Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2011 caos catalogo 2014 knights acqua femminili effetto recensione grigi 2010 2016 orchi space dead drone tattiche Nehek NOMI tattica indovinelli degli vampiro grey conti

 

 Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti

Andare in basso 
+5
TiranidMaster
Onix
nunzio
Kurush-Var
SELPHYE
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 10:37 am

GI 1500

Comando compagnia
+stendardo
+vox
+autocannon
+carapace
+creed
190

Plotone fanteria
Comando
+vox
+lanciagranate
+arma potenziata

Fanteria x2 (squadra combinata)
+1vox
+1commissario

Armi pesanti
+3 lanciamissili
280
Veterani x2
+vox
+2lanciafiamme
+granatieri

Veterani
+3 termici
330

Squadrone Hellhound da 2
+fumogeni
+corazza
300

Squadrone leman russ da 2
+cannone laser (scafo)
+HB (laterali)
+corazza
400
1500/1500

Guardia Imperiale 500 punti

Comando compagnia
+ vox
+stendardo
70
Veterani x 2
+vox
+arma potenziata
+lanciamissili

Veterani
+3 termici
300
Hellhound
130

500/500

Ebbene ecco a voi qualcosa di cui non vado pienamente fiera...
La mia guardia da 1500.
Vorrei consigli per miglioramenti riguardo più che altro gli equipaggiamenti...
sono molto indecisa sul comando di compagnia e sul comando del plotone...
Il resto mi sembra buono...
Anzi magari levare qualcosa alle squadre sopraelencate per promuovere un hellhound a devil dog con multitermico così da fargli accompagnare i veterani...

Sulla lista a 500 punti le unità veterane sono d'obbligo xk i plotoni anche base sforano...

Fatevi sotto!!!
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 10:55 am

SELPHYE ha scritto:
GI 1500

Comando compagnia
+stendardo
+vox
+autocannon
+carapace Magari al posto del carapace i mantelli per aiutarli in copertura.
+creed
190

Plotone fanteria
Comando
+vox
+lanciagranate Il lanciagranate è l'arma più inutile IHMO
+arma potenziata

Fanteria x2 (squadra combinata)
+1vox
+1commissario Metterei anche un melta.

Armi pesanti
+3 lanciamissili Li farei las cannon
280
Veterani x2
+vox
+2lanciafiamme
+granatieri Darei demolitori, e al posto dei flamer o plasma o termici, comunque sono piuttosto lenti, ci vorrebbe almeno un chimera.

Veterani
+3 termici Un chimera se no non vedranno mai lo scontro.
330

Squadrone Hellhound da 2 Ne farei solo uno e se sai di affrontare roba pesante penserei al banewolf che sciogli gli sm come burro, il devil dimenticalo, non è un pezzo affatto forte come sembra.
+fumogeni
+corazza
300

Squadrone leman russ da 2
+cannone laser (scafo)
+HB (laterali)
+corazza
400
1500/1500

Guardia Imperiale 500 punti
Toglierei la terza di veterani, con i punti risparmiati ci inserisci due chimera che fanno un ottimo fuoco di copertura. Alle due squadre dai le demolizioni e magari un flamer e un melta. Toglierei i vox per risparmiare punti che tanto non sarai quasi mai a raggio. POi al posto dell'Hellhound ci starebbe un bel leman, che ha 500 punti fà tanta paura. Poi per il Qg io consiglio lo psionico primaris, sembra scarso ma è in grado di riversare contro il nemico un torrente di fuoco da far paura anche ad un principe demone, inoltre così può andare con una squadra di veterani. e non essere un facile bersaglio sul campo.
Se non vuoi tutto meccanizzato potresti togliere un chimera e alla veterana dare cannone laser e tutti i melta che riesci, ovviamente con i mantelli in modo da tenere l'obbiettivo, comunque la meccanizzata è la migliore.
Comando compagnia
+ vox
+stendardo
70
Veterani x 2
+vox
+arma potenziata
+lanciamissili

Veterani
+3 termici
300
Hellhound
130

500/500

Ebbene ecco a voi qualcosa di cui non vado pienamente fiera...
La mia guardia da 1500.
Vorrei consigli per miglioramenti riguardo più che altro gli equipaggiamenti...
sono molto indecisa sul comando di compagnia e sul comando del plotone...
Il resto mi sembra buono...
Anzi magari levare qualcosa alle squadre sopraelencate per promuovere un hellhound a devil dog con multitermico così da fargli accompagnare i veterani...

Sulla lista a 500 punti le unità veterane sono d'obbligo xk i plotoni anche base sforano...

Fatevi sotto!!!
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 11:08 am

beh direi che più chiari di così si muore...XD
provo a vedere di sistemare e poi faccio riposto tutto
...
Invece una lista da torneo stratirata?
Fatta per vincere e al diavolo il resto...Devo dare una lezione a un tipo che si è permesso di fare umorismo scadente al club dove giocavo io...
Lo chiedo qui per non intasare di topic la sezione tanto il tema è sempre quello e sempre a 1500 punti...XD
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 11:14 am

io ci metterei un basilisk...sarà che ci sono affezionato,ma ha una potenza di fuoco in grado di sparare un proiettile che riesce a fare il giro del mondo ed avere ancora gittata per colpire di spalle il nemico,magari lo metti al posto dell'hellhound che a me proprio non piace,ne metti 2 così ti avanzano 50 punti che puoi utilizzare per cambiare i lanciarazzi della squadra pesante con cannoni al laser che sono importantissimi per buttare giù cosi dalla resistenza troppo elevata.Tutt'al più dai ad entrambi il fumogeno,ma aocìti avanzerebbero comunque 40 punti


Ultima modifica di nunzio il Gio Dic 24, 2009 11:17 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 11:16 am

SELPHYE ha scritto:
GI 1500

Comando compagnia
+stendardo
+vox
+autocannon
+carapace
+creed
190

Creed è cattivo, anzi CREED. Okkei, okkei. L'autocannone però mi piace poco. Volendo limi anche lo stendardo e vai di armi più pesanti.

Plotone fanteria
Comando
+vox
+lanciagranate
+arma potenziata
Sono pochi e sono brutti con la loro ab 3. Io di solito li giuoco nudi con al massimo un mortaio tanto per non renderli utili. E dopotutto CREEEEEED spara 4 ordini a turno.

Fanteria x2 (squadra combinata)
+1vox
+1commissario
Nudi? Tutti solo con fucile laser? L'arma con cui si scaldano il rancio? Dai, diamogli qualcosina che tanto Creed lo bina, tipo lanciamissili o cannone laser? Così' fai imprecare il tuo avversario.

Armi pesanti
+3 lanciamissili
280
Squadre armi pesanti. Carine su carta. Poi arriva il rompiballe con una pizza a morte immediata e le saluti. No dai, basta anche il fuoco di pistole di una squadra di assaltatori. Togli e dai armi ai fanti dell'unità combinata

Veterani x2
+vox
+2lanciafiamme
+granatieri
Anche a me piace granatieri. Ma è meglio cariche da demolizioni (e allora li devi giocare imbarcati per farli sganciare) o sentinelle avanzate( e allora li apposti nascosti con l'arma pesante e i plasma a infastidire. O se ti piace il tanith cecchina!) così a piedi con lanciafiamme non rendono

Veterani
+3 termici
330
Ok!... ma come ci arrivano a distanza giusta? io ti direi: Operazione Valkyrie!

Squadrone Hellhound da 2
+fumogeni
+corazza
300
Anche io uso la squadra da 2. Ma di solito Bane wolf. Ferire i concili di orki al 2+, negado armatura e copertura non ha prezzo!

Squadrone leman russ da 2
+cannone laser (scafo)
+HB (laterali)
+corazza
400
1500/1500
Ehm... a me non piacciono troppo. Vero fan morte immediata al marine ma userei i Eradicator o gli executioner. Ah, con tripo HB, ceste dargli troppi ruoli, concentriamoli anti-fanteria.
Inoltre dividili. Così ognuno si concentra contro una cosa.

Guardia Imperiale 500 punti

Comando compagnia
+ vox
+stendardo
70
Veterani x 2
+vox
+arma potenziata
+lanciamissili

Veterani
+3 termici
300
Hellhound
130

500/500

Ebbene ecco a voi qualcosa di cui non vado pienamente fiera...
La mia guardia da 1500.
Vorrei consigli per miglioramenti riguardo più che altro gli equipaggiamenti...
sono molto indecisa sul comando di compagnia e sul comando del plotone...
Il resto mi sembra buono...
Anzi magari levare qualcosa alle squadre sopraelencate per promuovere un hellhound a devil dog con multitermico così da fargli accompagnare i veterani...

Sulla lista a 500 punti le unità veterane sono d'obbligo xk i plotoni anche base sforano...

Fatevi sotto!!!
Cotto e mangiato!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 11:24 am

mah,non sono molto d'accordo.L'eradicator è troppo leggero,il battle tank fa più male.L'executioner si può fare ma solo perchè compensa la gittata a metà di un battle tank con il fatto che l'arma è pesante invece che di artiglieria
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 11:43 am

nunzio ha scritto:
mah,non sono molto d'accordo.L'eradicator è troppo leggero,il battle tank fa più male.L'executioner si può fare ma solo perchè compensa la gittata a metà di un battle tank con il fatto che l'arma è pesante invece che di artiglieria

Dunque, il discorso è semplice. Si presuppone che nel tavolo ci siano elementi scenici. E nei tornei di cui ho esperienza, minimo ve ne sono 5. E come ben sai, oggi tutto da copertura 4+ se poi giochi la guardia, sai di fatto che l'opponent farà di tutto per avere un 4+.
Detto questo, se consideri quelli che vanno a terra, magari sull'obiettivo, diviene 3+. Magari sono esploratori o ragazzi simili. 2+. Sì, è vero che il battletank ha vp 3, ma a quel punto ride.
Un eradicator ha comunque forza 6. Significa che ferisce al 2 massimo 3+ su moto.
Gli eviti la copertura. Quindi puoi fare veramente male ad un concilio orkesko o simili. Nonchè a guardie appostate fra le rovine. Io parlo per esperienza, li ho sempre visti rendere bene così.
L'executioner invece è tanto, tanto plasma. Solitamente il turno va così.
con manticore o valkyrie spacchi il trasporto. L'executioner ripulisce le truppe.
Ciao ciao vulkan!
Torna in alto Andare in basso
TiranidMaster
Utente
Utente
TiranidMaster


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 39

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 11:46 am

io metterei almeno un medusa, anche se spara poco lontano riescie a distruggere tutti i tipi di unita nemiche, in più io di solito metto sezioni di armi pesanti veterane che colpiscono al 3+ con cannoni laser.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 12:10 pm

Ebbene ecco cosa ho stilato codex e calcolatrice alla mano...

Comando compagnia
+vox
+mantelli
+plasma
+creed

Plotone fanteria I
comando
+ vox
+hb
Combinata fanteria 20 uomini
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

Plotone Fanteria II
comando
+vox
+hb
Combinata fanteria 20 uomini
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

2 Veterane
+3 plasma
+sentinelle
+2 chimera
+corazza

Leman russ
+hb laterali
+corazza

Leman russ
+hb laterali
+corazza

1500/1500
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 12:26 pm

SELPHYE ha scritto:
Ebbene ecco cosa ho stilato codex e calcolatrice alla mano...

Comando compagnia
+vox
+mantelli
+plasma
+creed

Plotone fanteria I
comando
+ vox
+hb
Combinata fanteria 20 uomini
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

Plotone Fanteria II
comando
+vox
+hb
Combinata fanteria 20 uomini
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

2 Veterane
+3 plasma
+sentinelle
+2 chimera
+corazza

Leman russ
+hb laterali
+corazza

Leman russ
+hb laterali
+corazza

1500/1500

Già così mi piac! Ti dirò, provala e magari, in un futuro, prova a togliere la corazza rinforzata ai chimera e dare ai tuoi uomini dei plotoni un altra arma pesante.
Complimenti! Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti 250192
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 12:38 pm

Invece a me diverse cose non piacciono. Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti 250192

SELPHYE ha scritto:
Ebbene ecco cosa ho stilato codex e calcolatrice alla mano...

Comando compagnia
+vox
+mantelli
+plasma
+creed

Plotone fanteria I
comando
+ vox
+hb
Combinata fanteria 20 uomini
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

Plotone Fanteria II Fai solo un plotone la seconda squadra comando è un KP regalato.
comando
+vox
+hb
Combinata fanteria 20 uomini
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

2 Veterane
+3 plasma al posto di un plasma metterei un flamer pesante.
+sentinelle Se dai il chimera niente sentinelle ma demolizioni, arrivi sbarchi e tiri una pizza Fo8 Vp2
+2 chimera
+corazza La corazza non è essenziale......

Leman russ No dissento totalmente da Onix gli squadroni sono la scelta migliore, primo perchè togli un prezioso KP, secondo risparmi i punti delle corazze rinforzate e terzo sparerai sempre. Molto meglio. E inoltre il Leman normale è il più tattico di tutti e su questo non si discute.
+hb laterali
+corazza

Leman russ
+hb laterali
+corazza

1500/1500

Sono spariti gli Hellhound peccato erano caratteristici, ora hai una lista con molta fantazza ma ben poco fuoco pesante, penserei comunque di mettere dentro una squadra armi pesanti che è comunque e sempre ottima con la guardia.
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 12:48 pm

Semplicemente rimango ben eradicato sul dividere per questi motivi:
a) lo squadrone deve rimanere in coesione. Quindi tutti entro 4", con ciò che ne consegue per viabilità e visuale per il fuoco.
b) Spara con tutte le armi verso la stessa unità. E visto che qui parliamo di artiglieria e robba che fa morte immediata, a mio avviso la divisione del tiro è fondamentale per ammorbidire tutte le squadre.
c)Devi assegnare i tiri. Ergo se ad uno squadrone ti sparano 3 laser, (predator, guardie multicazzute etc) rischi che ti scoppi tutto e saluti un unità da 500pt. Almeno così è vero che hai più probabilità che ti salti, ma è solo sui 18pt, e ti salvi il resto di veicoli per sparare dopo.
d) immobilizzato negli squadroni è distrutto. Anche un superficiale fa immobilizzato.
E) Kill poin facile? Con la guardia dubito. E' vero che la corazza di 14 è solo davanti e ai fianchi 13. Ma penso che reti e strafanti vari rimedino.

Detto questo Selphye, la lista non vorrei modificartela. Solitamente do' consigli solo 1 volta, perchè ho paura di snaturare troppo le idee di base, e io preferisco sopra ogni cosa l'originalità e la sperimentazione.
E proprio per questo, se ne hai la possibilità, sperimenta il fatto di averli singoli o in gruppo.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 1:04 pm

Guarda da mia esperienza Onix invece gli squadroni si sono sempre comportati meglio dei singoli, anche sul dividere il fuoco non ne sono convinto dividere il fuoco porta poche morti in diverse squadre se l'avversario usa un minimo di tattica. COncentrando il fuoco invece obliteri una squadra a turno.
Tatticamente in squadroni rendono meglio ho potuto constatare ma è vero che poi la scelta è del singolo giocatore, come giustamente detto da Onix prova in entrambi i modi Selphye e poi decidi autonomamente come giocare.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 3:18 pm

ok ragazzi grazie...
ultima cosa...
bane wolf a parte che metterei solo per massacrare marines lealisti e non...
anche io mi ero accorta dell' "assenza" del fuoco pesante...
Il problema è che togliere l'altro plotone mi da un'unità in meno che da ordini anche se creed ne rifila 4 a turno...
volendo potrei togliere la comando pe una parte della seconda combinata e unire la metà che resta all'altra così da avere 30 fantaccini che sparano a più non posso mentre le veterane si fanno strada a conquistare obiettivi altrui...
oppure lascio una squadra di fanti da soli che si receranno sul primo obiettivo conquistato e lo difenderanno seguiti dalla squadra comando...
al posto del comando 2 e di una metà della squadra combinata potrei aggiungere una o 2 squadre armi pesanti...
che ne dite?
i russ in squadra o singoli essenzialmente sono indecisa...proverò e poi vi dirò...
Mentre se levo la corazza ai chimera e metto le cariche da demolizione lievitano i punti per le sezioni armi pesanti...
provo a mettere giù gli aggiustamenti e ri-posto
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 4:13 pm

Ottima la scelta di accorpare i plotoni, molto utili 30 fantaccini che non si schiodano più, nella suddetta squadra ti direi di mettere delle armi pesanti ma io sono contro l'averle nelle squadre per non rallentare troppo, ma questi sono pareri personali.
Mtterei solo una squadra armi pesanti con cannoni laser.

Comunque aspetto di vedere la lista ripostata. Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti 176360
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 6:09 pm

ti dirò kurush che invece ho pensato di lasciarli divisi in una da 20 e una da 10...
è vero che 30 fanti non li muovi più ma è altrettanto vero che resteranno a difendere un obiettivo che a fine partita potrebbe addirittura rimanere conteso...il che non conviene...invece una seconda unità più piccola per arrivare a tenere un possibile secondo obiettivo già conquistato...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeGio Dic 24, 2009 6:46 pm

Bhè un altro modo di giocarsela che può avere un suo perchè, ti avevo consigliato il plotone da 30 perchè tanto hai anche le due di veterani però in fondo non sò come tu te la vuoi giocare.
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:21 pm

Il buo kurush di guardia ne sa a pacchi, e i buoni consigli li ha pressochè infilati tutti.
Sulle battaglie ad alto numero di punti, non scartare a priori il basilisk, la pizza se devia e centra un mezzo lo riduce in poltiglia.
Creed mettilo se usi così tanta fanteria. Serve. E se aggiungi un trio di armi pesanti un ordine fisso va a loro per binare.
Il secondo plotone pensaci bene. Analizza il tuo stile di gioco. Se fai affidamento su carri e/o artiglieria molta fanteria ti riduce il numero di questi ultimi. Se preferisci puntare meno su carri allora vai sul numero, e come hai postato va bene.
Io per tenere/contendere obiettivi prediligo una squadra veterana riservista o addirittura aviotrasportata.
Nb: al posto di una veterana non ci starebbero male dei kaserkin, per oviare alla macanza di fuoco anticarro. Nella mia esperienza il emico li vede, fa spallucce, pensa "Sono solo guardie vestite da rapper" e poi piange quando salta in aria il corazzato più vicino.
Ad ogni modo, non male come lista. Facci sapere come gira sul campo!
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 10:30 am

Ecco la lista che ho usato ed i risultati di una partita a casa:

Comando Compagnia
+vox
+mantelli
+plasma
+creed

Plotone fanteria
comando
+ vox

Fanteria combinata da 20
+1vox
+1commissario
+2lascannon
+2plasma

Fanteria
+vox
+commissario
+lascannon
+plasma

Armi pesanti
+3lanciamissili

Armi pesanti
+3lanciamissili

2xVeterani
+demolizioni
+3plasma
+2chimera(trasporto apposito)

Squadrone leman russ da 2
+hb laterali
+corazza

Ebbene ho giocato indovina un po' contro chi?
Tiranidi!!!
Nulla di meglio per testare dei fantaccini che mandargli addosso un sacco pieno di alieni mostruosi, veloci, comandati da uno dei migliori generali che conosca...
La squadra comando è stata fenomenale...
Con creed che abbaiava ordini a destra e a manca non c'era unità che non obbedisse all'istante (ho ottenuto pure 3 doppi 1 per gli ordini in un solo turno!!!7ordini di creed in una sola fase di tiro!!)
Le squadre armi pesanti non avendo il vox sono state un mezzo rischio ma si sono comportate bene...
Le veterane hanno smontato la metà degli obiettivi che erano poco presidiati, ma i plasma mi si sono surriscaldati tutti, e quando dico tutti vuol dire tutti...
Che palo!
I russ non si sono comportati male se non fosse che il tiranno con cannone venefico ha ottenuto un immobilizzato sul mio leman in vista e l'ho dovuto abbandonare...perdere un corazzato al 2° turno in sto modo ti fa arrabbiare e non poco...
I chimera sono santi...senza loro i miei veterani sarebbero saltati per aria in spruzzi di membra e sangue in 2 turni...con loro hanno resistito per 5 turni prima che finisse la partita...e hanno conteso pure un obiettivo...
Perdite a non finire...La squadra da 20 si è ridotta a 3 modelli mentre la fantazza da 10 a 7...non l'ho capita questa però vabè...
il comando di plotone è stato il KP più veloce della storia e non ha fatto che fallire tutti i tiri copertura...bah se non fosse necessario lo leverei...
A prescindere ho vinto...non di molto ma ho vinto...9 a 7 contando 1 per ogni KP e 1 per ogni obiettivo.
Abbiamo riprovato la stessa missione successivamente splittando i russ ma il risultato è stato che sono stati abbattuti entrambi al 3° e 4° turno grazie a un carnefice troppo fortunato e al solito tiranno...
La prossima volta con molte probabilità avrò contro un trigone!!
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 12:11 pm

Citazione :
Armi pesanti
+3lanciamissili

Armi pesanti
+3lanciamissili
perchè non lascannon? ok che costa di più, ma coi lanciamissili ai carri pesanti da lontano non farai mai nulla. e se non li fermi quando sono lotani, con la guardia, è un macello. :)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 1:12 pm

Carina come lista ma come già detto da Green falli lascannon quelle sezioni arma pesante. Poi magari il secondo commissario nella squadretta di fanteeria non è essenziale però.....
Riguardo i veterani, te l'avevo detto o no Selphye che veterani con demolizioni e i chimera sono una bomba? Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti 250192
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeLun Dic 28, 2009 11:59 am

Si i veterani sono stati una manna...
Il commissario non è stato utilissimo difatti credo che lo toglierò...
Al posto di quei 35 punti potrei promuovere i 6 lanciamissili a 6 laser con un avanzo di 5 punti...magari regalo bombe termiche al comando compagnia...giusto per non buttare via 5 punti...
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 9:39 pm

Ecco la mia lista pronta per essere testata...

Comando compagnia
+vox
+mantelli
+creed
+maestro artiglieria/2guardie del corpo
(sono indecisa tra uno e gli altri...hanno entrambi vantaggi considerevoli x aspetti diversi)

Plotone

comando
+vox

I° squadra combinata da 20
+vox
+commissario
+2lanciamissili
+plasma

II°squadra combinata da 20
+vox
+commissario
+2lanciamissili
+plasma

I°armi pesanti
+3 lascannon

II°armi pesanti
+3 lascannon

I°veterana
+sentinelle
+flamer pesante
+2termici

Leman russ
+laser
+hb laterali
+corazza
+pask

Leman russ
+laser
+hb laterali
+corazza

Et voilà...Tattica semplicissima: sto fermo e sparo contro chi mi viene addosso e per chi invece è restio a muoversi aggiro con 2 squadre un fianco e chiudo tra i corazzati con pask che mi supporterà ben bene contro chiunque minacci la linea d'avanzata...
Le armi pesanti terranno gli obiettivi sperando che non arrivino controcariche inaspettate...
Per manovre di polso direi che una serie di ordini di creed potrebbero aggevolarmi tenendolo in mezzo alle linee più resistenti...


Ultima modifica di SELPHYE il Mar Dic 29, 2009 9:55 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 9:46 pm

Come fai a fare un plotone di fanteria di 60 uomini quando il massimo è 50? Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti 250192
Lista carina, ma vedo delle falle soprattutto nella mobilità, nelle squadre metteri i plasma se devono avanzare e dei cannoni laser se devono tenere.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitimeMar Dic 29, 2009 9:50 pm

Eh già...errori di distrazione causa sonno...provvedo a correggere...
Corretto...
Mi ero anche accorta che con il mega plotone usavo solo una scelta truppa invece delle 2 necessarie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti   Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale 1500 punti e 500 punti
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: