Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi knights space 2011 indovinelli 2014 Nehek effetto cavalieri grey conti degli caos 2010 grigi dead catalogo vampiro 2016 tattiche acqua NOMI drone tattica femminili recensione

 

 Indecisione su 2 unita' GI

Andare in basso 
+2
Landi
xXJames19Xx
6 partecipanti
AutoreMessaggio
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 33
Località : Venezia
Messaggi : 103

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 9:58 pm

Salve a tutti Indecisione su 2 unita' GI 250192 ! Posto questo topic poiche' sn indeciso su che unita' della GI usare x contestare gli obbiettivi o ripulirli........le mie scelte sn cadute sui veterani e sui fanti scelti xo' nn saprei quale delle 2 usare poiche' mi sembrano tutte e due molto forti..............voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Landi
Utente
Utente
Landi


Età : 30
Località : Modena
Messaggi : 158

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:13 pm

Allora io non sono molto esperto di GI... Però per l'uso specifico della conquista o mantenimento dell'obbiettivo ho visto più spesso giocare dei veterani...
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:26 pm

Hanno due ruoli molto diversi, i veterani hanno la possibilità di molte armi speciali con cui spazzare il nemico o tenere un obbiettivo, se poi mobili sono una grande scelta, ma soprattutto sono truppe.
I fanti scelti sono molto più costosi dei veterani ma per alcuni compiti son il meglio del meglio, essere aippati su un carro da distruggere loro lo fanno, andare a forare le belle armature space marine? loro possono. Il loro pregio di essere un bisturi che colpisce dove serve cozza con l'alto costo e il fatto di essere elite. Sono comunque un ottima truppa, solo bisogna usarla bene.
Torna in alto Andare in basso
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 33
Località : Venezia
Messaggi : 103

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:31 pm

Ho capito Kurush! ok direi secondo me che in tutti e due i casi serva un vendetta, o al max ai veterani harker e fianco dalle riserve! Un altra domanda i fanti scelti squadra piena dsa dieco o ne bastano 5?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 10:55 pm

Direi che da 5 vanno benissimo se no son troppi punti e a mio modesto parere i fanti scelti possono fare a meno del vendetta. Li fai aippare normalmente con l'abilità di ripetere il dado deviazione e fidati saranno alquanto precisi.
Dicevo, che da 5 vanno bene, con 2 termici se devono fare i caccia veicoli o 2 plasma se devono cacciare fanteria pesanti, i flamer non li considererei per quello i veterani sono meglio.

Io Harker lo trovo una fantastica scelta che ti permette una truppa molto tattica seppur costoso, per esperianza posso dirti, harker con i veterani può sia cambiarti la partita che non combinare un cippa.
Torna in alto Andare in basso
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 33
Località : Venezia
Messaggi : 103

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeDom Gen 17, 2010 11:01 pm

Ok xfetto! x quanto riguarda i veterani come potrei equipaggiarli?
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 10:24 am

Dipende sempre da che ruolo vuoi dargli, cacciacarri? 3 termici. Contro truppe pesanti? 3 Plasma. Contro le mob? 3 flamer, o addirittura un flamer pesante e due normali. Personalmente però gli dò sempre la dottrina demolizioni che ritengo fortissimo in grado di spazzare via qualunque cosa.

La squadra di Harker solitamente la equipaggio così: Demolizioni, flamer pesante e due flamer (o un flamer e un melta) con tutti gli altri veterani con fucile a pompa, in modo che dopo aver subissato di fuoco l'avversario lo si può tatalmente distruggere assaltando, e comunque è sempre meglio assaltare che essere assaltati.
Torna in alto Andare in basso
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 33
Località : Venezia
Messaggi : 103

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 2:07 pm

Ok grazie mille kurush x i tuoi consigli! se qualcun altro vuole dire la sua ben venga!
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 3:23 pm

Perchè non Bastonne coi veterani?
Da l'ordine alla squadra di "Abbattetelo" e se ti arriva con qualche bioschifo vicino ti salva.
E poi divengono implacabili.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 3:50 pm

quoto Kurush su tutta la linea!!!

io ho un mio modestissimo parere sulla guardia!!!e un esercito dal basso costo che enfatizza il tipo di gioco di questa 5ed.tipo(fanti scelti costosi si, ma AIP bucano un landy e si sono ripagati in punti anche se muoiono ti frega???hai bucato un landone e probabilmente chi c'era dentro dovrà sorbirsi un turno intero di fuoco della guardia...il che e tutto un dire)

detto ciò io direi di nn fare nella guardia unita troppo costose anche xke poi verrebbero bersagliate dai nemici in maniera assidua(tipo unita cn 3 plasma iper mega costosa.. su chimera). il mio pensiero e tutto li!!!
Torna in alto Andare in basso
xXJames19Xx
Utente
Utente
xXJames19Xx


Età : 33
Località : Venezia
Messaggi : 103

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeLun Gen 18, 2010 4:35 pm

Si hai ragione Lucius x quello preferisco il vendetta come trasporto; attacco dal fianco e si dimostra un ottimo caccia carri
Torna in alto Andare in basso
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 5:17 pm

io voto fanti scielti, forti e letali.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitimeMar Gen 19, 2010 5:24 pm

x quello anche i veterani sono ottimi...diciamo che io li vedrei bene come Aip buchi un carro e via...gia sul vendetta che e un mezzo problematico x l'avversario(io personalmente)nn li riskierei, data la sua fragilita!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indecisione su 2 unita' GI Empty
MessaggioTitolo: Re: Indecisione su 2 unita' GI   Indecisione su 2 unita' GI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indecisione su 2 unita' GI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» indecisione
» indecisione
» indecisione su corpi da cyborko
» indecisione su waaghplano
» Solita Grande Indecisione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: