| Lista orki 1500p | |
|
+7Shasso Belmont95 xXJames19Xx Landi Shuoni Blooddrop Gianki93 11 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Gianki93 Utente
| Titolo: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 2:20 pm | |
| Ciao a tutti! Ho incominciato da poco a giocare a wh40k e ho iniziato con un esercito di orki e volevo presentarvi la mia prima lista per chiedervi consigli: Qg: Kapoguerra 115p kela potenziata, arm pez, corbo da cyborko, zuig d'aggressione,palo del kapo Grande mek 90p arm pez,kampo di forza zumizura Elite: 6 kapi 225p 2 kele potenziate,bandierone waagh, dok pazzo con kakkola,kombi zpara-zkotta. 10 sciakalli 150p Truppe: 20 ragazzi 165p +kapo con kela potenziata+2 zpara grozzi 20 ragazzi 175p +kapo con kela potenziata+2 zparamizzili 25ragazzi 150p armati di zpara 10 kakkole 40p +allevazgorbi Kamion 45p verniciatura rozta, rostro tozto Supporti leggeri:3 orkotteri 210p 3 zparamizzili binati,3 zeghe circolari Supp. pes.Karro da guerra con verniciatura rozta,rullo komprezzore, 2 zpara grozzi,1 zparamizzile Tot: 1500p Come ho detto prima sono appena all'inizio e vorrei consigli su come poterla migliorare.Grazie in anticipo
Ultima modifica di Gianki93 il Ven Dic 25, 2009 8:23 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 2:23 pm | |
| -sul kapoguerra cos e "arm pez"? -io li metterei in karri da guerra / kamion i ragazzi senno sono tropo lenti le lattine ne mettere 3 con 2 lanciamissili e 1 lanciafiamme | |
|
| |
Shuoni Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 2:42 pm | |
| Arm pez sarà armatura pezante!! Io metterei il concilio su moto, così arriverebberò prima in cac! | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 2:50 pm | |
| Esatto arm pez è armatura pezante ed è molto utile in quanto da al kapoguerra un TA di 4+! il karro da guerra e il concilio su moto sono sicuramente delle buone idee ma a questo punto che cosa tolgo per farceli stare? | |
|
| |
Landi Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 3:16 pm | |
| Fossi in te il karro lo metterei al posto di 20 ragazzi (se non mi sbaglio 6 per 20 fa 120...circa il costo di un karro). poi senza dubbio aumenterei il numero degli sciacalli perchè se sono in pochi rischiano di non riuscire a fare il loro dovere. Comunque sarebbe il max se riuscissi a giocare tutti i boyz imbarcati... | |
|
| |
xXJames19Xx Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 5:01 pm | |
| ciao Giaky! la tua lista e' molto buona xo' c'e da rivedere un paio di cose: I QG vanno abbastanza bene; togli il palo al kapoguerra e metti uno squig e se ci stai anche una combiscotta; in alternativa lo metti in megarmatura sempre con un corpo da cyborko mi raccomando! Ottimo il mek con campo; dai anke a lui il corpo da cyborko e almeno il bruciatore, cosi' in assalto hai l'arma potenziata. Ricorda piu' ragazzi hai meglio e', l'unico problema e' farli arrivare in cac, quindi un carro da guerra con piastre corazzate vernice e qualche arma ti po 2 sparagrossi ci sta'! leva ai ragazzi sparamizzili e zparagrossi, loro in fase di tiro devono correre correre correre!!! XD i capi aumentali a 8-10 e devi equipaggiarli tutti diversi x alloccare le ferite come vuoi, tutti con arm pez e corpo con l'ausilio di un dok che ti da insensibili al dolore.necessitano un carro i capi, sopratutto se togli le caccole e gli orkotteri. le 3 lattine non sono male ma le toglierei in favore dei carri. leva il camion e poi piu' ragazzi possibili! spero i miei consigli ti siano utili | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 6:24 pm | |
| Ok allora metto lo zguig al kapoguerra al posto del palo e posso togliere una dozzina di ragazzi e il kamion in modo da farci stare almeno un carro e riuscire a trasportare almeno 1 banda di ragazzi.poi pensavo i ragazzi con zpara di lasciarli a piedi tanto il loro compito è quello di avvicinarsi sparando mentre per l'ultima banda di ragazzi nn so... certo potrei togliere le lattine in favore di un altro carro ma comunque l'idea delle lattine mi piaceva.e poi secondo voi non è meglio mettere anke i kapi e il kapoguerra con 1 trasporto?(il kamion iniziale doveva servire proprio a questo) Cmq grazie per i consigli e postate altri commenti | |
|
| |
xXJames19Xx Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mer Dic 16, 2009 6:27 pm | |
| sisi capi con kapoguerra su carro fanno macelli | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Gio Dic 17, 2009 8:48 pm | |
| Cmq se qualcuno ha qualche altro consiglio da farmi scriva pure!! | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Ven Dic 25, 2009 8:29 pm | |
| Seguendo i consigli ke mi avete dato ho parzialmente rifatto la mia lista!Dico subito ke il karro è per una banda di ragazzi mentre il kamion serve a trasportare il kapoguerra ke conto di aggregarlo al squadra di kapi!Purtroppo le altre 2 bande di ragazzi rimangono a piedi ma cmq quella armata zpara è molto grande e mi basta portarla a 18" dal nemico per scaricare molti colpi sull'avversario!!Cmq aspetto i vostri consigli per migliorarla ulteriormente(tenete conto ke la grande maggioranza delle volte affronto space marine ) Grazie in anticipo | |
|
| |
Belmont95 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Ven Dic 25, 2009 8:34 pm | |
| eggià lo so.....ma adesso arrivano anke i tyr!!!Preparati gianki!! Un consiglio? Secondo me gli orki "più veloci sono meglio è"= tanti carri e tanti kamion (anke se non me ne intendo molto..) PS: Hai visto? sono anch' io sono aspirante! Ma come faccio ad aumentare la reputazione come te?? | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Ven Dic 25, 2009 8:38 pm | |
| Avere tanti karri è bene peccato ke costino 50 euro l'uno !!cmq sono pronto anke ad affrontare la minaccia tiranide(spero ke nn li abbiano fatti troppo forti ) | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Ven Dic 25, 2009 8:41 pm | |
| Belmont se vuoi parlare mandami un pm !Altrimenti mi chiudono il post visto ke l'ho creato per farmi dare consigli sulla mia lista!! | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Dom Dic 27, 2009 8:43 pm | |
| Nessuno mi può dareulteriori consigli sulla mia lista?? | |
|
| |
Shasso Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Dom Dic 27, 2009 9:10 pm | |
| Un'unità che spacca veramente? Squadra da 12 sciakalli più mek con Kannone a zorpreza. Poi ci mnetterei un'unità di Guaztatori con Snikrot (uh, sis ente la musichetta di mission impossible) | |
|
| |
berengario Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 9:03 am | |
| truppe più numerose!almeno da 30 | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 1:53 pm | |
| - berengario ha scritto:
- truppe più numerose!almeno da 30
Ci avevo pensato anche io però se le aumento dopo nn riesco più a trasportarle perciò dovrei lasciarle a piedi subendo tutto il fuoco nemico mentre avanzo!!Per questo motivo ho deciso di ridurle ma almeno così riesco a portare al fronte almeno 1 squadra di ragazzi .Ke ne pensate?può andar bene? | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 2:03 pm | |
| Si se riesci a far sopravvivere i kamion... Se ti centra con anticorazzati i tuoi macinini su ruote le squadre si impantanano dove sono e se il kamion esplode subiscono perdite anche x l'esplosione più fuoco di saturazione e li saluti tutti... con squadre più grandi(tipo da 30) non hai il problema delle perdite...soprattutto se sono 3/4 squadre...anche 5... Chi si vede arrivare una tale quantità di muscoli addosso difficilmente non cede al panico di sparare all'unità più vicina invece che a quella più pericolosa... Consiglio:I tuoi capi mettili in mezzo alla truppaglia, metti tanta fanteria che una volta in cac fa male anche se te la sfoltiscono...d'altronde se un'unità da 30 modelli ne perde 10 mentre avanza hai comunque 40 attacchi...60 se carichi...quindi direi che ti conviene una mossa del genere... Se poi vuoi il 4 fun metti pure quello che vuoi ma per fare male il concetto è quello. Aggiungi anche squadre di sciacalli se vuoi supporto di fuoco ma con la tattica di prima è poco utile e uno spreco di punti con cui puoi incrementare le unità di ragazzi... | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 2:09 pm | |
| Quindi secondo te dovrei togliere karro e sciakalli per fare da 30 le bande ?Si può fare però dopo mi rimangono cmq dei punti!Quelli come li posso spendere?? | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 2:15 pm | |
| Allora...ti dirò...Visto che mi sto preparando a un torneo sono straallucinata dalla gazgkhull + fanteria...Mi piace molto come forza ed è molto orkesca... Se giochi per divertirti con un esercito così non ottieni ciò che vuoi... Se vuoi vincere allora hai ottime probabilità... Una bella lista bilanciata, come consigli precedenti, mette 3 unità da 30, sciacalli con mek kannonato di zorpreza, 1o2 karri e kapoguerra con concilio di kapi...così dovresti avere un bell'esercito...aggiungi qualche lattina e vedi come si comporta... Se vuoi massacrare lavversario come nei tornei: Gazgkhull+fanteria... Se ti avanzassero punti con la lista che hai già prova a migliorare i kapi o a infoltire ancora le squadre di fenteria... | |
|
| |
Gianki93 Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 2:37 pm | |
| Bè si credo ke la prima lista che mi hai detto può andar bene!Gazgkhull è molto forte ma per ora non lo voglio mettere!Grazie mille per i consigli Selphie !Cmq se qualcun'altro a qualcosa da aggiungere sulla mia lista scriva pure!! | |
|
| |
Blooddrop Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Lun Dic 28, 2009 3:43 pm | |
| x6 bande da 30 ragazzi + ghazzy? xD 180 orki lol il resto in kapi con kela xD | |
|
| |
berengario Utente
| |
| |
djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mar Dic 29, 2009 1:15 pm | |
| concilio di orki kapi su moto,ghazzy e 2 carri!!!! cosi triti tutto =) | |
|
| |
SELPHYE Utente
| Titolo: Re: Lista orki 1500p Mar Dic 29, 2009 3:46 pm | |
| - djbens90 ha scritto:
- concilio di orki kapi su moto,ghazzy e 2 carri!!!! cosi triti tutto =)
Altra opzione che fa molto male...ma non è orkeska quanto la prima... Se no una cosa carina si può fare con mek e campo di forza zumizura... Lo metti in un'unità da 20 orki con zpara e zparagrozzi e li fai arrivare a bordo di un kamion vicino al nemico...Da li torrnte di fuoco con 40/60 colpi a turno con copertura del mek...Quest'ultimo però va tenuto nascosto se non vuoi che la tua copertura faccia puf e scompaia sotto svariati colpi di laser/requiem... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista orki 1500p | |
| |
|
| |
| Lista orki 1500p | |
|