Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| problemi con la pasta verde | |
| | Autore | Messaggio |
---|
dick Utente
| Titolo: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 8:04 pm | |
| Sapete dirmi come si fa a rimuovere la pasta verde dai modelli? l'ho usatein modo sbagliato per saldare dei modelli in metallo e vorrei toglierla | |
| | | ilcappellaio Utente
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 8:22 pm | |
| dipende dall'uso che ne hai fatto: hai scolpito, ri-scolpito, semplicemente saldato o che altro? dal momento che la MV è pensata per diventare parte integrante del soggetto a cui applicata, è difficile eliminarla, specie da superfici molto texturizzate (soprattutto se hai mescolato a dovere i componenti). ti consiglio lime e coltellini da modellismo. se pensavi a qualche solvente o simili, non credo ce ne siano (a meno di non sciogliere l'intero modello). | |
| | | Blooddrop Utente
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 8:26 pm | |
| ti consiglio anchio lime o coltellini da modellismo che per me hanno funzionato abbastanza bene | |
| | | dick Utente
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 8:53 pm | |
| vi spiego, l'ho usata per cercare di ataccare l'elica dell'elicottero dei nani perchè con la colla nn ci riuscivo, poi per aggiustare un cavaliere di metallo che si era rotto e per saldare i due pezzi principali dell'acquila degli alti elfi(sempre in metallo), però ho sbagliato e ho usato solo la parte gialla | |
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 9:06 pm | |
| - dick ha scritto:
- però ho sbagliato e ho usato solo la parte gialla
e teneva? :102: o ti sei piuttosto ritrovato una pasta appiccicosa e ingestibile? se così, non dovrebbe esser del tutto indurita (non potrebbe in ogni caso), quindi armati di pazienza e strumenti inumiditi (in acqua o alcol) e rimuovila (non mi sembra comunque si tratti di zone sensibili). considera, però, che la MV non è un collante: ci scolpisci, al limite riempi o pareggi giunzioni ecc, ma per ali, eliche e affini ti conviene inserire dei perni metallici. una volta ben saldi, ritocchi con la MV, praticando delle scanalature con una punta affilata sulla zona che ricoprirai con la MV (i solchi garantiranno un'aderenza maggiore). | |
| | | dick Utente
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 9:08 pm | |
| dove posso trovare i perni per le eliche dell'elicottero? quindi la MV nn serve neppure per rinsaldare il cavalieri che si è rotto? | |
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 9:24 pm | |
| per i perni, dipende dal peso che dovranno reggere: io spesso uso anche delle semplici graffette metalliche. per innesti più importanti, in qualsiasi ferramenta troverai tondini d'ottone (o simili) di diverse sezioni che faranno al caso tuo. internet abbonda di tutorial; sebbene si tratti di un processo piuttosto intuitivo (due fori compatibili in cui inserire il perno metallico), un buon step by step è comunque sempre consigliato per cominciare.
la MV è un complemento: se, ad esempio, si spezza un braccio, limi i bordi, incolli, ed intervieni con la MV per nascondere il rattoppo (lo stesso vale per qualsiasi altro dettaglio). discorso a parte per le aggiunte scolpite da zero. con la MV, si scolpiscono intere miniature, addirittura i modelli per gli stampi: è appunto quella la sua destinazione. | |
| | | dick Utente
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 9:30 pm | |
| sapete una buona colla per metallo?(migliore di quella citadel che ho io) grazie per i consigli | |
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde Lun Nov 30, 2009 9:37 pm | |
| sempre usato il super attack :123: | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: problemi con la pasta verde | |
| |
| | | | problemi con la pasta verde | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |