Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone femminili conti tattica acqua dead degli vampiro orchi 2010 NOMI 2016 knights space 2014 grey catalogo caos cavalieri tattiche grigi Nehek indovinelli recensione 2011 effetto

 

 Lista Space marine del caos 1500 pt.

Andare in basso 
+8
TiranidMaster
djbens90
Onix
Maresciallo_Helbrecht
Gianki93
Farsight
The_Green_Knight
Alucard90
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Dic 25, 2009 11:31 pm

Prima di tutto, tanti auguti di buon natale a tutti voi.
Ora passiamo all'argomento principale, sfortunatamente non mi trovo molto bene ad usare la sferza e un principe demone, sono coscente che è colpa mia, sta di fatto che il principone muore senza fare grandi danni e la sferza non la uso praticamente mai.
A questo punto ho puntato per un tipo diverso di lista:

QG:
Abbadon (intruppato con i berserker)

TRUPPE:
8 Berserker (di cui uno è campione magliuto)+ Landerone con possessione demoniaca (Dentro al landerone ci vanno i berserker e Abbadon)
8 Marine della peste con campione magliuto un fucile termico e un lanciafiamme+Rhino
Aspirante stregone con tempo warp+ 7 marine dei mille+ Rhino

SUPPORTI PESANTI:
3 Obliteratori

A questo punto non ero neanche più convinto di prendere gli obliteratori, ma poi non sapevo con cosa rimpiazzarli secondo voi che cosa potrei mettere al loro posto per avere un po di supporto pesante?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:06 am

babbadon infilalo nei plague (su raider), nei berzy fa semplicemente overkill.
al posto dei 3 obli, dello stregone e dei geniacci blu/oro simil egizi potresti infilare un landone e altri 8 plague con maglio e doppio termico.
una di plague la lasci sull'obiettivo, i 2 landoni uno plage+bab, l'altro con berzy li lanci addosso all'avversario. come lista è MOLTO carina.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:32 am

gli egizzi come li chiami te li vorrei tenere si sono sempre comportai molto bene contro tutti, sono quelli che non mi deludono mai. così che ne dici?

QG
Abbadon (va con i pleague)

TRUPPE:
10 Berserker di cui uno campione con maglio+ landerone con possessione demoniaca

7 marine della peste di cui uno campione un lanciafiemme e un termico+ Landerone con possessione

7 stirpini + aspirante stregone con tempo warp
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:33 am

mi sono dimenticato il Rhino agli stirpini
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:39 am

però stavo pensando dato che ci sono già i 4 e più attacchi a forza 8 di abbadon non c'è bisogno di mettere pure il campione con maglio nella squadra di puzzoni, se lo tolgo ne metto un altro e metto due lanciamissili distruttori sui landeroni oppure metto la pala ad entrambi e gli metto due combitermici.
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 11:16 am

allo stregone dei mille dai il fulmine che spacca tutto
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 12:17 pm

una volta gle lo mettevo pure io poi ho cambiato idea, anche a causa di una proverbiale sfiga nell'usarlo, ora gli metto o vento del caos o tempo warp.
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 1:23 pm

Davvero niente male come lista però io ti consiglio di tenere gli obliteratori data la loro efficacia sul campo(li potresti sostituire con dei distruttori ke sono anche più economici ma non otterrai di certo gli stessi risultati)!Per quanto riguarda lo stregone della stirpe dei mille mettigli vento del chaos:in questo dalla media distanza riuscirai a fare un bel pò di danni space - Lista Space marine del caos 1500 pt. 176360 !!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 3:26 pm

al posto dei millini metterei 10 tattici con arma pesante....
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 6:17 pm

nemmeno a me piace molto la stirpe dei mille, e opto per il vento del caos.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Dic 26, 2009 10:27 pm

ripeto che sicuramente è colpa mia che non li so giocare ma vi posso assicurare che i miei obliteratori fanno poco e niente. per quanto riguarda la questione stirpini io non li cambio costano molto ma non mi hanno mai deluso, per quanto riguarda il vento del caos all'aspirante in effetti forse è meglio. Ricapitolando dato i vari passaggi e cambiamenti:

Abbadon (intruppato con i puzzoni)

10 Berserker di cui uno campione con maglio+ Land Raider con possessione demoniaca pala e combi termico
8 Marine della peste con lanciafiamme e termico+Land Raider con possessione demoniaca, pala e combi termico
8 Marine dei mille+ Aspirante stregone con vento del caos+ Rhino
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 12:49 am

la pala e il combitermico via dai land raider...non sono cosi utili(soprattutto il combitermico). il csm land raider non è come il land degli sm:troppe armi addasso non servono fidati.il land del chaos deve portare sane e salve le truppe in cac...ne + ne -!!!! space - Lista Space marine del caos 1500 pt. 212518
Torna in alto Andare in basso
TiranidMaster
Utente
Utente
TiranidMaster


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 39

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 11:08 am

ma non è che hai un po poca gente? si,spaccano, ma abbaddon e 2 land raider a 1500 punti mi sembrano un pochino esagerati---

poi perchè dovresti portare quelli della peste dentro un land raider?sono praticamente come la stirpe dei mille, funzionano meglio se sparano piuttosto che ad assaltare..

Ricorda che gli space del caos "normali " fanno 2 attacchi e costano 15, quindi armati con un maglio e l'icona di korne potrebbero spaccare e anche tanto, oltre a dargli 2 lanciafiamme o 2 termici, perchè contro i veicoli avversari non hai molto, (a meno che abbadon non li prenda a testate) e nemmeno contro sciami di guardie,orki o tiranidi,.,.,,.

Quindi se ti piace l'assalto come mi sembra di aver capito e vuoi assolutamente abbadon( anche se un qualsiasi Principe demone e/o condottiero e/o stregone sarebbero meglio a 1500 punti) ti consiglio una cosa tipo:_

abbadon
7 berserker+maglio su rhino

7 space del caos,maglio,2 lanciafiamme su rhino
7 space del caos,malgio 2 lanciafiamme su rhino

7 prescelti con 3 coppie del fulmine e 1 termico su land raider insieme ad abbadon

+obliteratori se ci stanno--- (li devi fare in squadre da 2 che si teletrasportano vicino ad abbadon se ci sono veicoli da far saltare in aria con i termici, altrimenti lontano a sparare con i cann-laser)

ciao e buone feste
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 12:28 pm

Citazione :
7 space del caos,maglio,2 lanciafiamme su rhino
7 space del caos,malgio 2 lanciafiamme su rhino
Il 2° lanciafiamme non lo può mettere ai csm semplici visto che la squadra non conta almeno 10 modelli, vedo bene come diceva il maresciallo una squadra da 10 semplici con il laserone e l'icona della gloria al posto dei stirpini (e lo so che ti piacciono però con questa lista ci vedo poca affinità :sorr: ) quelli restano indietro a difendere mentre i 2 land avanzano con l'equipaggio e tritano tutto
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeDom Dic 27, 2009 9:19 pm

io invece non ci trovo proprio niente di male nell'usare i stirpini che al contrario si sono sempre integrati benone, almeno con la vecchia lista, riuscirò a farli integrare anche con la nuova, cmq per la cronaca i marine della peste fanno due attacchi base in cac se nel turno in cui inizi il cac li fai armare di pistola e spada, certo non picchieranno quanto i Berserker ma se la cavano e quanto meno sono più resistenti.
ovviamente non li manderò contro unità in grado di ignorare il tiro armatura, di solito da quelli mi allontano il più possibile e cerco di toglerne di mezzo il più possibile tramite gli stirpini.Infatti penso che terrò molto vicini puzzoni e stirpini, sbarcano (speriamo) insieme, gli stirpini danno una sfoltita da lontato e i puzzoni caricano, 10 berserker se la cavano da soli.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 2:54 pm

ho pensato molto a questa lista e in effetti credo sia meglio tenere 3 obliteratori. quindi l'ho organizzata così.

Abbadon(intruppato con berserker, ne ho messi solo otto e senza campione magliuto così non va in over kill)

8 Berseker+ Land Raider con possessione demoniaca
9 Marine della peste con campione magliuto e un lanciafiamme+ Rhino
8 Marine dei mille+ Aspirante stregone con vento del caos+ Rhino

3 Obliteratori
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 5:08 pm

playtestala e poi facci sapere ^^ a me sembra buona =)
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 9:29 pm

Sì in effetti anche secondo me non è male space - Lista Space marine del caos 1500 pt. 176360 !Provala se la giochi bn otterrai sicuramente dei buoni risultati space - Lista Space marine del caos 1500 pt. 176360 !
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 11:36 pm

Ecco le mie opinioni, forse avete ragione la stirpe è troppo costosa e alla fin fine a meno che non ti trovi contro i necron o gli space marine il loro VP 3 va a farsi benedire, tra l'altro mi sono reso conto che schierare abbadon significa incentrare la lista su di lui e dato che è buonissimo sia contro fanteria,personaggi indipendenti e veicoli, stavo pensando di affiancarlo con dei terminator di tseentch che prenderebbero il posto dei stirpini e degli obli. infatti la nuova lista sarebbe:

Abbadon (intruppato con i termy che entrano in AIP)

6 terminator di tseentch con 2 magli a catena e 4 combiplasma

9 Berserker con campione magliuto e icona+ Land raider con possessione demoniaca
8 Marine della peste con campione magliuto e icona+ Rhino

3 Obliteratori.
Gli obliteratori ormai li metto solo per scrupolo, stavo giusto pensando di toglerli per fare spazio ad un'altra truppa che ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:10 am

6 termy + abaddon?? SOno davvero troppi punti tutti in una sola unità...
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 1:26 pm

Quoto il maresciallo space - Lista Space marine del caos 1500 pt. 172663 e inoltre a mio parere gli obliteratori ti conviene tenerli:sono utili, resistenti e ti danno una gran potenza anticorazzato(se li togli contro i veicoli pesanti puoi fare ben poco)
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 3:44 pm

forse avete ragione ma ho trovato il modo di schierare comunque 3 truppe anche se spoglie, ad ogni modo stavo pensando che far entrare in AIP i termy e abbadon sia rischioso e che a questo punto convenga schierarne solo 4 che insieme ad abbadon entrano nel landerone, cmq si gli obliteratori ho deciso di tenerli:

Abbadon(intruppato con i termy)

4 Termy o con marchio Tseentch e 1 maglio a catena o senza marchio e 1 maglio a catena 1 normale e 2 coppie di artigli del fulmine+ Land Raider con possessione demoniaca

8 Berserker+rhino
7 marine della peste+ Rhino
7 marine della peste+ Rhino

3 Obliteratori
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 4:34 pm

Le truppe sono liscie?
il maglio ai berzy ed i termici ai plague sono quasi d'obbligo.
Magari leva un rhino ai plague per trovare i punti.
Torna in alto Andare in basso
Maldazar
Utente
Utente
Maldazar


Età : 31
Località : Carpi
Messaggi : 67

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 7:19 pm

Citazione :
6 termy + abaddon?? SOno davvero troppi punti tutti in una sola unità...
Io ne gioco 7+abaddon, tutti equipaggiati.

è un concilio come un'altro, dove arriva non cresce più l'erba.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 12:26 am

per rispondere a doc capo, togliere il rhino ai marine della peste non mi sembra una buona idea anche perchè cmq non sarebbero abbastanza punti mettere il campione magliuto ai Bersy e cmq il fucile termico ai puzzoni non l'ho mai ritenuto indispenzabile è una cosa in più che è bene metterci se si hanno punti sufficienti ma non è questo il caso. tra l'altro per i colpi ammazza qg penso che quelli di abbadon e dei termy possano bastare non trovi?

Apparte questo in effetti giocarne 7 di termy e tutti equip. sarebbe una gran bella cosa ma per mantenere tre truppe che non siano di semplici space marine bisogna giocarne di meno e molto meno equipaggiati.

Altra cosa, mi è venuta un'idea forse un po strampalata, userò l'icona personale di abbadon per far entrare in aip i termy, a inizio partita inbarco abbadon insieme ai berserker (che sono 8, così c'entrano), e quando scendono prima li faccio caricare insieme poi all'inizio del turno sciolgo abbadon dai berserker dopo cerco di far entrare i termy, se ci riesco bene altrimenti per quel turno lo rintruppo ai berserker e così via finchè non riesco a farli entrare. MA LA DOMANDA E' SI PUO' FARE?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space marine del caos 1500 pt.   space - Lista Space marine del caos 1500 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space marine del caos 1500 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: