Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi vampiro drone conti Nehek space cavalieri femminili caos degli recensione catalogo dead 2016 indovinelli effetto orchi 2011 2010 tattica tattiche acqua 2014 NOMI knights grey

 

 Vorrei iniziare a giocare con WM

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 6:26 pm

Ciao, visto che Warmachine mi ispira molto vorrei incominciare a giocare con il protettorato di Menroth. Purtroppo essendo totalmente estraneo a Warmachine non sò proprio cosa fare per iniziare a giocare. Quindi volevo chiedervi come posso fare per iniziare il protettorato e se ci sono in giro codex (detta alla WH) che spiegano i costi in punti ed ecc.

P.S.
Grazie in anticipo! Vorrei iniziare a giocare con WM 176360
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 6:38 pm

Benvenutissimo!!! Allora ...

Sei arrivato al momento migliore per iniziare questo fantastico gioco !

Al momento stà per uscire il nuovo regolamento (che poi è quasi uguale a quello vecchio con piccole ma importanti variazioni) .

Questa ditta decisamten superiore come rapporto verso la clientela ad altre.... ha rilasciato il regolamento e tutte le regole delle varie fazioni gratis sulla rete da qualche parte su questa parte del forum ci dovrebbero esserci ,per cui ognuno è libero di comprarsi il codex solo se lo vuole e non perchè senza non può giocarci.....

Il protettorato di menoth è un esercito particolare appena ho un pò di tempo posto qualcosa se hai domande falle pure.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 6:47 pm

Citazione :
Il protettorato di menoth è un esercito particolare appena ho un pò di tempo posto qualcosa se hai domande falle pure.

A questo proposito volevo chiedere come fosse l'esercito (bilnciato, predisposto per l'attacco a distanza o al Cac) perchè quando l'ho visto mi ha dato l'impressione di trovarmi di fronte l'Inquisizione dei tempi del medioevo ed ho subito pensato che ci andassero giu di brutto con i flamer...

Citazione :
le regole delle varie fazioni gratis sulla rete da qualche parte su questa parte del forum ci dovrebbero esserci

Mi potresti dare il link?
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 6:56 pm

https://warhammer.forumattivo.com/warmachine-f142/warmachine-il-gioco-di-acciao-vapore-e-magia-t12631.htm

L'esercito menoth è basato essenzialmente su due cose:

-La magia ,ha infatti i caster col più alto numero di focus e pezzi che li aumentano o che li fanno risparmiare

-La sinergia fra i vari pezzi,spesso e volentieri muori tu ,ma io mi potenzio

Ciò nonostante come tutti gli eserciti di warmachine/hordes gli si può dare un'impronta personale orientata verso una tipologia particolare ,magari anche con poca magia.

Importanza fondamentale (come negli altri eserciti) è il caster che vuoi giocare o il modo ,o ancora i pezzi che vuoi usare.

Reznick vuole più jack
il Sommo purificatore ha bisogno di molta truppa anche debole
Feora incendia tutto e tutti!
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 7:02 pm

Credi che questo sia l'army list del protettorato?

Vorrei iniziare a giocare con WM Menoth%20MKII%20Hardcover
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 7:08 pm

Purtoppo sono a lavoro e non mi visualizza l'immagine comunque è stata da poco postata sul sito ufficiale privaterpress.

Comunque l'esercito menoth è particolare perchè si basa sull'attrito non è il più forte ne il più debole nè nel tiro ne nel CaC
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 7:22 pm

Citazione :
l'immagine comunque è stata da poco postata sul sito ufficiale privaterpress.

L'ho presa proprio da lì.

Citazione :
si basa sull'attrito

In che senso sull'attrito?
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 8:05 pm

Nel senso che hanno la possibilità di potenziarsi se gli altri mioiono e di far risorgere i modelli,inoltre hanno tante regoline che danno fastidio.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 8:12 pm

sembra bello magari ci do una occhiata Vorrei iniziare a giocare con WM 250192
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 8:58 pm

Non sembra è! chi lo prova non ritorna indietro.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 9:03 pm

Mi potresti consigliare con quali unità partire per giocare?
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 13, 2010 9:11 pm

Scegli prima un caster che ti piace !
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 6:36 am

Sono indeciso tra Reznik ed il Sommo Purificatore. Però credo che punterò su Reznik.
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 8:08 pm

Bene perchè hanno due stili veramente differenti!

LIsta di provata efficacia da 35

Reznick
reckoner
guardian
reedemer
cavalieri esemplari allargati
coro
siniscalco
wrach
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 8:34 pm

ok, grazie per i consigli! Ma con cavalieri esemplari allargati cosa intendi?
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeGio Gen 14, 2010 9:30 pm

Sono quelli con la balestra, sono gli esemplari erranti.
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 6:28 am

Ma gli esemplari erranti ed i cavalieri esemplari possono unirsi è far squadra unica?
Torna in alto Andare in basso
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore


Età : 41
Località : Sesto Calende
Messaggi : 689

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 2:03 pm

§ Gran Maestro Dantes § ha scritto:
Sono quelli con la balestra, sono gli esemplari erranti.

Oh, scusate se mi intrometto ma alla fine ho deciso di giocare pure io menoth Vorrei iniziare a giocare con WM 250192
Non capisco una cosa...tutti giocano knight exemplar base...ma visto che costano come gli errant e gli errant in più hanno schieramento avanzato e balestra...non sono moooolto meglio dei knight exemplar normale?


EDIT: Scusate la niubbaggine...mi sono appena accorto che i knight hanno una spada mentre gli errant sono più tattici con la balestra e l'advanced deployment ma hanno una lima per le unghie invece che la spada in cac...dilemma risolto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 8:20 pm

Se prendo il codex del protettorato devo prendere anche quello di MK II?
Torna in alto Andare in basso
§ Gran Maestro Dantes §
Utente
Utente
§ Gran Maestro Dantes §


Età : 42
Località : Bologna
Messaggi : 136

Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitimeMer Gen 20, 2010 4:37 pm

nel codex mkII vi sono le regole,nei manuali le carte,ma nessuno dei due è necessario per giocare perchè tutto è on line.

altrimenti ti compri un prime remix e in fondo alla pagina (come molti stanno facendo) metti le differenze di regole
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vorrei iniziare a giocare con WM Empty
MessaggioTitolo: Re: Vorrei iniziare a giocare con WM   Vorrei iniziare a giocare con WM Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vorrei iniziare a giocare con WM
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: PRIVATEER PRESS :: WARMACHINE-
Vai verso: