Drum n' Bass Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 40
| Titolo: Limitazioni classic 2010 Mar Gen 19, 2010 9:49 pm | |
| Posto che non sono un esperto di tornei trovo le nuove limitazioni classic 2010 fuori dal mondo... tra queste quelle che trovo più assurde (forse anche perché gioco kemri) sono: 1) l'obbligo di schierare un numero di modelli senza attacchi a distanza in maniera che siano il doppio di quelli che li possiedono; 2) la limitazione a 2 unità di cavalleria pesante (calcolando i carri kemri come cavalleria pesante).
Voi zendriani cosa ne pensate? magari grazie alla vostra esperienza ne avete capito meglio il senso... e saprete anche spiegarmelo XD | |
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Asurian Utente
Età : 35 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Limitazioni classic 2010 Mar Gen 19, 2010 11:32 pm | |
| - Citazione :
- 1) l'obbligo di schierare un numero di modelli senza attacchi a
distanza in maniera che siano il doppio di quelli che li possiedono Questa limits è fantastica, sai cosa succederebbe altrimenti ai tornei? Monotiro di elfi oscuri, monotiro di imperiali, monotiro di nani. Secchi di dadi lanciati, non un minimo di abilità. Questa limits ci spinge, finalmente, al corpo a corpo, che dovrebbe essere l'anima di warhammer ed è una situazione nella quale si vede veramente l'abilità del giocatore. Meravigliosa limits, poco da aggiungere. Solo i silvani vengono snaturati, ma giocano un mare di driadi ora e sono contenti - Citazione :
- 2) la limitazione a 2 unità di cavalleria pesante (calcolando i carri kemri come cavalleria pesante).
si, ma solo per truppe speciali e rare. In poche parole fa si che non ti trovi 4 cavallerie del caos marcate nurgle. Dubito che un DE voglia mettere 4 naggaronti. Anche io come te gioco khemri, ma metto ovviamente il re e i carri sono scelta truppa, pertanto ne metti quanti ne vuoi Personalmente, non avendo ancora però fatto molte partite con queste limits, le trovo fatte bene, davvero bene. C'è apparentemente un buon equilibrio e non ci sono limits che ti limitano certe truppe in particolare (tipo assassini, o baliste,....) solo che devi fare delle scelte. | |
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Drum n' Bass Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 40
| Titolo: Re: Limitazioni classic 2010 Mer Gen 20, 2010 2:53 am | |
| Innanzitutto thx per i chiarimenti;)
per quanto riguarda il secondo punto fortunatamente avevo capito male perchè altrimenti nn avrei proprio saputo come fare.(anche se mi chiedo perchè specificare proprio nella spiegazione di quella limitazione che i carri dei kemri vengono calcolati come cavalleria)
per quanto riguarda il secondo punto e cioè quello sui modelli dotati di attacco a distanza in effetti hai ragione su ogni cosa... certo ora dovrò rifletterci bene su come tirare su una lista con queste limits visto mi basavo moltissimo sui miei cari scheletri arcieri. .. a questo proposito ti pongo un'altra domanda; potrebbero tornare utili le guardie del sepolcro con queste limit? BYE | |
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Asurian Utente
Età : 35 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Limitazioni classic 2010 Mer Gen 20, 2010 1:17 pm | |
| - Citazione :
- a questo proposito ti pongo un'altra domanda; potrebbero tornare utili le guardie del sepolcro con queste limit? BYE
La guardia è una truppa molto buona, resistente e coriacea. Con dentro il re poi ancora meglio. Tuttavia prima di tutto gioco il re volante. Secondariamente ho già le scelte speciali occupatissime con la doppia di carcasse e la doppia di scorpioni delle quali NON si PUO' fare a meno... pertanto si rimane con gli scheletri, che in fondo fanno la stessa cosa delle guardie, anche se un po' meno bene. Quello che fanno scorpioni e carcasse invece non si può fare con altre truppe. | |
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Drum n' Bass Utente
Età : 36 Località : Roma Messaggi : 40
| Titolo: Re: Limitazioni classic 2010 Mer Gen 20, 2010 1:31 pm | |
| Nuovamente non posso che darti ragione :sorr: | |
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| Titolo: Re: Limitazioni classic 2010 | |
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