Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
per lo staff Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
per lo staff Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
per lo staff Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
per lo staff Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo drone Nehek NOMI 2016 2010 orchi conti cavalieri 2014 dead knights tattiche grigi recensione grey tattica degli space femminili 2011 caos indovinelli acqua vampiro effetto

 

 per lo staff

Andare in basso 
+3
Daraga Silvershaper
Nani4ever
Asurian
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:25 pm

Apro questo thread per esprimere il mio pensiero riguardo a due eventi recenti che coinvolgono due miei amici (nunzio e Tisifone) e la gestione dello staff.
Il mio intento non è quello di scatenare la rivoluzione o di creare chissà quale sconvolgimento, solo di instaurare un dialogo civile per RISOLVERE un problema (e mi auspico davvero che la discussione rimanga tale).


Andando nello specifico:

caso nunzio: è stato bannato per un periodo di tempo sensibilmente prolungato. Questo per comportamento troppo "aggressivo" immagino. A mio modo di vedere si poteva agire diversamente. Questo perché un utente come nunzio è vitale per Zendra, dato che è propositivo, tratta temi diversi da un gioco sui pupazzetti, forse con troppa veemenza, ma grazie alla quale riesce a mantenere la discussione anche solo contro tutti. Allontanare gli utenti come lui significa perdere molto per la nostra community.
Notare come nella discussione lockata zorn (che di solito è moderato e civilissimo a quanto ho visto, stento a riconoscerlo in quell'intervento) ha postato in un modo parecchio parecchio tagliente, e nunzio ammettiamolo gli ha risposto non da meno.
Bannare nunzio per il topic sul frontespizio mi è parso eccessivo. La decisione non spetta a me, certamente, ma posso esprimere il mio pensiero: utenti come lui, green knight e shas (scusate se vi cito), anche se a volte un po' troppo "piccanti", arricchiscono in maniera molto positiva il forum. Allontanarne uno, poi due, poi tre, ci porta davvero ad essere un forum sui pupazzetti, quando zendra è molto di più. Certo a volte vanno limitati. Ma allontanati in tronco... Bhe la decisione è vostra, a mio parere si poteva agire diversamente.





caso tisifone: qui sono meno aperto a interpretazioni del caso. Non so come mai lei se la sia presa tanto per aver sentito il parere negativo di emperor, ci saranno stati dei precedenti. La sua reazione è stata eccessiva. Questo probabilmente per la situazione particolare che vive, pertanto si poteva avere un tocco leggermente piu delicato non trovate? Lei è un'utente che per zendra si impegna davvero tanto, anzi tantissimissimo, come nunzio lei è un vero arricchimento per il forum. Avrei preferito vedere i mod cercare di calmarla piuttosto che spiegare la loro posizione e dirle di non fare scenate per un semplice parere. Insomma un atteggiamento un po' piu caloroso, nello stile di zendra. Fossi stato io la parte in causa capirei la vostra risposta secca, ma per Tisifone si poteva essere più gentili...
Ma soprattutto, emperor, che sai ti apprezzo molto per le tante tantissime belle proposte che fai per zendra, ma quello non è il modo di chiudere un thread.
Un moderatore modera e deve agire con un minimo di moderazione, che non ho proprio visto in quel caso.


Tengo anche ad aggiungere questo: vedo un pericoloso e irritante andazzo del titolo di moderatore. Viene visto come premio all'utente, o come utente privilegiato, ed essere investiti come moderatori pare essere premiati per il lavoro svolto. Non è cosi!
Tanto che infatti al momento il nostro utente di punta è il cappellaio, per esempio. Seguito da altri, come Tisifone e lo stesso zorn (andate a leggere tutto quello che ha scritto per la gilda acacia, è molto molto bello), o come lo poteva essere nunzio nella sezione discussioni.


Il moderatore è una persona matura e con elevate doti di moderazione (in pratica alla voce di moderatore sul dizionario c'è l'avatar di yakumo, per intenderci). Guardate green knight, che da admin (veste in cui mi era piaciuto molto) era molto piu moderato nei discorsi di quanto lo sia ora, da utente libero. E' un ottimo esempio della differenza tra utente e moderatore: la moderazione nelle posizioni.


Infine prego appunto yakumo e maresciallo, che sono davvero eccellenti admin per via del loro grande equilibrio, ad essere appunto un po' piu presenti, anche sotto le feste...


Riassumendo, questo è un thread che non tenta una analisi sviscerata degli avvenimenti che hanno causato questo post (inevitabile in un certo senso), a cui segue una difesa, una successiva accusa, poi una difesa ecc... ma un auspicio verso lo staff nel mantenere un atteggiamento piu umano verso tutti gli utenti, il principio sul quale è fondato il nostro forum.
E magari a scusarsi verso Tisifone, che non meritava questo trattamento.

E come parentesi, di finirla con l'idea utente bravo <---> moderatore
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:32 pm

sul primo punto non sono affatto d'accordo. Nunzio aveva più volte provocato un po' troppo.
dal 2 in giù mass quote
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:44 pm

thread interessante, se non altro; non so molto quello che e successo a nunzio, ma il thread del Bene gongolante mi è sembrato eccessivo.
riguardo a tisifone, riconosco che emperor fa spesso interventi troppo "Incisivi", e magari molto critici(non oso andare piu affondo sull' argomento perche l' ultima volta che l' ho fatto sono stato bannato).pero non mi sembra una buona ragione per minacciare il suicidio.
la questione dei mod è ormai molto vecchia, e il mio parere è che i mod sono utenti in tutto e per tutto, non sono poliziotti, ma utenti con il compito di gestire il forum per renderlo piu piacevole.
Molte volte quando chiudono topic, miei e di altri, molte volte mi piacerebbe avere l' ultima parola, anche se alla fine non la ho mai..se posso fare un esempio quando il Maresciallo , di cui non mi sono mai dovuto lamentare, ha chiuso il mio topic delle barzellette piu brutte, mi sarebbe venuto da rinfacciarli che era stato lui stesso a riempire pagine e pagine del topic "buon caro umorismo inglese"che , a mio ricordo, non aveva nulla di diverso dal mio topic.

PS.chiamale miniature, non pupazzetti.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 3:53 pm

Sul caso di nunzio, non ho da fare alcuna precisazione. La maniera in cui ha esposto le sue idee, comunque rispettabili, non è cambiata durante la sua permanenza ed è rimasta irrispettosa; da qui il breve allontanamento.

Sul caso di Tisifone, io stesso sono dell'idea che ci sia stata troppa rudezza nelle risposte, e mi scuso per non essere intervenuto prima di altri. C'è da precisare tuttavia che non è la prima volta che Tisifone si da ad escandescenze e ad accuse immotivate, come le ho ricordato. Cosa che comunque non giustifica, almeno secondo me, la nostra mancanza di eleganza, ma che ci costringe ad intervenire nonostante i ripetuti avvisi, anche contro la nostra volontà.

Sul problema dei moderatori invece mi trovo spiazzato. Personalmente non mi sono accorto di particolari problemi o abusi prima di adesso. Per il momento, non posso che confermare che tutti i moderatori hanno fino a questo momento offerto il massimo della presenza e dell'impegno che potevano offrire. Ma se ci sono lagnanze, vedremo di capire da che cosa derivano e di aggiustare il tiro. Abbiamo già invitato tutti i moderatori, dopo la chiusura dell'argomento di tisifone, ad essere meno partecipi personalmente nella loro attività di moderazione. Vedremo cosa si potrà fare di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 4:06 pm

Citazione :
Sul caso di nunzio, non ho da fare alcuna precisazione. La maniera in
cui ha esposto le sue idee, comunque rispettabili, non è cambiata
durante la sua permanenza ed è rimasta irrispettosa; da qui il breve
allontanamento.

Sul caso di Tisifone, io stesso sono dell'idea
che ci sia stata troppa rudezza nelle risposte, e mi scuso per non
essere intervenuto prima di altri. C'è da precisare tuttavia che non è
la prima volta che Tisifone si da ad escandescenze e ad accuse
immotivate, come le ho ricordato. Cosa che comunque non giustifica,
almeno secondo me, la nostra mancanza di eleganza, ma che ci costringe
ad intervenire nonostante i ripetuti avvisi, anche contro la nostra
volontà.

Sul problema dei moderatori invece mi trovo spiazzato.
Personalmente non mi sono accorto di particolari problemi o abusi prima
di adesso. Per il momento, non posso che confermare che tutti i
moderatori hanno fino a questo momento offerto il massimo della
presenza e dell'impegno che potevano offrire. Ma se ci sono lagnanze,
vedremo di capire da che cosa derivano e di aggiustare il tiro. Abbiamo
già invitato tutti i moderatori, dopo la chiusura dell'argomento di
tisifone, ad essere meno partecipi personalmente nella loro attività di
moderazione. Vedremo cosa si potrà fare di meglio.

Grazie Yakumo per il tuo interessamento alla questione. Sono contento di vedere che anche a te l'eleganza e l'umanità nella gestione sta a cuore.
Non c'è bisogno di nessuna rivoluzione ripeto (a mio parere), volevo solo chiedere una moderazione meno incisiva e un po' più ponderata, con una certa lungimiranza verso la crescita del forum, il bene del quale come vedo è fortunatamente il cuore della nostra discussione.
Personalmente ho una gran fiducia nel tuo operato, è proprio per questo che ti ho voluto rendere partecipe del mio pensiero
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 4:13 pm

Partiamo dal presupposto che sono d'accordo sulla tua definizione di moderatore Asurian, detto questo provo a darti qualche chiarimento anche se Yakumo ha già esposto il necessario.

caso Nunzio: Prima di tutto, non è stato bannato ma è in "Vacanza" Speriamo che in questo modo gli aspetti più eccessivi del suo carattere che vanno contro il quieto vivere della comunità vengano mitigati. Sono d'accordo nel dire che simili utenti sono comunque necessari ma devono comunque sapersi controllare.
Quando Nunzio tornerà spero che capirà che non abbiamo deciso di punirlo senza motivo, ma che abbiamo cercato di fargli capire dove ha esagerato e la "vacanza" era l'unico mezzo che ci era rimasto e che ogni altra strada era stata tentata.

Caso Tisifone: Bhè la cosa è molto più complicata di quanto sembri e allo stesso tempo più semplice. Ma non è questa la sede. Parlando nel caso specifico sono d'accordo nel dire che forse Emperor ha ecceduto, sapendo anche chi avesse davanti forse si sarebbe dovuto comportare diversamente.
Certo non siamo perfetti, il titolo di mod non ci rende tali, quindi il rischio di sbagliare c'è sempre, ciò non toglie che sia un ottimo utente con un grande senso della comunità e che vuole solo il bene per Zendra.
Certo le mie parole può sembrare che semplicemente stò parando il Ehm ad emperor perchè anchio mod ma non è così.

Comunque in ogni caso lo staff (che brutto, sembra porci su un piano diverso) prenderà atto di ciò, perchè in fondo sono gli utenti a fare il forum non noi.

Questo ovviamente il mio personale parere che può differire dal parere degli altri, il mondo è bello perchè vario.

Kurush-Var aka Luca
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 4:17 pm

Ringrazio anche te kurush, vedo che anche tu hai interpretato il mio post nel modo che desideravo e che hai preso atto di quanto ho riportato per lo staff 176360 .
E' già un bel passo avanti

Ho una ultima richiesta: rivolgervi con un pm a Tisifone e magari rivedere con lei la cosa, nel giusto modo
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 4:46 pm

Rispondo anche io da moderatore per dire la mia questione sull'argomento:

Nunzio: come già detto sopra, è stato allontanato in quanto ultimamente troppo arrogante e aggressivo nei suoi interventi, i quali a volte non erano per nulla utili alla community,per dirla francamente ( e il topic sul bene trionfante, diciamocelo, era più una bambineria che un intervento serio. )

Tisifone: per quanto ritengo che iul post di emperor non sia stato nulla di coisì scandaloso, ha semplicemente detto che per lui non rappresentava Zendra, e rispetto ad altri suoi post è stato fin troppo tranquillo e normale, entro le regole del buon comportamento.
C'è da dire un altra cosa, ovvero tutto l'impegno che noi mod abbiamo profuso in forma privata, sia tramite msn che pm, per cercare di far capire a Tisifone che certi suoi atteggiamenti esagerati ( paranoia in primis e scatenare putiferi ogniqaualvolta qualcuno non è d'accordo con lei ) non sono tollerati ma soprattutto infondati e che quindi dovrebbe cercare di calmarsi e assumere un atteggiamento più collaborativo.
e posso assicurarti che tutti noi mod ci abbiamo messo del nostro parlandoci privatamente, e ogni volta si è sempre punto a capo, quindi trovo che francamente un ennesimo pm a Tisifone sarebbe solamente parole al vento, così come tutte quelle espresse fino ad ora..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tisifone
Utente
Utente
Tisifone


Età : 37
Località : Milano e - (Puglia (Paesino: Giurdignano))
Messaggi : 818

per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 5:03 pm

cut Non me ne frega se mi bannano se mi stavate difendendo cut Tanto io Qui non ci ritorno finche il Vero Fondatore Sigmar non Risistema Tutto.

Edit di Yakumo-dono: come detto, certe reazioni non sono ammesse.

Il topic è chiuso per evitare altre discussioni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per lo staff Empty
MessaggioTitolo: Re: per lo staff   per lo staff Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
per lo staff
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Domanda allo staff] Vecchi Topic
» Lo staff di Zendra si presenta:
» bianco.blu t1.5 proteus staff
» Presentazioni dello staff di Zendra!
» Battle reports throne of staff

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: REGOLAMENTO E PRESENTAZIONI :: PROBLEMI, PROPOSTE, RICHIESTE E PROFILI DI ZENDRA-
Vai verso: