Codex:Zendra alle ArmiRegole Speciali
Armi a proiettili Ban:tutte le armi a proiettili Ban negano i tiri invulnerabilità e tutte i modelli feriti da proiettili ban sono rimosse come perdite
Mi Pare Ovvio Che No:l'unità a causa della sua spocchia risponde così ad ogni nemico.Ogni unità nemica a 18" o meno deve eseguire un test di morale o ripiegare a rappresentare che i modelli vanno a piangere da mammina
Armi Violenza Psicologica:un'arma Violenza Psicologica che riesce a colpire un modello fa fare un test di morale all'unità colpita
Ed Essi Non Conosceranno La Paura(tutte le unità)
HQ
Sigmar 210 Pti(non più di uno per armata)
Wargear:Ghal maraz e scudo tempesta,fucile Ban(gittata di un bolter);armatura Moderator modficata(TA+2 TI +3)
Regole speciali:Tutte gli Illuminati sono considerati scelte truppa con Sigmar.Il ghal maraz è un martello tuono,e lo scudo tempesta è considerato un'arma addizionale in Cac
stats:vedi Logan Grimnar
Maresciallo Helbrecht 190 pts(non più di uno per armata)
Wargear:Spada Profligator,Pistola a Proiettili Ban (gittata bolt pistol) armatura moderator(TA+2 TI+5)
Regole speciali:Non Nobis Domine:Helbrecht e l'unità a lui assegnata sono considerati implacabili
La spada profligator è una spada potenziata che aggiunge +2 alla forza del maresciallo
Stats.vedi Maresciallo Helbrecht dei BT
Svampiro 190 pts (non più di uno per armata)
Wargear:Artigli Devastatores
Regole speciali:Onore o Morte:in un qualsiasi momento della partita,ferma il gioco.Tu scegli un tuo modello sul campo di battaglia e il tuo nemico ne sceglie uno suo.Questi due modelli combattono un Corpo a Corpo.Il possessore del modello vincitore vince lo scontro
Gli Artigli Devastatores sono artigi fulmine che permettono di ripetere tiri per colpire e per ferire falliti
Stats:vedi Ulrik
Truppe
Iniziati 10 pts/modello
Composizione unità 5-10 modelli
Wargear: Spada a Catena e pistola requiem e armatura da esploratore
Regole Speciali:AAAAH-CI SPARANO!gli Iniziati sono poco esperti e alla vista del del fuoco nemico possono farsela addosso.A rappresentare ciò possono spostarsi verso il tuo lato del tavolo di quanti pollici vogliono.l'Unità è considerata in rotta
Un modello nella squadra può essere Nunzio il Rombipalle +90 pts (uno per armata)
Wargear:Fucile requiem,spada a catena e armatura da esploratore
Regole spciali:Dagli al Mangaka:Nunzio e la sua squadra ottengono Implacabili e Carica Furiosa,ma perdono la regola AAAH-CI SPARANO a rappresentare la voglia di Nunzio di punire il Male
Stats:iniziati vedi scout dei marines,nunzio vedi Lukas degli SW
Sapienti 16 pts/modello
Composizione unità 5-9 sapienti;1 sergente
Wargear:fucili Requiem e spada a catena.Armatura Potenziata
Stesse opzioni Squadra Tattica di Marines
Un sergente nella tua squadra può essere sostituito da Nani4ever (+104,uno per armata)
Wargear:Fucile Termico e spada potenziata.Armatura Potenziata
Regole Speciali:Invulnerabile:durante il turno del tuo avversario,puoi decidere che Nani non riceva alcuna ferita.Se lo fai,Nani4ever non può fare nulla durante il tuo turno,nemmeno mangiare un panino
Stats:per sapienti vedi squadra tattica dei Marines,per Nani4ever vedi Vulkan He'stan
Elitè
Illuminati 18 pts/modello
Composizione 5-10 modelli
Wargear:Fucili requiem e spada a catena;armatura potenziata;granate frag e krak
Opziono:possono sostituire tutto il loro wargear standard con Maglio potenziato,fucile a proiettili Ban e Armatura Moderator a +22/modello
Possono sotituire le armi dell'armatura Moderator con due artigli fulmine o un martello tuono e uno scudo tempesta
Per 3 punti a modello possono avere la regola Mi Pare Ovvio Che No
Un Illuminato nella tua squadra può essere The Green Knight (+172;uno per armata)
Wargear:Martello tuono e scudo tempesta,armatura Moderator e bottone inutile
Regole speciali:Nonno Empra:The Green Knight può chiamare l'Imperatore Nonno Empra e tu non puoi farci niente.Invece gli avversari non se ne sono fatti una ragione e per rappresentare ciò,The Green Knight ha la regola Mi Pare Ovvio Che No ma con raggio pari a 36"
Il bottone inutile non serve a nulla.Che ti aspettavi
stats:per illuminati vedi confratelli della spada BT.Per Knight vedi Ragnar
Supporti pesanti
Discussione Filosofica 145 pti
stats: come predator
Wargear:Cannone Violenza Psicologica(48";Fo9 VP 3,assalto) su torretta binato.idem con patate ai lati
Lamento della Torre d'Avorio 250 pts
Stat:come land raider,trasporta anche 10 modelli o 5 in armatura potenziata
Wargear:un cannone a proiettili Ban su torretta (36") binato,due cannoni Violenza Psicologia binati ai lati
l'autista può essere Kurush-Var,l'Orcomane per +25 pti(Uno per armata9)
Se kurush è l'autista i modelli colpiti da cannone Violenza Psicologica devono anche fare un test d'inchiodamento
Supporti Leggeri
Disperati 5 pts/modello
Wargear:sputazzo
Composizione 5-10 disperati
Regole speciali:Perchè a me no?
-Perchè a me no? è una regola che rende implacabile l'unità di Disperati se ha un'unità amica a 6" o meno che le promette che andrà a chiedere al sottoscritto perchè egli non ci sia nel codex,quindi i Disperati venderanno cara la pelle
-Sputazzo gittata 6" vp1 Fo 8 assalto 2
stats:coscritti guardia imperiale
Chiedo in cambio solo una morte veloce e indolore