Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
drone femminili indovinelli cavalieri catalogo tattica tattiche knights conti vampiro 2016 grey 2014 Tutatis orchi grigi 2010 recensione degli dead space caos acqua 2011 NOMI effetto

 

 deviazione delle armi da tiro.

Andare in basso 
+4
DartSith
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Boldro
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 1335

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeVen Gen 15, 2010 10:55 pm

non è che ci sia molto da chiarire sulla regola, ma volevo sapere la vostra opinione in merito. mi è capitato che in una partita un'arma ad area deviasse di molto, con il segnalino che arrivava alle spalle del tiratore. a me sembrerebbe abbastanza surreale, non credete? sarebbe carino se ci fosse una regola che evita la deviazione a distanza ravvicinata, diciamo a 6", oppure che fa tirare un dado solo.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 9:38 am

non c'è quella regola. punto.
se vuoi giocare ad home rules, non vedo il problema. te la crei, la scrivi su un foglio e chiedi al tuo avversario se la vuole usare.
ovvio che se uno ha la ig...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 39
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 11:51 am

purtroppo non è l unica regola assurda del gioco.... A onor del vero va detto che il regolamento di seconda esizione era molto piu realistico ma fin eccessvo (tipo gli assaltatori che a fine movimento scatteravano per via del vento e roba simile) e decisamente troppo macchinoso...
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 31
Località : Casa mia
Messaggi : 336

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 1:39 pm

Teoricamente con un lanciamissili è possibile che il proiettile sia difettoso e faccia rinculare di modo da mettere perpendicolare la canna, oppure i favolosi sistemi di guida elettronica vengano sabotati e il missile... torni indietro. Oppure il proiettile rimbalza e ti torna indietro, oppure ti scoppia nella canna, oppure l'hai inserito al contrario.
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 1:51 pm

si vabbeeeeXD
è davvero molto difficile creare regole perfette....quando ti accorgi di certe cose, te ne fai un' altra e chiedi al tua avversario se gli va bene usarla
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 2:20 pm

DartSith ha scritto:
Teoricamente con un lanciamissili è possibile che il proiettile sia difettoso e faccia rinculare di modo da mettere perpendicolare la canna, oppure i favolosi sistemi di guida elettronica vengano sabotati e il missile... torni indietro. Oppure il proiettile rimbalza e ti torna indietro, oppure ti scoppia nella canna, oppure l'hai inserito al contrario.
se l'hai inserito al contrario non parte :sorr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 2:34 pm

oppure parte all' indietro xD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 3:05 pm

certo, perchè il lanciamissili funziona a pensiero e non a percussione, vero? XD
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 37
Località : Yamato
Messaggi : 5413

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 3:11 pm

DartSith ha scritto:
Teoricamente con un lanciamissili è possibile che il proiettile sia difettoso.

Mi pare la situazione più probabile, anche se un missile sparato molto in alto può risentire del vento in quota.
Secondo me, comunque, una home rules ci può stare: ma tu cosa suggeriresti? Che il colpo non si avvicini a più di 6"? Che non possa "tornare indietro"? Per me è una home rules difficile assai da pensare...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 39
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeSab Gen 16, 2010 4:14 pm

The_Green_Knight ha scritto:
certo, perchè il lanciamissili funziona a pensiero e non a percussione, vero? XD
no, è che il lanciamissili parte ma l idiota che ce l ha in mano non lo sa usare e per colpa del rinculo sbalza di 5 mentri indietro e abbatte un paio di suoi commilitoni. il tutto mentre il colpo ma completamente fuori misura e abbatte un paio di piccioni vaganti... :shades:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:14 am

io rispondevo per confutare il fatto che un lanciamissili caricato al contrario partisse :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 1335

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 1:28 pm

un lanciamissili (almeno quelli moderni XD) sono soltanto tubi con dentro un razzo. non c'è nessun percussore o roba del genere: il missile parte perchè viene acceso con un semplice contatto elettrico. niente rinculo, niente percussione ecc. se infili un missile al contrario non parte semplicemente perchè non combaciano i contatti.
comuneuq non è che mi stessi lamentando della regola, volevo solo sapere che ne pensavate.
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 31
Località : Casa mia
Messaggi : 336

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 5:22 pm

Beh, se lo metti al contrario ed è a percussione non dovrebbe esplodere nella canna?
Torna in alto Andare in basso
Boldro
Utente
Utente
Boldro


Età : 32
Località : Roma
Messaggi : 1335

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 8:01 pm

probabimente si, se il colpo del percussore è abbastanza forte. fondamentalmente il percussore, in un'arma da fuoco conveznionale, colpisce il fondo del bossolo, trasmettendo le vibrazioni attrraverso l'involucro metallico del proiettile. le vibrazioni comprimono e riscaldano le particelle d'aria dentro l'innesco, la cui temperatura sale fino all'esplosione.
non siamo un attimo OT, però? XD
Torna in alto Andare in basso
djbens90
Utente
Utente
djbens90


Età : 34
Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia
Messaggi : 1863

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 8:03 pm

DartSith ha scritto:
Beh, se lo metti al contrario ed è a percussione non dovrebbe esplodere nella canna?

dipende se il proiettile del missile è con percussore in punta...se è a percussore in punta,ti esplode o cmq se è normale,un colpo sulla punta non fa di certo bene alla carica esplosiva interna in quanto instabile e facilmente incendiabile e esplosiva....detto questo si avrebbe una implosione che ferirebbe chi porta l'arma e chi sta accanto. cmq sono ipotesi anche xchè nei moderni lanciamissili(vedi stinger o altri sistemi d'arma anti-veicolo come l'italiano milan:lanciamissili anti carro a funzioni multiple)il proiettile o razzo può essere inserito in un solo modo:quello giusto!!!! hanno delle sagomature e alloggiamenti interni alla canna che,anche sotto mille sforzi,non faranno passare il proiettile o razzo se messo al contrario perchè proprio la struttra della munizione non combacia con la canna stessa dell'arma.cmq sono sistema d'arma moderni,interfacciati in rete militare e controllabili da terminali portatili. il milan e lo stinger sono da imbracciare;milan è un sistema anti carro/anti veicolo;lo stunger è anti aeromobili. cmq si...la regola della deviazione se si presentano situazione come la tua elencata,richiedo interventi di Home Rules che modifichino questi BUG del w4ok!!!! =)
Torna in alto Andare in basso
DartSith
Utente
Utente
DartSith


Età : 31
Località : Casa mia
Messaggi : 336

deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 6:29 pm

Come home rules puoi dire che se la deviazione va a finire dietro il tiratore posizioni la sagoma su di esso a indicare un grave malfunzionamento del proiettile o dell'arma, nel caso il centro dell'area sia entro 4" dal tiratore vuol dire che la carica propellente del proiettile non si è innescata e il tiratore deve immediatamente toglierla dalla canna per evitare incidenti. Se non vi bastano posso crearne altre
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





deviazione delle armi da tiro. Empty
MessaggioTitolo: Re: deviazione delle armi da tiro.   deviazione delle armi da tiro. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
deviazione delle armi da tiro.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: