| deviazione delle armi da tiro. | |
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+4DartSith Maresciallo_Helbrecht The_Green_Knight Boldro 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
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Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: deviazione delle armi da tiro. Ven Gen 15, 2010 10:55 pm | |
| non è che ci sia molto da chiarire sulla regola, ma volevo sapere la vostra opinione in merito. mi è capitato che in una partita un'arma ad area deviasse di molto, con il segnalino che arrivava alle spalle del tiratore. a me sembrerebbe abbastanza surreale, non credete? sarebbe carino se ci fosse una regola che evita la deviazione a distanza ravvicinata, diciamo a 6", oppure che fa tirare un dado solo. | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 9:38 am | |
| non c'è quella regola. punto. se vuoi giocare ad home rules, non vedo il problema. te la crei, la scrivi su un foglio e chiedi al tuo avversario se la vuole usare. ovvio che se uno ha la ig... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 11:51 am | |
| purtroppo non è l unica regola assurda del gioco.... A onor del vero va detto che il regolamento di seconda esizione era molto piu realistico ma fin eccessvo (tipo gli assaltatori che a fine movimento scatteravano per via del vento e roba simile) e decisamente troppo macchinoso... | |
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DartSith Utente
Età : 31 Località : Casa mia Messaggi : 336
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 1:39 pm | |
| Teoricamente con un lanciamissili è possibile che il proiettile sia difettoso e faccia rinculare di modo da mettere perpendicolare la canna, oppure i favolosi sistemi di guida elettronica vengano sabotati e il missile... torni indietro. Oppure il proiettile rimbalza e ti torna indietro, oppure ti scoppia nella canna, oppure l'hai inserito al contrario. | |
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Belmont95 Utente
Età : 32 Località : cesena(FC) Messaggi : 1058
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 1:51 pm | |
| si vabbeeeeXD è davvero molto difficile creare regole perfette....quando ti accorgi di certe cose, te ne fai un' altra e chiedi al tua avversario se gli va bene usarla | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 2:20 pm | |
| - DartSith ha scritto:
- Teoricamente con un lanciamissili è possibile che il proiettile sia difettoso e faccia rinculare di modo da mettere perpendicolare la canna, oppure i favolosi sistemi di guida elettronica vengano sabotati e il missile... torni indietro. Oppure il proiettile rimbalza e ti torna indietro, oppure ti scoppia nella canna, oppure l'hai inserito al contrario.
se l'hai inserito al contrario non parte :sorr: | |
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Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 2:34 pm | |
| oppure parte all' indietro xD | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 3:05 pm | |
| certo, perchè il lanciamissili funziona a pensiero e non a percussione, vero? XD | |
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Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 37 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 3:11 pm | |
| - DartSith ha scritto:
- Teoricamente con un lanciamissili è possibile che il proiettile sia difettoso.
Mi pare la situazione più probabile, anche se un missile sparato molto in alto può risentire del vento in quota. Secondo me, comunque, una home rules ci può stare: ma tu cosa suggeriresti? Che il colpo non si avvicini a più di 6"? Che non possa "tornare indietro"? Per me è una home rules difficile assai da pensare... | |
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Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
Età : 39 Località : Svizzera Messaggi : 12617
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Sab Gen 16, 2010 4:14 pm | |
| - The_Green_Knight ha scritto:
- certo, perchè il lanciamissili funziona a pensiero e non a percussione, vero? XD
no, è che il lanciamissili parte ma l idiota che ce l ha in mano non lo sa usare e per colpa del rinculo sbalza di 5 mentri indietro e abbatte un paio di suoi commilitoni. il tutto mentre il colpo ma completamente fuori misura e abbatte un paio di piccioni vaganti... :shades: | |
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The_Green_Knight Custode di Zendra
Età : 31 Località : Pistoia Messaggi : 12249
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Dom Gen 17, 2010 11:14 am | |
| io rispondevo per confutare il fatto che un lanciamissili caricato al contrario partisse :D | |
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Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Dom Gen 17, 2010 1:28 pm | |
| un lanciamissili (almeno quelli moderni XD) sono soltanto tubi con dentro un razzo. non c'è nessun percussore o roba del genere: il missile parte perchè viene acceso con un semplice contatto elettrico. niente rinculo, niente percussione ecc. se infili un missile al contrario non parte semplicemente perchè non combaciano i contatti. comuneuq non è che mi stessi lamentando della regola, volevo solo sapere che ne pensavate. | |
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DartSith Utente
Età : 31 Località : Casa mia Messaggi : 336
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Dom Gen 17, 2010 5:22 pm | |
| Beh, se lo metti al contrario ed è a percussione non dovrebbe esplodere nella canna? | |
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Boldro Utente
Età : 32 Località : Roma Messaggi : 1335
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Dom Gen 17, 2010 8:01 pm | |
| probabimente si, se il colpo del percussore è abbastanza forte. fondamentalmente il percussore, in un'arma da fuoco conveznionale, colpisce il fondo del bossolo, trasmettendo le vibrazioni attrraverso l'involucro metallico del proiettile. le vibrazioni comprimono e riscaldano le particelle d'aria dentro l'innesco, la cui temperatura sale fino all'esplosione. non siamo un attimo OT, però? XD | |
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djbens90 Utente
Età : 34 Località : Palazzolo Milanese(MI)-Lombardia Messaggi : 1863
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Dom Gen 17, 2010 8:03 pm | |
| - DartSith ha scritto:
- Beh, se lo metti al contrario ed è a percussione non dovrebbe esplodere nella canna?
dipende se il proiettile del missile è con percussore in punta...se è a percussore in punta,ti esplode o cmq se è normale,un colpo sulla punta non fa di certo bene alla carica esplosiva interna in quanto instabile e facilmente incendiabile e esplosiva....detto questo si avrebbe una implosione che ferirebbe chi porta l'arma e chi sta accanto. cmq sono ipotesi anche xchè nei moderni lanciamissili(vedi stinger o altri sistemi d'arma anti-veicolo come l'italiano milan:lanciamissili anti carro a funzioni multiple)il proiettile o razzo può essere inserito in un solo modo:quello giusto!!!! hanno delle sagomature e alloggiamenti interni alla canna che,anche sotto mille sforzi,non faranno passare il proiettile o razzo se messo al contrario perchè proprio la struttra della munizione non combacia con la canna stessa dell'arma.cmq sono sistema d'arma moderni,interfacciati in rete militare e controllabili da terminali portatili. il milan e lo stinger sono da imbracciare;milan è un sistema anti carro/anti veicolo;lo stunger è anti aeromobili. cmq si...la regola della deviazione se si presentano situazione come la tua elencata,richiedo interventi di Home Rules che modifichino questi BUG del w4ok!!!! =) | |
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DartSith Utente
Età : 31 Località : Casa mia Messaggi : 336
| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. Lun Gen 18, 2010 6:29 pm | |
| Come home rules puoi dire che se la deviazione va a finire dietro il tiratore posizioni la sagoma su di esso a indicare un grave malfunzionamento del proiettile o dell'arma, nel caso il centro dell'area sia entro 4" dal tiratore vuol dire che la carica propellente del proiettile non si è innescata e il tiratore deve immediatamente toglierla dalla canna per evitare incidenti. Se non vi bastano posso crearne altre | |
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| Titolo: Re: deviazione delle armi da tiro. | |
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| deviazione delle armi da tiro. | |
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