Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica grigi knights cavalieri acqua 2014 effetto drone 2016 degli 2011 catalogo orchi Nehek vampiro NOMI recensione grey conti indovinelli 2010 caos dead femminili tattiche space

 

 Space Marine 1500... con gli avanzi!

Andare in basso 
+7
Gianki93
Boldro
The_Green_Knight
kantor
Landi
corax
Nadesico
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 10:55 pm

Saluti a tutti.
Mentre continuo con la pittura delle mie Salamandre, ho pensato ad un
modo per organizzare un secondo esercito di Space Marine classici
(magari Ultramarine, vedremo) con le unità avanzatemi.

QG
Capitano (armatura dell'artefice, lama reliquia, scudo tempesta, reattori dorsali) 185
Bibliotecario (armatura terminator, scudo tempesta) [cancello dell'infinito, zona di annullamento]
TRUPPE
squadra tattica A (+5 modelli, fucile termico, cannone laser, bombe termiche) 190
squadra tattica B (+5 modelli, fucile termico, cannone laser, maglio potenziato) 210
TRASPORTI
-
ELITE
Dreadnought (lanciafiamme pesante, cannone laser binato) 145
Dreadnought (lanciafiamme pesante, cannone d'assalto, corazza rinforzata) 140
SUPPORTI LEGGERI
squadra assaltatrice (+5 modelli, 2 lanciafiamme, maglio potenziato, scudo da combattimento) 240
squadra 3 moto d'assalto (3 multitermici) 150
SUPPORTI PESANTI
Cannone thunderfire 100


Fate conto che ho pensato la lista come una lista statica da tiro, con possibilità di controcarica, e piccoli movimenti rapidi di due-tre unità (assaltatori+capitano, moto e/o bibliotecario con unità da scegliere allo scopo) per occupare posizioni o attaccare singoli bersagli. Il tutto disponendo di un discreto fuoco di copertura.
Che dite? Può avere un senso tutto ciò? Space Marine 1500... con gli avanzi! 416749
Torna in alto Andare in basso
corax
Utente
Utente
corax


Età : 34
Località : Moncalieri (TO)
Messaggi : 217

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 10:56 pm

secondo me faresti bene a togliere l'assaltatrice per aumentarea 10 il numero di maronzi in entrambe le tattiche
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:03 pm

Mi sembra carina...ha un senso come lista però non mi convince l'assenza di terminator...fondamentali a mio parere nella controcarica...
In più senza termy il biblio con chi lo metti?
Torna in alto Andare in basso
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:08 pm

Il biblio ha la funzione principale nell'uso dei suoi poteri di protezione e di spostamento "di emergenza" delle unità nel campo di battaglia. Pensavo di aggregarlo sul momento ad una tattica o ad un dreadnought.

Per la controcarica pensavo agli assaltatori assieme col capitano, oppure ad un dreadnought con l'ausilio del bibliotecario. Lo so che come controcarica non è un granché...
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:11 pm

I tattici sono già 10...
Il capitano mi piace un sacco lo sto giocando in una campagna, settato così, e spacca tutto...
Però secondo me la lista manca di trasporti...io darei un rhino ad una tattica e la capsula ad un deddy, anche questo lo sto giocando così nella campagna....mi riferisco al secondo.
leverei il biblio che non mi sembra essenziale ...cmq per il resto la lista mi piace così.
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeLun Gen 04, 2010 11:19 pm

Nadesico guarda che non credo che il biblio possa aggregarsi ad un dreddy...

Comunque ti consiglio di provarla...così a prima vista è difficile giudicare una lista del genere (dico "del genere" perchè non si vedono spesso liste marine da fuoco statico)...

Sono sicuro che dopo una partita o due sarai sicuro di cosa vale la pena togliere e di cosa la tua lista ha bisogno!!

P.s:fai un pensierino sugli Sternguards (Veterani di guardia risoluta)...sono i marine da fuoco più forti...magari con Lysandro...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:31 am

l'ho sperimentata. tira giù tutta la fanteria, ma costa circa 500 punti in totale!
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 9:52 am

Landi ha scritto:
Nadesico guarda che non credo che il biblio possa aggregarsi ad un dreddy...


Ops! Hai ragione! Space Marine 1500... con gli avanzi! 711739

Landi ha scritto:
P.s:fai un pensierino sugli Sternguards (Veterani di
guardia risoluta)...sono i marine da fuoco più forti...magari con
Lysandro...

Ne ho cinque di quei tizi, dici che varrebbe la pena?
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 10:17 am

vabbè, non si aggregano ma vanno insieme^^ per me il bibliotecario lo puoi togliere tranquillamente in favore dei risoluti, perchè una volta che li metti in copertura ammazzano tranquillamente chiunque. avresti dovuto vedere come hanno ridotto una squadra tattica, una volta.
Torna in alto Andare in basso
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 10:39 am

Boldro ha scritto:
per me il bibliotecario lo puoi togliere tranquillamente in favore dei risoluti

5 risoluti lisci?
Se sì potrei togliere corazza al deadnought e le bombe termiche per dare un Rhino ad una truppa
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 11:58 am

Nadesico ha scritto:
5 risoluti lisci?
Se sì potrei togliere corazza al deadnought e le bombe termiche per dare un Rhino ad una truppa

Di risoluti te ne consiglio 10... magari con qualche combiarma e il maglio al sergente... sono circa 300 punti...
Però non è facile scegliere cosa togliere nella tua lista Space Marine 1500... con gli avanzi! 107557 ...
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:11 pm

comunque la mia impressione è che nella tua lista manchino un po' di dadi. se affronti un'orda ammazzi sicuramente qualcuno, con il tiro, ma ti manca il puro volume di fuoco. qualche requiem pesante alle tattiche dovrebbe andare, oppure qualche arma ad area come il lanciamissili o il cannone al plasma.
Torna in alto Andare in basso
Gianki93
Utente
Utente
Gianki93


Età : 30
Località : Cesena
Messaggi : 325

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:19 pm

Prima di tutto quoto boldro Space Marine 1500... con gli avanzi! 172663 !Anche pre me dovresti mettere qualche arma come ad esempio lanciamissili o requiem pesante!Poi a mio parere dovresti provare i terminator assaltatori visto che son eccellenti truppe da cac(magari togliendo 1 dreddy.2 a mio parere sono troppi e per l'altro ti consiglio di metterli in campo con una capsula d'atteraggio Space Marine 1500... con gli avanzi! 176360 anche se non so dove trovare i punti Space Marine 1500... con gli avanzi! 416749 )!
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:29 pm

Ma secondo me in questa lista non ha senso mettere dei dreddy incapsulati...che invece sono necessari in liste molto rapide che colpiscono al cuore l'esercito nemico (che questa ovviamente non è)... Anche perchè equivarrebbe a regalare 2 KP semplicissimi all'avversario...
Torna in alto Andare in basso
kantor
Utente
Utente
kantor


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 579

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:39 pm

Allora gli conveiene cambiare il dreddy con assault cannon e heavy flamer e dargli il cannone laser perchè così non serve a niente..
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:49 pm

allora equivale ad 1 lista d' assalto e basta questa no??
cmq io metterei i dreddy con le capsule..al limite lasci fuori quello con i laser...ottimo anche dalla distanza! metterei anch' io alle tattike il requiem pesante e soprattutto metterei i termy assaltatori...se vuoi spazio toglierei il bibliotecario e le moto(ottime sicuramente ma non indispensabili) se progetti moltissimo fuoco alla distanza io metterei dei devastatori con armi a lunga gittata Space Marine 1500... con gli avanzi! 250192
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 31
Località : Roma
Messaggi : 1335

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:50 pm

un dreddy incapsulato più essere sempre utile: innanzitutto perchè un dreddy è sempre un dreddy, quindi non è il più facile dei kill point, e poi perchè un dreddy con il multitermico può squagliare di tutto appena sceso dalla capsula. se muore, hai regalato 140 pti al nemico, ma gliene hai bruciati anche di più: un land raider distrutto in questo modo rende molto più facile il resto della partita, senza contare che il dreddy potrebbe sopravvivere e trovarsi un bel combattimento facile facile e lungo lungo (per esempio contro della fanteria numerosa), evitando che gli sparino, impedendo ad un'unità di sparare e costituendo un problema costante. una volta ci ho provato ed ha funzionato tutto quasi alla perfezione, se non fosse che per cinque turni di seguito ho tirato un asso sulla tebella dei danni, penetrando ogni volta la corazza di un land raider sia con il termico che con il maglio. quello che non mi spiego è come mai il mio avversario non sparasse al dreddy...
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:56 pm

Mah una mezza spiegazione ce l'avrei Boldro... XD

Belmont:le moto sono indispensabili in questa lista perchè costano poco, fanno una discreta mole di fuoco e soprattutto buttano giù i veicoli...il terrore di questa lista...

Boldro: non sempre il dreddy incapsulato funziona...è un rischio che a mio parere si può correre solo in alcuni casi e secondo me non qui... Anche se personalmente lo gioco anch'io il multimelta in capsula!! Space Marine 1500... con gli avanzi! 212518
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 12:57 pm

se non metti i devastatori a questo punto le tattike le metti solo dalla distanza a guardia di 1 obbiettivo o sedentaria a sparare quindi niente rhino senno metti i devastatori e a quel punto conviene qualke rhino..
x rispondere a landi ha già il dreddy con i laser x i veicoli e se poi mette i devastatori non vedo xke tenere le moto...
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:04 pm

il multimelta su due ruote da sicurezza...e costa meno di una devastatrice...
In più per buttare giù un veicolo pesante con un lascannon ci vuole anke fortuna (indubbiamente) e non sempre la divinità dado ci concede un 6 su due o tre tiri...

Comunque è inutile che stiamo a discutere belmont...gli space hanno un arsenale così vasto ed efficace che è difficile stabilire cosa è migliore!! Space Marine 1500... con gli avanzi! 250192
Torna in alto Andare in basso
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:19 pm

Ok, variante n°1.
Meglio? Peggio? Uguale?
Space Marine 1500... con gli avanzi! 212518

QG

Capitano (armatura dell'artefice, lama reliquia, scudo tempesta, reattori dorsali) 185
TRUPPE
squadra tattica A (+5 modelli, fucile termico, requiem pesante) 175
squadra tattica B (+5 modelli, fucile termico, lanciamissili, maglio potenziato, rhino) 235
TRASPORTI
-
ELITE
Dreadnought (lanciafiamme pesante, cannone laser binato) 145
SUPPORTI LEGGERI
squadra assaltatrice (+5 modelli, 2 lanciafiamme, maglio potenziato, scudo da combattimento) 240
squadra 3 moto d'assalto (2 multitermici, 1 requiem pesante) 150
SUPPORTI PESANTI
Cannone thunderfire 100
Squadra devastatrice (+5 modelli, 1 lanciamissili, 2 cannoni laser, 1 multitermico) 270
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:26 pm

la devastatrice?? ma proprio no....
piuttosto due preddy...
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 1:32 pm

Space Marine 1500... con gli avanzi! 172663 quoto il maresciallo
Torna in alto Andare in basso
Nadesico
Utente
Utente
Nadesico


Età : 49
Località : Jesi
Messaggi : 27

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 2:00 pm

Uhm e se fosse una terza tattica più un whirlwind al posto dei devastatori?
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 33
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitimeMar Gen 05, 2010 2:01 pm

corax ha scritto:
secondo me faresti bene a togliere l'assaltatrice per aumentarea 10 il numero di maronzi in entrambe le tattiche

le tattiche sono già da 10...lo dice pure il punteggio di fianko(190-210)!!! è già una tattica da 10 se no nn può mettere l'arma pesante,devono essere in 10 x poter avere quegli upgrade! Space Marine 1500... con gli avanzi! 212518
_________________________________________________________________
Uhm e se fosse una terza tattica più un whirlwind al posto dei devastatori?



Si ci possono stare....però sempre meglio un preddy con automatico e laseroni laterali...vedi tu. Space Marine 1500... con gli avanzi! 697210
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Space Marine 1500... con gli avanzi! Empty
MessaggioTitolo: Re: Space Marine 1500... con gli avanzi!   Space Marine 1500... con gli avanzi! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Space Marine 1500... con gli avanzi!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: