Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione indovinelli acqua femminili degli dead grey NOMI 2010 orchi drone 2014 catalogo conti tattica caos 2011 knights Nehek effetto cavalieri vampiro tattiche 2016 grigi space

 

 Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:22 am

Dopo tanto tempo ecco che posto una lista, si tratta inoltre di una lista, amio parere, atipica per una Guardia Imperiale normale.

A voi il verdetto.

(ci sono due PS: Strakieski=Straken; Paskin=Pask)

Reggimento CXXXVII Vostroiano "Orgoglio di Vostroia"


1 Squadra Comando del Reggimento 50

Colonnello “Uomo di Ferro” Strakieski 95
2 Fucili Termici 20
1 Vox Trasmettitore 5
1 Trasporto Corazzato Chimera 55

Corazza Rinforzata 15

Lanciafiamme Pesante



1 Squadra di Veterani della III Divisione 70

Maglio Potenziato 15

Lanciafiamme 10
2 Fucile Termico 20
1 Trasporto Corazzato Chimera 55

Corazza Rinforzata 15

Lanciafiamme Pesante



1 Plotone di Fanteria della V Divisione
1 Squadra Comando 30
1 Squadra di Fanteria 50
1 Commissario 35
2 Armi Potenziate 20
1 Cannone Laser 20
1 Fucile Termico 10
1 Vox Trasmettitore 5
1 Squadra di Fanteria 50
1 Arma Potenziata 10
1 Cannone Laser 20
1 Fucile Termico 10
1 Squadra di Fanteria 50
1 Arma Potenziata 10
1 Cannone Laser 20
1 Fucile Termico 10



1 Squadra di Cavalleggeri "Ussari" 55
2 Cavalleggeri Aggiuntivi 20



1 Leman Russ Exterminator "Imperatoris Sententia" 150

Ufficiale di Divisione Corazzati Paskin 50

Piattaforme Requiem Pesanti 20

Cannone Laser 15



1 Leman Russ Executioner "Machinae Furor " 190

Piattaforme Cannoni Plasma 40




Squadra di Psionici della Schola Psichana Vostroiana 60
5 Psionici Aggiuntivi 50

Trasporto Corazzato Chimera 55

Reti Mimetiche 20
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 11:41 am

Bhe, una lista a tutto tondo.

Immagino che i veterani tu li abbia fatti corazzieri no?

Io cercherei di risparmiare punti per fare 2 squadre di fanteria, così che tu abbia più mobilità.
Inoltre le truppe mancano di lanciafiamme, e temo che ne sentiranno la mancanza.

Ed è anche un peccato la mancanza del Primaris se vuoi avere una abse sugli psionici.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 12:58 pm

I veterani non hanno nessuna "disciplina", sono nudi e crudi (essendo imbarcati nel Chimera ho preferito risparmiare sulle armature nonostante fossero da BG).

Cosa intendi con avere più mobilità? Oltre al truppone il resto delle mie unità è molto mobile (o sono su cavallo o sono su un veicolo), per di più non saprei davvero cosa togliere per fare spazio a qualcos'altro, trovo tutto quasi vitale (è brutto quando si finisce in una situazione del genere XD)

L'unica truppa che concepisco d'assalto (per quanto delle Guardie possono assaltare) sono i veterani su Chimera, perciò li ho dotati di un lanciafiamme; il truppone invece lo concepisco da "tieni l'obbiettivo perfino con i denti" perciò li ho equipaggiati con i laseroni (i termici sono utili nel caso qualcuno cerchi di travolgerli per andare a contestare un obbiettivo oppure un maledetto veicolo arrivi abbastanza vicino al punto tale che conviene di più muovere qualche Guardia e sparare coi termici in corta piuttosto che coi laser). E' per questo motivo che al plotone non ho dato nemmeno un lanciafiamme, in più un nemico non si farà mai trovare alla gittata di un lanciafiamme, poiché significherebbe che ha sbagliato a prendere le misure per caricarti (solitamente non succede in torneo, a meno che non ti trovi fortunatamente contro un niubbazzo - ci spero sempre ma non mi capita mai XD -)

Infine il Primaris: non lo trovo una scelta molto "performante"; volendo analizzare i suoi poteri abbiamo un fulmine a gittata 24" (un po' corta contando che la Guardia dovrebbe stare a "distanza di sicurezza) che in media alta contro Space Marine fa 1.5 morti, contro Guardie/Eldar/ecc. (contando che sarano sicuramente in copertura) 2.2 morti; in media bassa invece rispettivamente 1.1 e 1.7, quindi non lo trovo molto assassino; il secondo potere, considerando che la D in media delle unità delle quali si teme il tiro va da 8 a 10 non garantisce un granché di sicurezza, in più il nemico ha altre scelte gustose sulle quali sparare.

Tutto ciò ovviamente imho, non intendo considerare quello che scrivo legge universale Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) 176360
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 1:20 pm

Sì, sì, ho capito cosa intendi.

Il fatto è che ogni unità sarà impegnata in qualcosa: la truppona tiene l'obbiettivo su cui metti per primo, i veterani andranno a tirar bestemmie contestando e guerreggiando in giro, i cavalleggeri controcaricheranno e gli psionici...psioniceranno.
Quello che voglio dire, è che rischi di trovarti scoperto (forse non sono molto chiaro, ti faccio un esempio):
La truppona occupa l'obbiettivo tuo, i veterani vanno in giro e si becceranno sicuramente una barca di fuoco, i cavalleggeri e gli psionici sono molto fragili.
Mettiamo che, disgrazia, i veterani finiscono impantanati in CaC o che il fuoco nemico gli fa pelo e contropelo, non hai più truppe con cui contestare obbiettivi. Cavvalleggeri e Psionici farebbero molta fatica a ripulirti un obbiettivo nemico per evitare che vada a lui.
E i leman son tosti, ma la cover funziona sempre.

In sostanza credo che manchi quella 3° formazione di truppe, economica e liscia, che ti supporta i veterani, divide il fuoco nemico e tiene un obbiettivo conquistato mentre i veterani vanno in giro a far danni.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 2:02 pm

Era anche il problema che avevo con la vecchia lista (4 Leman, 2 veterani, 1 veterani su chimera, 1 squadra comando) poiché la Guardia non è per niente adatta ad andare a prendere gli obbiettivi (a meno di un Vendetta/Valkirye ma è un'altra storia).
Tuttavia penso che questo ruolo di supporto all'avanzata può essere svolto dalla squadra comando (forse il suo equipaggiamento con vox fa pensare che stia sempre vicina al plotone principale) che grazie a Straken permette un certo adattamento alle situazioni (se serve controcarica c'è, se servono ordini ci sono, se serve da andare a menare le mani -con cautela- c'è) soprattutto è utile per la sua Carica Furiosa, ciò rende i cavalleggeri decisamente molto cattivi (nonostante la loro scandalosa Ac).
Se si riesce ad orchestrare bene il tutto (ad esempio tenere i Cavalleggeri in riserva spostare straken nel punto giusto e, quando si renderanno liberi, si avrà un truppa che corre tirando 3 dadi scegliendo il migliore, caricherà di 12" e avrà 15 attacchi a forza 6 che negano l'armatura -di solito li si gioca in 7 visto che sono ingombranti-; questo è solamente un esempio).
Poi non è strettamente necessario unire tutte e 3 le squadre in un plotone unico, magari la situazione può vedere meglio un plotone resistente da 20 e una squadra da 10 o, perché no, 3 squadre da 10.

In più il bello degli psionici sanzionati è che potrebbero far scappare una qualsiasi unità che magari tiene l'bbiettivo: gli riducono a 2 la D e poi basta farla testare (riuscendo a vincere un cac oppure facendogli il 25% delle perdite) e, visto che solitamente gli obbiettivi sono abbastanza vicini al bordo del tavolo quell'unità è già fuori.

Ovviamente bisogna riuscire a far girare tutto nel migliore dei modi e, possibilmente non avere sfiga coi dadi: un solo errore potrebbe compromettere la vittoria (sfortunatamente la Guardia Imperiale non permette distrazioni al giocatore, non sono Space Maronzi).
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 3:55 pm

Credo che l'idea di dividere la truppaglia in una da 20 e una da 10 sia l'idea migliore.
(cif arai vedere gli Ussari vero?)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 4:24 pm

Drewt trovo veramente interessante il tuo modo di usare gli psionici è lo stesso che volevo applicare io.

Per il resto la lista non è male, solo magari io preferisco i leman normali.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 4:31 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Credo che l'idea di dividere la truppaglia in una da 20 e una da 10 sia l'idea migliore.
(cif arai vedere gli Ussari vero?)

Non li ho ancora costruiti, ma un mio amico mi ha suggerito l'utilizzo della Legione del Grifone Kislevita alla quale semplicemente applicare dei colbacchi in materia verde; dovrebbero uscire abbastanza bene (o almeno spero).

Kurush-Var ha scritto:
Drewt trovo veramente interessante il tuo modo di usare gli psionici è lo stesso che volevo applicare io.

Per il resto la lista non è male, solo magari io preferisco i leman normali.

I Lemna normali piacciono molto anche a me, ma questi due hanno delle peculiarità non indifferenti: quello con Pask sarà, a mio avviso, devastante contro i Tiranidi (7 colpi a Fo7 binati per colpire e per ferire al 3+ sono il pezzo forte, in più è abbastanza buono contro i corazzati medi) mentre il secondo è semplicemente devastante contro gli Space Marine che pullulano nei tornei.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 4:34 pm

Per gli Ussari: sarebbe notevole usare, almeno per il sergente o il destriero Cybernetico di Mogul Kamir oppure uno dei cavalli meccanici degli Ingegneri dell'Impero.
Torna in alto Andare in basso
Drewt
Utente
Utente
Drewt


Età : 33
Località : Bergamo
Messaggi : 2196

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeVen Gen 22, 2010 4:57 pm

Shas'vre Nykho ha scritto:
Per gli Ussari: sarebbe notevole usare, almeno per il sergente o il destriero Cybernetico di Mogul Kamir oppure uno dei cavalli meccanici degli Ingegneri dell'Impero.

Ho controllato per Mogul Kamir ma non l'ho trovato sul sito GW, probabilmente è fuori produzione ora.

Per quanto riguarda il cavallo dell'impero non ci avevo proprio pensato.. E' una bella idea, l'ingegnere lo sostituisco con un fantaccino normale che si può adattare e lui lo taglio a metà e lo utilizzo per fare Pask su un Leman Russ (i baffoni delgi ingengneri imperiali sono perfetti per i Vostroiani).
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitimeDom Gen 24, 2010 7:18 pm

Se però vuoi dividere il truppone, puoi risparimare i punti per il cannone laser. Possono servire, e se devi muovere molto quella decina di persone non spari per un sacco.

Comunque si, se toppi un filo con la guardia ti trovi asfaltato in men che non si dica.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)   Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale 1500pt. da Torneo (lista atipica)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Guardia Imperiale 1500pt [sicuro torneo]
» Lista Guardia Imperiale 1500pt [eventuale torneo]
» lista 1500pt. Guardia imperiale...
» Lista Guardia Imperiale 1500pt.
» lista 1500pt. Guardia imperiale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: