Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
iniziando... Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
iniziando... Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
iniziando... Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
iniziando... Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone orchi 2011 degli tattica NOMI conti tattiche caos 2010 dead recensione catalogo acqua Tutatis grigi grey cavalieri 2016 indovinelli femminili 2014 vampiro space knights effetto

iniziando...

Andare in basso 
+3
Lama di Tenebra
ilcappellaio
juseppe
7 partecipanti
AutoreMessaggio
juseppe
Utente
Utente
juseppe

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:29 pm

Ciao a tutti...
Premessa: ho bisogno di tanti consigli e chiarimenti...
come già detto nella mia presentazione e da qualche settimana che ho deciso di iniziare a giocare a warhammer...
ed ho deciso di iniziare dalle miniature dell'uscita bisettimanale di qualche anno fa...che a suo tempo non ho perso un numero...(pensando poi ai soldi spesi...magari avrei comprato ben altro...)

CMQ
ho 12 cavalieri bretoniani (di cui 4 dipinti a livello novizio)
24 arcieri
Poi un cavaliere della cerca
e 5 cavalieri bretoniani in arrivo da Londra presi su ebay...

Altra premessa....ho il budget molto ridotto...e molta impazienza nell'iniziare
inoltre a una conoscenza delle regole molto limitate...che spero di rimediare più con la pratica che con la teoria :P

Ora Vi chiedo quali acquisti effettuare al più presto e quali magari rimandare...
io pensavo di diventare operativo....con:
4 unita di cavalieri da 9 (2regno,1cerca,1grall)
2 damigelle a cavallo magari da inserire nelle unità di cavalleria
6 pegaso...magari in 2 unita da 3
una ventina di arcieri a seconda di quanti punti mi restano...

inoltre vi domando...posso far interpretare un ruolo specifico a una miniatura “generica”
esempio: il ruolo di cavalieri del gral da cavalieri bretoniani "classici" o devono avere qualcosa di "diverso" inoltre come funziona col gruppo di comando? è obbligatorio che ci sia la miniatura con la trombetta per un reggimento che ho segnalato con il musico?

Un saluto a tutti e grazie x i preziosi suggerimenti!

PS. qualcuno di Napoli?
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:38 pm

juseppe ha scritto:
la miniatura con la trombetta
:haha:
uhm...i bretoniani non sono tra i più economici; costo dei modelli a parte, i colori! (a meno che tu non voglia un esercito semi-monocromatico).

finchè si gioca tra amici, non esistono restrizioni particolari (es: casa produttrice, minia dipinte ecc), salvo quelle che si concordano.

il nucleo di cui già disponi dovrebbe permetterti qualche scaramuccia introduttiva.
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:40 pm

è la sezione sbagliata, va spostata in discussioni del fantasy :)
Prima ti rispondo alle domande finali, puoi usare le miniature per altre, come un giocatore preferisce, basta che siano molto simili, per quato riguarda il musico ti dico:
Io lo faccio sempre, ma per rispetto verso l'altro giocatore, sarebbe giusto mettere il modello con le cose appropriate, perchè magari se uno non ha la lista scritta puo inventarsele
La prossima cosa che devi prenderti sono senza dubbio un paladino e una damigella poi altri cavalieri senza dubbio, poi i pegasi ecc

p.s.= padova mi spiace
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 5:58 pm

discussione spostata
Erry
Utente
Utente
Erry

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 6:39 pm

juseppe ha scritto:

Ora Vi chiedo quali acquisti effettuare al più presto e quali magari rimandare...
io pensavo di diventare operativo....con:
4 unita di cavalieri da 9 (2regno,1cerca,1grall)
2 damigelle a cavallo magari da inserire nelle unità di cavalleria
6 pegaso...magari in 2 unita da 3
una ventina di arcieri a seconda di quanti punti mi restano...
Per avere un budget ridotto hai 250€ di spesa... :sorr: :sorr:
I Bretoniani come ha detto Il Cappellaio sono un esercito che costa relativamente tanto(30€ cavalieri,50€ Cerca e Graal) quindi pensa bene a cosa comprare...

SE,come hai detto tu,hai "pochi" soldi a disposizione io ti consiglio di puntare al Battaglione bretoniano(80€) e il Paladino,in modo da poter essere competitivo ritrovandoti 3 unità di cavalieri,un bel po di arcieri,30 armigeri,il Pally su pegaso,e quello a cavallo...
Poi man mano che vorrai potrai comprare le unità che ti servono.

juseppe ha scritto:

inoltre vi domando...posso far interpretare un ruolo specifico a una miniatura “generica”
esempio: il ruolo di cavalieri del gral da cavalieri bretoniani "classici" o devono avere qualcosa di "diverso"
Penso che tu intenda usare una proxy...
In linea teorica tu potresti [RAGAZZI,CORREGGETEMI SE SBAGLIO]anche schierare solo la basetta della miniatura perchè nn l'hai ancora pitturata/l'hai appena comprata e vuoi provare com'è/qualsiasi cosa...l'importante è che prima della partita ti chiarisca con il tuo avversario su cosa intendi fare.

Spero di averti potuto chiarire alcune cose...

E
juseppe
Utente
Utente
juseppe

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 8:31 pm

Grazie a quelli intervenuti fin'ora...
si molte cose mi sono state chiarite...anche se credo che viaggiando su qualcosa di usato e qualcosa via internet vorrei mantenermi ben sotto i 200 euro di spesa....il battaglione onestamente non lo vedo valido...80 euro per qualche cavaliere un solo pegaso...e una 40ina tra arcieri e armigeri che non credo siano funzionali alla strategia bretoniana...(parere acquisito leggendo qualcosa in giro)....

ne approfitto anche per augurare un buon sabato sera a tutti...
CIAO
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeSab Gen 09, 2010 9:55 pm

..In ogni caso comprando il battaglione un pò di soldi li risparmi piuttosto che comprar quelle truppe separatamente.. io quindi te lo consiglio.. Per quanto riguarda il resto se fai una partita amichevole basta conordare le regole prima di iniziare.. iniziando... 176360
Lama di Tenebra
Utente
Utente
Lama di Tenebra

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 12:02 am

Io personalmente il battaglione te lo sconsiglio perchè ti ritroveresti un sacco di fanteria inutile dato che hai già 24 arcieri
juseppe
Utente
Utente
juseppe

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeDom Gen 10, 2010 3:26 am

Chiarito che nelle amichevoli ci posso mettere quello che mi pare purchè sia chiaro e definito dell'inizio...invece in una partita...diciamo un po più..."ufficiale" un' unità di cavallieri del regno...distinguibile dalle altre per il colore....le posso far interpretare un unità di cavallieri del gral?

chiacchierando...."DOMANDA DA VERI INTENDITORI"
ho comprato un lord bretoniano usato ma non assembato...(5 euro)...
(piccolo imprevisto)...praticamente la testa del cavallo, invece di essere quella del cavallo (diciamo XL) che esce dal blister e una (testa diciamo L) dei classici cavallieri del regno...di un paio di mm più piccola(e non monta assolutamente)...DOMANDA se acquisto un pegaso mi sembra escano 2 o 3 teste queste teste che misura hanno quella del cavallo in blister o quella del cavallo del regno? ed è compatibile per risolvere il mio problema?

ciao a tutti
Asurian
Utente
Utente
Asurian

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeLun Gen 11, 2010 10:44 am

Citazione :
Chiarito che nelle amichevoli ci posso mettere quello che mi pare
purchè sia chiaro e definito dell'inizio...invece in una
partita...diciamo un po più..."ufficiale" un' unità di cavallieri del
regno...distinguibile dalle altre per il colore....le posso far
interpretare un unità di cavallieri del gral?

Se per partita ufficiale intendi torneo, allora:
1)nel caso di un torneo organizzato da un negozio, devi chiedere a lui in ogni singolo caso. Normalmente non dovrebbe far problemi, ma è meglio chiedere.
2) nel caso di un torneo figw, che sono quelli piu numerosi, non c'è nessun vincolo commerciale tra la lega e la GW quindi in linea teorica puoi usare i modelli che vuoi, anche se c'è la norma di usare almeno l'80% dei modelli dell GW.
In poche parole puoi modificare un po' una unità del regno e giocarla come cavalleria del graal, a patto che si distingua dalle altre in una certa misura.

Riguardo alla questione delle teste di cavallo non posso aiutarti. Cmq dato che cerchi giocatori di Napoli ti consiglio di visitare il circolo del manamanà, uno dei più forti circoli in Italia pieno di giocatori esperti che ti potranno consigliare e con cui puoi giocare
juseppe
Utente
Utente
juseppe

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 1:39 am

L'esercito cresce...presi 4 pegaso (di cui 3 dipinti x 22 euro :D)

giocando misto...lancie e pagaso...di quanti modelli di pegaso avrei bisogno da dividere in quante unità?

Grazie!
Asurian
Utente
Utente
Asurian

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 11:40 am

I pegasi sono scelta 0-1, pertanto useresti massimo una unità, da 4/5 modelli.

Se vuoi fare il cosidetto "circo volante", allora metti il tuo lord su pegaso reale per poi giocare 4 unità di pegasi sempre da 4/5 modelli.
Contenuto sponsorizzato

iniziando... Empty
MessaggioTitolo: Re: iniziando...   iniziando... Icon_minitime

iniziando...
Pagina 1 di 1