Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 tattica drone Nehek recensione tattiche acqua caos grigi effetto grey dead 2014 vampiro 2011 NOMI orchi conti cavalieri catalogo space degli knights 2010 indovinelli femminili

 

 CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Empty
MessaggioTitolo: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar   CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeDom Nov 22, 2009 8:53 am

L'esercito Cygnar ha una chiara impronta basata sugli attacchi a distanza,tuttavia sà sfoderare delle buone ed economiche unità d'attacco ed un'ottima magia .

Altra chiara peculiarità è quella di essere un esercito molto versatile (che in questo wargame è decisamente un ottima cosa),anche sotto il punto di vista dei jack, troviamo una discreta dif sotto solo a quella crix ed una buona armatura sotto solo a quella khador,con mat e rat molto buone .

Ma andiamo a descrive in dettaglio i vari caster iniziando da quello della scatola base.
Commander Coleman Stryker

SPD STR MAT RAT DEF ARM CMD FOC
6 6 7 6 16 15 9 6

Warjack Points: 6
Base Size: Small Base
Damage: 17

Feat: Invincibility
Mentre sono nell'area di ctrl di Stryker i modelli amici guadagnano 5 in armatura

WEAPONS [STRYKER]
Disruptor Pistol [1x] (None)RNG:
10 ROF: 1 AOE: - POW: 10
Magical Weapon
Disruption -
A warjack colpito perde i propri punti focus non può averne assegnati il prossimo turno e non può incanalare
Quicksilver [1x] (None) POW: 7 P S: 13
Magical Weapon
Disruption - come sopra

SPELLS Cost RNG AOE POW UP OFF

Arcane Blast
3 10 3 13 No Yes
Colpo magico ad ade

Arcane Bolt 2 12 – 11 No Yes
colpo magico

Arcane Shield 2 6 – – Yes No
i modelli unità amiche guadagnano 3 in arm

Blur 2 6 – – Yes Noi modelli unità amiche guadagnano 3 indif contro tiro e magia

Earthquake 3 10 5 – No Yes
I modelli sotto l'ade finiscono a terra

Snipe 2 6 – – Yes No
i modelli unità amiche hanno gli attacchi da tiro aumentati di 4"

Stryker's Damage:  Playtest


Stryker è un eccellente caster per iniziare (ma anche per continuare ) a giocare,avendo buone capacità offensive, di difesa e di indebolimento avversarsario e rafforzamento degli amici ,peculiarità del suo talento.

Molto ma molto bello il suo Bg in Legends, (in cui diventa Lord comandante)

C'è poco altro da dire ,un'esercito bilanciato anche se tendende al CaC riflette tutte le sue magie,per cui un unità da tiro ,meglio fucilieri o stormblade che ci stanno anche da bg,il vecchio rody che ha l'affinity con lui ed è un signor jack,poi và molto a gusto,chi preferisce anche un secondo jack da picchio o anche un ottimo difensore che spara mentre avanza e che con l'allungo di gitt spara a gitt 20 (la più lunga del gioco), in questo caso si possono anche non mettere fucilieri che rimarrebbero indietro.

Buono come dappertutto o quasi il giovane warkaster a cui può essere affidato il difensore o un più economico hunter,o anche un assaltatore.
Assolutamente indispensabile almeno un lanciere o anche 2 oppure ottima alternativa giocare thorn che potendosi muovere dopo aver lanciato una magia difficilmente sarà caricabile il turno dopo.
Se giocate almeno 2 jack ottima come truppa sono i cavalieri della spada.
Le combo più forti (ed anche più facili) sono due:
1-offensiva-gettare a terra con l'arconodo e poi sparare o picchiare ciò che è a terra.
2-gettare in faccia contemporaneamente tutto l'esercito fare la feat e dare +3 in arm,al pezzo cardine (lui o un jack solitamente)


Ultima modifica di § Gran Maestro Dantes § il Mar Gen 12, 2010 9:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Empty
MessaggioTitolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar   CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeMer Nov 25, 2009 11:03 pm

finalmente qualcuno che parla dei cygnar, dato che non sono ancora convinto di iniziarli, gradirei altre delucidazioni sulle abilità ed eventuali tattiche connesse degli altri modelli.
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Empty
MessaggioTitolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar   CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 2:58 pm

Sono assolutamente nuovo di warmachine, per quanto riguarda i cygnar mi sembra che stryker sia in assoluto uno dei caster più bilanciati che ho visto...però mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate di Haley...
La ragazza mi sembra piuttosto forte. Foc7 non è male, in più il vortice arcano e la barriera temporale mi paiono ottimi per impostare una difesa solida. Circondarla di tiratori, poi, grazie alla sua feat la rende ancor più pericolosa. Per quanto riguarda i Jack mi piace moltissimo l'hunter come jack leggero, che oltre ad avere lo schieramento avanzato ed essere un pathfinder ha il lungobraccio che penetra le armature.... Come jack pesante mi piace tantissimo il centurion. L'ironclad giocato con Haley, può essere un'altra buona scelta, perchè è vero che non spara, però in caso di critico butta a terra e Haley non ha magie che fanno cadere a terra. Questo è quello che mi pare di aver capito. Valutando haley come warcaster mi piace molto di più come fazione.

Edit: purtroppo ho scoperto che in mkII hanno piuttosto depotenziato il centurion...a questo punto direi che la miglior scelta per haley è thorn che ha anche l'affinità ecc ecc ecc...
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Empty
MessaggioTitolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar   CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitimeMar Gen 12, 2010 9:02 pm

Allora se stasera ho tempo parlo di Haley però consiglierei di non postare qui altrimenti chi vuole leggere tutto ci stà molto di più,oltre che graficamente rende peggio che ne pensate? (è una domanda retorica se rispondete mi sento in colpa perchè allunghiamo il messaggio).
Captain Victoria Haley

SPD STR MAT RAT DEF ARM CMD FOC
6 5 6 5 16 14 8 7

Warjack Points: +5
Damage: 15
Feat: Blitz
I modelli che iniziano la loro attivazione nella ctrl hanno un attacco addizionale da tiro

Arcane Vortex - This model can immediately negate any spell that targets it or a model within 3˝ of it by spending 1 focus point
before the RNG of the spell is measured. The negated spell does not take effect, but its COST remains spent.
WEAPONS
Hand Cannon [1x] RNG:
12 ROF: 1 AOE: - POW: 12
Vortex Spear [1x] POW: 6P+S: 11
Magical Weapon
Reach
Set Defense -
A model in this modelʼs front arc suffers –2 on charge, slam power attack, and impact attack rolls against this
model.
SPELLS Cost RNG AOE POW UP OFF
Arcane Bolt
2 12 – 11 No Yes
Classico colpo magico
Arcane Shield 2 6 – – Yes No
eccellente magia difensiva
Chain Lightning 3 10 – 10 No Yes
colpo magico a pow 10 che rimbalza su un d6 modelli aggiuntivi più vicini entro 4"
Deadeye 2 6 – – No No
modello unità guadagna un tiro per colpire sul tiro addizionale
Scramble 3 10 – – No Yes
il warjack colpito nemico avanza della sua velocità in direzione casuale.
During this movement, it moves through models with smaller bases if it has enough movement to move completely past their
bases. Models it moves through are knocked down. The warjack is knocked down if it contacts an obstacle, an obstruction, or a
model with a base equal to or larger than its own. A warjack can be affected by Scramble only once per turn.
Temporal Barrier 4 Self Ctrl – No No
i modelli nemici nell'area di ctrl subiscono -2 in def i nemici che iniziano la loro attivazione nell'area non possono correre o caricare.

Che dire... Haley è un cygnar classico quasi tutto di lei è orientato verso la difesa e il tiro.
Scudo arcano si può utilizzare sulle truppe sui jack o sul caster a seconda della tattica ecc.
Deadeye è molto utile sui gun mage e sui fucilieri
Il fulmine a catena è eccellente contro truppe e solitari con stealth e alta def.
Scramble dà molto fastidio ai jack avversari.
La barriera temporale , è un'eccellente magia difensiva che però attenzione che lascia scoperto il caster e che può essere aggirata da truppe molto veloci.

In generale è un caster molto forte ma giudizio personale dopo un pò è noioso,difetto che l'armata deve essere orientata verso il tiro e questo contro alcuni eserciti può essere fatale (ma è anche vero il contrario)



Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Empty
MessaggioTitolo: Re: CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar   CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CYGNAR :Provate a prenerci... Guida per l'esercito cygnar
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [cygnar] Cygnachu!
» [Cygnar] Archduke Runewood
» Iniziare i Cygnar
» Ho iniziato i cygnar :D
» [Cygnar] STORMWALL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: WARMACHINE-
Vai verso: