| Impero | |
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+5Lama di Tenebra Nefherret Asurian Blooddrop Abhorash 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Abhorash Utente
Età : 32 Località : Senigallia Messaggi : 1572
| Titolo: Impero Ven Gen 01, 2010 7:14 pm | |
| Ragazzi sto pensando di darmi al bene, con l'impero, è competitivo, sapete dirmi qualcosa su questo?? | |
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Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: Impero Ven Gen 01, 2010 7:21 pm | |
| in tornei sono piu uniche che poche le liste competitive ma 4 fun puoi giocare praticamente tutto :) | |
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Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Impero Ven Gen 01, 2010 7:33 pm | |
| Il giocatore numero 1 in italia secondo classifica figw è un imperiale, anche se questo conta fino ad un certo punto.
L'impero è molto competitivo con le liste giuste, se la gioca con tutti, (match up in salita contro non morti, ma tutti hanno match up in salita).
Puoi inoltre variare le liste per le partite amichevoli
In sintesi: impero è completamente competitivo e dà possibilità di variare nelle amichevoli | |
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Abhorash Utente
Età : 32 Località : Senigallia Messaggi : 1572
| Titolo: Re: Impero Ven Gen 01, 2010 9:22 pm | |
| Asurian ti stimo sempre di più con i tuoi consigli utilissimi...grazie anche a primarca, senti però la cosa che non mi va molto giù dell'impero è l'ab 3 dei tiratori....come risolvere il problema? | |
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Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Impero Ven Gen 01, 2010 9:52 pm | |
| Se i tiratori avessero pure AB 4 non ci sarebbe piu storia! Hai già forza 4, pertanto modifichi sempre l'armatura del nemico e ferisci sempre con valori decenti (mica come gli elfi, che feriscono al 5 il primo ghoul che passa). Inoltre i tiratori umani costano sensibilmente meno degli elfi, quindi ne metti parecchi. Un bel plotone di esecuzione da 30 balestreri, 10 archibugieri e 5 staffette, supportato da 2 cannoni per i pezzi grossi e fortemente corazzati (macchine da guerra che gli elfi si sognano) fa un male tremendo. Problemi non ce ne sono molti, se non per la regola move or fire.
A questo si aggiungono ottime unità incontriste come templari e arcilettore su carro, per non parlare del carro a vapore. Tutto rientra nello schema.
Impero è l'unico esercito verso il quale il demone se la fa sotto, e scusa se è poco | |
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Abhorash Utente
Età : 32 Località : Senigallia Messaggi : 1572
| Titolo: Re: Impero Ven Gen 01, 2010 10:31 pm | |
| MMMMMM devo avere il codex al più presto......ma i tiratori imperiali hanno Fo 4??? solo gli archibugi?? | |
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Nefherret Utente
Età : 37 Località : motta di livenza Messaggi : 803
| Titolo: Re: Impero Ven Gen 01, 2010 11:49 pm | |
| cavolo questa discussione mi fa venire in mente di cominciare a colezzionare impero... | |
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Lama di Tenebra Utente
Età : 32 Località : Padova Messaggi : 1771
| Titolo: Re: Impero Sab Gen 02, 2010 12:44 am | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Impero Sab Gen 02, 2010 1:28 am | |
| Dove c'è l'immpero ci sono io!! Sono circa due anni che gioco impero e mi ha dato molte soddisfazioni. Ciò che ti dice Asurian lo confermo: l'Impero è veramente l'unico esercito che se la gioca bene con tutti. (i demoni non se la fanno sotto ma stanno più accorti).
Il problema è che ora con le nuove euro ti tolgono una scelta eroe. Uno dice vabbè, non soffro tantissimo...: perdere un eroe è una tragedia. Equivale a un DP in meno e una drastica riduzione della fase magica (almeno per me che gioco 3 maghi, sono il megli del meglio)
Sinceramente non so quanto se la potrà cavare in futuro... ok che hanno tritato vampiri e oscuri, ma contro i demoni non è facile facile, e nemmeno contro i topi...
Comunque è un esercito valido ma se vuoi la competitività devi giocarti UNA sola lista che presenta poche variabili. | |
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Abhorash Utente
Età : 32 Località : Senigallia Messaggi : 1572
| Titolo: Re: Impero Sab Gen 02, 2010 12:21 pm | |
| L'impero in futuro se la caverà bene...i demoni(che io gioco) sono forti vero, ma non imbattibili....e questo impero mi piaceeeeeee davvero, consigli su truppine da comprare subito? | |
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Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Impero Sab Gen 02, 2010 12:40 pm | |
| Assolutamente trenta balestrieri e qualche archibugiere (tutti loro hanno Forza 4 nel tiro)
Poi due cannoni e dieci templari. Infine carro a vapore
Come eroi tre maghetti (che portesti poi portare ad arcimago)
Questo di base, poi iniziano le variazioni (poche, come ha detto baldorius) | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Impero Sab Gen 02, 2010 2:42 pm | |
| - Asurian ha scritto:
- Assolutamente trenta balestrieri e qualche archibugiere (tutti loro hanno Forza 4 nel tiro)
Poi due cannoni e dieci templari. Infine carro a vapore
Come eroi tre maghetti (che portesti poi portare ad arcimago)
Questo di base, poi iniziano le variazioni (poche, come ha detto baldorius) Quoto appieno. Questi sono i fondamentali,ai quali va aggiunto il fantomatico arcilettore su carro: senza il papa non si combina granchè... poi subentrano le variazioni. Iniziando dalle speciali:2 cannoni sono d'obbligo, le altre due scelte le devi riempire con O 2 unità di pistolieri O due di staffette. Sono entrambe scelte buone ma ti consiglio senza i pistolieri: ti consentono una manovrabilità estrema (oltre che a deviare cariche, non far marciare il nemico ecc.) in un esercito semi-statico: la cosa più importante per un imperiale (e anche la più difficile all'inizio) è imparare a schierare: devi infatti assicurarti una posizione avvantaggiata per i tuoi tiratori dato che i tuoi maghi staranno assieme a loro (difendili a qualunque costo!!) e i tuoi cannoni (anche loro!!), e devi anche prevedere lo schieramento avversario dato che non ti puoi permettere falle. Inoltre devi calcolare le possibili fughe delle tue unità dato che non sei un vampiro o un demone e i filotti di fughe sono la cosa più pericolosa. Di templari io ne gioco 3 unità, ma puoi usarne anche 2 sole. Un'altra cosa importante è imparare le possibilità dei tuoi pezzi: difficilmente azioni non simultanee e sincronizzate porteranno a qualcosa. Sono poveri umani con R3!! | |
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berger00 Utente
Età : 52 Località : bologna Messaggi : 2
| Titolo: Re: Impero Sab Gen 16, 2010 11:13 pm | |
| ciao, mi accodo alla vs discussione su Impero. io gioco imperiali da 2 anni. è il mio primo esercito, e trovo che sia competitivo alla grande. per capirci, ultimo torneo ho affrontato caos con cavalieri corazzatissimi e generale devoto a khorne (per intenderci). gli ho messo contro 15 flagellanti a fare tappo e poi sono entrato in carica con prete armato di specchio di van horstaman....che mi ha dato la AC FO I Attacchi del suo generale e lui si è beccato i miei valori. non si è divertito ciao | |
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Abhorash Utente
Età : 32 Località : Senigallia Messaggi : 1572
| Titolo: Re: Impero Ven Feb 26, 2010 10:46 pm | |
| Riesumo questo topic, per chiedere a qualcuno se si sanno di rumors sull'impero, ad esempio se devono rifare qualcosa? | |
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Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: Impero Sab Feb 27, 2010 12:07 pm | |
| L'impero? prima di rivedere il codex mi sa che c'è da aspettare taaanto tempo: prima deono uscire ogri,khemri,silvani, bretonnia, l'ottava + tutte le novità 40k e sda... e sinceramente sono contento: insomma, limpero funziona, va bene così com'è. Ho sentito in giro del box base coi nuovi templari ma non ti assiuro niente. | |
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Ale555 Utente
Età : 48 Località : Arezzo Messaggi : 6
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:11 pm | |
| Salve, mi accodo anch'io... sto iniziando pure io un esercito imperiale. Ho appena preso i miei primi 10 balestrieri. A leggere il libro però non capisco come si fa a dargli forza 4 nel tiro... | |
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gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:13 pm | |
| Non ho capito bene la domanda?? se è una domanda?? potresti ripetere?? | |
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Ale555 Utente
Età : 48 Località : Arezzo Messaggi : 6
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:22 pm | |
| Asurian ha scritto così: "Assolutamente trenta balestrieri e qualche archibugiere (tutti loro hanno Forza 4 nel tiro)" Però leggendo nell'army list trovo sia balestrieri che archibugieri con un tiro e forza di 3... | |
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gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:32 pm | |
| la forza del tiro dipende dall'arma,questa regola non vale per tutte le armi(esempio x le stelle degli assassini conta la forza del modello) ma x le balestre e archibuggi credo che valga.. | |
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Ale555 Utente
Età : 48 Località : Arezzo Messaggi : 6
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:38 pm | |
| Grande, grazie mille La cosa difatti mi tornava poco, ma giustamente è perché mi devo dare una rinfrescata proprio su tutte le regole in generale ;) | |
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gattokiatto Utente
Età : 33 Località : Nel chiarore della luna.... Messaggi : 1164
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:41 pm | |
| figurati.....comunque ti ho fatto la richiesta di amicizia,cosi se hai altri piccoli quesiti puoi chiedere. | |
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Ale555 Utente
Età : 48 Località : Arezzo Messaggi : 6
| Titolo: Re: Impero Mer Apr 07, 2010 5:42 pm | |
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