Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) | |
|
+3Konrad von Carstein Spillo_89 Kelpie 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
Kelpie Utente
| | | | Spillo_89 Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 5:29 pm | |
| lo sai che hanno tolto dalla produzione i modelli vero?? nn x distruggerti degli ideali... ma nn esistono +..... | |
| | | Konrad von Carstein Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 5:58 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- Questa lista è pensata per una sfida contro gli elfi oscuri,ed è principalmente fatta per contrastare la magia con lo scià che proverà a attaccare i maghi isolati e i cavalca lupi che principalmente dovranno dare fatidio a piccole unità o cose poco corazzate,volevo mette 2 unità di cavalca lupi ma pultroppo i punti non me lo permettevano...comuqnue sia qualsiasi consiglio sul come renderla più performate è accettato,ma ricordate è fatta per abbattere gli elfi oscuri e la loro stupida magia infinita
Grande Eroe
Scià con talismano di ossidiana,armatura pesante,scudo su Grande Taurus 459pt Ehh, non ricordo che fa l'amuleto... comunque mi piace lo scià su taurus^^
Eroi
3x Stregone mago di 2° con 2 pergamene,sfere:2 dell'ombra,1 della morte 150\450pt Hai un totale di sei perghe? Si vede che temi la magia de XD Vanno bene, anche qui non ricordo che oggetti magici hanno i nanetti caotici, ma se hanno quelli comuni valuterei l'idea di dare a uno dei maghi il bastone della stregoneria
Truppe
2x10 nani del Caos con tromboni (una con alfiere con Stendardo dello schiavista) 185\285pt Immancabili. Aumenterei le dimensioni però, magari togliendo una di hobgoblin
3x21 hobgoblin 62\180pt Ok
10 hogoblin cavalcalupi con arco 140pt Non mi piacciono le cavallerie leggere da 10 modelli... maledetta dimensione minima dell'unità!
Speciali
Missile 80pt ok
6x baliste degli hobgoblin 30\180pt ok
Rare
2x Squassaterra 110\220pt Certo
2000pt giusti giusti I modelli sono stati tolti dalla produzione, ma ciò non significa che non possano più essere giocati^^ Mi pare non possano essere portati in torneo ma in amichevole si possono ancora usare, senza contare che i modelli esistono ancora, qualche casa produttrice talvolta ne fabbrica qualche esemplare, e comunque possono essere modificati senza troppi sforzi. | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 8:15 pm | |
| - Spillo_89 ha scritto:
- lo sai che hanno tolto dalla produzione i modelli vero?? nn x distruggerti degli ideali... ma nn esistono +.....
Certo che lo sò!ma come dice il saggio Konrad non vedo perchè non si debbano giocare,in fondo sono il mio esercito preferito! e poi sono certo che primo o poi ritorneranno (spero!) Dunque per chi non sapesse esattamente come funzionano i Nani del Caos farò un piccolo riassunto: Tromboni:armi che sono i guerrieri nani del Caos possono avere coprono con i colpi una zona di 12" tutti i modelli nella zona prendono colpi ce colpiscono sempre al 4+ e sono a for3+1 per rango extra oltre il primo fino al massimo di 5.Ignorano coperture e boschi.la presenza di un singolo personaggio nel rango frontale non ne influenza il fuoco Gli Hobgoblin hanno animosità I nani del caos ignorano il panico degli orchi,goblin e hobgoblin Gli Hobgoblin ingorano il panico degli orchi e goblin I maghi nani del caos hanno eccesso alle sfere el fuoco,metallo,ombra e morte Gli hobgoblin non contano nel limite truppe Oggetti magici:Martello nero di Hashut (arma magica):+2 for,i bersagli suscettibili al fuoco muoino alla prima ferita inflitta 45pt Lama d'ossidiana (arma magica):non concede ta,distrugge l'armatura e lo scudo se l'avversario viene ferito anche se magici 70pt Tetra mazza della morte (arma magica):una volta per battaglia infligge 1d3 ferite a tutti i modelli in contatto di basetta sia amici che nemici rinunciando agli attacchi 100pt Armatura di Gazrakh (armatura magica):Ta 1+ non migliorabile Armatura della fornace (armatura magica):Ta 4+,Ts 5+ portatore e cavalcatura immuni agli attacchi e incantesimi sul fuoco 45pt Talismano d'ossidiana (talismano):il possessore è immune alla magia anche alleata e non può lanciare incantesimi.i maghi a contatto di base non posso usare incantesimi 100pt Bracciali di Bazhrakk il crudele (oggetto magica):+1 fo,se si tira 1 per colpire il colpo finisce su un modello amico a contatto può essere la cavalcatura 20pt Gemma nera dello Gnar (oggetto magico):un solo utilizzo,all'inizio della fase di corpo a corpo di uno dei giocatori,dopo la dichiarazione delle sfide,il possessore e un modello a contatto scelto dal portatore non posso attaccare o venir attaccati per i combattimento.risolvi normalmente il combattimento,le cavalcature non possono attaccare 35pt Calice dell'oscurità (arcano):puoi tirare un d3 all'inizio della fase magica,il risultato è il numero di dadi tolto a entrambi i giocatori 35pt Stendardo dello schiavista (stendardo magico):orchi,goblin e hobgoblin entro 12" posso ritirare qualunque test psicologico ---------------------------------------------------------------------- Dopo questa breve spiegazione rispondo:Le pergamene sono così tante per togliere le magie entrate più pericolose,vi assicuro che l'ultima volta le usate tutte molto in fretta (và beh che giocavo le Bestie,ma il concetto è uguale!) Aggiungere un altra di Guerrieri mi è impossibile,per metterne un altra con dimensioni minime (10) e i tromboni dovrei togliere tutti gli hobgoblin appiedati e ci starebbero a pelo Come mai non ti piacciono le cavallerie leggere da 10? Stavo pensando di mettere i musici (o gli stendardieri,non ricordo mai quale dei 2 dà +1 D) agli hobgoblin ma forse 30pt per loro sono troppi Curiosità,secondo voi il Taurus può essere bersagliato dagli incantesimi anche se sopra c'è lo Scià con il Talismano d'ossidiana? | |
| | | Stile Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 8:38 pm | |
| ..Be direi che come lista va bene.. visto che di alternative non è che ce ne siano molte purtroppo.. l'unica cosa che posso dirti è: falli neri quegli elfacci! | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 9:09 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- Spillo_89 ha scritto:
- lo sai che hanno tolto dalla produzione i modelli vero?? nn x distruggerti degli ideali... ma nn esistono +.....
Certo che lo sò!ma come dice il saggio Konrad non vedo perchè non si debbano giocare,in fondo sono il mio esercito preferito! e poi sono certo che primo o poi ritorneranno (spero!) Eh... non sei l'unico a sperarlo... ho avuto una volta l'impulso di iniziare i nani malvagi prendendomi passo teschio e modificando il tutto ma poo c'ho rinunciato XD
Dunque per chi non sapesse esattamente come funzionano i Nani del Caos farò un piccolo riassunto: Tromboni:armi che sono i guerrieri nani del Caos possono avere coprono con i colpi una zona di 12" tutti i modelli nella zona prendono colpi ce colpiscono sempre al 4+ e sono a for3+1 per rango extra oltre il primo fino al massimo di 5.Ignorano coperture e boschi.la presenza di un singolo personaggio nel rango frontale non ne influenza il fuoco
Gli Hobgoblin hanno animosità
I nani del caos ignorano il panico degli orchi,goblin e hobgoblin
Gli Hobgoblin ingorano il panico degli orchi e goblin
I maghi nani del caos hanno eccesso alle sfere el fuoco,metallo,ombra e morte
Gli hobgoblin non contano nel limite truppe
Oggetti magici:Martello nero di Hashut (arma magica):+2 for,i bersagli suscettibili al fuoco muoino alla prima ferita inflitta 45pt
Lama d'ossidiana (arma magica):non concede ta,distrugge l'armatura e lo scudo se l'avversario viene ferito anche se magici 70pt
Tetra mazza della morte (arma magica):una volta per battaglia infligge 1d3 ferite a tutti i modelli in contatto di basetta sia amici che nemici rinunciando agli attacchi 100pt
Armatura di Gazrakh (armatura magica):Ta 1+ non migliorabile
Armatura della fornace (armatura magica):Ta 4+,Ts 5+ portatore e cavalcatura immuni agli attacchi e incantesimi sul fuoco 45pt
Talismano d'ossidiana (talismano):il possessore è immune alla magia anche alleata e non può lanciare incantesimi.i maghi a contatto di base non posso usare incantesimi 100pt
Bracciali di Bazhrakk il crudele (oggetto magica):+1 fo,se si tira 1 per colpire il colpo finisce su un modello amico a contatto può essere la cavalcatura 20pt
Gemma nera dello Gnar (oggetto magico):un solo utilizzo,all'inizio della fase di corpo a corpo di uno dei giocatori,dopo la dichiarazione delle sfide,il possessore e un modello a contatto scelto dal portatore non posso attaccare o venir attaccati per i combattimento.risolvi normalmente il combattimento,le cavalcature non possono attaccare 35pt
Calice dell'oscurità (arcano):puoi tirare un d3 all'inizio della fase magica,il risultato è il numero di dadi tolto a entrambi i giocatori 35pt
Stendardo dello schiavista (stendardo magico):orchi,goblin e hobgoblin entro 12" posso ritirare qualunque test psicologico ----------------------------------------------------------------------
Oh grazie^^ inoltre non penso che tu violi alcun copyright in quanto il codex (chiamarlo codex...) era scaricabile gratuitamente dal sito gw... una volta almeno, ora non so
Dopo questa breve spiegazione rispondo:Le pergamene sono così tante per togliere le magie entrate più pericolose,vi assicuro che l'ultima volta le usate tutte molto in fretta (và beh che giocavo le Bestie,ma il concetto è uguale!) Uhm... capisco... beh, però avresti dovuto castrare parecchio la fase magica de con 6 perghe^^
Aggiungere un altra di Guerrieri mi è impossibile,per metterne un altra con dimensioni minime (10) e i tromboni dovrei togliere tutti gli hobgoblin appiedati e ci starebbero a pelo Aumentare le due unità già esistenti a 15 invece? Lo stesso prezzo ho paura... potresti togliere i lupi e una di hobgoblin...
Come mai non ti piacciono le cavallerie leggere da 10? Bè, le cavallerie leggere non possono non piacerti^^ semplicemente preferirei la doppia da 5, più tattiche e minacciose, ma nel tuo caso non è possibile, purtroppo
Stavo pensando di mettere i musici (o gli stendardieri,non ricordo mai quale dei 2 dà +1 D) agli hobgoblin ma forse 30pt per loro sono troppi Sono gli stendardieri XD. Comunque è una mossa rischiosa, ma possono supportare bene se con lo stendardo (e se hai punti ti consiglio di aumentare le unità a 25)
Curiosità,secondo voi il Taurus può essere bersagliato dagli incantesimi anche se sopra c'è lo Scià con il Talismano d'ossidiana? Penso di no, in quanto prendi di mira il personaggio mentre dichiari di tirargli contro... comunque è possibile dare almeno una lancia/flagello/alabarda allo scià? Sennò valuterei l'idea di togliergli il talismano di ossidiana per Bracciali di Bazhrakk il crudele, Armatura di Gazrakh e Martello nero di Hashut | |
| | | Nani4ever Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 9:13 pm | |
| e il calice? 1d3 di dadi in meno può far male! | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 9:20 pm | |
| Naa... i dadi dispersione sono utili come il pane mentre quando uno è in possesso di 10/12 dp, 2 in meno non sono un problema | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 11, 2009 11:12 pm | |
| - Konrad von Carstein ha scritto:
- Oh grazie^^ inoltre non penso che tu violi alcun copyright in quanto il codex (chiamarlo codex...) era scaricabile gratuitamente dal sito gw... una volta almeno, ora non so Tranquillo per fare si può fare visto che il codex non c'è neanche più scaricabile se non sbaglio
Dopo questa breve spiegazione rispondo:Le pergamene sono così tante per togliere le magie entrate più pericolose,vi assicuro che l'ultima volta le usate tutte molto in fretta (và beh che giocavo le Bestie,ma il concetto è uguale!) Uhm... capisco... beh, però avresti dovuto castrare parecchio la fase magica de con 6 perghe^^ Tecnicamente si ma visto il culo pauroso del mio avversario con i dadi riusciva a fare fasi magiche praticamente infinite...
Aggiungere un altra di Guerrieri mi è impossibile,per metterne un altra con dimensioni minime (10) e i tromboni dovrei togliere tutti gli hobgoblin appiedati e ci starebbero a pelo Aumentare le due unità già esistenti a 15 invece? Lo stesso prezzo ho paura... potresti togliere i lupi e una di hobgoblin... pultroppo verrebbe a costare uguale
Come mai non ti piacciono le cavallerie leggere da 10? Bè, le cavallerie leggere non possono non piacerti^^ semplicemente preferirei la doppia da 5, più tattiche e minacciose, ma nel tuo caso non è possibile, purtroppo Mah,non credo che solo in 5 sarebbero in grado di fare qualcosa,però in fondo non le ho mai provate...
Stavo pensando di mettere i musici (o gli stendardieri,non ricordo mai quale dei 2 dà +1 D) agli hobgoblin ma forse 30pt per loro sono troppi Sono gli stendardieri XD. Comunque è una mossa rischiosa, ma possono supportare bene se con lo stendardo (e se hai punti ti consiglio di aumentare le unità a 25) Volendo potrei diminuire un unità di hobgoblin a 10 e aumentare le altre a 25,e affidargli poi la difesa dei cannoni\muraglia limitata umana
Curiosità,secondo voi il Taurus può essere bersagliato dagli incantesimi anche se sopra c'è lo Scià con il Talismano d'ossidiana? Penso di no, in quanto prendi di mira il personaggio mentre dichiari di tirargli contro... comunque è possibile dare almeno una lancia/flagello/alabarda allo scià? Sennò valuterei l'idea di togliergli il talismano di ossidiana per Bracciali di Bazhrakk il crudele, Armatura di Gazrakh e Martello nero di Hashut Mmmm...questo potrebbe essere un problema io pensavo che rendesse immune pure il taurus e se mi ammazzano quello ho un tappo che non và da nessuna parte visto il movimento ridicolo che ha.Di equipaggiamento posso dargli o l'arma bianca addizionale o la grande arma pultroppo su queste cose sono molto limitati | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Gio Nov 12, 2009 2:23 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- Come mai non ti piacciono le cavallerie leggere da 10?
Bè, le cavallerie leggere non possono non piacerti^^ semplicemente preferirei la doppia da 5, più tattiche e minacciose, ma nel tuo caso non è possibile, purtroppo Mah,non credo che solo in 5 sarebbero in grado di fare qualcosa,però in fondo non le ho mai provate... Si vede che non hai mai giocato O&G
Stavo pensando di mettere i musici (o gli stendardieri,non ricordo mai quale dei 2 dà +1 D) agli hobgoblin ma forse 30pt per loro sono troppi Sono gli stendardieri XD. Comunque è una mossa rischiosa, ma possono supportare bene se con lo stendardo (e se hai punti ti consiglio di aumentare le unità a 25) Volendo potrei diminuire un unità di hobgoblin a 10 e aumentare le altre a 25,e affidargli poi la difesa dei cannoni\muraglia limitata umana Qual è la dimensione minima delle unità di hobgoblin? solo 10+?
Curiosità,secondo voi il Taurus può essere bersagliato dagli incantesimi anche se sopra c'è lo Scià con il Talismano d'ossidiana? Penso di no, in quanto prendi di mira il personaggio mentre dichiari di tirargli contro... comunque è possibile dare almeno una lancia/flagello/alabarda allo scià? Sennò valuterei l'idea di togliergli il talismano di ossidiana per Bracciali di Bazhrakk il crudele, Armatura di Gazrakh e Martello nero di Hashut Mmmm...questo potrebbe essere un problema io pensavo che rendesse immune pure il taurus e se mi ammazzano quello ho un tappo che non và da nessuna parte visto il movimento ridicolo che ha.Di equipaggiamento posso dargli o l'arma bianca addizionale o la grande arma pultroppo su queste cose sono molto limitati Nono, se il pg è su cavalcatura non può essere bersagliato da magie. Comunque farei un settaggio più aggressivo come quello che ti ho proposto prima (oppure anche dargli l'armatura col ts non sarebbe una cattiva idea) | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Gio Nov 12, 2009 6:33 pm | |
| Gli hobgoblin hanno un minimo di 10+ - Konrad von Carstein ha scritto:
- Curiosità,secondo voi il Taurus può essere bersagliato dagli incantesimi anche se sopra c'è lo Scià con il Talismano d'ossidiana?
Penso di no, in quanto prendi di mira il personaggio mentre dichiari di tirargli contro... comunque è possibile dare almeno una lancia/flagello/alabarda allo scià? Sennò valuterei l'idea di togliergli il talismano di ossidiana per Bracciali di Bazhrakk il crudele, Armatura di Gazrakh e Martello nero di Hashut Mmmm...questo potrebbe essere un problema io pensavo che rendesse immune pure il taurus e se mi ammazzano quello ho un tappo che non và da nessuna parte visto il movimento ridicolo che ha.Di equipaggiamento posso dargli o l'arma bianca addizionale o la grande arma pultroppo su queste cose sono molto limitati Nono, se il pg è su cavalcatura non può essere bersagliato da magie. Comunque farei un settaggio più aggressivo come quello che ti ho proposto prima (oppure anche dargli l'armatura col ts non sarebbe una cattiva idea) Io a dire il vero mi preoccupavo della morte del Taurus il talismano anti incantesmi serve più che altro per lui visto che il nano è praticamente nudo,diciamo che è un talismano vivente che un cavaliere Stavo pensando anche magari di sostituirlo con lo Scià torocentauro con martello di Hashut,armatura di gazrakh e bracciali di bazhrakk unito a un gruppo di 10 Hobgolin su lupo per un totale di 375pt e aggiungere qualche Guerriero nano magari | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Gio Nov 12, 2009 11:16 pm | |
| Potrebbe essere un'idea, anche se ho paura che l'unità attiri il fuoco nemico come lampade al neon alle vespe. Inoltre essendo decisamente fragili i lupi ne rimarranno ben pochi al momento della carica... sempre che ne rimangano. Così avresti in cac un grande eroe potente e al massimo delle forze ma solo, che ho paura che inevitabilmente verrà mandato in fuga, a meno che non ti accontenti di magiarti qualche balestriere.
Il torocentauro è molto forte, anche se quello su taurus può dire la sua.
Invece un lammasu? | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Gio Nov 12, 2009 11:48 pm | |
| Il lammasu viene anche lui come il Taurus una barca di punti (200 contro i 230 del taurus) ma è più debole e può essere dato solo arcistregone che costa 190 pt più altri 35pt per farlo di 4° in pratica non è che serva a molto se non a rendere più difficile battere il mago in cac e farlo muovere di più,se vuoi un mago di 4 molto mobile beh lui è la scelta giusta ma in caso contrario non và molto bene Non è detto cmq che tutti gli hobgoblin non arrivino così sono nudi è vero ma per 2 punti gli posso mettere l'armatura leggere e lo scudo arrivando al 4+ contro le frecce,così dovrebbero resistere credo | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Sab Nov 14, 2009 3:21 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- Il lammasu viene anche lui come il Taurus una barca di punti (200 contro i 230 del taurus) ma è più debole e può essere dato solo arcistregone che costa 190 pt più altri 35pt per farlo di 4° in pratica non è che serva a molto se non a rendere più difficile battere il mago in cac e farlo muovere di più,se vuoi un mago di 4 molto mobile beh lui è la scelta giusta ma in caso contrario non và molto bene
Si, intendevo il lammasu come arcistregone di IV settato molto sulla difensiva per disperdere e sulla magia offesiva, magari anche potenziando gli altri stregoncelli
Non è detto cmq che tutti gli hobgoblin non arrivino così sono nudi è vero ma per 2 punti gli posso mettere l'armatura leggere e lo scudo arrivando al 4+ contro le frecce,così dovrebbero resistere credo Bè, armatura leggera e scudo = 5+ Con la penetrazione dell'armatura delle balestre vai al 6+, contro la salva della balista poi ti nega tutto. Comunque se per 2 punti/mod hanno leggera e scudo, ben venga^^ | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Sab Nov 14, 2009 3:36 pm | |
| finalmente trovo qualcuno che gioca nani del chaos... io metterei il re, quello trono di pietra(non mi ricordo il nome) per levare l' animosita a tutti gli hobogblin vicini,le squadre di guarrieri da 15,via le balestre per i cannoni infernali(lol scusa ma ho il codex in inglese!!)comq costeranno un po dipiu ma sono veramente devastanti, dentro ci vanno i centauri ed infine metterei i tizietti con lo spingardino che fanno un vero massacro contro eserciti come orki e goblin poi direi che i maghi vanno bene, gli hobgoblin 2 squadre da venti vanno bene magari con scudi e lance o armature , devi vedere tu con i punti eeee basta lol :D
comunque vai su www.chaos-dwarfs.com : e un sito pieno di info dei nani del chaos(anche su come fare le modifiche per creare i modelli) :D | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Sab Nov 14, 2009 4:03 pm | |
| - primarcasanguinus ha scritto:
- io metterei il re, quello trono di pietra(non mi ricordo il nome) per levare l' animosita a tutti gli hobogblin vicini
Eh? I nani del caos non hanno pg con nome. Il loro "codex" è della 4a edizione. Penso che tu faccia confusione con un'armylist home made o non ufficiale - primarcasanguinus ha scritto:
- via le balestre per i cannoni
infernali Una balista hobgoblin costa 30, un cannone infernale 205/250 e inoltre occupa scelte rare, già occupate dalle squassaterra. | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Sab Nov 14, 2009 8:44 pm | |
| non saprei: il codex che ho me la prestato un mio amico (fotocopia del suo) quindi non saprei dirti konrad ma non ce scritto se e ufficiale o no | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Dom Nov 15, 2009 4:46 am | |
| - primarcasanguinus ha scritto:
- finalmente trovo qualcuno che gioca nani del chaos...
io metterei il re, quello trono di pietra(non mi ricordo il nome) per levare l' animosita a tutti gli hobogblin vicini,le squadre di guarrieri da 15,via le balestre per i cannoni infernali(lol scusa ma ho il codex in inglese!!)comq costeranno un po dipiu ma sono veramente devastanti, dentro ci vanno i centauri ed infine metterei i tizietti con lo spingardino che fanno un vero massacro contro eserciti come orki e goblin poi direi che i maghi vanno bene, gli hobgoblin 2 squadre da venti vanno bene magari con scudi e lance o armature , devi vedere tu con i punti eeee basta lol :D
comunque vai su www.chaos-dwarfs.com : e un sito pieno di info dei nani del chaos(anche su come fare le modifiche per creare i modelli) :D Eh?che razza di codex ti hanno dato?guarda che mi sà che hanno fregato il tuo amico,io ho il codex ufficiale della Game Workshop e roba come il re su trono non esiste neanche pregando in cirillico (che tra l'altro è solo scritto).I cannoni infernali poi ce li aveva solo il caos mortale durante una campagna recente di cui mi sfugge il nome,ma i nani del caos non l'hanno mai avuto :blink: Ps:il sito che ha scritto è davvero forte!le immagni di miniature che ci sono su sono davvero ben fatte,complimenti Comunque,come scelta finale opterò per lo Scià su Taurus con assetto aggressivo ovvero martello,armatura della fornace e scudo;e per finire con i 7 punti rimanenti aggiungo ben 3 hobgoblin!1 per ogni unità huppy!farò sapere presto come andrà la partita grazie mille a tutti quelli che hanno contruibuito :rulez: | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Dom Nov 15, 2009 7:04 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- Comunque,come scelta finale opterò per lo Scià su Taurus con assetto aggressivo ovvero martello,armatura della fornace e scudo;e per finire con i 7 punti rimanenti aggiungo ben 3 hobgoblin!1 per ogni unità huppy!farò sapere presto come andrà la partita grazie mille a tutti quelli che hanno contruibuito :rulez:
Good! Spazio per i bracciali allo scià non ce nè? Comunque giocatelo bene il grande eroe, e facci sapere come è andata^^ | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Dom Nov 15, 2009 7:55 pm | |
| Se posso permettermi, i tromboni in 10 non sono granché. Spari a forza 3 appena ti fanno un morto e ti devi avvicinare parecchio; Io li eliminerei per aumentare il numero di hobgoblin. Fidati per due punti l'uno sono una manna, evitano praticamente che ti tocchi qualcuno, possono anche morire a centinaia per quello che costano. Mettine qualche unità da 10 dovunque tu ti possa aspettare attacchi indesiderati alle macchine. Ti servono molto per riuscire a recuperare la perdita di mobilità che hai dal non avere nemmeno uno schermagliatore.
Se posso poi ti vorrei suggerire una cosa, non proprio per questa lista, ma in generale: dato che l'eroe ha una disciplina di 10 (unico credo) è una buona idea usarlo come generale quando comunque non sei interessato a picchiare, oppure se vuoi puoi "scendere" alla disciplina 9 e utilizzarlo come standard bearer con la gemma di gnar. Se fai così, hai un unità di nani del caos che virtualmente resiste per un turno contro tutto: disciplina dieci ritirabile più la possibilità di prendere un personaggio nemico "pericoloso" e renderlo inutile per un turno. | |
| | | Kelpie Utente
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 18, 2009 8:23 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
- Se posso permettermi, i tromboni in 10 non sono granché. Spari a forza 3 appena ti fanno un morto e ti devi avvicinare parecchio;
Io li eliminerei per aumentare il numero di hobgoblin. Fidati per due punti l'uno sono una manna, evitano praticamente che ti tocchi qualcuno, possono anche morire a centinaia per quello che costano. Mettine qualche unità da 10 dovunque tu ti possa aspettare attacchi indesiderati alle macchine. Ti servono molto per riuscire a recuperare la perdita di mobilità che hai dal non avere nemmeno uno schermagliatore.
Se posso poi ti vorrei suggerire una cosa, non proprio per questa lista, ma in generale: dato che l'eroe ha una disciplina di 10 (unico credo) è una buona idea usarlo come generale quando comunque non sei interessato a picchiare, oppure se vuoi puoi "scendere" alla disciplina 9 e utilizzarlo come standard bearer con la gemma di gnar. Se fai così, hai un unità di nani del caos che virtualmente resiste per un turno contro tutto: disciplina dieci ritirabile più la possibilità di prendere un personaggio nemico "pericoloso" e renderlo inutile per un turno. Pultroppo non posso proprio aumentare gli hobgobby senza rinunciare a qualcosa visto che solo i Guerrieri valgono come truppe minime,volendo potrei togliere il missile e metterne un pò ma è il mio marchio di fabbrica :prostra: Ps:Grazie mille del consiglio per il generale :109: Pps:la partita è stata rimandata per colpa di forze cosmiche :sorry.: | |
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Mer Nov 18, 2009 8:56 pm | |
| - Kelpie ha scritto:
- visto che solo i Guerrieri valgono come truppe minime
Ah, mi pareva^^ In effetti però dovresti proprio riuscire ad aumentare i tromboni a 15 per unità... sarebbe notevolmente meglio. Ed ancora in bocca al lupo per la partita^^ E facci un bel report (com'era l'ultimo? Con Cinzia e Tamara XD) | |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) Gio Nov 19, 2009 10:23 pm | |
| Capisco, allora lasciali. A quel punto però a secondo contro chi giochi io ti consiglio di lasciarli più indietro che puoi assieme alle macchine, così da poter sfruttare la loro mancanza di ab. Se qualche elfo bastardo si avvicina, tu girati (o avanza) e sparagli in faccia quei colpi a forza 4. In questo modo poi, tenendoli lontani, riuscirai anche a ridurre il numero di ferite che ti potranno fare ai nani. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) | |
| |
| | | | Nani Del Caos 2000pt (il ritorno!) | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |