva già :124:... allora ho optato per questa schifezza un pò più divertente :sorr:
Torna in alto Andare in basso
BaRcE
Utente
Utente
BaRcE


Età : 33
Località : Borgomanero
Messaggi : 73

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeGio Nov 22, 2007 6:07 pm

non è una lista da buttar via, ti consiglio solo di fare piccole unità di archibugieri da 10 con distaccamenti da 5 odi archibugieri o di balestrieri da tenere giù dalla collina, metti le staffette.

anch'io avevo azzardato una lista simile ma avevo definitivamente prediletto la fase di tiro.
avevo un arcimago con 4 perghe, 3 scienziati con hocland, varie truppe da tiro (anche alcuni cacciatori), 4 unità di staffette niente macchine rischiose.
l'ho provata e non mi ha deluso (anche se non la porterei mai in torneo), mi ritrovavo a sparare con 9 Hocland e in media uccidevo un mago e mezzo a turno...
Torna in alto Andare in basso
ploffy
Utente
Utente
ploffy


Età : 31
Località : città di castello
Messaggi : 167

impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitimeVen Nov 23, 2007 10:19 pm

è una lista parecchio interessante da provare, ma se l'avversario arriva in corpo a corpo sei finito (se ci arriva). La cosa migliore è sperimentare questa lista, perchè non è bruttissima. Però se l'avversario ha unità volanti che al secondo turno sono già in cac hai poche chanse di cavartela. Ideale contro i nani, perchè gli ci vuole molto per arrivare in cac.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impero-prova stupida Empty
MessaggioTitolo: Re: impero-prova stupida   impero-prova stupida Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
impero-prova stupida
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impero-altra prova stupida
» Impero 2300 2a prova
» Impero 2300 Prima prova
» Discussione sull'impero (ex Nuova lista impero)
» (HD) Domanda Stupida

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: