Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Gli Immortali! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Gli Immortali! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Gli Immortali! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Gli Immortali! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 2011 degli cavalieri acqua 2016 catalogo conti tattiche dead grey Tutatis effetto drone orchi indovinelli grigi 2014 femminili recensione caos space knights tattica NOMI vampiro

Gli Immortali!

Andare in basso 
+3
Nani4ever
Blooddrop
Gianki93
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 12:50 pm

Voilà!Ecco un nuovo post riguardo ad una particolare unità da combattimento usata dall'esercito persiano:
Immortali:
Gli Immortali erano il reggimento d'élite della guardia imperiale del Grande Re persiano.
Tale denominazione è mutuata dalle Storie di Erodoto, dove son chiamati Athanatoi, che in greco significa proprio immortali.Altro nome che Erodoto usa è Diecimila.
Erodoto afferma che gli Immortali erano un corpo di fanteria pesante guidato da Idarne(famoso generale persiano) e composto da 10.000 uomini, né uno in più né uno in meno: se qualcuno era ucciso, gravemente ferito o seriamente malato era subito rimpiazzato (proprio per questo motivo vennero chiamati immortali). Il reggimento si basava su un forte spirito di corpo e accettava solo componenti di origine meda(i Medi erano un antico popolo medio-orientale) o persiana.
Il loro armamento era composto da: scudo di pelle e di vimini, una lancia corta con la punta di ferro e un contrappeso dall'altra parte, un arco e una faretra per le frecce e una daga o una spada corta.
L'uniforme del reggimento consisteva in una tiara(copricapo di origine periana) o un copricapo di feltro soffice, una tunica ricamata a maniche lunghe, pantaloni e una cotta di metallo. La loro tipica tattica era una carica frontale del centro contro i nemici, mentre i lati scagliavano frecce per coprire l'assalto.
Il reggimento era seguito da carri, cammelli e muli che trasportavano le loro donne e i servi. Gli Immortali ricevevano del cibo speciale.
Gli Immortali parteciparono alle battaglie di Maratona e delle Termopili ed erano tra le truppe persiane che occuparono la Grecia nel 479 a.C. sotto il comando di Mardonio. Alessandro il Grande li sconfisse nella battaglia di Isso (333 a.C.).

Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa a riguardo o vuole scrivere un commento faccia pure Gli Immortali! 176360 !
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 1:47 pm

lo sapevo dal film 300 xD
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 2:54 pm

Però bisogna dire ke gli immortali nella realtà sono molto diversi da quelli del film:prima di tutto non indossano maschere,non erano vestiti di nero,non erano deformi in volto,non usavano solo la sciabola ma anche l'arco e non combattevano con le arti marziali come fa vedere nel film!Diciamo ke il film più ke mostrare dei fatti storici mostra l'eroismo degli spartani.Infatti in campo storico ci sono moltissime lacune!
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 2:57 pm

e gli spartani fanno una testuggne... inventata dai romani circa 300 anni dopo....
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 3:10 pm

Inoltre i persiani non avevano gli elefanti,non esisteva un mostro con al posto delle braccie 2 lame e serse non era un pelato coi piercing!
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 4:35 pm

Citazione :
prima di tutto non indossano maschere,non erano vestiti di nero

Bisogna dire che, essendo abituati a combattere in zone tipo il medio oriente e l'africa, dubito che fossero vestiti così, invece di venire uccisi dai nemici sarebbero stati uccisi dal caldo.

Citazione :
non erano deformi in volto

Ai tempi essere deformi era sinonimo di essere blasfemo e di essersi tirato dietro l'ira degli dei, quindi dubito che avrebbero fatto entrare in un corpo armato così prestigioso una persona deforme.

Citazione :
Diciamo ke il film più ke mostrare dei fatti storici mostra l'eroismo degli spartani.Infatti in campo storico ci sono moltissime lacune!

Sicuramente! Come hai fatto notare anche te gli elefanti non venivano ancora usati in battaglia (la prima guerra in cui si fa uso di pachidermi è quella condatta da Pirro contro Roma).
Blooddrop
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 4:41 pm

nani la testugine non l' anno inventata i romani lanno inventata veramete i greci :)
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 6:12 pm

Beh, i greci hanno inventato la falange, che è uno schema in cui ogni oplita deve proteggere il fianco del compagno vicino con il suo enorme scudo mentre nella testuggine romana ogni guerriero protegge se stesso e i guerrieri al centro portano il loro scudo sopra le loro teste per proteggiersi.
Inoltre la falange era longitudinale mentre la testuggine era libera da questa condizione.Si può quindi dire che la testuggine è un evoluzione della falange.
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 9:34 pm

Metalliko ha scritto:
Beh, i greci hanno inventato la falange, che è uno schema in cui ogni oplita deve proteggere il fianco del compagno vicino con il suo enorme scudo mentre nella testuggine romana ogni guerriero protegge se stesso e i guerrieri al centro portano il loro scudo sopra le loro teste per proteggiersi.
Inoltre la falange era longitudinale mentre la testuggine era libera da questa condizione.Si può quindi dire che la testuggine è un evoluzione della falange.
EH sì Gli Immortali! 172663 !In effetti i romani sono sempre stati dei geni nell'arte militare!
Blooddrop
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 9:55 pm

e quelo che intendevio metalliko: la testugine e una specie di evuluzione della falange :)
Logash
Utente
Utente
Logash

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeSab Gen 02, 2010 11:10 pm

gianki se posso permettermi un appunto : non copiare cio che si trova su wiki , non é carino inoltre perche dovrei cercare qui qualcosa che ce gia su wiki , il mio consiglio é quello di guardare pure su wiki ma per lo meno non fare un copia e incolla , invece prova a fare un riassunto oppure una recensione di cio che hai letto (inoltre estendo il consiglio a tutti gli altri utenti , se voglio leggere cio che ce scritto su wiki vado su wiki non su zendra)
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 12:39 pm

Logash ha scritto:
gianki se posso permettermi un appunto : non copiare cio che si trova su wiki , non é carino inoltre perche dovrei cercare qui qualcosa che ce gia su wiki , il mio consiglio é quello di guardare pure su wiki ma per lo meno non fare un copia e incolla , invece prova a fare un riassunto oppure una recensione di cio che hai letto (inoltre estendo il consiglio a tutti gli altri utenti , se voglio leggere cio che ce scritto su wiki vado su wiki non su zendra)

In effetti la mia fonte è wiki ma non ho fatto completamente copia e incola:infatti ho cancellato le parti ke consideravo meno importanti,ho fatto alcuni miei appunti(tutto ciò ke è scritto tra parentesi è farina del mio sacco Gli Immortali! 176360 )e successivamente ho anche fatto un confronto tra i veri immortali e quelli del film 300!Hai ragione sul fatto ke fare copia e incolla da wiki non è bello ma bisogna ammettere ke è la fonte più completa.
ilcappellaio
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 1:53 pm

l'unica mia perplessità riguarda l'affinità: s'è trattato di battaglie, unità ecc affatto attinenti con il tema della gilda; d'accordo "racconti di battaglie, strategie e armi", ma trovarsi poi lo sbarco in normandia dove ci s'aspetterebbero celti e compagnia bella, imho, stona!
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 8:30 pm

Bè comunque noi abbiamo postato solo batttaglie pertinenti al mondo antico e non in quello moderno e quindi penso ke questo lo possiamo fare!
Blooddrop
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeDom Gen 03, 2010 9:24 pm

posto io qualcosa sulla WW2 :)
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 3:31 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
posto io qualcosa sulla WW2 :)

Prima chiedi a Tutatis, perchè rischiamo di finire fuori tema
ilcappellaio
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 3:45 pm

Gianki93 ha scritto:
Bè comunque noi abbiamo postato solo batttaglie pertinenti al mondo antico e non in quello moderno e quindi penso ke questo lo possiamo fare!
uhm..."antico" in senso più che lato: tra salamina e vichinghi corrono grossomodo 1300 anni.
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:19 pm

per mondo antico s'intente fino circa a napoleone.

primarca... non ti azzardare :dittatore: no dai scherzi a parte... è meglio di no, basta quella delle armi futuristiche :sorr:

quelli di 300 sembrano ninja, e poi gli spartani mezzi nudi fanno un po' pena.
Blooddrop
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 5:47 pm

e vero xD poveri spartani pero riescono sempre a vincere (tifo per i cattivi xD)
ilcappellaio
Utente
Utente

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 6:10 pm

Tutatis ha scritto:
per mondo antico s'intente fino circa a napoleone.
:blink: quelli del Quattrocento erano già moderni!
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeGio Gen 07, 2010 8:30 pm

Sì diciamo ke con mondo antico possiamo più o meno comprendere Fino alla fine dell'alto medioevo!storicamente il mondo antico finisce con la caduta dell'impero romano ma cmq il livello tecnologico in campo militare dei romani,dei greci e dei vikinghi è più o meno lo stesso(in quest'ultima frase ho usato dei gran paroloni Gli Immortali! 250192 )
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitimeVen Gen 08, 2010 8:24 am

va bene, ora che abbiamo chiarito finiamola oppure finiamo in OT
Contenuto sponsorizzato

Gli Immortali! Empty
MessaggioTitolo: Re: Gli Immortali!   Gli Immortali! Icon_minitime

Gli Immortali!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Necrocecchini o Immortali?
» Immortali necron