Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi space orchi Nehek dead vampiro caos recensione grey effetto 2011 2016 cavalieri NOMI 2010 femminili acqua 2014 knights tattica conti catalogo drone degli tattiche indovinelli

 

 Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 10:55 pm

Ciao a tutti, vi scrivo perchè dovete assolutamente aiutarmi, al GW dove vado io la campagna funziona così: sì comincia con 500 p.ti e pian piano si passa di livello, 500-800-1000 e così via, avendo appena cominciato io ho 500 p.ti MA POSSO SCHIERARE UN SOLO EROE E UNA SOLA TRUPPA SPECIALE E NIENTE RARE. Come faccio? Io pensavo di mettere:
Mastro ingegnere 70 p.ti
Grande arma 4 p.ti
Runa maggiore del gromril 25 p.ti

N°14 guerrieri arma bianca e scudo
alfiere, campione e musico 151 p.ti

N°10 balestrieri con scudo
alfiere, musico, campione 145 p.ti

N°2 Baliste
1 con mastro ingegnere
1 con ingegnere 105 p.ti

Una volta consegnata la lista non potrò più modificarla fino alla fine della campagna, quindi volevo mettere abbastanza guerrieri, un po' di sparo e 2 belle baliste che fanno sparo pesante, poi quando salgo di livello gioco a 800 p.ti e posso aggiungere 1 truppa speciale, quindi migliorerò, però mi sembra che così per 500 p.ti esatti vada bene tutto sommato...
Aspetto vostri numerosi consigli
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:02 pm

no no no. un gdc ai balestrieri? Via tutto. Al max musico. 100 pt di stendardo non se può vedere.

15 guerrieri non 14 con i punti del gdc dei balestrieri.
Poi beh, direi non male. Anche se io sarei andato di thane + archibugi + balestre+ guerrieri.
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:18 pm

fai un esempio con 500 p.ti io dico che non si regge un attimo
Poi se non punto su la fdu per avere tanti punti vittoria non vinco più...

Ho fatto un calcolo veloce
Thane
15 guerrieri
10 balestrieri
10 archibugieri

non è fattibile con 500 punti
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:22 pm

thane 65
g.a. 4
gromril 25

15 warrior
scudi
g.d.a
145

10 archibugeri co scudo 150
10 balestre co scudo 120

sono 509 pt
se non puoi uscire togli il champion ai guerreri tanto c'è il thane
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeSab Nov 14, 2009 11:28 pm

Hai ragione, però per 500 p.ti non avere niente con un tiro forte penso che possa penalizzarmi parecchio, se c'è uno che gioca 11 cavalieri del caos (e c'è) non posso cambiarla perchè rischio di perdere, dovrò sempre tenere questa, quindi capisci che FO3 vs R5 e AC4 vs AC5 sarà difficile tirarli giù senza roba pesante, idem per ogre, idem se trovo qualche pezzo grosso...
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 12:49 pm

allora io sostituirei i 14 guerrieri (151) con 10 archibugieri(140) (a pochi punti é meglio focalizzare la lista su una fase , nel tuo caso il tiro , poi quando avrai più punti aggiungerai il corpo a corpo) poi via il gruppo comando ai balestrieri e gli scudi (risparmi 35 punti) (tanto se arrivano i cavalieri del caos hai perso cmq , almeno cosi non gli dai i 100 pti di stendardo catturato) poi al mastro via la grande arma per una coppia di pistole(cosi lui si aggrega ad una balista , la trincera , se viene caricato fa resistere e tirare col multiplo , poi in cac il nemico perderà il bonus per aver caricato ed in alcuni casi potrai attaccare prima di lui e con un attacco in piu) (e per ora ai ancora 40 pt)poi alla balista del mastro una bella runa del valore (20 pti , irriducibili) infine sempre alla stessa balista un ingegnere con coppia di pistole et voilà ! una macchina da guerra trincerata con 5 serventi irriducibili che in cac fanno 8 attacchi(3 dei quali a fo 4!) ed inoltre resiste e tira con 4 pistole !!!! fantastici !!! saranno in grado di resistere in cac e nela fase di tiro diranno la loro con la balista e due pistole , inoltre ce il fattore sorpresa (e chi se lo aspettava che avessero fatto il voto dello sventratore quei serventi ?!?)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 1:51 pm

beh scusa un secondo.

10 colpi di archibugio + 10 quadrelle


10 al 4+ 10 al 5+
5 dentro 4 dentro
al 4+ al 4+
3 ferite 2 fe
salva al 3+ al 2+ salva
1 morto. forse un morto

ma aspetta fammi capire... gioca 11 cavaliere del caos.... in una sola unità??? e basta?
Torna in alto Andare in basso
Logash
Utente
Utente
Logash


Età : 35
Località : rimini
Messaggi : 166

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 1:57 pm

ottimo conto , però aggiungi le 2 baliste che 2 - 3 morti li fanno ( a seconda che i cavalieri siano due unità o una grande da 11) e moltiplica il tutto per due turni di fuoco (se hai il primo turno) e per gli eventuali resistere e tirare(che non fanno mai schifo ) e degli 11 cavalieri (che a 500 punti non penso lascino punti per molto altro) non resta gran che (forse uno massimo due cavalieri)
un discorso similare si potrà fare anche per altri avversari tipo ogre ecc..
e cmq non dimentichiamo che sono statistiche empiriche in fondo i dadi non hanno memoria e ti possono sempre uscire tanti 1 o tanti 6 indipendentemente
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 2:17 pm

giusto. inoltre direi che se gioca undici cavalieri in una sola unità 2 baliste+10 archibugi + 10 balestre li cancellano....
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 6:33 pm

Ho i miei forti dubbi...che queste liste funzionino, senza nemmeno l'ombra di un CaC poi...ragazzi devo calcolare tutte le possibilità...dagli 11 cavalieri del caos agli 80 goblin...dagli elfi silvani agli uomini lucertola...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 7:02 pm

Allora. E' materialmente impossibile giocare undici cavalieri caotici (che poi dovrebbero essere in una sola unità) a 500 punti, perchè costano 440 punti, che non lasciano spazio nè ad un eroe nè alle due truppe obbligatorie.
A 500 puoi giocare così:
thane resistente quanto basta e picchioso
15 guerrieri con scudi e gdc
10 balestrieri/archibugieri con musico e scudi
2 baliste con ingegnere (se hai punti runale con penetrazione una e penetrazione+ardente l'altra)

Oppure
thane solito
10 archibugi musico e scudo
10 balestrieri con musico, scudi e grandi armi
2 baliste runate solite

La prima ha i guerrieri, che giocano in difesa e picchiano con il thane intruppato. Nella seconda gli archibugi fanno da incudine e i balestrieri con grande arma da martello, mentre il thane viene intruppato in una delle due baliste o nei balestrieri stessi

A te
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 7:55 pm

io proponevo 10 balestre al posto delle baliste, ma sono gusti.
Torna in alto Andare in basso
Odino's Child
Utente
Utente
Odino's Child


Età : 31
Località : Seregno
Messaggi : 45

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeDom Nov 15, 2009 9:59 pm

Ok, mi piacciono quelle di Conrad, ora chiederò consiglio anche all'organizzatore, così vedo anche bene quali sono gli eserciti iscritti...cmq direi che ho raccimolato abbastanza spunti, ora non mi resta che provare...Anche se mi sta balenando in testa una lista con gli sventra
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:13 pm

Ti mando una cosuccia molto interessante per giocare a 500/750/1000 con i nani
Torna in alto Andare in basso
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 1771

Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 4:46 pm

Konrad von Carstein ha scritto:
Allora. E' materialmente impossibile giocare undici cavalieri caotici (che poi dovrebbero essere in una sola unità) a 500 punti, perchè costano 440 punti, che non lasciano spazio nè ad un eroe nè alle due truppe obbligatorie.
A 500 puoi giocare così:
thane resistente quanto basta e picchioso
15 guerrieri con scudi e gdc
10 balestrieri/archibugieri con musico e scudi
2 baliste con ingegnere (se hai punti runale con penetrazione una e penetrazione+ardente l'altra)

Oppure
thane solito
10 archibugi musico e scudo
10 balestrieri con musico, scudi e grandi armi
2 baliste runate solite

La prima ha i guerrieri, che giocano in difesa e picchiano con il thane intruppato. Nella seconda gli archibugi fanno da incudine e i balestrieri con grande arma da martello, mentre il thane viene intruppato in una delle due baliste o nei balestrieri stessi

A te
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI 172663 non aggiungo altro, mi ha anticipato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Empty
MessaggioTitolo: Re: Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI   Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Help, lista nani 500 p.ti REGOLE INUSUALI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista nani 1000 punti che lista uso?
» lista Orchi & Goblin 2250 com regole da torneo
» Lista nani 1500 punti: orda di nani
» Lista 3000 nani vs nani :(
» lista 1000 punti nani. (strano ma vero) lista d'attacco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: