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| CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar | |
| | Autore | Messaggio |
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§ Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Dom Nov 22, 2009 8:53 am | |
| L'esercito Cygnar ha una chiara impronta basata sugli attacchi a distanza,tuttavia sà sfoderare delle buone ed economiche unità d'attacco ed un'ottima magia .
Altra chiara peculiarità è quella di essere un esercito molto versatile (che in questo wargame è decisamente un ottima cosa),anche sotto il punto di vista dei jack, troviamo una discreta dif sotto solo a quella crix ed una buona armatura sotto solo a quella khador,con mat e rat molto buone .
Ma andiamo a descrive in dettaglio i vari caster iniziando da quello della scatola base. Commander Coleman Stryker SPD STR MAT RAT DEF ARM CMD FOC 6 6 7 6 16 15 9 6 Warjack Points: 6 Base Size: Small Base Damage: 17
Feat: Invincibility Mentre sono nell'area di ctrl di Stryker i modelli amici guadagnano 5 in armatura
WEAPONS [STRYKER] Disruptor Pistol [1x] (None)RNG: 10 ROF: 1 AOE: - POW: 10 Magical Weapon Disruption - A warjack colpito perde i propri punti focus non può averne assegnati il prossimo turno e non può incanalare Quicksilver [1x] (None) POW: 7 P S: 13 Magical Weapon Disruption - come sopra SPELLS Cost RNG AOE POW UP OFF
Arcane Blast 3 10 3 13 No Yes Colpo magico ad ade
Arcane Bolt 2 12 – 11 No Yes colpo magico
Arcane Shield 2 6 – – Yes No i modelli unità amiche guadagnano 3 in arm
Blur 2 6 – – Yes Noi modelli unità amiche guadagnano 3 indif contro tiro e magia
Earthquake 3 10 5 – No Yes I modelli sotto l'ade finiscono a terra
Snipe 2 6 – – Yes No i modelli unità amiche hanno gli attacchi da tiro aumentati di 4" Stryker's Damage: Playtest
Stryker è un eccellente caster per iniziare (ma anche per continuare ) a giocare,avendo buone capacità offensive, di difesa e di indebolimento avversarsario e rafforzamento degli amici ,peculiarità del suo talento.
Molto ma molto bello il suo Bg in Legends, (in cui diventa Lord comandante)
C'è poco altro da dire ,un'esercito bilanciato anche se tendende al CaC riflette tutte le sue magie,per cui un unità da tiro ,meglio fucilieri o stormblade che ci stanno anche da bg,il vecchio rody che ha l'affinity con lui ed è un signor jack,poi và molto a gusto,chi preferisce anche un secondo jack da picchio o anche un ottimo difensore che spara mentre avanza e che con l'allungo di gitt spara a gitt 20 (la più lunga del gioco), in questo caso si possono anche non mettere fucilieri che rimarrebbero indietro.
Buono come dappertutto o quasi il giovane warkaster a cui può essere affidato il difensore o un più economico hunter,o anche un assaltatore. Assolutamente indispensabile almeno un lanciere o anche 2 oppure ottima alternativa giocare thorn che potendosi muovere dopo aver lanciato una magia difficilmente sarà caricabile il turno dopo. Se giocate almeno 2 jack ottima come truppa sono i cavalieri della spada. Le combo più forti (ed anche più facili) sono due: 1-offensiva-gettare a terra con l'arconodo e poi sparare o picchiare ciò che è a terra. 2-gettare in faccia contemporaneamente tutto l'esercito fare la feat e dare +3 in arm,al pezzo cardine (lui o un jack solitamente)
Ultima modifica di § Gran Maestro Dantes § il Mar Gen 12, 2010 9:06 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Alucard90 Utente
Età : 33 Località : Roma Messaggi : 2624
| Titolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Mer Nov 25, 2009 11:03 pm | |
| finalmente qualcuno che parla dei cygnar, dato che non sono ancora convinto di iniziarli, gradirei altre delucidazioni sulle abilità ed eventuali tattiche connesse degli altri modelli. | |
| | | IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Mar Gen 12, 2010 2:58 pm | |
| Sono assolutamente nuovo di warmachine, per quanto riguarda i cygnar mi sembra che stryker sia in assoluto uno dei caster più bilanciati che ho visto...però mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate di Haley... La ragazza mi sembra piuttosto forte. Foc7 non è male, in più il vortice arcano e la barriera temporale mi paiono ottimi per impostare una difesa solida. Circondarla di tiratori, poi, grazie alla sua feat la rende ancor più pericolosa. Per quanto riguarda i Jack mi piace moltissimo l'hunter come jack leggero, che oltre ad avere lo schieramento avanzato ed essere un pathfinder ha il lungobraccio che penetra le armature.... Come jack pesante mi piace tantissimo il centurion. L'ironclad giocato con Haley, può essere un'altra buona scelta, perchè è vero che non spara, però in caso di critico butta a terra e Haley non ha magie che fanno cadere a terra. Questo è quello che mi pare di aver capito. Valutando haley come warcaster mi piace molto di più come fazione.
Edit: purtroppo ho scoperto che in mkII hanno piuttosto depotenziato il centurion...a questo punto direi che la miglior scelta per haley è thorn che ha anche l'affinità ecc ecc ecc... | |
| | | § Gran Maestro Dantes § Utente
Età : 42 Località : Bologna Messaggi : 136
| Titolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Mar Gen 12, 2010 9:02 pm | |
| Allora se stasera ho tempo parlo di Haley però consiglierei di non postare qui altrimenti chi vuole leggere tutto ci stà molto di più,oltre che graficamente rende peggio che ne pensate? (è una domanda retorica se rispondete mi sento in colpa perchè allunghiamo il messaggio). Captain Victoria Haley SPD STR MAT RAT DEF ARM CMD FOC 6 5 6 5 16 14 8 7 Warjack Points: +5 Damage: 15 Feat: Blitz I modelli che iniziano la loro attivazione nella ctrl hanno un attacco addizionale da tiro Arcane Vortex - This model can immediately negate any spell that targets it or a model within 3˝ of it by spending 1 focus point before the RNG of the spell is measured. The negated spell does not take effect, but its COST remains spent. WEAPONS Hand Cannon [1x] RNG: 12 ROF: 1 AOE: - POW: 12 Vortex Spear [1x] POW: 6P+S: 11 Magical Weapon Reach Set Defense - A model in this modelʼs front arc suffers –2 on charge, slam power attack, and impact attack rolls against this model. SPELLS Cost RNG AOE POW UP OFF Arcane Bolt 2 12 – 11 No Yes Classico colpo magico Arcane Shield 2 6 – – Yes No eccellente magia difensiva Chain Lightning 3 10 – 10 No Yes colpo magico a pow 10 che rimbalza su un d6 modelli aggiuntivi più vicini entro 4" Deadeye 2 6 – – No No modello unità guadagna un tiro per colpire sul tiro addizionale Scramble 3 10 – – No Yes il warjack colpito nemico avanza della sua velocità in direzione casuale. During this movement, it moves through models with smaller bases if it has enough movement to move completely past their bases. Models it moves through are knocked down. The warjack is knocked down if it contacts an obstacle, an obstruction, or a model with a base equal to or larger than its own. A warjack can be affected by Scramble only once per turn. Temporal Barrier 4 Self Ctrl – No No i modelli nemici nell'area di ctrl subiscono -2 in def i nemici che iniziano la loro attivazione nell'area non possono correre o caricare. Che dire... Haley è un cygnar classico quasi tutto di lei è orientato verso la difesa e il tiro. Scudo arcano si può utilizzare sulle truppe sui jack o sul caster a seconda della tattica ecc. Deadeye è molto utile sui gun mage e sui fucilieri Il fulmine a catena è eccellente contro truppe e solitari con stealth e alta def. Scramble dà molto fastidio ai jack avversari. La barriera temporale , è un'eccellente magia difensiva che però attenzione che lascia scoperto il caster e che può essere aggirata da truppe molto veloci. In generale è un caster molto forte ma giudizio personale dopo un pò è noioso,difetto che l'armata deve essere orientata verso il tiro e questo contro alcuni eserciti può essere fatale (ma è anche vero il contrario)
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| Titolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar | |
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| | | | CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar | |
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