| impero-prova stupida | |
|
+4Valten Zendra Il Conte Ychrael 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: impero-prova stupida Mer Nov 21, 2007 9:41 pm | |
| Trovandomi tra le mani per la prima volta il codex (prestato) dell'impero, ho provato a buttar giù questa lista. Sarà dannatamente instabile senza contare che se l'avversario arriva vicino sono morto... tuttavia se ha il primo turno può far paura :57h: Balthasar Gelt (400) Mago Guerriero di 2° livello con 2 pergamene di dispersione (sfera del Fuoco) (150) Mago Guerriero di 2° livello con 2 pergamene di dispersione (sfera del Fuoco) (150) Mago Guerriero di 2° livello con 2 pergamene di dispersione (sfera del Metallo) (150) 21 archibugieri 21 archibugieri 21 archibugieri Grande cannone (100) Grande cannone (100) Grande cannone (100) Grande cannone (100) Cannone tuono d’inferno (110) Cannone tuono d’inferno (110) | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: impero-prova stupida Mer Nov 21, 2007 9:58 pm | |
| esattamente: è dattatamente instabile. tutti i tunneler stappano se devono giocare vs te. inoltre contro una lista molto offensiva è dura. boh, sembra un pò la vecchia "murodi piombo"... farei molte più unità di archibugieri più piccoline.
anzi toglierei tutti gli archibugieri per mettere 2/3 fantazze di spadaccini a difesa. | |
|
| |
Zendra Fondatore
Età : 16 Messaggi : 5346
| Titolo: Re: impero-prova stupida Mer Nov 21, 2007 11:15 pm | |
| Ti dico solo questo: quando giocherai portati uno zaino colmo di dadi " circa 200", un secchio per tirarli ed infine la paletta da casinò per riprenderli come per le fiches. E' una lista vincente :i l tuo avversario dopo aver aspettato un'ora di fila per farti finire il turno di tiro si arrende senza fare nemmeno i conti dei risultati " 3 ore" :sorr: :dsf45: | |
|
| |
Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero-prova stupida Gio Nov 22, 2007 12:30 am | |
| stravagante il ragazzo....:fg4: inguardabile come lista...hai D8 di un personaggio che dovrebbe stare a più di 12" dalle tue truppe, quindi scendi a 7.. un test e addio unità.... basterebbero 10 minatori o un igordo... :ciao: | |
|
| |
Chupacabras Utente
Età : 39 Messaggi : 361
| Titolo: Re: impero-prova stupida Gio Nov 22, 2007 12:41 am | |
| Ingiocabile, anche perchè che ci fai con tre unità da 21 archibugieri...????? Cmq mi esalta l'idea dell'armata di nuln... :admin: Se decidi di giocarla togli i tuoni e metti un carro a vapore.... | |
|
| |
scanza Utente
Età : 38 Località : lago di garda Messaggi : 484
| Titolo: Re: impero-prova stupida Gio Nov 22, 2007 7:57 am | |
| fai unit da 10 di archibugi... con i distaccamenti da 5 spade cosi almeno ai una parvenza di Cac oppre via un cannone e un tuono e metti 1 grupo di spade con distacca archibugi e una di Grandi Spade con distacca di archibugi.... | |
|
| |
Valten Utente
Età : 37 Località : FRAMPULA -FC- Messaggi : 3468
| Titolo: Re: impero-prova stupida Gio Nov 22, 2007 11:14 am | |
| ma manca lo spazio effettivo dove schierare i modelli.. non ci stai mica con tutti quei archibgeri | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
Età : 33 Località : como Messaggi : 4586
| Titolo: Re: impero-prova stupida Gio Nov 22, 2007 3:08 pm | |
| effettivamente sono le risposte che mi aspettavo :sorr: il problema è che nell'idearlo mi son detto bah perchè usare i tuoni, mettiamo le stirelle... a questo punto però balthasar non ci sta, tanto meglio, metto maghi solo difensivi e personaggio con più D da meno punti... però così perdo potenza di fuoco, poco male, metto i cavalieri al posto degli archibugieri così se la cavano da vicino... e mi sono accorto che esisteva già :124:... allora ho optato per questa schifezza un pò più divertente :sorr: | |
|
| |
BaRcE Utente
Età : 33 Località : Borgomanero Messaggi : 73
| Titolo: Re: impero-prova stupida Gio Nov 22, 2007 6:07 pm | |
| non è una lista da buttar via, ti consiglio solo di fare piccole unità di archibugieri da 10 con distaccamenti da 5 odi archibugieri o di balestrieri da tenere giù dalla collina, metti le staffette.
anch'io avevo azzardato una lista simile ma avevo definitivamente prediletto la fase di tiro. avevo un arcimago con 4 perghe, 3 scienziati con hocland, varie truppe da tiro (anche alcuni cacciatori), 4 unità di staffette niente macchine rischiose. l'ho provata e non mi ha deluso (anche se non la porterei mai in torneo), mi ritrovavo a sparare con 9 Hocland e in media uccidevo un mago e mezzo a turno... | |
|
| |
ploffy Utente
Età : 31 Località : città di castello Messaggi : 167
| Titolo: Re: impero-prova stupida Ven Nov 23, 2007 10:19 pm | |
| è una lista parecchio interessante da provare, ma se l'avversario arriva in corpo a corpo sei finito (se ci arriva). La cosa migliore è sperimentare questa lista, perchè non è bruttissima. Però se l'avversario ha unità volanti che al secondo turno sono già in cac hai poche chanse di cavartela. Ideale contro i nani, perchè gli ci vuole molto per arrivare in cac. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impero-prova stupida | |
| |
|
| |
| impero-prova stupida | |
|