Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Artigli del lupo Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Artigli del lupo Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Artigli del lupo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Artigli del lupo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Artigli del lupo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Artigli del lupo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Artigli del lupo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Artigli del lupo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Artigli del lupo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Artigli del lupo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili acqua caos space dead tattiche 2010 degli grigi 2014 2016 orchi conti recensione effetto vampiro NOMI tattica cavalieri knights Nehek indovinelli grey catalogo 2011 drone

 

 Artigli del lupo

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 3:20 am

Ciao a tutti, ho dei dubbi riguardo i lupi siderali;
Sono sempre un pò turbato quando nelle liste vedo equipaggiare le guardie del lupo con due artigli e vi spiego perchè:
mettere un solo artiglio conviene meno di una normale arma ad energia visto che si, ti fa ritirare per colpire (o feriire da scegliere prima del lancio dei dadi) ma hai un attacco in meno (essendo arma da mischia speciale) e costa di più.
Allora giustamente c'è chi li equipaggia in coppia ma guadagnare un attacco in più costa 10/15 punti e si perde la possibilità di sparare.
Allora mi chiedo: c'è la convenienza di giocare gli artigli e quando c'è non vi sembra una convenienza un pò costosa? Artigli del lupo Icon_confused
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:28 am

allora io gioco BT e quando carico coi termy d'assalto cn I5 e F5(dato da carica furiosa) ripeto sia x colpire che x ferire(x colpire grazie al voto...) ti assicuro che demolisco chiunque nessuno mi resiste!!!

i lupi hanno il bel stendardo che ti fa ripetere gli 1 fatti nel colpire, il che nn e male assolutamente x 10pt. se combinati col fatto che ripeti x ferire col tipo artigliuto i suoi attacchi , direi che ti mette mezzo gradino sotto di me....d'altronde o metti quello o il maglio...io preferisco il maglio(quando vai in carica fra sergente e omino incazzato sono ben 5attacchi a F8, ci vuoi sputare su????)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:40 am

Allora le guardie del lupo a mio parere hanno solo due configurazioni performanti.
La prima con maglio ed unità al maglio nell'unità sono come ha detto il buon Lucius 5 attacchi di maglio in carica che arano tutto e tutti.
La seconda è dare l'arma del gelo, un arma potenziata che porta la forza a 5 che bene non fà, gli artigli in effetti costicchiano per quello che fanno, l'unico che ci guadagna è il lupo solitario che li paga poco o i termy ma poi non li metterei nelle truppe......

I BT hanno ancora delle regole vecchie molto succose in alcuni punti, come la possibilità di dare abilità speciali hai termy e un voto che con il cambio di edizione è diventato più potente, questo gli garantisce dei termy ultracazzuti che arano molto bene quello che trovano, non sono resistenti come i termy dei SM ma con I5 e Fo5 Non c'è bisogno.

Altra storia lo stendardo che puoi dare solo alle truppe base non certo alle unità di guardie del lupo che comunque non consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:11 am

ah nn glielo puoi dare a tutte le tue truppe??? peccato...bhe cmq x 10pt. ditemi voi se nn e buono???? Kurush la prossima volta che ci becchiamo me lo devi prestare io codex dei lupi cosi gli do un occhiata anche xke il torneo del 29 novembre si sta avvicinando...
Torna in alto Andare in basso
Giry_Kiry
Utente
Utente
Giry_Kiry


Età : 40
Località : Civitanova Marche
Messaggi : 47

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 1:58 pm

L'effetto dello stendardo lo si può usare una una volta a partita.
Durante l'assalto ti permette di ritirare gli uno anche dei tiri armatura?
Comunque vedo che la mia perplessità riguardo gli artigli è condivisa.
Truppe a volontà e basta allora. Artigli del lupo 212518
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:16 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
allora io gioco BT e quando carico coi termy d'assalto cn I5 e F5(dato da carica furiosa) ripeto sia x colpire che x ferire(x colpire grazie al voto...) ti assicuro che demolisco chiunque nessuno mi resiste!!!

i lupi hanno il bel stendardo che ti fa ripetere gli 1 fatti nel colpire, il che nn e male assolutamente x 10pt. se combinati col fatto che ripeti x ferire col tipo artigliuto i suoi attacchi , direi che ti mette mezzo gradino sotto di me....d'altronde o metti quello o il maglio...io preferisco il maglio(quando vai in carica fra sergente e omino incazzato sono ben 5attacchi a F8, ci vuoi sputare su????)

tranne il mio cassius ke resiste a tutto!!! ahahah skerzo lucius!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 5:44 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ah nn glielo puoi dare a tutte le tue truppe??? peccato...bhe cmq x 10pt. ditemi voi se nn e buono????
insomma.... lo puoi usare una volta sola, vale solo per gli uno, devi dichiare che lo usi prima di tirare (quindi il rischio di bruciartelo è grosso)... Costa poco, ma fa anche poco....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Artigli del lupo Empty
MessaggioTitolo: Re: Artigli del lupo   Artigli del lupo Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Artigli del lupo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lupi siderali : non so come usare un lord lupo su lupo
» artigli tirandidi
» artigli astrali
» Gli Artigli del Caos[Recensione]
» necron artigli e coda uncinata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: