Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli vampiro NOMI knights conti 2010 acqua caos recensione dead drone grigi femminili tattica orchi space Tutatis tattiche 2011 grey 2016 indovinelli cavalieri 2014 catalogo effetto

Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista

Andare in basso 
+5
Ater
Maresciallo_Helbrecht
Farsight
Kurush-Var
kantor
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
kantor
Utente
Utente
kantor

Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Empty
MessaggioTitolo: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeSab Dic 05, 2009 9:13 pm

Ciao ragazzi vorrei proporvi una lista alternativa dei magli scarlatti...volevo cercare di basarla sul bg.
qg
Pedro kantor 175pti

Truppe

squadra esploratrice 200pti
10 esplo, mantelli e fucili, requiem pesante

Squadra tattica 195pti
maglio, lanciamissili, flamer

Trasporto rhino 35pti.

Elite
Guardia risoluta 290pti
10 sm, maglio, tre combitermici.

Capsula: 35pti.

Guardia risoluta 290pti.
10sm, maglio, tre cmbitermici

Capsul: 35pti.

So che la guardia risoluta costa uno svario però è veramente una bomba, ora mancano 245 pti. da aggiungere che mi consigliate? Land speeder full HB o 10 assaltatori oppure altro?
Grazie in anticipo per consigli e critiche.

P.s. Se tolgo una guardia risoluta da ogni squadra e metto un'assaltatrice con un chappy? Che ve ne pare?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 12:45 pm

Carina come lista, segue il bg ma riesce comunque ad essere abbastanza buona da giocare, attento però che dopo il primo turno di fuoco dovrai subire l'ira del nemico e li rischi di perdere i veterani. Per i punti che ti mancano serve assolutmnete del supporto fuoco pesante. O speeder con HB e melta o due preddy con laser laterali. Non mi piace molto l'unità grossa di esploratori, la rimpicciolirei un pò, inoltre darei il melta alla tattica.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 1:36 pm

Si però l'unità grossa di esplo mi serve per tenere l'obiettivo...quindi non mi va di ridurla.. per il fuoco di ritorno di ritorno hai proprio ragione mi sa che mi conviene mettere i land speeder in modo tale che si possano portare il più vicino possibile alla zona di atterraggio delle capsule per poter dare fuoco di supporto ai veterani.
grazie ancpra per i preziosi consigli.

Ultima modifica di kantor il Dom Giu 12, 2011 9:47 am - modificato 1 volta.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 2:15 pm

Sì avevo capito che gli esplortori tenevano l'obbiettivo ma ritengo che siano comunque troppi, ne toglierei 3 o 4 per avere punti da poter spendere da altre parti.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 2:20 pm

Ah ok, ti volevo chiedere una cosa ma se il sergente della guardia risoluta ha il maglio poi non può usare il requiem, oppure si?
Ma gli assaltatori con il chappy secondo te possono fare qualcosa in una lista del genere oppure no?
Farsight
Utente
Utente
Farsight

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 5:29 pm

gli assaltatori corrono il rischio di rimanere isolati ma con 2 veterane che arrivano con la capsula potrebbero anche avere un po di supporto io però metterei un po di supporto pesante tipo predator con laser o dreddy
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 6:17 pm

Il sergente può benissimo usare requiem e maglio, c'è anche la miniatura già fatta così.

Riguardo gli assaltatori non li vedo molto in questa lista, meglio del fuoco pesante di supporto, poi io sono un pò prevenuto contro gli assaltatori, li ho giocati tanto ma non sono mai stati decisivi e il più delle volte morivano allegramente.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 7:11 pm

Ah ok proverò con gli speeder belli pompati.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeDom Dic 06, 2009 9:37 pm

il rhino cambialo con una capsula cosi da poter mandare giu le due pod ripiene di veterani gia al primo turno e non quando decide il dio dado...

Poi il lanciamissili sostituiscilo con un laserone.

Ai veterani dai anche un combiflammer (o flammer pesante) che fa sempre comodo

con i punti rimanenti dovresti infilarci un po di anticarro: un padio di preddy li vedrei molto bene (semmai leva un paio di scout per raccimolare punti. dopotutto hai gia 4 unità valide, che possono diventare 8, non è poca roba...)
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 12:50 pm

Metti due preddy con laser laterali.
Per l'antifanteria sei già messo abbastanza bene con il resto.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeLun Dic 07, 2009 1:14 pm

I preddy con i laser laterali costano 120 pti. l'uno giusto?
Se metto questi due ho completato la lista.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 1:52 pm

qg
Pedro kantor 175pti

Truppe

squadra esploratrice 184pti
9 esplo, mantelli e fucili, requiem pesante

Squadra tattica 195pti
maglio,Cannone laser, flamer

Capsula 35pti.

Elite
Guardia risoluta 290pti
10 sm, maglio, due combitermici, un combiflamer.

Guardia risoluta 290pti.
10sm, maglio, tre cmbitermici

Supporti pesanti

2 Predator 240pti.
laser laterali

Grazie ancora a tutti, ottima l'idea del maresciallo di mettere tre capsule.
Ecco una lista che voglio usare in un torneo che inizio giovedì( a 600pti.):

Qg
Cappellano 140pti
reattori dorsali, maglio
Truppe
5 esplo 112pti
con fucili di precisione e reuiem pesante, 4 mantelli
Tattica 195pti
10sm, maglio, flamer, lanciamissili.
rhino 35pti.
Supporti leggeri
Squadra assaltatrice 130pti
5sm, maglio, bombe termiche

EDIT:HO MODIFICATO ENTRAMBE LE LISTE SEGUENDO I VOSTRI CONSIGLI
AL MARESCIALLO : SECONDO TE DEVO METTERE IL COMBIFIAMMA IN ENTRAMBE LE SQUADRE?

Ultima modifica di kantor il Mer Dic 09, 2009 7:37 pm - modificato 3 volte.
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 6:09 pm

Ora la lista è ottima, non credo ci siano altre cose da cambiare, a parte magari un cannone laser nella tattica.
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 7:17 pm

La seconda come ti pare?
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 7:45 pm

quoto kurush sul cannone laser

la seconda direi che va bene magari se puoi aumentare gli assaltatori che in 5 fanno poco (a mio parere)
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 08, 2009 8:36 pm

Io toglierei uno o due scout e metterei il laserone alla tattica e magari uno/due combifiamma ai veterani...
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 8:57 pm

Lista modificata, vedere sopra.
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 9:44 pm

cosi mi piace... forse potresti levare il maglio dalla tattica per cosi dare il combiflammer anche agli altri veterani e riportare a 3 i combimelta dell unità che ha gia il combiafiamma... ma sennò va bene anche cosi come è adesso :123:
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 9:31 pm

Riesumo il post perchè mi sono accorto che la campagna la inizio a 400pti. e molti dei miei sfidanti stanno già molto avanti e giocano a 700pti.
Ho giocato tre partite contro eldar(giocava a 700pti.), orchi(anche lui 700pti) ed eldar oscuri( lui gioca a 400pti) le ho perse tutte e tre miseramente...
Giocavo : 5 esplo con fucili di precisione, capitano con arma potenziata, rhino/capsula, 5 risoluti.
Penso di averle perse tutte e tre sia perchè avevo meno punti ma anche perchè credo che gli sm a 400 schierano veramente poca roba... il mio avversario con dark eldar aveva 21 MODELLI! per un totale di ben 4 lance!(ed inoltre perchè sono sfortunato e un po na pippa...xD).
Ho messo appunto un'altra lista :
Capitano 150pti.
reattori dorsali, combi flamer, spada potenziata;
Dreddy 125pti.
cannone d'assalto, lanciafiamme pesante;
Capsula 55pti.
lanciamissili
Esplo 75pti.
fucili di precisione.
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 10:12 pm

ma non ti servono 2 truppe come minimo?
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 10:15 pm

a 400 pt? spero di no... se no 250 sono di truppe + qg lisci...
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMar Dic 15, 2009 11:22 pm

Mah, forse 8 modelli sono un po' pochini...
Poi se inizia l'avversario e quindi non hai il dreddy in campo, ti spazza via tutto.
Almeno prova a levare qualche equipaggiamento tipo il flamer al capitano o il lanciamissili alla capsula e mettere i mantelli agli esploratori, che così durano un po' di più. Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista 176360
kantor
Utente
Utente
kantor

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 5:05 pm

Bisogna schierare obbligatoriamente un qg ed una di truppe...comunque ci sono praticamente solo orki ed eldar alla campagna ed allora ho deciso di mette tutte armi ad area...gli esplo non mi va di potenziarli tanto visto che sia con che senza mantelli vengono spazzati via quasi subito.
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 5:36 pm

Citazione :
gli esplo non mi va di potenziarli tanto visto che sia con che senza mantelli vengono spazzati via quasi subito.

Io dicevo di dargli proprio i mantelli. Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista 176360
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitimeMer Dic 16, 2009 6:49 pm

400 punti è un formato da far schifo, regnano esclusivamente gli eserciti low cost e orda.
Con un formato del genere è il minimo che orki e dark eldar siano in vantaggio, i primi schierano solo ragazzi, gli altri mettono giù guerrieri con sibarita e lance/cannoni a schegge per niente... e c'è gente che continua a dire che son scarsi perchè hanno il codex vecchio, sono uno degli eserciti più potenti!
Citazione :
Io dicevo di dargli proprio i mantelli
E lui diceva proprio che non contano a niente :123:
Citazione :
Ho messo appunto un'altra lista
Non lo so... mi sa di poco.
Eviterei la capsula ed eviterei il capitano: la capsula è costosa e la vedo di utilità molto relativa in questo caso, il capitano mi sa di abbastanza inutile.
Proverei con un librarian in terminator with storm shield e come poteri l'avenger e might of the ancients (o il gate of the infinity al posto di uno dei due).

EDIT. Anzi, cancella l'ultima frase... un tentativo che ha poco senso, l'idea era quella di aggregarlo a dei martellatori, ma dopo non ci stai coi punti per la scelta truppa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista   Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista Icon_minitime

Magli Scarlatti 1500 pti.- nuova lista
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo