Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto drone 2016 knights catalogo 2011 2014 dead grey grigi conti caos acqua orchi Tutatis recensione 2010 tattiche degli femminili cavalieri tattica NOMI space indovinelli vampiro

Campagne, voi come le fate?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
tomito83
Utente
Utente
tomito83

Campagne, voi come le fate? Empty
MessaggioTitolo: Campagne, voi come le fate?   Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeMer Dic 09, 2009 2:42 pm

Opinioni e consigli su come organizzare (senza per forza usare Planetary Empires) e gestire delle piccole campagne di WH40K...
Sono tutto orecchie...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

Campagne, voi come le fate? Empty
MessaggioTitolo: Re: Campagne, voi come le fate?   Campagne, voi come le fate? Icon_minitimeVen Dic 11, 2009 10:58 am

bhe...bisogna prima di tutto capire in quanti si è. Dopo si passa alla mappa e alle fazioni...Seguire il BG in questi casi e sempre la scelta migliore nonche più facile da raccontare se si vuole creare anche dei racconti di guerra!!!ma procediamo con ordine

1-Mappa:

1A -puoi prendere una cartina stradale e da li dividere le vie e gli isolati come se fossero zone di battaglie, teatri dei movimenti tattici delle armate, e stabilire su alcuni edifici particolari(se li conquisti)bonus in caso di vittoria sul suddetto palazzo mentre in caso di sconfitta dei malus alla fazione opposta(direi di far decidere queste cose prima da un vostro amico imparziale che farà il giudice).

2A -in alternativa sfogli le cartine geografiche e scegli una nazione una provincia, una regione...e da li crei con elementi molto visibili(sulle cartine ti fanno vedere montagne e pianure, fiumi...)cosi poi da rendere più facile la creazione di campi da battaglia.

2-Fazioni:

2a -delinea coi tuoi amici le fazioni con cui affronterete le partite, ci sono molte varianti a riguardo. Si possono affrontare a coppie(1000pt. a testa in partite da 2000pt. a schieramento), oppure due tavoli vicini con due partite separate ma con il risultato(tav.1 vittoria del bene, tav.2 pareggio x farti un esempio...)che influisce nella campagna a livello generale.

2b -ma ce anche la possibiltà di giocare x esempio 4Vs4. ognuno sulla mappa ha dei territori e deve arrivare al centro della mappa cercando di vincere(le modalità dei bonus e malus in questi casi servono e influiscono molto)a seconda dello scenario si possono lanciare sfide e creare alleanze a breve termine.

3-Racconto[b]

3a -in questi casi tenere di pari passo i resoconti delle guerre con foto e appunti(con qualcuno che fa foto e scrive tutte le fasi x turno delle battaglie) possono aiutare molto a ricreare lo scenario e l'intensità(oltre che il patos) delle sfide.

bhe penso di averti detto tutto, io ho fatto cosi con dei miei amici tanti e tanti anni fa...durante la 13crociata nera di babbadon....che e culminata cn la sfida sulla sua nave spaziale con il mio campione dell'imperatore Lucius che si e sacrificato nel tentativo(poi riuscito)di cacciare la nemesi dell' Imperium da Cadia
Torna in alto Andare in basso

Campagne, voi come le fate?
Pagina 1 di 1