Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek tattica acqua cavalieri caos space 2016 dead 2014 2011 recensione vampiro drone tattiche knights orchi indovinelli grigi effetto conti NOMI femminili 2010 degli grey catalogo

 

 Sapere Arcano nel 40k

Andare in basso 
+6
Kurush-Var
Rogal Dorn
Ater
Caporale
Blooddrop
Iniziato Lucius
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:18 am

dopo attente riflessioni mi son detto "xke nn creare un post dove tutti possiamo contribuire cn consigli e strategie a chi contro un esercito nn ci ha mai giocato x nn trovarsi impreparato???" io a tempi della 3ed. avevo tutti i codex (fotocopiati e non appunto x prevenire scorettezze del nemico e x carpire meglio i miei nemici...).
Dato che ora nn mi rimetto certo a spendere tutti quei soldi (ho un mutuo....) xke ognuno nn dice la sua o perlomeno consiglia al meglio col proprio sapere ed esperienza(i veterani sanno a cosa mi riferisco in fatto di tattiche sporche ma efficaci) chi ne sa meno??? in fin dei conti siamo

1- una comunita di giocatori
2- con dentro esperti e neofiti
3- molti di noi fanno tornei con ottimi piazzamenti
4- tutti giochiamo praticamente tutti gli eserciti...
5- e una cosa anche x ki rigioca dopo tanto tempo e deve mettersi a pari.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:27 pm

bellissima idea mi piace :111: 🆗 ma bisogna contare che ogni esercito ha moltissime liste, e quindi strategie ma si potrebbe fare una cosa del genere sfruttando le debolezze di ogni esercito e mettendole in evidenza cioe: gli orchi e molto difficile che vincono una partita senza mai andare in corpo a corpo ed i tau se assaltati le prendoo di santa ragione...
se si fa la cosa verrebbe un po una "guida" sulle debolezze e i punti di forza di ogni razza: come la bassa resistenza degli eldar ed eldar oscuri che compensano con una mobilita spaventosa, i numeri ridotti degli space marine(sono spesso in inferiorita numerica) ma compensati dal fatto che ognuno di loro e mediamente migliore di un soldato di una altra razza eccetera eccetera.

l' idea e bella magari poi si potrebbe prendere dei brani di questa discussione e metterli tutti insieme (come la guida alle razze di emperor)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:31 pm

sisi, xfetto la mia idea e di fare una specia di cartella x ogni esercito, con finale dove mettiamo delle possibili liste(quelle che si usano di piu...) x permettere anche a gente come me che x esempio dei demoni nn sa una cippa a parte che arrivano in AiP e assaltano di nn essere impreparati....

tutti spero che diano una mano, poi ovviamente il maresciallo e gli altri gestori del forum darenno le dritte su come suddividere le varie discussioni x nn fare tipo che alla prima pagina si parla di Space marine e alla seconda si parla di loro piu di altro 4 eserciti...

tutto ordinato e facile da consultare
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 12:37 pm

magari nella prima discussione si dice tutto e poi si ridistribuice tutto in altri post (uno per ogni razza)
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 1:15 pm

del tipo partiamo con Space marine diciamo tutto quello che possiamo sapere di utile e dopo aver ritenuto di aver detto tutto creiamo tipo un post/cartella in cui tutti possono andare a vedere i pregi e difetti cn possibili liste, nel frattempo si passa ad un latro esercito. che ne dite????
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:04 pm

Si può fare! Il problema sta nel scegliere quali elementi includere nella scheda di ogni esercito.. Secondo me si potrebbe fare un paragrafo con una cosa del tipo "unità più usate" e descrivere il perchè queste unità sono performanti ed eventualmente come affrontarle, poi alcune guide chiave sul corretto uso di elementi tipici dell'esercito trattato (ad es. parlando di space marine le capsule) e consigli tattici dati dai più esperti sul come far rendere al massimo l'esercito. Sapere Arcano nel 40k 416749
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 2:58 pm

Idea geniale.
Sarebbe una sezione veramente utile Sapere Arcano nel 40k 663715 .
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:23 pm

idea ke torna fuori sporadicamente...ma purtroppo non è mai passata...

sono favorevolissimo, ma vediamo cosa dicono i piani alti
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 7:26 pm

Rogal Dorn ha scritto:
ma vediamo cosa dicono i piani alti

NO!

Buahahahahahahahahahahahahahahah....ahahah....ah...ah...ehm! Sapere Arcano nel 40k 124997

Credo che vada bene solo temo sarà un pò confusionaria contando che ognuno di noi ha esperienze diverse e magari discordanti, vediamo come ve la gestite. Sapere Arcano nel 40k 94840
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 8:47 pm

un po alla volta le raccogliamo tutte e poi le esaminiamo, sicuramente nn e una cosa che comincia il lunedi e finisce il martedi x dire, e lunga e laboriosa, ma onestamente dato che e CREDO che ci riteniamo tutti grandi e abbastanza COSCIENTI e CIVILI ("CREDO") possiamo farla una cosa simile, dobbiamo assolutamente essere obbiettivi, evitare i post stupidi, e sopratutto CIVILI!!! poi ripeto aspettiamo che dicono i capi...io ci mettero tutto me stesso
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:26 pm

Kurush-Var ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:
ma vediamo cosa dicono i piani alti

NO!

Buahahahahahahahahahahahahahahah....ahahah....ah...ah...ehm! Sapere Arcano nel 40k 124997

Credo che vada bene solo temo sarà un pò confusionaria contando che ognuno di noi ha esperienze diverse e magari discordanti, vediamo come ve la gestite. Sapere Arcano nel 40k 94840


beh è proprio questo il problema... le esperienz sono mooooooooooolto soggettive...troppo dire...a zendra manca un elite di torneisti che porebbero farsi carico di supervisionare...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:40 pm

bhe tutti bene o male li abbiamo fatti... questa deve essere una sezione utile x tutti, dal neofita che nn sa una cippa degli altri eserciti(e del suo...) al veterano che vuole condividere esperienza e tattica.

TUTTI ABBIAMO QUALCOSA DA DARE...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 9:50 pm

il problema è il nubbio (in senso buono) ke crede di sapere tutto e spara consigli ad nasum (x non dire ad minkiam XD) e alla fine non si riesce a distinguere la qulità dei suggerimenti...l'idea è ottima a mio avviso, ma vedo mooooooooooooolto difficile la messa in pratica Sapere Arcano nel 40k 250983
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:16 pm

bhe li i boss del forum filtreranno le cose utili in base ad una loro "riunione qualitativa" scriveremo sulla prima pagina del post che chi ne sa poko o niente e pregato di evitare di creare problemi. li i nostri moderatori faranno la voce grossa!
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:20 pm

ok, se la qualità del posting sará alta non ho nulla in contrario...

purtroppo questo nubbismo aveva giá allontanato un utente del calibro di TLB (x ki se lo ricorda) ed è uno dei maggiori problemi dela nuova zendra...


con questo non voglio offendere nessuno ne andare OT
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 10:46 pm

...mi dispiace che qualcuno se ne sia andato...ma d'altronde esistono i MOD apposta e spero che loro(di cui 2 li ho conosciuti di persona e uno lo frequento tutt'ora con estremo piacere dato che siamo diventati amici....)diano la giusta come dire"spina dorsale" hai post e utenti nel seguirla pario passo.

poi o per carita i niubbi sono ovunque ma in fin dei conti appena cominciato lo eravamo pure noi no???
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:04 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
bhe li i boss del forum filtreranno le cose utili in base ad una loro "riunione qualitativa" scriveremo sulla prima pagina del post che chi ne sa poko o niente e pregato di evitare di creare problemi. li i nostri moderatori faranno la voce grossa!


allora io posso starmene zitto???? aahahahha skerzo dai.....ho una visione diversa d'armata rispetto a molti ma le mie sono molto + 4 fun ma con una componente molto sul corazzato!!!vahahahahha =) Sapere Arcano nel 40k 116928
Torna in alto Andare in basso
myst_swamp
Utente
Utente
myst_swamp


Età : 37
Località : Voce dell'imperatore
Messaggi : 92

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeLun Nov 16, 2009 11:23 pm

Mi piacerebbe vedere come procede la cosa, anche perchè io succhierei d'apprima le informazioni, per poi parteciapre quando acquisirò abbastanza saggezza per poter aprire bocca Sapere Arcano nel 40k 610384
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 8:55 am

bene...quindi con chi vogliamo cominciare????
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 9:51 am

direi di iniziare con gli space marine che sono un po forti in tutto
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 10:10 am

quindi partiamo col discutere degli Space marine...

direi di elencare in primis i difetti e pregi, del tipo
x esempio facendo cosi

UNITA UTILI:
1-squadra tattica; da 10 buona in tutto, ottima la possibilita di splittarla e la scelta delle armi d'appoggio la rende versatile x ogni esigenza...e poi si dice la parte negativa di ciò x esempio che se splittata da Kp facili dato che rimangono 5 marine e 5marine, possiamo dire che si possono imbarcare e su quali mezzi...
2-...
3-...
UNITA POCO UTILI:
1- squadra veterana assaltatrice; elevato costo in punto...descrivendo anche le cose(poke...)di buono che hanno...

poi parlerei dei trasporti, personaggi speciali, come vengono giocati gli space marine(copn relativi trucchetti...), e infine 2/3 liste dell'esercito tipo che vanno x la maggiore. ditemi voi le cose delle quali potremmo parlare se ho dimenticato qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 10:47 am

Buona l'idea ma cosi facendo temo che si arriverebbe a fare una specie di paggella dell'esercito (cosa che se non mi ricordo male parecchio tempo fa aveva cominciato a fare kurush almeno per quanto riguarda il caos Sapere Arcano nel 40k 250192 )
poi se vogliamo impostarlo a mo di paggella con voti, pro e contro non c'è nessun problema! Sapere Arcano nel 40k 337889
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 12:06 pm

mmm...bhe pagella con voti no, ma differrenziare le unita utili da quelle onestamente scrause andrebbe fatto, non trovate?? il come ne possiamo parlare...

altre idee ragazzi???
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 12:13 pm

bella l' idea di sergente ma facciamo una pagella pero differenziata su cosa e brava ogni razza: gli eldar sono veloci ma sono fragili, i tau sparano un sacco e quindi gli dare 9.5-10 ma in cac sono fiacchetti quindi 4.5 ma la mobilita e buona quindi 7.5 che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitimeMar Nov 17, 2009 12:27 pm

quindi ricapitoliamo parliamo di ...

1- unita utili

2- unita poco utili

3- trasporti

4- personaggi speciali

5- come usare bene l'esercito(con relativo indicazione in punti da 1/10 su mobilita, fuoco, CAC, e duttilita delle unita)

6- 2/3 liste d'esercito cn relativi trucchi e astuzie da torneo e non...

che ne dite????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sapere Arcano nel 40k Empty
MessaggioTitolo: Re: Sapere Arcano nel 40k   Sapere Arcano nel 40k Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sapere Arcano nel 40k
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» vorrei sapere..
» Mantic volevo sapere......
» Sapere della morte
» sapere del fuoco o tzeentch?
» Chiarimento Sapere Proibito C.V.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: