Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
effetto recensione caos conti 2016 indovinelli catalogo grigi cavalieri drone tattiche orchi 2014 dead tattica 2011 space femminili NOMI vampiro grey knights acqua degli Nehek 2010

 

 Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 12:25 am

inannzitutto porgo un saluto a tutti e vi posto con orgoglio la lista che mi ha dato la gloria nella mia citta XD

QG:

Abaddon 275
Kharn 165

Truppe:

7 Berseker di Khorne con campione e maglio 187

Rhino con corazza rinforzata 50

7 Berseker di Khorne con campione e maglio 187

Rhino con corazza rinforzata 50

7 Marine Della Peste con 2 Fucili Plasma 191

Supporti Pesanti:

Land Raider con Possessione Demoniaca e pala 245

Profanatore con braccia da CaC

Funzionamento:

beh la lista è piuttosto semplice Abaddone e un unita di berseker su il land raider vanno a tirare giu le cose + grosse o a conquistare la base nemica in caso di 2 obbiettivi, kharn e l'altra squadra di berseker pensano a tirare giu le unita nemiche che cercano di tenere obbiettivi o per lo meno di tirare giu le cose fastidiose di media entita il profanatore cerca di tirare giu i veicoli i marine della peste tengono l'obbiettivo e bom diciamo che il gioco e fatto.
Questa lista la ho usate durante l'ultimo torneo e le ultime 2 campagne e grazie al cielo nn mi ha mai deluso ^^. (PS: qualunque cosa accada tenete lontano kharn da iriel!!!!!!!)
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 12:39 pm

davvero una bella lista anche se spendere 440 punti di QG mi sembrano un pò troppi, cmq io ti consiglerei di aumentare i Berserker che stanno con Karn che date le pessime abbitudini di Kharn potrebbero essere decimati più del solito. per trovare i punti io personalmente leverei il campione magliuto dal gruppo di abbadon che tanto fà già tanti attacchi a forsa 8 di suo non ha bisogno di agliuti in quel senso, toglendolo puoi mettere altri 2 Berserker al gruppo Kharn che così è più sicuro e ancora più mortale.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 2:37 pm

Io toglierei i berzy che stanno con babaddon per dei plague, se no fai semplicemente overkill.
Per il resto è ok, mi pare, anche se forse il profanatorenon c'entra molto...non so Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 107557 ...
Lista tranquilla, ma ti manca completamente il fuovo pesante dalla lunga. Potresti togliere un qg per degli obli...
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 5:06 pm

Alucard90 ha scritto:
davvero una bella lista anche se spendere 440 punti di QG mi sembrano un pò troppi, cmq io ti consiglerei di aumentare i Berserker che stanno con Karn che date le pessime abbitudini di Kharn potrebbero essere decimati più del solito. per trovare i punti io personalmente leverei il campione magliuto dal gruppo di abbadon che tanto fà già tanti attacchi a forsa 8 di suo non ha bisogno di agliuti in quel senso, toglendolo puoi mettere altri 2 Berserker al gruppo Kharn che così è più sicuro e ancora più mortale.

prendo in considerazione la cosa ma a questo punto setto le squadre da 8 e 8 tanto per quanta sfiga si possa avere su 6 attacchi e difficile fare due volte un 1

Doc Sapo ha scritto:
Io toglierei i berzy che stanno con babaddon per dei plague, se no fai semplicemente overkill. vuoi mettere a confronto l'utilita dei berseker in corpo a corpo???
Per il resto è ok, mi pare, anche se forse il profanatorenon c'entra molto...non so Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 107557 ... il profanatore è settato da corpo a corpo in modo tale che anche muovendosi nn perda efficacia
Lista tranquilla, ma ti manca completamente il fuovo pesante dalla lunga. Potresti togliere un qg per degli obli... gli obliteratori sn completamente inutilizzabili sparare con 3 armi pesanti quando nn sono neanche immuni alla morte immediata per poi spendere 225 punti?? a parere mio sono punti sprecati a sparare da lontano ci pensano profanatore e land raider
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 7:47 pm

Vero, ma il raider vede diminuita l'AB a 3, senza contare che porta avanti i berzy e quindi vede limitate le sue possibilità di sparare.
Idem per il profanatore, se dici che si muove mi sembra dura farlo sparare.

Citazione :
Io toglierei i berzy che stanno con babaddon per dei plague, se no fai semplicemente overkill. vuoi mettere a confronto l'utilita dei berseker in corpo a corpo???

E tu vuoi mettere a confronto la resistenza?
E' ovvio che in cac i berzy sono generalmente migliori, ma tanto ad ammazzare ci pensa Abaddon, i berzy sono semplicemente eccessivi. Anche perchè pensa: arrivi con il land su un obiettivo, sbarchi, carichi ammazzi. Al turno successivo, qualunque cosa l'avversario ti tiri addosso, i plague non cadranno, i berzy, in 7 o meno, magari sì. Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 176360
C'è un motivo se ai tornei trovi spesso Abaddon+plague e mai Abaddon+berzy.
Stesso ragionamento per gli obli. Insieme ai plague sono i pezzi più giocati. Versatili e resistenti a tutto se schierati bene in copertura. Darebbero alla tua lista quel fuoco che le manca, tutto qui.
Poi è il tuo esercito, quindi se ti vuoi divertire con una devastante carica di Abaddon con i berzy, fai pure. Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 176360
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 9:24 pm

Doc Sapo ha scritto:
Vero, ma il raider vede diminuita l'AB a 3,( vero ma ti ricordo che tutte le armi del land raider sono binate ) senza contare che porta avanti i berzy e quindi vede limitate le sue possibilità di sparare.
Idem per il profanatore, se dici che si muove mi sembra dura farlo sparare. è settato a posta per il corpo a corpo in modo che anche muovendosi possa sparare con il cannone pesante ed arrivato in gittata d'assalto possa fare male anche in corpo a corpo

E tu vuoi mettere a confronto la resistenza?
E' ovvio che in cac i berzy sono generalmente migliori, ma tanto ad ammazzare ci pensa Abaddon,( ok che abaddon è molto forte ma dipende anche da chi ti trovi di fronte spesso la potenza dei berseker è necessaria e contro eserciti con bassa iniziativa e molta forza o resistenza i berseker risultano essere migliori dei plague ) i berzy sono semplicemente eccessivi. Anche perchè pensa: arrivi con il land su un obiettivo, sbarchi, carichi ammazzi. Al turno successivo, qualunque cosa l'avversario ti tiri addosso, i plague non cadranno, ( mi permetto di dire loooooool ) i berzy, in 7 o meno, magari sì. Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 176360 ( nessun dubbio ma ti ricordo che non stiamo giocando con una sola unita Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 176360 ed il tempo che abaddon si sia avvicinato tanto da caricare gran parte delle unita dovrebbero gia essere impegnate o distrutte )
C'è un motivo se ai tornei trovi spesso Abaddon+plague e mai Abaddon+berzy. ( mai vista questa combinazione lol )
Stesso ragionamento per gli obli. Insieme ai plague sono i pezzi più giocati. Versatili e resistenti a tutto se schierati bene in copertura.( vero ma ricorda che gli obli nn sn immuni a morte immediata e con un arma a forza 8 vanno giu che è una meraviglia ) Darebbero alla tua lista quel fuoco che le manca, tutto qui. ( ammetto comunque che non ho una fase di tiro devastante e devo ammettere che contro eserciti come gli eldar si incontra qualche difficolta ma con le mosse giuste si riesce a cavarsela o per lo meno a pattare )
Poi è il tuo esercito, quindi se ti vuoi divertire con una devastante carica di Abaddon con i berzy, fai pure. Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 176360
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeGio Gen 21, 2010 11:07 pm

io dico che parlare di quali combinazioni sono più usati nn è molto utile in questo caso, dato che spesso queste ultime o non picciano molto oppure il giocatore semplicemnte non riesce a giocare in quella maniera. In effetti poi tenere un eventuale obbiettivo con i bersy non è poi così semplice, tuttavia non è impossibile, specialmente se una delle due unità di bersy più qg sta dispensando morte fra le file nemiche.
Per aiutare l'esercito tuttavia io giocherei il profanatore in altro modo gli togli il lanciafiamme pesante in favore di un lanciamissili distruttore e manterrei il cannone automatico mietirore così passerà i turni a far zompare mezzi e truppe a seconda delle necessità. poi a seconda della missione in caso di killer point lascerei i puzzoni vicino al profanatore come guardia in caso di cac in cui il profanatore è cmq vulnerabile, data la scarsa corazza, contro unità un pò rinforzate. Altrimenti in caso di obiettivi mandi i puzzoni dietro alla truppa di abbadon che così gli dà man forte in caso di imprevisti e prendono l'obiettivo dopo che l'hanno liberato, mentre il profanatore spara come un pazzo dalle retrovie o magari piano piano lo avvicini ai puzzoni così stanno più al sicuro. sperando che abbadon e i suoi reggano abbastanza da liberare un altro obiettivo e occuparlo, mentre kharn si è preso il suo e ci si barrica. se invece è a rubba la base come la chiamo io sequi più o meno il piano che si segue a killer point lasciando indietro puzzoni e profanatore e mandi avanti a testa bassa (meglio se vicene è moglio non disperderle)le due unità incazzate nere a sterminare i difensori nemici e prendere la loro base facendosi scudo una vlta presa con i rispettivi mezzi
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 10:32 am

Per prima cosa Royofu ti do il benvenuto sul foro :123:

Anche io sono dell idea che un QG (Abaddon) basti e avanzi. E, esattamente come Doc Sapo, sono convinto che dovresti levare il defiler (imho scarsino) per mettere quanti piu obliteratori possibili (l unità piu sgrava del codex).

P.S: Royofu, potresti rimpicciolire un po l avatar? Grazie! :123:
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:49 am

Alucard90 ha scritto:
io dico che parlare di quali combinazioni sono più
usati nn è molto utile in questo caso, dato che spesso queste ultime o non picciano molto oppure il giocatore semplicemnte
non riesce a giocare in quella maniera. In effetti poi tenere
un eventuale obbiettivo
con i bersy non
è poi così semplice, tuttavia non è impossibile,
specialmente se una delle due unità di bersy più qg sta dispensando
morte fra le file nemiche.
Per aiutare l'esercito tuttavia io
giocherei il profanatore in altro modo gli togli il lanciafiamme pesante
in favore di un lanciamissili distruttore e manterrei il cannone
automatico mietirore così passerà i turni a far zompare mezzi e truppe a
seconda delle necessità. poi a seconda della missione in caso di killer
point lascerei i puzzoni vicino al profanatore come guardia in caso di
cac in cui il profanatore è cmq vulnerabile, data la scarsa corazza,
contro unità un pò rinforzate ( il profanatore si
sposta minimamente cioè quano basta per sparare con il cannone pesante e
poi cerca di stare il + vicino possibile all'obbiettivo in caso di
pericolo esce fuori e carica assieme ai marine della peste )
.
Altrimenti in caso di obiettivi mandi i puzzoni dietro alla truppa di
abbadon che così gli dà man forte in caso di imprevisti e prendono
l'obiettivo dopo che l'hanno liberato, mentre il profanatore spara come
un pazzo dalle retrovie o magari piano piano lo avvicini ai puzzoni così
stanno più al sicuro. sperando che abbadon e i suoi reggano abbastanza
da liberare un altro obiettivo e occuparlo ok ke non è
dio in terra me un obbiettivo o 2 almeno me li libera lol
,
mentre kharn si è preso il suo e ci si barrica. se invece è a rubba la
base come la chiamo io sequi più o meno il piano che si segue a killer
point lasciando indietro puzzoni e profanatore e mandi avanti a testa
bassa (meglio se vicene è moglio non disperderle) per
la questione dei fumogeni ed il movimento dei berseker li tengo sempre
il + vicino possibile in modo da sfruttare al massimo la copertura
le
due unità incazzate nere a sterminare i difensori nemici e prendere la
loro base facendosi scudo una vlta presa con i rispettivi mezzi ovvio lol

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Per prima cosa Royofu ti do il benvenuto sul foro :123:grazie Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) 176360

Anche io sono dell idea che un QG (Abaddon) basti e avanzi. mi spiace doverlo ammettere ma abaddon nn è un immortale ( cioè si è un guerriero eterno ma in campo da solo nn regge ) e kharn mi ha dato molte soddisfazioni specialmente contro demoni ed orki E, esattamente come Doc Sapo, sono convinto che dovresti levare il defiler (imho scarsino) beh tanto scarsino non direi lol quando ti tira giu meta armata dell avversario ti ricredi XD ( vorrei ricordare che il cannone pesante ha forza 8 e VP 3!!! )per mettere quanti piu obliteratori possibili (l unità piu sgrava del codex). ho provato a giocare gli obliteratori ma 3 obliteratori fanno comunque molto poko mentre un profanatore con la giusta copertura ( del land o dei vari edifici ) arriva molto spesso in punti diciamo fondamentali

P.S: Royofu, potresti rimpicciolire un po l avatar? Grazie! :123: lo farei volentieri ma nn trovo la pagina in cui impostare la dimensione lol
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 5:10 pm

Il profanatore spara, è vero, ma con ab 3. Poi ha solo corazza 12, quindi non è così difficile tirarlo giù, per lui le armi a F 8 o + sono un problema esattamente come per gli obli, solo che è più difficile metterlo in cover.

Tutti possono morire, ma se non ti accontenti di Abaddon... è forse il PG umano più forte del gioco in cac! Colpisce praticamente sempre per primo e lo fa in modo davvero duro!

L'avatar lo devi rimpicciolire da te con un programma di disegno.
Per il momento ti consiglio di toglierlo o di cambiarlo, dato che occupa davvero troppo spazio.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 6:23 pm

io non ubito della resistenza di abbadon ma del suo seguito un obbiettivo lo reggono sicuro ma non è poi così scontato che dopo riescano a liberarne un altro e rimanere abbastanza in numero per tenerlo fino alla fine della partita.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 9:04 pm

Doc Sapo ha scritto:
Il profanatore spara, è vero, ma con ab 3.( difatti spara la pizzona ke al massimo devia....) Poi ha solo corazza 12, quindi non è così difficile tirarlo giù, per lui le armi a F 8 o + sono un problema esattamente come per gli obli, solo che è più difficile metterlo in cover.(beh nn è proprio cosi gli obliteratori li tiri giu anke in corpo a corpo in modo piuttosto semplice basta una normalissima arma potenziata per tirare giu il profanatore ci va un maglio in + l'area del profanatore è l'area grande quindi ti libera + facilmente delle truppe avversarie ed avendo forza 8 a gran parte delle unita da la morte immediata)

Tutti possono morire, ma se non ti accontenti di Abaddon... è forse il PG umano più forte del gioco in cac! Colpisce praticamente sempre per primo e lo fa in modo davvero duro!( dipende con ki si scontra lol )

L'avatar lo devi rimpicciolire da te con un programma di disegno.
Per il momento ti consiglio di toglierlo o di cambiarlo, dato che occupa davvero troppo spazio.

Alucard90 ha scritto:
io non ubito della resistenza di abbadon ma del suo
seguito un obbiettivo lo reggono sicuro ma non è poi così scontato che
dopo riescano a liberarne un altro e rimanere abbastanza in numero per
tenerlo fino alla fine della partita. beh se abaddon
rimane in vita il prossimo obbiettivo lo liberano quasi sicuramente poi
per tenerlo bisogna vedere ke cosa è rimasto in gioco
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)   Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space Marine Del Caos 1500 p.ti (by Sunrage)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista 750 pti Space Marine del Caos (by Sunrage)
» Lista 750 Pti Space Marine del Caos (By Sunrage)
» Lista 2.000 Punti Space Marine del Caos (by Sunrage)
» Lista 1.250 Punti Space Marine del Caos (by Sunrage)
» Lista Space Marine del Caos 1750 (by Sunrage)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: