Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grey femminili grigi 2014 NOMI effetto 2016 knights catalogo Nehek dead tattica recensione 2010 space cavalieri indovinelli degli acqua conti drone 2011 tattiche caos orchi

 

 Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeDom Dic 20, 2009 1:05 pm

Ohilì.
Ho provato a inserire un po' di allegre variabili nel mio caos quotidiano, ditemi un po' cosa ne pensate.
In tutte e tre gioco condottiero e lo faccio con cognizione di causa, non venitemi a dire "metti il sommo stregone" perchè comunque non lo farò ^^

1) Condottiero spada runica corona scudo m.tzeentch cavalcatura demoniaca parola dell'agonia
Stregone 2 perghe
Stregone perga
10 predoni a piedi
10 predoni a piedi
10 predoni a piedi
5 cavalieri nudi
5 cavalieri tzeentch alfiere bandiera
3 DO armature leggere e grandi armi
3 DO come sopra
Altare
Shaggoth come dio comanda
Allora...
Volevo provare l'altare. Tutte le volte che in un modo o nell'altro ho avuto tiri sulla tabella degli dei, sono successe cose fantastiche... tipo prescelti giocati a fuffa che resistono due turni in corpo a corpo con 20 goblin, 5 saltasquig e 1 gigante (su fianchi e retro) e poi uccidono il gigante e mandano il rotta il resto senza perdite... Dunque penso di poterlo provare, giusto per sparare una benedizione al primo turno sui cavalieri con il condottiero e lasciarli tankare per il campo.
I predoni a cavallo finora mi hanno regalato poche soddisfazioni e, siccome volevo un po' di punti, ho provato a mettere le pizzette di barbari per tenere i quadranti, sapendo che l'avversario difficilmente starà a pensare a quei 40 punti nudi.
Shaggoth da provare. E' grosso e minaccioso ed è un bersaglio in più.

2)Condottiero spada corona destriero bardato scudo
Stregone 2 perghe
Stregone perga
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 cavalieri (nudi)
5 cavalieri (come sopra)
3 Do armature leggere e grandi armi
3 DO come sopra
Gigante
Shaggoth armatura leggera e grande arma
Volevo massimizzare il numero, andando un po' a scapito della qualità. Quindi ho riempito tutti gli slot con le scelte migliori disponibili. Il parco eroi e i cavalieri sono un tantinello sacrificati ma almeno ho 6 unità minacciose al posto delle consuete 3-4

3)Condottiero spada runica armatura morrslieb amuleto protezione marchio tzeentch cavalcatura demoniaca parola agonia
stregone su destriero, 2° livello, famiglio potere e libro, sfera dell'ombra
stregone su destriero, 2° livello, famiglio incantesimi e perga, sfera dell'ombra
stregone su destriero, 2° livello, 2 perghe, sfera dell'ombra
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 cavalieri nurgle musico
5 cavalieri tzeentch alfiere bandiera
3 DO armature leggere e grandi armi
3 DO armature leggere e grandi armi
Si tratta del mio modulo offensivo standard (condottiero, cavalieri e draghi) a cui si aggiunge una triade di maghelli dell'ombra. Conto ovviamente sulle ultime tre della sfera (Ombre di morte, Pozzo delle ombre e soprattutto Cacciatore Invisibile)

A voi
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 12:00 pm

Mi viene da supporre che non ci siano molti caotici attivi in questo periodo, giusto?
...infedeli...
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Urlako10
:sorr:
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 4:55 pm

Ychrael ha scritto:
Ohilì.
Ho provato a inserire un po' di allegre variabili nel mio caos quotidiano, ditemi un po' cosa ne pensate.
In
tutte e tre gioco condottiero e lo faccio con cognizione di causa, non
venitemi a dire "metti il sommo stregone" perchè comunque non lo farò ^^

1) Condottiero spada runica corona scudo m.tzeentch cavalcatura demoniaca parola dell'agonia
Bello ma lo metterei su disco... ma provalo anche su cavalcatura

Stregone 2 perghe
A piedi non mi convincono per nulla... almeno uno deve poter fuggire volando
Stregone perga
Come sopra
10 predoni a piedi
10 predoni a piedi
10 predoni a piedi
Almeno Slaanesh si
5 cavalieri nudi
5 cavalieri tzeentch alfiere bandiera
Risparmierei su questi e li farei entrambi nurgle nudi
3 DO armature leggere e grandi armi
3 DO come sopra
ok
Altare
A me ispira molto in una quasi monofanteria con pizza di prescelti e guerrieri.
Shaggoth come dio comanda
Boh
Allora...
Volevo
provare l'altare. Tutte le volte che in un modo o nell'altro ho avuto
tiri sulla tabella degli dei, sono successe cose fantastiche... tipo
prescelti giocati a fuffa che resistono due turni in corpo a corpo con
20 goblin, 5 saltasquig e 1 gigante (su fianchi e retro) e poi uccidono
il gigante e mandano il rotta il resto senza perdite... Dunque penso di
poterlo provare, giusto per sparare una benedizione al primo turno sui
cavalieri con il condottiero e lasciarli tankare per il campo.
I
predoni a cavallo finora mi hanno regalato poche soddisfazioni e,
siccome volevo un po' di punti, ho provato a mettere le pizzette di
barbari per tenere i quadranti, sapendo che l'avversario difficilmente
starà a pensare a quei 40 punti nudi.
Shaggoth da provare. E' grosso e minaccioso ed è un bersaglio in più.
Giochi senza quarto eroe punterei a sostituire lo shaggoth (un solo bersaglio grande ho paura cada troppo presto) con il suddetto eroe e applicare qualche miglioramento. Per l'altare sono in dubbio.

2)Condottiero spada corona destriero bardato scudo
Per risparmiare è ok
Stregone 2 perghe
Stregone perga
Come nell'altra lista
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
ok
5 cavalieri (nudi)
5 cavalieri (come sopra)
Dura senza nurgle...
3 Do armature leggere e grandi armi
3 DO come sopra
ok
Gigante
Shaggoth armatura leggera e grande arma
Può essere davvero interessante
Volevo
massimizzare il numero, andando un po' a scapito della qualità. Quindi
ho riempito tutti gli slot con le scelte migliori disponibili. Il parco
eroi e i cavalieri sono un tantinello sacrificati ma almeno ho 6 unità
minacciose al posto delle consuete 3-4 Provala, potrebbe regalarti qualche soddisfazione^^

3)Condottiero spada runica armatura morrslieb amuleto protezione marchio tzeentch cavalcatura demoniaca parola agonia
stregone su destriero, 2° livello, famiglio potere e libro, sfera dell'ombra
stregone su destriero, 2° livello, famiglio incantesimi e perga, sfera dell'ombra
stregone su destriero, 2° livello, 2 perghe, sfera dell'ombra
Settaggio molto simpatico. L'ideale sarebbe farli di tzeench e tutti e tre su disco. Su destriero rischiano in cac a causa delle sfide obbligatorie ma probabilmente miri alla sfera dell'ombra... potrebbe essere interessante^^
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
5 predoni a cavallo marchio e flagello
ok
5 cavalieri nurgle musico
5 cavalieri tzeentch alfiere bandiera
ok
3 DO armature leggere e grandi armi
3 DO armature leggere e grandi armi
ok
Si
tratta del mio modulo offensivo standard (condottiero, cavalieri e
draghi) a cui si aggiunge una triade di maghelli dell'ombra. Conto
ovviamente sulle ultime tre della sfera (Ombre di morte, Pozzo delle
ombre e soprattutto Cacciatore Invisibile)
Mi piace molto, quasi quasi penso di provarne una simile

A voi

Cerchiamo di far tornare agli antichi spendori il condottiero!
Anche se è meno performante del magone. ---> (sostituisci TUTTi i grandi eroi XD)

Ovviamente scherzo

Ychrael ha scritto:
Mi viene da supporre che non ci siano molti caotici attivi in questo periodo, giusto?
...infedeli...
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Urlako10
:sorr:

OMG!!!
Torna in alto Andare in basso
jonny93
Utente
Utente
jonny93


Età : 30
Località : Vicenza
Messaggi : 198

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 6:36 pm

con queste liste non vai da nessuna parte secondo me,devi cercare di equilibrare meglio
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 7:00 pm

@ Konrad: grazie dei commenti :sorr:
Nella prima lista preferisco mantenere la cavalcatura, anzitutto perché fa figo, poi per i 2A a Fo5... siccome sarà sempre nell'unità cinziuta il volo non ci sta...
Sugli stregoni non posso darti torto, il problema sono i punti XD
Idem per i predoni, tra l'altro a mio parere non ne vale la pena, siccome dubito che l'avversario li degnerà d'attenzione
Sui cavalieri: l'unità di tzeentch con la bandiera è un mio mostro sacro, non posso rinunciarci! COmunque effettivamente hai ragione, sarebbe più razionale nurglare tutti e paceamen, ma questi fanno più BG con il condottiero (che starà sempre nella loro unità)
Nella seconda ho tirato al risparmio in favore del numero... i cavalieri effettivamente sono molto sacrificati, ma è un male necessario.
SUlla terza credo che ideerò una variante tzeentchica, ma l'idea per questa lista era proprio quella di sfruttare l'ombra.

@jonny: punto di vista interessante, apprezzerei se me lo spiegassi un po' meglio, magari con qualche consiglio... chissà che non impari qualcosa di nuovo anch'io...
Torna in alto Andare in basso
Konrad von Carstein
Utente
Utente
Konrad von Carstein


Età : 31
Località : Padova
Messaggi : 2092

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeMar Dic 22, 2009 9:15 pm

Ychrael ha scritto:
@ Konrad: grazie dei commenti :sorr:
Nella prima lista preferisco mantenere la cavalcatura, anzitutto perché fa figo, poi per i 2A a Fo5... siccome sarà sempre nell'unità cinziuta il volo non ci sta...
Io sono un grande sostenitore dell'esaltato/condottiero su disco perchè ti fa anche il caffè anche se il condottiero di tzeench in una cavalleria di tzeench ci sta tutto, è da bg e potenzia notevolmente l'efficacia della cavalleria.
Sugli stregoni non posso darti torto, il problema sono i punti XD
Eh capisco...

Idem per i predoni, tra l'altro a mio parere non ne vale la pena, siccome dubito che l'avversario li degnerà d'attenzione
Mah, penso che in 3x10 di slaanesh tengono meglio i quadranti (che sarà l'unico loro compito, poi magari se c'è un bosco in area di schieramento e i maghi son sempre a piedi portano il mago e si nascondono nel boschetto) e per questi scopi è decisamente meglio avere l'immunità alla psico, sono pochi punti da investire ma li valgono tutti.
Sui cavalieri: l'unità di tzeentch con la bandiera è un mio mostro sacro, non posso rinunciarci!
Guarda, io li reputo un'unità molto valida, che colloco dopo i cavalieri nurgle con bandiera della rabbia ed eventualmente lance pesanti. L'unico problema sono come sempre i punti... nurglare tutto è un po' più economico, magari prova entrambe le configurazioni.COmunque effettivamente hai ragione, sarebbe più razionale nurglare tutti e paceamen, ma questi fanno più BG con il condottiero (che starà sempre nella loro unità) Giusto^^
Nella seconda ho tirato al risparmio in favore del numero... i cavalieri effettivamente sono molto sacrificati, ma è un male necessario.
Ho paura però che perdi moltissimo sacrificando i cavalieri che sono la spina dorsale del tuo esercito, nella seconda lista potresti togliere 3 draghiogre per pompare un po' tutto ed inserire eventualmente il quarto eroe (ti consiglierei un esaltato di slaanesh su destriero di slaanesh, lama dell'etere e scudo, che ci sta tutto in una lista offensiva come la tua)
SUlla terza credo che ideerò una variante tzeentchica, ma l'idea per questa lista era proprio quella di sfruttare l'ombra.
Lo supponevo. Come ho detto mi piace molto, sono decisamente tentato a provarla^^

Evitiamo i post monoriga (spam) senza alcun senso se non quello di aumentare il carisma
Torna in alto Andare in basso
Engra89
Utente
Utente
Engra89


Età : 35
Località : La Spezia
Messaggi : 32

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 4:33 pm

Salve, ecco un caotico che mette in discussione il suo esercito ;)

Dunque, a me piace molto il condottiero però o su drago o su destriero bardato o disco, via il resto....

Parco eroi 2 maghetti di 1 lv con le perghe e se ci sta o un eroe su disco o un bel juggernaut (fantastico :D)

Come truppe preferisco sempre i 5 predoni a cavallo di slaanesh o con armi da lancio o flagello... Però anche l idea dei barbaretti a piedi per i quadranti non è malvagia....

Ahimè amo i carri e in genere 1 lo gioco sempre...
Sui cavalieri e i draghi ogre penso che bene o male siamo tutti d accordo ;)

Per le rare... Se non giochi tanta fanteria, non lo metterei l altare(non l ho mai giocato quindi non so dirti, ti sto dando solo un vago consiglio)
Lo shaggoth è la mia miniatura preferita (ahimè ci vuole un po di fegato a giocarlo) e se lo giochi o ne metti 2 o metti 1 shaggoth e 1 gigante.... Cosi l avversario se la fa un po addosso e non sa dove sparare :D Altra cosa, la grande arma non mi garba molto... Preferisco l' addizionale che ti da 1 attacco in piu e costa meno...
Il cannone costa un po' troppo ma se giochi contro delle fanterie puo fare i lsuo sporco lavoro :D

A voi i commenti ;)
Torna in alto Andare in basso
Ychrael
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Ychrael


Età : 33
Località : como
Messaggi : 4586

Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 12:33 am

la cavalcatura demoniaca è un pezzo di tutto rispetto a mio parere, spara 2A a fo5 con più AC della maggior parte delle truppe, quindi dà spesso una significativa botta alla risoluzione.
I carri personalmente non li amo molto :sorr:
il giuggiolo con ta0+ (o -1+) è molto folkloristico ma in genere si ripaga meglio l'uomodisco, ma in queste liste ho giocato al risparmio...
L'altare in questo caso ci sta anche senza fanterie. Al primo turno sparo una benedizione sull'unità di cavalieri con il condottiero. Fine della storia dell'altare. NOn potrebbe d'altronde fare nulla di più siccome ogni benedizione sostituisce la precedente.
Riguardo allo shaggy la fo7 fa decisamente comodo per tutto ciò di grosso e corazzato che l'avversario può avere...

Questo è il mio modo di vederla, grazie dei commenti comunque... sia sempre lode al Caos!
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC 5ewyt_10
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Empty
MessaggioTitolo: Re: Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC   Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un po' di Caos - tre liste Guerrieri del Caos ETC
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guerrieri del caos vs alti elfi o demoni liste 2250 ETC
» .Progenie del Caos -> Marchi [Codex Guerrieri del Caos]
» Guerrieri del Caos
» guerrieri del caos
» e i guerrieri del caos?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: