| scenario interessante | |
|
+7Borkie Uriel Dark Goblin Ychrael Krox Slap Jack ploffy 11 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
ploffy Utente
| Titolo: scenario interessante Sab Nov 24, 2007 10:04 pm | |
| Abbiamo deciso di creare uno scenario per fare partite tra amici. Il tavolo è di circa 80 cm di base x 135 di lunghezza. Abbiamo deciso di creare una mappa abbastanza allungata. Ci sono 2 colline agli angoli dove abbiamo inserito una siepe, mentre accanto alla collina c'è una palude, considerata come terreno accidentato e dall'altra parte del tavolo, accanto all'altra collina, c'è un deserto, considerato anche esso come terreno accidentato. Poi nella parte sinistra della mappa attaccato al bordo c'è un bosco, mentre dall'altra parte ci sono delle rovine, considerate come riparo pesante. Al centro della mappa scorre un fiume (terreno impraticabile) attraversato da due ponti. Lo scenario è parecchio bello ed è interessante giocarci. Se qualcuno cerca idee per uno scenario prendete in considerazione questo, perchè è venuto parecchio bene.
p.s: NON è PROTETTO DA COPYRIGHT :sorr: | |
|
| |
Slap Jack Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Dom Dic 16, 2007 4:25 pm | |
| è bello solo che : 1) il ponte è obsoleto ( ne rimane ora solo uno :aaa: ) in quanto consente il passaggio di una truppa alla volta e chi ha magia e tiro risulta avvantaggiato rispetto a chi per combattere deve farsi un metro e mezzo di campo 2) la palude e il deserto non servono a niente dico queste cose perchè ci ho giocato !!! voto 2/5 | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Dom Dic 16, 2007 5:16 pm | |
| all'inizio anch'io pensavo di fare un tavolo misto di elementi,ma vedendo che ci mettevo troppo tempo e buttavo i soldi ho optato per la soluzione migliore:tappeto di erba statica e alberi/colline/case ecc... presi separatamente,così le metti dove vuoi e come vuoi. | |
|
| |
Ychrael Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: scenario interessante Dom Dic 16, 2007 6:28 pm | |
| - Citazione :
- 80 cm di base x 135
Le misure sono sballate... inoltre non capisco cosa intendi con "deserto", immagino sia terreno sabbioso invece che erboso... bah mi pare un pò strano comunque... A parte questo nell'insieme è parecchio bello, se non fosse che è decisamente svantaggioso per chi va di CaC... immaginati dei bretoniani (non monopegasi!) contro nani su questo terreno... Sarebbe invece interessante (e qui vado OT) inserire un fiume che entra ed esce dallo stesso lato, lungo l'altezza e non la base del campo... in modo che un esercito possa raggiungerlo e piazzarcisi per ottenere un vantaggio difensivo, ma per farlo dovrebbe perdere tempo ed esporsi con delle manovre... | |
|
| |
Slap Jack Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Dom Dic 16, 2007 9:26 pm | |
| [quote="Ychrael"] - Citazione :
- 80 cm di base x 135
Le misure sono sballate... inoltre non capisco cosa intendi con "deserto", immagino sia terreno sabbioso invece che erboso... bah mi pare un pò strano comunque...quote] olre ad essere sballato è ingiocabile : ho provato anche a dirglielo ma non mi hanno voluto ascoltare . a tal proposito quale sono le misure migliori per un tavolo da gioco di wh ? | |
|
| |
Dark Goblin Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Lun Dic 17, 2007 2:48 am | |
| Credo che la misura consigliata per eserciti fino a 2000 p.t. sia 180cm x 120cm. Con 4 elementi scenici!!! | |
|
| |
| Titolo: Re: scenario interessante Lun Dic 17, 2007 7:05 am | |
| - Citazione :
- Credo che la misura consigliata per eserciti fino a 2000 p.t. sia 180cm x 120cm. Con 4 elementi scenici!!!
ossia la misura delle "battaglie campali" in un torneo | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Lun Dic 17, 2007 2:33 pm | |
| Anche perche difficilmente ho visto tavoli da gioco piu grandi di 180x120 | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Lun Dic 17, 2007 5:51 pm | |
| Vorrei pure io spendere qualche parola su questo scenario
Innanzitutto il termine "abbiamo" non è proprio appropiato dato che solo 2 persone hanno deciso,anzio imposto,su come farlo e hanno preteso addirittura il pagamento per lo scenario senza prendere in considerazione ogni altra idea Nonostante io gli avessi detto più e più volte che uno scenario del genere non è assolutamente giocabile:"un solo ponte,il fiume non transitabile,una miriade di elementi scenici inutili"-non permettono infatti alcun tipo di manovra e favoriscono incredibilmente il tiro e la magia(immaginatevi una cometa di cassandora in uno scenario dove bastano 10 picchieri per creare un pantano) Ma basterebbe pensare anche ad eserciti di massa come skaven o orchi e goblin,non c'è nemmeno lo spazio necessario per schierarli in maniera decente!
Io oltre che a pagare mi rifiuto anche di giocarci | |
|
| |
ploffy Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Lun Dic 17, 2007 10:02 pm | |
| Come prima volta abbiamo preparato uno scenario un pò stravagante e piuttosto ingiocabile. Comunque gli elementi scenici sono mobili e per deserto intendo un terreno sabbioso. - Borkie ha scritto:
- Vorrei pure io spendere qualche parola su questo scenario
Innanzitutto il termine "abbiamo" non è proprio appropiato dato che solo 2 persone hanno deciso,anzio imposto,su come farlo e hanno preteso addirittura il pagamento per lo scenario senza prendere in considerazione ogni altra idea Nonostante io gli avessi detto più e più volte che uno scenario del genere non è assolutamente giocabile:"un solo ponte,il fiume non transitabile,una miriade di elementi scenici inutili"-non permettono infatti alcun tipo di manovra e favoriscono incredibilmente il tiro e la magia(immaginatevi una cometa di cassandora in uno scenario dove bastano 10 picchieri per creare un pantano) Ma basterebbe pensare anche ad eserciti di massa come skaven o orchi e goblin,non c'è nemmeno lo spazio necessario per schierarli in maniera decente!
Io oltre che a pagare mi rifiuto anche di giocarci L'altro ieri ci hai giocato anche tu e hai subito cominciato a criticare lo scenario che è stato fatto abbastanza male. Riguardo al pagare io non ti obbligo. | |
|
| |
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 7:16 am | |
| scusate ragazzi ma mi sembra inappropriato litigare in una discussione... per questioni di questo genere forse è meglio ricorrere ai MP... :45u: | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 11:04 am | |
| Borkie e ploffy fate i bravi non litigate ! :dsf45: | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 2:43 pm | |
| Ma chi litiga litiga Rispondere in maniera cordiale e cortese è il mio metodo
Pagare è un obbligo,se non pago non ci gioco,tali sono state le parole dei due amichetti e sono pure d'accordo,ma se pago voglio essere partecipe delle scelte riguardanti lo scenario e loro non me ne hanno dato la possibilità(per dirla tutta non l'hanno data a nessuno) Lo critico perchè uno scenario del genere è ingiocabile e non vedo come puo darmi contro su questo dato che l'ha testato pure lui.
axies and allies io oltre a non averci MAI giocato non l'ho nemmeno MAI visto,qundi come puoi pretendere che io paghi per un gioco che molto probabilmente mai userò? Quando riusciremo a giocarci,ovvero quando lorenzo si degnerà di portare a termine l'impegno preso,allora si che pagherò e lo farò più che volentieri | |
|
| |
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 2:56 pm | |
| borkie forse ho usato impropriamente il termine "litigare", il punto è che comunque state discutendo di questioni personali che dunque non riguardano gli altri membri del forum e tra le quali questi non hanno alcun diritto di curiosare... dunque mi ripeto - Citazione :
- scusate ragazzi ma mi sembra inappropriato litigare in una discussione... per questioni di questo genere forse è meglio ricorrere ai MP... :45u:
...per la vostra privacy e nell'interesse di tutti | |
|
| |
Jack_di_Spade Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 2:59 pm | |
| - Ychrael ha scritto:
- borkie forse ho usato impropriamente il termine "litigare", il punto è che comunque state discutendo di questioni personali che dunque non riguardano gli altri membri del forum e tra le quali questi non hanno alcun diritto di curiosare... dunque mi ripeto
- Citazione :
- scusate ragazzi ma mi sembra inappropriato litigare in una discussione... per questioni di questo genere forse è meglio ricorrere ai MP... :45u:
...per la vostra privacy e nell'interesse di tutti Non dico niente, ch'a già pensato Ychrael..... | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 3:28 pm | |
| - Jack_di_Spade ha scritto:
- Ychrael ha scritto:
- borkie forse ho usato impropriamente il termine "litigare", il punto è che comunque state discutendo di questioni personali che dunque non riguardano gli altri membri del forum e tra le quali questi non hanno alcun diritto di curiosare... dunque mi ripeto
- Citazione :
...per la vostra privacy e nell'interesse di tutti Non dico niente, ch'a già pensato Ychrael..... Bè,guarda io ne ho già parlato con lui di persona,ma ogni volta che glielo dico è come se non gli avessi detto niente,per lo meno stavolta sta scritto qua,sotto gli occhi di tutti e capisco pure che a voi delle nostre questioni non ve freghi una mazza quindi :zitto: Però vorrei precisare che la questione personale,non è poi tanto personale visto che riguarda lo scenario in questione(non è che voglia avere l'ultima sempre l'ultima parola,però valutate voi se su questo scenario è possibile o no giocare una partita seria). | |
|
| |
Uriel Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 3:42 pm | |
| Secondo me no, perchè come gia detto e ripetuto eserciti che hanno molte macchine da guerra o che sono per lo piu statici sono avvantaggiati rispetto agli altri... | |
|
| |
Krox Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Mar Dic 18, 2007 3:51 pm | |
| anche perchè è brutto riempire il tavolo di elementi scenici :fgfs: | |
|
| |
dema94 Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Gio Mar 27, 2008 8:42 pm | |
| l'idea e buona ma cerca di pensare un po a chi va in corpo a corpo...ihihihi | |
|
| |
Cornual Utente
| Titolo: Re: scenario interessante Ven Mar 28, 2008 1:56 am | |
| Oo è uno scenario abbastanza stravagante d pressochè inutilizzabile... A meno che non giochino 2 eserciti da tiro... ma a quel punto...beh.. :D a che serve fare lo scenario? vi mettete nel corridoio di casa e giocate a spararvi LOL
a parte gli scherzi...non mi piace non entro nel merito della discussione perchè: 1) non so chi siate :D 2) Non ci ho capito molto 3) sono fatti vostri LOL | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: scenario interessante | |
| |
|
| |
| scenario interessante | |
|